A
:nod)°maCHo°":17gi1chc ha detto:quindi non serve stringere a morte !
:lol: se la chiave è buona in genere parte il bullonenon c'è la marca,sò che ha molti anni tipo una ventina che la vedo...se non si smolla uso un tubo,in pratica o si toglie o trancio tutto o spacco le chiavi
:asd) :asd) :asd) :clap) :clap)boxer17":3e0jjw9y ha detto:sentivo una volta il commento di un titolare di ferramenta...quelli li vedi che son falliti, son minchioni, fanno roba che non si rompe mai e dura una vita...
bella mentalità da commerciante :asd)
AlfaMatte":2ly9rpz0 ha detto:Io vorrei stringere i bulloni, ma alla coppia esatta, non troppo, visto che mi han anche provocato alcuni problemi ai dischi le ruote troppo strette...
Una chiave dinamometrica è sempre stata consigliata nelle discussioni che ho letto, ma vedo che non tutti qui la prendono in considerazione...come mai?
Il migliore lavoro con i migliori attrezzi qualcosa sarebbe? Magari senza vendere un rene e tenendo conto che devo solo mettere su ruote e tirarle giù, ma alla coppia di serraggio esatta magari
dotty":f6vwc0i0 ha detto:AlfaMatte":f6vwc0i0 ha detto:Io vorrei stringere i bulloni, ma alla coppia esatta, non troppo, visto che mi han anche provocato alcuni problemi ai dischi le ruote troppo strette...
Una chiave dinamometrica è sempre stata consigliata nelle discussioni che ho letto, ma vedo che non tutti qui la prendono in considerazione...come mai?
Il migliore lavoro con i migliori attrezzi qualcosa sarebbe? Magari senza vendere un rene e tenendo conto che devo solo mettere su ruote e tirarle giù, ma alla coppia di serraggio esatta magari
perchè quelle di marca costano un botto
in effetti :asd) :asd) :asd)boxer17":fy9uzyj0 ha detto::nod)°maCHo°":fy9uzyj0 ha detto:quindi non serve stringere a morte !
:lol: se la chiave è buona in genere parte il bullonenon c'è la marca,sò che ha molti anni tipo una ventina che la vedo...se non si smolla uso un tubo,in pratica o si toglie o trancio tutto o spacco le chiavi
sentivo una volta il commento di un titolare di ferramenta...quelli li vedi che son falliti, son minchioni, fanno roba che non si rompe mai e dura una vita...
bella mentalità da commerciante :asd)
poi con loro fai solo affari :lol:
AlfaMatte":17tdhatg ha detto:dotty":17tdhatg ha detto:AlfaMatte":17tdhatg ha detto:Io vorrei stringere i bulloni, ma alla coppia esatta, non troppo, visto che mi han anche provocato alcuni problemi ai dischi le ruote troppo strette...
perchè quelle di marca costano un botto
Si ne avevo vista una bellissima della Bat. serraggio mi pare 40-200Nm, ma volevano sui 130€...
Che soluzione altrettanto precisa per i bulloni dei cerchi in lega, ovvero con coppia di serraggio 120 Nm, ma più economica consigliate?
Poi dovrò stringere a 98 Nm quando metterò su i cerchi in ferro.
appunto ! :sadomaso)°maCHo°":1kteoca8 ha detto:anche una peciotta da 30 € di dina va benissimo per i bulloni ruota !è anche comoda
poi cambiandoci le bussole serve per altro ma fa benissimo il suo mestiere .la consiglio anch'io oltre ad una croce nel proprio garage :spin)
io uso il bosch ma non arriva a 120nmrdieci":3bjn8dhv ha detto:e prendere un giocattolino così se proprio volete spendere?
hitachi :love)
AlfaMatte":1utno562 ha detto:Io vorrei stringere i bulloni, ma alla coppia esatta, non troppo, visto che mi han anche provocato alcuni problemi ai dischi le ruote troppo strette...