Chiave bulloni ruota.Quale conviene di piu'?

voglio questo boxer ! :rotolo) :rotolo)

[youtube]bYilnFg8U38[/youtube]

:asd) se le ruote te le ha montate il gommista :crepap)
almeno alla chiave ci puoi saltar sopra...

poi se non hai la forza di girare il cric...non riesci neanche a sollevare il ruotino dal baule :asd)

magari si spaventano i bulloni e riesco ! :asd)

herophaser%20%5Bphaser%5D.jpg

°maCHo°":1xv4ri3b ha detto:
°maCHo°":1xv4ri3b ha detto:
anche una peciotta da 30 € di dina va benissimo per i bulloni ruota !è anche comoda
chiave%20dinamometrica%200137%20ritagliata.jpg

poi cambiandoci le bussole serve per altro ;) ma fa benissimo il suo mestiere .la consiglio anch'io oltre ad una croce nel proprio garage :spin)
appunto ! :sadomaso)

questa fa da 40 a 200 non è precisa precisa ma per le ruote va da dio :OK)
per stringere i bulloni delle ruote o che so dei freni vanno bene lo stesso, non è che serva tutta sta precisione, 10 Nm in più o in meno non sono una tragedia, rispetto all'errore che si commette stringendo a mano o peggio con i piedi.
Io ne avevo una da 4 soldi della lidl, andava bene anche se totalmente meccanica (giravi una ghiera per regolare, e lei ti avvertiva con il click di una molla che scattava).
Però ovviamente è durata poco, si è rotta non mi ricordo se la meccanica del cricchetto o della dinamometrica :ka)

immagino che se percepisce una resistenza nel ruotare superiore alla misura pre-impostata scatta a vuoto come fanno le pistole del gommista o gli avvitatori elettrici ......... il classico trattttarttttratttratttra

quello di macho fà puciapumpuciapum :lol:
comunque costano gli avvitatori ad impulsi :KO) troppo..e quello ad aria se non hai un buon compressore non và

dotty":zu8793hh ha detto:
immagino che se percepisce una resistenza nel ruotare superiore alla misura pre-impostata scatta a vuoto come fanno le pistole del gommista o gli avvitatori elettrici ......... il classico trattttarttttratttratttra
ah... perché parla di "barre di torsione" e non vedevo parti rotanti nella foto...
pensavo fosse più un qualcosa che si deforma oltre una certa coppia...

am78_ud":2yq7tufm ha detto:
dotty":2yq7tufm ha detto:
ah... perché parla di "barre di torsione" e non vedevo parti rotanti nella foto...
pensavo fosse più un qualcosa che si deforma oltre una certa coppia...

credo funzioni così

skitched-20121031-155453.jpg.jpg

am78_ud":2retjics ha detto:
autoren":2retjics ha detto:
e quello ad aria se non hai un buon compressore non và
eh già :(
diciamo che con i compressori domestici la pistola non la usi se non per pochi secondi....
ho notato che i cerchi da 17 non riesco a svitarli a mano, almeno i 2 davanti, quindi uso il compressore
con il mio riesco tranquillamente a smontare le 4 ruote

non male anche se non mi dà tutta sta fiducia la lampa... cmq sempre di made in china parliamo, e per 30 euro..
forse in posti tipo lidl la trovi anche a meno, ma devi aspettare che esca l'offerta... e la dinamometrica l'ho vista solo una volta.
prova a cercare sulla baya dinamometrica powerfix

am78_ud":241pazgk ha detto:
non male anche se non mi dà tutta sta fiducia la lampa... cmq sempre di made in china parliamo, e per 30 euro..
forse in posti tipo lidl la trovi anche a meno, ma devi aspettare che esca l'offerta... e la dinamometrica l'ho vista solo una volta.
prova a cercare sulla baya dinamometrica powerfix

powerfix sono quelle che vende il lidl appunto :D

http://www.ebay.de/itm/POWERFIX-Drehmom ... 20ccdd162a

in Italia nulla al momento e comunque non comprende le bussole

am78_ud":30hr7906 ha detto:
autoren":30hr7906 ha detto:
e quello ad aria se non hai un buon compressore non và
eh già :(
diciamo che con i compressori domestici la pistola non la usi se non per pochi secondi....
ora ho un 100 litri bicilindrico..non sò se basta

Dot piglia la lampa ...son tutte uguali :OK)

[youtube]EsbkkzgwFXo[/youtube]
la prolunga si può usare benissimo lavora sullo stesso asse e non stara.