Chiedo perdono perchè ho peccato...

Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

teknomotion":ujbzcs1c ha detto:
A dir la verità,la si potrebbe chiamare così(nè carne nè pensce),se fossimo degli "integralisti" alfisti..per quanto mi riguarda,non lo sono,ed a me va bene così com'è(forse,il frontale era migliorabile..);è un prodotto con una buona gamma di motori,accessori(quelli che servono e non i fronzoli),possibilità di personalizzazione...se,poi,la versione sportiva non differisce troppo dalla base,preferisco così che avere dei sedili simil-scozzesi su un'auto da quasi € 40.000 :nod) oltretutto,una GTI non è che si discosti tantissimo dalle altre versioni(cerchi a parte..) :ka)

Per la gamma di motori hai ragione di sicuro c'è una buona scelta!! Il frontale spero che con il restayling lo facciano un po più aggressivo (dubito aimè)...forse il peso più grande che si porta dietro la Giulietta è il fatto di essere l'erede della 147 che a mio avviso ha tutto o quasi di quel che cerco su di un auto!!
...con 40000 euro di certo non mi vado a prendere un golf...trovo alquanto insensata la scelta.......poi gusti son gusti...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
io non mi attacco ai sedili, che ripeto personamelmente sono orribili....la gti è un bel mezzo ma secondo me se prendi una golf con allestimento highline e gli metti i detroit non la riconosci nemmeno quasi...nessuno parla male di golf ( se vende ci sara un perche), io non la prenderei nemmeno in considerazione perche esteticamente mi da noia, anche se internamente l'hanno migliorata molto...la giulietta la vedo piu giovanile anche se secondo me sta facendo come la golf ovvero un auto per tutte le eta...con la 147 appena uscita io non ci vedevo in giro i nonni ma solo i ragazzi...la 147 era un auto giovanile dalla gran bella linea sportivetta, cosa che golf non ha mai avuto in 40 anni...guardati la nuova golf r: potente e tutto ma da un dietro inguardabile e con 4 scarichi maranzissimi che nemmeno una ferrari monta
 
Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

Magari apprezzava il quadrilatero! :-D :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Scusate se approfitto,ma,per quanto mi riguarda,questi sono dei sedili sportivi(e non sono gli unici che si trovano in giro..)..

106c4co.jpg


Pe il resto,concordo con mircx86 :OK)
 
teknomotion":21kimy12 ha detto:
Scusate se approfitto,ma,per quanto mi riguarda,questi sono dei sedili sportivi(e non sono gli unici che si trovano in giro..)..

106c4co.jpg


Pe il resto,concordo con mircx86 :OK)

vw-golf-gti-2013-sedili-avvolgenti.jpg


alfa-romeo-giulietta--2010---1750-tbi-quadrifoglio-verde-6-3.jpg


a chi non piacciono i quadrettini dei sedili, è possibile prendere i sedili in pelle senza quadrettini
 
Andy96":1qoxdx7l ha detto:
Magari apprezzava il quadrilatero! :-D :-D

Inviato dal mio GT-I9100
Dipende dalla vecchia

[youtube]OrrbyBhtYm4[/youtube]

Magari non era neanche sua :muaha)
 
Quei sedili!!!! :?:
Non mi ero mai soffermato a guardarli!
Va bene che ho detto che non mi interessano i fronzoli... ma QUEI SEDILI !!!!

Un sobrio Tartan rosso e nero, a mio avviso e' molto adatto.... anzi, ERA molto adatto..... alla Panda 4x4!! Ma quella "vera": anche la Panda odierna e' veramente troppo elegante per poterci mettere i sedili a quadri!! :lol2)
 
Comunque trovavo piu' sportivi i sedili di gti V e VI, su questi pare abbiano leggermente allargato la seduta ed abbassato i fianchetti, oltre che ad aver eliminato gli splendidi poggiatesta integrati. Sui precedenti ti ci incastravi, altro che quelli dell'alfa gt!
 
teknomotion":72mtzk74 ha detto:
Scusate se approfitto,ma,per quanto mi riguarda,questi sono dei sedili sportivi(e non sono gli unici che si trovano in giro..)..

106c4co.jpg


Pe il resto,concordo con mircx86 :OK)
I sedili sportivi sono tali per la forma avvolgente non certo per la trama. E quelli della GTI sono avvolgenti almeno quanto quelli della 147 e della Giulietta.
Sul fatto che possano piacere o meno c'è poco da discutere.
 
I sedili sportivi sono tali per la forma avvolgente non certo per la trama.
Assolutamente daccordo, ovviamente: conta la sostanza.
Pero' va detto che la maggiorparte delle auto "sportive" (Golf per prima) vengono considerate tali per dettagli estetici.
E quelli della GTI sono avvolgenti almeno quanto quelli della 147 e della Giulietta.
Cosi' a occhio, quelli a quadretti sono paragonabili a 147-TI o GT (quelli postati da Tekno), mentre quelli della foto seguente, in pelle, sono paragonabili a quelli base della 147.

Ri-sottolineando che non sono io il tipo da giudicare un'auto dal tessuto dei sedili (mi pare di averlo chiarito bene), va detto pero' che se Alfa facesse dei sedili a quadretti chiuderebbe i battenti nel giro di pochi mesi stroncata dal giudizio del "mercato".
Lo fa la Golf e va tutto bene...


Ricordo un episodio a tal proposito:
Un collega ordina una Golf (serie 3 mi pare), la paga un salasso, la aspetta 9 (nove!!!) mesi dando la sua vecchia Polo al concessionario dopo 6 perche' lui (il concessionario!!!!) mica poteva aspettare....
Arriva la macchina, la 5^ marcia salta fuori (tempi di attesa allucinanti senza che in officina facessero nulla perche' doveva vederla un ispettore che non arrivava mai).
Il mio commento solo relativamente al difetto: "Eh vabbeh, non ti arrabbiare, sono cose che capitano su tutte le auto. La garanzia c'e' a posta per gestire questi problemi."
Al che un altro collega risponde stizzito: "Eh no!! Deve arrabbiarsi! Su una Golf non dovrebbe succedere!" :?:

Ecco, questo mi pare un esempio lampante di come funzioni "il mercato".
 
Sedilacci,
meglio quelli della gt e della 147.. :D
E con questa prometto ai mod che non faro' piu' il bimbominkia :asd)
 

Allegati

  • IMG_0248.jpg
    IMG_0248.jpg
    136.4 KB · Visualizzazioni: 4,306
  • recaro_gti.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 4,304
Non so come siamo arrivati a questo punto, devo dire che siamo andati parecchio ot :asd) ...in definitiva, il mio pensiero è che la giulietta è assimilabile al periodo 155/146/145, auto che in famiglia (sempre avuto macchine alfaromeo, dalla sud alla sprint alla alfetta gt, giulietta, alfa 33, 164 147 serie 0 e restyling, quindi fare certe affermazioni mi duole) abbiamo scartato facendo il salto direttamente a 147, che con 156 e gt sappiamo cosa hanno rappresentato... un prodotto generalista che va a confrontarsi con la miglior generalista del segmento, dove inevitabilmente la superiorità traspare.
Quello che voglio dire è che non biasimo chi ora come ora scende dalla 147 e tra giulietta e golf sceglie la golf, come l'autore del topic, a cui posso solo dire ottimo acquisto e pochi rimpianti, tutto rigorosamente IMHO :)
 
bigno72":4ptpslzr ha detto:
I sedili sportivi sono tali per la forma avvolgente non certo per la trama.
Assolutamente daccordo, ovviamente: conta la sostanza.
Pero' va detto che la maggiorparte delle auto "sportive" (Golf per prima) vengono considerate tali per dettagli estetici.
Tu reputi esteticamente più sportivo il sedile 147 di quello della GTI? Io no sinceramente ma possiamo non avere tutti la stessa "impressione".
bigno72":4ptpslzr ha detto:
E quelli della GTI sono avvolgenti almeno quanto quelli della 147 e della Giulietta.
Cosi' a occhio, quelli a quadretti sono paragonabili a 147-TI o GT (quelli postati da Tekno), mentre quelli della foto seguente, in pelle, sono paragonabili a quelli base della 147.
Non capisco a quale foto "seguente" ti riferisci. Io vedo quella dell'auto di tekno, quella della GTI e quella della Giulietta.

bigno72":4ptpslzr ha detto:
Ri-sottolineando che non sono io il tipo da giudicare un'auto dal tessuto dei sedili (mi pare di averlo chiarito bene), va detto pero' che se Alfa facesse dei sedili a quadretti chiuderebbe i battenti nel giro di pochi mesi stroncata dal giudizio del "mercato".
Lo fa la Golf e va tutto bene...

Ricordo un episodio a tal proposito:
Un collega ordina una Golf (serie 3 mi pare), la paga un salasso, la aspetta 9 (nove!!!) mesi dando la sua vecchia Polo al concessionario dopo 6 perche' lui (il concessionario!!!!) mica poteva aspettare....
Arriva la macchina, la 5^ marcia salta fuori (tempi di attesa allucinanti senza che in officina facessero nulla perche' doveva vederla un ispettore che non arrivava mai).
Il mio commento solo relativamente al difetto: "Eh vabbeh, non ti arrabbiare, sono cose che capitano su tutte le auto. La garanzia c'e' a posta per gestire questi problemi."
Al che un altro collega risponde stizzito: "Eh no!! Deve arrabbiarsi! Su una Golf non dovrebbe succedere!" :?:

Ecco, questo mi pare un esempio lampante di come funzioni "il mercato".

Come fai a dirlo? Con i se e i ma non si può fare una statistica e un episodio non è certo sintomatico. A me i quadretti piacciono e non certo perchè stanno su una Golf. Ad esempio trovo belli i sedili sportivi della Giulietta e meno belli quelli della GTA che nella parte centrale sembra che abbiano delle trapunte della nonna (come pure quelli in pelle della GTI, daltronde).

Per me in Alfa, per distinguersi a tutti i costi, spesso esagerano. Ad esempio, sto guidando una Giulietta da diversi giorni (in attesa che arrivi la mia futura auto) e mi sono già stancato di vederla dentro e fuori.
 
bigno72":1esabld3 ha detto:
Tu reputi esteticamente più sportivo il sedile 147 di quello della GTI?
No, non capisco da dove tu abbia desunto questa informazione.
Quello della GTI e' ovviamente piu' sportivo di quello della 147 base (non la TI ovviamente). Questo e' oggettivo.
Mi piace di piu' quello della 147 base per via dei quadretti. Questo e' soggettivo.
Non capisco a quale foto "seguente" ti riferisci. Io vedo quella dell'auto di tekno, quella della GTI e quella della Giulietta.
Perdonami sono il solito storditazzo :lol:
Pensavo che fossero la versione "non a quadretti" della GTI. (del resto non avevo la minima idea di come fossero i sedili delle 2 auto visto che la cosa non mi interessa minimamente)
Come fai a dirlo? Con i se e i ma non si può fare una statistica e un episodio non è certo sintomatico.
Appunto! I singoli (piu' o meno) episodi capitano, a tutte le marche di auto. Ma il mercato e' radicalmente convinto che alla Golf (occhio: non alla VW, ma alla Golf!) non debbano/possano capitare.
A me i quadretti piacciono
Sei un episodio anche tu e non fai statistica :D
(si scherza eh, tra l'altro adesso mi sa che ci siamo davvero OT)
 
Certo che non faccio statistica. :D

Ho sbagliato a quotare sui sedili anche se quelli della 147 TI non mi sembrano diversi da quelli della distinctive (ossia quelli della 147 di tekno) se non nelle cuciture.
 
I sedili TI (li ho avuti) non c'entrano una mazza con quelli delle altre 147. Sono gli stessi della GT (che pero' li prevedeva anche in tessuto).

E' Tekno che ha messo i sedili TI sulla sua!!
 
Credo sia assolutamente giusto che ogniuno di noi difenda a spada tratta la propria causa e che si possano avere opinioni contrastanti.

Ma mi sento particolarmente tirato in causa quando si è parlato che chi si compra un'Alfa e poi cambia marchio l'ha fatto "tanto per" perchè non sapeva cosa stava comprando.
Da quasi l'idea come se non fossi stato "degno" di guidarne una e questo non lo concepisco.
Non ho mai pensato che fosse stata una scelta sbagliata ai tempi comprare una 147. Avessi avuto la sfera magica probabilmente avrei preso un'altra motorizzazione e ora non avrei cambiato.
Però non mi sembra grande "vanto" poter dire io ho una alfa 147 che passa la vita su un ponte perchè deve esser riparata ed è giusto così perchè è un alfa e questa è la sua natura.

Ricordiamoci appunto che stiamo parlando di una 147 1.6 con 11 anni, non certo una macchina prettamente sportiva con la quale si va al Nurburgring a segnare i tempi sul giro o si fanno volentieri certi sacrifici finanziari. Quando si va dal benzinaio e ti sanguina il portafogli nonostante si fa di tutto per consumare poco e quando si va dal meccanico e si spende più del valore dell'auto stessa per sistemarla e non stiamo parlando di modelli tipo alfa gt, gta oppure gtv brera ecc., beh credo che il marchio può anche andare a farsi... (ci siamo capiti).

Se giulietta avesse avuto una linea di carattere come quella che ha avuto a suo tempo la 147 e non quel muso da "tardona" e qualità oggettivamente da Grande Punto (IMHO) non credo che a quest'ora nella mia auto si parlava il tedesco.
 
Ah ok però dalle foto sembrano molto molto simili, a parte nelle cuciture e nella maggiore imbottitura (a occhio).

25ezgwh.jpg

2rzcl0k.jpg
 
Top