Cinghia distribuzione rotta (1.6 T.Spark 120 CV)

Mi son fatto venire un po' di voglia e per fortuna stavolta non mi si è bloccato il CD...

Descrizione del funzionamento del variatore.

Variatore.jpg
 
Bene, oggi sono andato a saldare, controllare che tutto fosse a posto, e riprendermi il variatore vecchio per aprirlo e vedere che cosa nasconde. :asd)

Alla fine abbiamo iniziato a parlare di una cosa e adesso siamo finiti a parlare di un'altra, direi che se faccio delle foto possiamo farne una F.A.Q. su questo famigerato aggeggio.
 
Ho letto tutta la discussione... Alk mi spiace molto per quello che ti è successo...

Approfitto per una domada: la mia 147 (1.6 105cv) ad aprile farà 4 anni e attualmente ha 24.000 km... ero intenzionato a cambiarla l'anno prossimo... che mi consigliate?
 
Portala a controllare, finalmente mi son ricordato e ho chiesto oggi per quanto riguarda il 105, unico motore a non avere il variatore, e mi ha detto che vale quanto detto per gli altri.


P.S.
Ho smadonnato un po' per cercare di aprire il variatore, ma non ho a casa gli attrezzi adatti, ho provato tutto quello che avrebbe potuto andare bene, ma il seger che lo tine chiuso è troppo grosso e non riesco a sflilarlo.

Domani vedo se il papà della mia ragazza ha le chiavi giuste in officina.
 
ecco fatto... grazie di avermi illuminata, questa me la ero proprio persa ed è importantissima! :(

più di 80000 km, tre anni e tre mesi... e la pista! :asd)

credo che la porterò in settimana all'Alfa e farò sostituire tutto al più presto, prevenire è meglio che curare ;)
 
Top