Stick":yupotuof ha detto:qualcuno di voi a sto punto preferirebbe che Alfa venisse venduta e acquistata magari proprio da BMW?
Non sarà più italiana,per molti un sacrilegio,ma almeno si potrà sperare nella tanto agognata qualità-affidabilità-durabilità......e TP!
daxi87":1hbqaw1i ha detto:Te la vedi la 149 a Tp con motori TDI e la forma di una golf?
O una junior in stile Polo?
159 col posteriore della Passat...? :asd)
Preferisco la trazione anteriore, il M-jet e gli scricchiolii...io! :shrug03)
daxi87":2o570v9v ha detto:Te la vedi la 149 a Tp con motori TDI e la forma di una golf?
daxi87":3s5vmj9z ha detto:Te la vedi la 149 a Tp con motori TDI e la forma di una golf?
Preferisco la trazione anteriore, il M-jet e gli scricchiolii...io! :shrug03)
Stick":2ebrz59h ha detto:edit: vorrei vedere coi tedeschi poi che fine farebbe pomigliano. :asd)
Mollan":3lnog3c7 ha detto:Sopratutto considerando i soldi e i motori VW... Alfa potrebbe rinascere.
Zyx147":1c1is6mk ha detto:e cmq diciamola tutta...una 159 rimarchiata Lancia sarebbe stata perfetta...
Interessante come idea :asd) comunque il problema delle dimesioni elefantesche e dello scarso spazio per i passeggeri posteriori sarebbe rimastoZyx147":2bppqsck ha detto:e cmq diciamola tutta...una 159 rimarchiata Lancia sarebbe stata perfetta...
Mica tanto... E' da metà anni 90 (dopo la Delta 1° serie, la Dedra e la Thema) che la Lancia è in crisi.... E se non avesse "rubato" la Y10-Y all'Autobianchi adesso sarebbe scomparsa.qui infatti torniamo al mio discorso di prima...le aspettative sono molto diverse...anke se apparentemente la lancia sta peggio dell'alfa, rilanciarla sarà molto più semplice
qualcuno di voi a sto punto preferirebbe che Alfa venisse venduta e acquistata magari proprio da BMW?
Non sarà più italiana,per molti un sacrilegio,ma almeno si potrà sperare nella tanto agognata qualità-affidabilità-durabilità......e TP!
teknomotion":3tsq6a29 ha detto:non è detto che con il marchio Lancia sarebbe stata perfetta,la Thema e la Delta(quella vera) sono state delle signore macchine..
teknomotion":2zawwnt9 ha detto:Il gruppo Mercedes non se la passa affatto bene,specialmente dopo le ultime vicende con gli americani..poi,non ci vedo molte affinità tra i 2 marchi..
Friendevil":3esiu0wn ha detto:Il tipico cliente mercedes non va a prendere Alfa e viceversa.
Friendevil":5fif9qen ha detto:L'unico gruppo tedesco che troverebbe giovamento dall'acquisto di AlfaRomeo sarebbe Mercedes.
BMW non può prendere un'avversaria a meno di non volerla annientare o ricollocare molto in basso (sarebbe una grande tristezza per il marchio di Arese sinceramente).
VW ha già Audi nel settore Premium sportivo (Audi sta cercando sempre di più di posizionarsi come alternativa a BMW).
Mercedes invece è sempre stata un marchio di lusso con delle versioni "speciali" (leggi AMG) cui era/è destinato il compito di dare un minimo di impronta sportiva.
Ergo l'unica casa a mio parere che potrebbe trovare giovamento da una eventuale acquisizione sarebbe proprio Mercedes.
Oppure andando a guardare un pò in Oriente c'è Toyota che deficita in tal senso...e dio solo sa quanto potrebbero investire i giappo (tanto che Alfa in Japan ha un mercato e un nome che potrebbero aiutare non poco nelle vendite, senza contare la rete di assistenza e il mercato americano che è il più grande del mondo nel quale Toyota spadroneggia da qualche tempo) :nod)