Cigoli dal posteriore

elvis":yiot3tgx ha detto:
se hai ingrassato solo quelli ci credo che fa ancora rumore.. devi spruzzare in ogni punto dove vedi silent block, boccole, bulloni o quant'altro.. per avere la certezza di beccare il punto incriminato devi abbondare su ogni punto critico, senza andare al risparmio.. buttati sotto e inonda..

tipo così:

r9FxYeO.jpg

Il problema è che non ho garage... tengo la macchina per strada e non è molto comodo anche vista la stagione andare sotto la macchina. Ma per caso bisogna sollevare la macchina col ponte del meccanico ????
 
io ho messo per terra un cartone e mi sono infilato sotto.. è vero, è scomodo, ma se non hai un ponte è l'unica.. infilati sotto con una torcia e via..
 
infilarsi sotto così è un po'dura.... io la alzerei un po'con un cric, per poi ovviamente infilarmi sotto
 
am78_ud":23m52boz ha detto:
infilarsi sotto così è un po'dura.... io la alzerei un po'con un cric, per poi ovviamente infilarmi sotto
é tutta una questione di pancia????????? :lol: :lol: :lol:
 
Anziche andare sotto alla macchina (retta dal solo cric) se si smontano le gomme si riesce a raggiungere qualche punto critico da ingrassare (parlo sempre del posteriore) ????
 
se è presente un problema di pancia consiglio di mettere la macchina con due ruote su un marciapiede.. basta trovare il punto giusto con la salitina..
 
eh, una risposta certa non so se potrai averla...

bisogna provare.. io con quello al litio sono andato bene per un anno.. adesso con il gelo ricomincia un po a farsi sentire..
magari con quello gravitato vai avanti due anni.. questo lo può dire solo chi li prova entrambi e fa un confronto..
prendi quello che trovi in ferramenta, spruzzalo dappertutto e goditi il ritrovato silenzio..non starei li ad impazzire sul tipo di grasso..
 
Online ho trovato che il grafitato è proprio indicato per "boccole di balestre e barre auto"
 
Re: R: Cigoli dal posteriore

Col freddo piú intenso mi sono spariti quei cigolii! :?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":31jhnx1i ha detto:
Col freddo piú intenso mi sono spariti quei cigolii! :?

Inviato dal mio GT-I9100
Secondo me dipende anche e soprattutto dall'umidità. Più è secco e più cigola
 
Andy96":1prootpp ha detto:
Si però nell'estate torrida e umida,facevano rumore!
Vediamo...

Inviato dal mio GT-I9100
Appunto! Il problema è proprio il secco che secca la gomma dei silent!
 
Nel mio caso, invece, appena prendo un dosso o un fosso, ovvero una salita e poi subito discesa...sento da dietro un rumore simile a quando un treno passa sui binari...tan tan...devo provvedere all'inondazione di grasso???
 
Potrebbero essere anche i gommini del baule! Comunque una bella ingrassata non male

Io ho trovato il grasso al litio: 9.50€ -.-
 
ieri ho fatto una prova: in una zona deserta chiusa al traffico ho provato a fare zig-zag con la nasona (un po come fanno in F1 per scaldare le gomme). I cigoli si sono presentati belli e buoni.

C'è qualcuno da questa prova che riesce magari a capire un punto + preciso dove si generino i cigolii.
Cioè voglio la macchina cigola col freddo intenso di questi giorni... ma sia che prendo delle buche o avvallamenti... sia che si porti la macchina in leggera "piega".

Ciao.... a me il grasso non sta facendo nulla... ma devo farci ancora una seconda bella passata.
 
Top