Cigoli dal posteriore

elvis":1vdobt6a ha detto:
no, mai visto prima, comunque non credo che corroda i gommini..

...mi sono informato proprio con Ma Fra e si utilizza su tutto il sottoscocca gommini compresi; ora, potrei anche mettere il grasso al litio nelle parti meno lubrificate considerate che una bomboletta non è stata sufficiente e la parte posteriore è stata poco lubrificata o meglio non mescolare i due lubrificanti?
 
non te lo so dire.. :ka)

io comunque il grasso lo metterei, non penso possa fare danni, però per sicurezza prova a sentire il produttore che ti dice..
 
Quoto quanto detto da elvis... un po' di grasso nei punti giusti non credo possa creare alcun danno.. possibilmente grasso al litio :OK)
 
Grazie; vediamo come va con questo trattamento, eventualmente aggiungo pure il grasso al litio...dubito che riuscirò a trovare una soluzione duratura.
 
Giusound":1pn6r8yl ha detto:
Grazie; vediamo come va con questo trattamento, eventualmente aggiungo pure il grasso al litio...dubito che riuscirò a trovare una soluzione duratura.
Guarda... anche io ero un po' demoralizzato all'inizio anche se me l'aspettavo.. (sapevo che prima o poi questi rumori sarebbero comparsi ma non a 30.000 km!!!)
Così ho cercato una soluzione... devo dire che anche io ero sospettoso sulla durata, ma come detto nei post sopra, si tratta di un trattamento che dura circa un'anno e non è molto oneroso quindi vedrai che risolvi... basta un po' di pazienza :OK)
 
Marco TS":36qo07lp ha detto:
Giusound":36qo07lp ha detto:
Grazie; vediamo come va con questo trattamento, eventualmente aggiungo pure il grasso al litio...dubito che riuscirò a trovare una soluzione duratura.
Guarda... anche io ero un po' demoralizzato all'inizio anche se me l'aspettavo.. (sapevo che prima o poi questi rumori sarebbero comparsi ma non a 30.000 km!!!)
Così ho cercato una soluzione... devo dire che anche io ero sospettoso sulla durata, ma come detto nei post sopra, si tratta di un trattamento che dura circa un'anno e non è molto oneroso quindi vedrai che risolvi... basta un po' di pazienza :OK)

...peraltro, mi ritrovo questo lubrificante color rosa un pò ovunque, sopra le ruote, sui bracci anteriori e un pò sulle molle, sotto e sui punti di snodo delle balestre...il lavaggista ha avuto difficoltà a diluirlo perchè non usciva dalla pistola, voleva diluirlo con la benzina poi ha usato uno dei suoi prodotti pulenti...secondo me il lavoro non è stato fatto bene, dovrei ripulirla di nuovo e ripartire da zero col solo grasso al litio spray...è un bel casino...mi sa che per il momento la tengo così e verifico se questo lubrificante riesce a fare il suo lavoro; poi, fra qualche mese faccio rilavare il sottoscocca e la lubrifico nuovamente sperando che il gel rosa vada via...per il resto non saprei...in ogni caso mi sono fatto l'idea che la 147 ha troppi difetti e limiti che, osservando le varie discussioni sul forum, a distanza di tempo, si stanno vericando tutti.
 
Marco TS":i7rfd332 ha detto:
Limiti e difetti riguardo a cosa? reparto sospensioni?

...ormai seguo da molti anni il forum e ti assicuro che col passare del tempo, indipendentemente dai km (la mia 147, serie 0, ha solo 73000km nonostante 10anni viewforum.php?f=4), si stanno verificando uno per uno tutti i difetti lamentati dai vari utenti e secondo me sono troppi: tiranti delle portiere, plastiche, servosterzo, scatola sterzo, pulsantini vari, sospensioni che ho già sostituito una volta, valvola termostatica, tintinnii vari alle pulegge, etc....sono molto legato a questa macchina per vari motivi ma di sicuro non ripeterei l'esperienza seppure consepevole che tutte le vettura hanno difetti. I pezzi sembrano concepiti per l'autodistruzione dopo un certo numero di anni. Al compimento dei 10 anni mi sono ritrovato a dovere svolgere una manutenzione continua e massiccia, non giustificabile. Per ultimo i cigolii insopportabili al posteriore.
 
beh, i limiti ce li hanno un po tutte le macchine..

secondo me quel prodotto che hai messo è una grandissima cazzata..
come fa a penetrare nelle boccole se è troppo pastoso? li ci vuole qualcosa di liquido che riesca a penetrare bene dappertutto..

certo che se chiedi su un forum, ti viene dato un consiglio e tu prendi un'altro prodotto completamente sconosciuto a tutti e che per di più non ha minimamente le stesse caratteristiche di quello che ti è stato consigliato,,

alla fine hai speso di più (io l'anno scorso ho ingrassato tutto con una bomboletta da 5 euro, la stessa con cui ho risolto anche il problema della frizione ingrassando il reggispinta) e ne ho ancora li metà.. garantisco che ho abbondato e raggiunto tutti i punti critici, inondati per bene, eppure di grasso ne ho ancora..(e sto parlando di una bomboletta piccola..)
basta puntare il beccuccio nei punti giusti e dare dei colpi di spruzzo da varie angolazioni..

quella roba che ti sei fatto mettere, oltre al fatto che ti ha sporcato la macina, non penso che riuscirà mai a penetrare nei punti giusti..

io fossi in te la farei rilavare sotto immediatamente e metterei il grasso al litio, però mettilo di persona, così ti assicuri di spruzzarlo nei punti giusti..
 
elvis":31pxm6b1 ha detto:
beh, i limiti ce li hanno un po tutte le macchine..

secondo me quel prodotto che hai messo è una grandissima cazzata..
come fa a penetrare nelle boccole se è troppo pastoso? li ci vuole qualcosa di liquido che riesca a penetrare bene dappertutto..

certo che se chiedi su un forum, ti viene dato un consiglio e tu prendi un'altro prodotto completamente sconosciuto a tutti e che per di più non ha minimamente le stesse caratteristiche di quello che ti è stato consigliato,,

alla fine hai speso di più (io l'anno scorso ho ingrassato tutto con una bomboletta da 5 euro, la stessa con cui ho risolto anche il problema della frizione ingrassando il reggispinta) e ne ho ancora li metà.. garantisco che ho abbondato e raggiunto tutti i punti critici, inondati per bene, eppure di grasso ne ho ancora..(e sto parlando di una bomboletta piccola..)
basta puntare il beccuccio nei punti giusti e dare dei colpi di spruzzo da varie angolazioni..

quella roba che ti sei fatto mettere, oltre al fatto che ti ha sporcato la macina, non penso che riuscirà mai a penetrare nei punti giusti..

io fossi in te la farei rilavare sotto immediatamente e metterei il grasso al litio, però mettilo di persona, così ti assicuri di spruzzarlo nei punti giusti..

...rifare tutto sto lavoro e perdere una mattinata non mi risulta semplice in questo periodo; oggi riprendo la macchina e vediamo come va...grazie per tutti i consigli :) se riesco faccio delle foto del passa ruota per farvi capire un attimo come si è distribuito il lubrificante.
 
il problema è che il lubrificante non dovrebbe esserci proprio sul passaruota.. dovrebbe essere solo nelle zone dei gommini
 
Il problema è proprio questo... il lubrificante per avere efficacia deve poter penetrare tra il gommino, il braccetto e le boccole.... detto questo, dubito che il lubrificante in questione avendo la consistenza di un gel possa avere questa capacità... per quanto riguarda l'imbrattamento, io rimuoverei il tutto appena possibile, prima di ritrovarsi mezzo sottoscocca incrostato....
 
Oggi sono stato in giro tutto il giorno; nelle sospensioni anteriori al 95% non ho problemi, tranne a volte su dossi alti un leggerissimo singhiozzo lato guida, peraltro ho messo la macchina al sole e credo che questo lubrificante si sia sciolto aderendo alle parti trattate. Il problema resta al posteriore dove non sono riuscito a lubrificare per bene proprio perchè il "gel" è finito. Non credo posso creare incrostazioni, sembra come una cera protettiva. Ora vi posto di seguito le foto della situazione delle sospensioni anteriori e proverò a postare anche un file audio dei cigolii al posteriore. Peraltro, non so se rilavando il sottoscocca riuscirei a rimuovere il prodotto in questione, sembra ben aderente ed è concepito per resistere all'acqua.
 
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