Il FUSI":2k5m9ugw ha detto:gigiuz":2k5m9ugw ha detto:FUSI che dire.. la tua cultura è da applausi.. :handclap)
Io ti ringrazio ma stai pur certo che in azienda non la pensano così.
sempre stima al fusi :OK)
Il FUSI":2k5m9ugw ha detto:gigiuz":2k5m9ugw ha detto:FUSI che dire.. la tua cultura è da applausi.. :handclap)
Io ti ringrazio ma stai pur certo che in azienda non la pensano così.
Il FUSI":3btnyy26 ha detto:Grass":3btnyy26 ha detto:guarda che in verità non c è proprio nulla da salvare alla fine è solo un marchio secondario che si assicura la sua fetta di mercato in italia... in pratica finchè vendono le loro squallide 159, con prezzi leggermente inferiori ai tedeschi, allo stato e a una discreta parte degli italiani per loro va benissimo sono sempre dindini che entrano, perchè fare tanta fatica per fare altri prodotti rischiosi?
Perchè loro fan acqua da tutte le parti e devono avere per forza due o tre marchi che tirano altrimenti chiudono.......
E va bene che l'azienda si chiama FIAT e quindi il brand Fiat è quello + coccolato........ ma solo con Fiat vanno per stracci.
Perchè al di là delle ciancie e di chi, gongolone, ci crede, non son contenti di nessuno dei due brand, fiat e alfa.
Le loro squallide 159 che vendono ai noleggi o alle flotte non gli permettono di campare...... ecco quindi che devono farlo girare sto marchio.
Skyrider":s05sfb7f ha detto:E si che riguardo ad ALFA, FIAT come casa madre di principio essendo industria privata dovrebbe avere mentalità orientata al profitto dato dal prodotto... e qui salta sempre fuori il solito 'sistema Italia' da cui si capisce che in soldoni tanto privata la FIAT poi non é....
Grass":1d49ms5l ha detto:Era una domanda retorica...
Adesso loro stanno risalendo ma un domani quando probabilmente il mercato dal seg.c in su sarà dominato dai tedeschi cosa si inventeranno? una 12c per zittire il sole24 prima che li sputtani?
Condivido appieno ma se dopo tutta sta manfrina ne escono con una babybrera vuol dire che hanno già pronta la lapide e la fossa.
Friendevil":mguh8wje ha detto:Maroooooooooooooooonnna avete scritto una vagonata di roba e non saprei più a chi rispondere :asd) .
A farla in breve:
1) Ugo, non la penso come te su vari aspetti.
Quando viene fuori nei giornali o nelle interviste che il grande capo FIAT parla della Junior io mi aspetto che il grande capop abbia già dato il via definitivo al progetto e che ci siano da mettere a posto i dettagli, non che ci sia da rifare mezza macchina.
Sulle date di uscita non sono io a darle, sono in AR che continuano a rinviarle se loro mi dicono la macchina esce nel 2009 io magari ci posso rimanere male per il tempo e me la metto via ma se prima dicono ipoteticamente maggio e poi settembre e poi marzo dell'anno dopo capisci che a me sembra poca serietà da parte dell'azienda.
Il FUSI":3a4jzln4 ha detto:Questo capita a fagiolo. Ho già detto che di sta cosa ne ho fatto oggetto di discussione con uno dell'azienda.
Bene, il problema per loro non sussiste. Le riviste scrivono stronzate. Peccato che le riviste scrivano spesso quello che gli dicono loro di dire........
Il problema quindi ....... non esiste.
Ora te mi devi dire cosa ti puoi aspettare.......
e queste problematiche le conoscono cosi bene perchè in 7 anni e dico 7 non sono mai state risolte?il troppo ridere forse?-Principe-":3r45takr ha detto:Quindi secondo voi NON CONOSCONO certe problematiche e dovrebbero apprenderlo dal forum? ROTFL!!!
il problema è che il 70% dei clienti della 147 sono su questa fascia di età,quindi se l'alfa non gli dà quello che chiedono puntano ad altro non trovi?Oppure spulciando tra le idee di ventenni neopatentati potrebbero capire "cosa vuole il vero alfista" (si, il DVD con doppio DIN, le porte che si chiudono superati i 20kmh...ce l'ha la Stilo non deve averle l'Alfa??? :baby) oppure i cerchi più grandi....)
se vogliono venire a ridere sono sempre i benvenuti,cmq io non è che ci trovi poi tanto da ridere,o per lo meno si divertono con poco....Avete dei concetti un po' "terra terra" di come vengono gestite le aziende (soprattutto le GRANDI!)....
Mi sa che più si va avanti e più si leggono motivi per cui fan bene a ridere (ora oltre ai tecnici cominceranno a leggere e ridere anche gli uomini del marketing che fino ad oggi eran belli riposati a giocare a domino... :jolly) :asd) :jolly) .... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Il FUSI":19fyfir4 ha detto:Perchè se è vero, e giusto, che chi è tecnico rida del fatto che "coi distanziali ho una tenuta da treno", è anche vero, e non giusto, che le lamentele su auto storte, che non frenano, mal verniciate, mal costruite, storte dritte che tengono che non tengono e via discorrendo, c'è chi le legge e le reputa "un'esagerazione".
-Principe-":htj0na18 ha detto:quoto questo perchè secondo me è l'unico punto su cui non hai centrato il problema.
Chi conosce i problemi alza le spalle perchè ritiene che il prodotto si possa vendere lo stesso.....o perchè non gli han dato strumenti per risolvere e lui ti dirà "ce li devo mettere io i soldi per cercare la soluzione?".
Aggiungici uno stabilimento marcio già alla base (Pomigliano) ed hai un quadretto triste ma reale della situazione!
ottimo discorso :hail) :hail) :hail) sinceramente non la facevo cosi critica la situazione...cmq questo spiegherebbe la messa in strada di 159 e brera,perchè non riesco a capire come sia possibile che quel progetto sia stato approvato da collaudatori che guidano alfa da una vita...c'è qualche spiraglio di luce pe il futuro o andrà sempre peggio?Il FUSI":16937kx8 ha detto:-Principe-":16937kx8 ha detto:quoto questo perchè secondo me è l'unico punto su cui non hai centrato il problema.
Chi conosce i problemi alza le spalle perchè ritiene che il prodotto si possa vendere lo stesso.....o perchè non gli han dato strumenti per risolvere e lui ti dirà "ce li devo mettere io i soldi per cercare la soluzione?".
Aggiungici uno stabilimento marcio già alla base (Pomigliano) ed hai un quadretto triste ma reale della situazione!
Mi sa che non hai capito. Io la Fiat oramai ho imparato a conoscerla sotto vari aspetti, non solo quello tecnico, ma quello della qualità, della gestione, del marketing, della logistica, della rete di assistenza e di quella di vendita. Se leggi per bene quello che ti ho detto vedrai che dico che è vero che vi è chi ride (e mi sta bene che lo faccia) ma vi è anche chi non vede alcun problema.
Se tu pensi solo, senza andar a menar tanto il can per l'aia, ai tecnici di collaudo LO SO che per primi sono loro a essere insoddisfatti. Lo so DA ANNI e non per sentito dire, così come so che se gli dicono "ste pastiglie freno fanno schifo" la risposta è "ma a te non deve fregare, tanto ci andranno quelle e stop".
C'è anche qualcuno che, non sapendo starsene zitto e dicendole chiare, si è visto declassare da collaudatore su strada a...... collaudatore di divani.
Questa gente ha le mani legate e sta bene di sale.
Vi è però TROPPA azienda che non capisce, non arriva nè VUOLE capire, e per mestiere tratta che cosa? Le problematiche. Gente che se la ride davvero e ti prende per ***** se gli parli di convergenza sbagliata perchè non sa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cosa sia un convergenza, non ha mai visto un giunto neppure sa le fasi del motore. E per mestiere trattano i problemi, ma devono "chiedere al meccanico" il quale ne sa magari di più ma ha i suoi cazzi per la testa e risponde magari con sufficienza.
Che lo stabilimento sia marcio io lo so, che le auto siano comunque anche storte e fatte di merda pure, solo che quando ste cose le dici in Fiat o non lo reputano VERO (e non per difendere la bandiera, ma proprio perchè dall'alto della loro ignoranza non san distinguere una porta che chiude a filo e una che è storta da morire) o se la raccontano, e da tanto se (e TE) la raccontano finiscono per crederci.
Poi in mezzo a sto merdaio hai quel poco di ottimo che è la parte tecnica e di collaudo, la quale beve per non annegare.
Quando dico troppi ragionieri mi riferisco ai troppi che lavorano in un'azienda che manco sanno cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! produce, come lo produce, e come dovrebbe produrlo! Un'automobile non è una lavatrice, ma se lo dici a loro diranno anche che sei ***** perchè il marketing è uno solo e bla bla bla bla bla bla bla.
Il FUSI":156k9xz5 ha detto:Se leggi per bene quello che ti ho detto vedrai che dico che è vero che vi è chi ride (e mi sta bene che lo faccia) ma vi è anche chi non vede alcun problema.
Se tu pensi solo, senza andar a menar tanto il can per l'aia, ai tecnici di collaudo LO SO che per primi sono loro a essere insoddisfatti. Lo so DA ANNI e non per sentito dire, così come so che se gli dicono "ste pastiglie freno fanno schifo" la risposta è "ma a te non deve fregare, tanto ci andranno quelle e stop".
C'è anche qualcuno che, non sapendo starsene zitto e dicendole chiare, si è visto declassare da collaudatore su strada a...... collaudatore di divani.
Questa gente ha le mani legate e sta bene di sale.
Il FUSI":2hfsuliz ha detto:Mi sa che non hai capito. Io la Fiat oramai ho imparato a conoscerla sotto vari aspetti, non solo quello tecnico, ma quello della qualità, della gestione, del marketing, della logistica, della rete di assistenza e di quella di vendita. Se leggi per bene quello che ti ho detto vedrai che dico che è vero che vi è chi ride (e mi sta bene che lo faccia) ma vi è anche chi non vede alcun problema.
Se tu pensi solo, senza andar a menar tanto il can per l'aia, ai tecnici di collaudo LO SO che per primi sono loro a essere insoddisfatti. Lo so DA ANNI e non per sentito dire, così come so che se gli dicono "ste pastiglie freno fanno schifo" la risposta è "ma a te non deve fregare, tanto ci andranno quelle e stop".
C'è anche qualcuno che, non sapendo starsene zitto e dicendole chiare, si è visto declassare da collaudatore su strada a...... collaudatore di divani.
Questa gente ha le mani legate e sta bene di sale.
Vi è però TROPPA azienda che non capisce, non arriva nè VUOLE capire, e per mestiere tratta che cosa? Le problematiche. Gente che se la ride davvero e ti prende per ***** se gli parli di convergenza sbagliata perchè non sa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cosa sia un convergenza, non ha mai visto un giunto neppure sa le fasi del motore. E per mestiere trattano i problemi, ma devono "chiedere al meccanico" il quale ne sa magari di più ma ha i suoi cazzi per la testa e risponde magari con sufficienza.
Che lo stabilimento sia marcio io lo so, che le auto siano comunque anche storte e fatte di merda pure, solo che quando ste cose le dici in Fiat o non lo reputano VERO (e non per difendere la bandiera, ma proprio perchè dall'alto della loro ignoranza non san distinguere una porta che chiude a filo e una che è storta da morire) o se la raccontano, e da tanto se (e TE) la raccontano finiscono per crederci.
Poi in mezzo a sto merdaio hai quel poco di ottimo che è la parte tecnica e di collaudo, la quale beve per non annegare.
Quando dico troppi ragionieri mi riferisco ai troppi che lavorano in un'azienda che manco sanno cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! produce, come lo produce, e come dovrebbe produrlo! Un'automobile non è una lavatrice, ma se lo dici a loro diranno anche che sei ***** perchè il marketing è uno solo e bla bla bla bla bla bla bla.
minkiux":1j30f8jd ha detto:Comunque mi ha rivelato che Marchionne si aspetta molto da quest'auto, e che se non fa i numeri che ci si aspetta allora il marchio Alfa sarà messo sotto esame per vedere che fine fargli fare! :mecry)
Arroww":1w9oys9f ha detto:2) L'Alfa, numeri alla mano, in Europa vende come il marchio Lancia se non di più, col piccolo particolare che non ha attualmente un'auto del segmento B che possa fare grandi numeri (lo avrà appunto con la Junior).
Fiat ha già annientato Autobianchi ed Innocenti (ok ci poteva stare) ha ridotto in fin di vita la Lancia, non riesce a risollevare l' Alfa.Arroww":fu545tdu ha detto:minkiux":fu545tdu ha detto:Comunque mi ha rivelato che Marchionne si aspetta molto da quest'auto, e che se non fa i numeri che ci si aspetta allora il marchio Alfa sarà messo sotto esame per vedere che fine fargli fare! :mecry)
Che si aspetti molto ci credo, ma mettere in discussione il marchio mi sembra un'esagerazione:
1) L'Alfa non è come l'Innocenti
2) L'Alfa, numeri alla mano, in Europa vende come il marchio Lancia se non di più, col piccolo particolare che non ha attualmente un'auto del segmento B che possa fare grandi numeri (lo avrà appunto con la Junior).
Fonte: la tabella presente al link (relativa al 2006) http://www.autoblog.it/post/5142/giu-le ... o-e-agosto
La Lancia allora sarebbe già stata eliminata da tempo, dato che l'unico modello che vende è la Y, mentre la Thesis è stato un fallimento di proporzioni colossali.
L'Autobianchi e l'Innocenti erano due marchi che avevano in listino solo 1-2 modelli ciascuno, in effetti è stato inevitabile sacrificarli, anche se doloroso. :cry: Piuttosto vedo qualche rischio per la Lancia, se sarà un fallimento la nuova Delta, come temo (avete visto la parte posteriore? E' quanto meno allucinante) la Y costituirà il 99% delle vendite e davvero potrebbe venire la tentazione di marchiarla FIAT ed eliminare lo storico marchio Lancia.... Per l'Alfa le cose sono molto diverse. :nod)giangirm":1fevy1lw ha detto:Fiat ha già annientato Autobianchi ed Innocenti (ok ci poteva stare) ha ridotto in fin di vita la Lancia, non riesce a risollevare l' Alfa.Arroww":1fevy1lw ha detto:minkiux":1fevy1lw ha detto:Comunque mi ha rivelato che Marchionne si aspetta molto da quest'auto, e che se non fa i numeri che ci si aspetta allora il marchio Alfa sarà messo sotto esame per vedere che fine fargli fare! :mecry)
Che si aspetti molto ci credo, ma mettere in discussione il marchio mi sembra un'esagerazione:
1) L'Alfa non è come l'Innocenti
2) L'Alfa, numeri alla mano, in Europa vende come il marchio Lancia se non di più, col piccolo particolare che non ha attualmente un'auto del segmento B che possa fare grandi numeri (lo avrà appunto con la Junior).
Fonte: la tabella presente al link (relativa al 2006) http://www.autoblog.it/post/5142/giu-le ... o-e-agosto
La Lancia allora sarebbe già stata eliminata da tempo, dato che l'unico modello che vende è la Y, mentre la Thesis è stato un fallimento di proporzioni colossali.
Io ho paura che in realtà vogliano andare verso un marchio unico :mecry2)
Sono d'accordo, il riferimento che ho fatto era per far notare che invece all'estero l'Alfa è molto conosciuta e riesce a raggiungere e superare le vendite totali (Italia + resto dell'Europa) della Lancia che in Italia vende più dell'Alfa (ripeto, a causa solamente del fatto che la casa di Arese non ha attualmente un modello del gruppo B, con l'arrivo della Junior l'Alfa Romeo venderà di più di Lancia anche in Italia, quindi sarebbe impensabile sopprimere il marchio)allora siamo a posto ...all'estero la Lancia è quasi sconosciuta, immatricola quasi tutto in italia
Arroww":cuyis6s1 ha detto:Sono d'accordo, il riferimento che ho fatto era per far notare che invece all'estero l'Alfa è molto conosciuta e riesce a raggiungere e superare le vendite totali (Italia + resto dell'Europa) della Lancia che in Italia vende più dell'Alfa (ripeto, a causa solamente del fatto che la casa di Arese non ha attualmente un modello del gruppo B, con l'arrivo della Junior l'Alfa Romeo venderà di più di Lancia anche in Italia, quindi sarebbe impensabile sopprimere il marchio)allora siamo a posto ...all'estero la Lancia è quasi sconosciuta, immatricola quasi tutto in italia