Chi ha rimappato il 2.0 Selespeed??

Balduzzi era l'unico.. già adesso mi pare che non lo faccia più.. ma cambiava proprio centralina, non la rimappava, con altre che procurava lui.. il discorso del city non mi pare.. bisogna chiedere a Shinji

SOLO le GT hanno il tasto sport sul Selespeed...
anche perchè quello è diverso da quello delle 147 (le GT hanno il jts e un 6 marce)
non è una novità c'è stato da sempre, dalla presentazione della GT

sulle 147 ( e stilo) non c'è mai stato il tasto sport)

il tasto "sport" delle GT lo fa andare come quando con il nostro c'è l'acceleratore schiacciato a più del 70%
;)
 
Ergo il tasto sport quindi serve per avere il cambio come il nostro e quando è spento è per così dire in "Economy" giusto? Al di là delle 6 marce...
 
appena monto i collettori farò la rimappa.....verrà un tecnico che preparava la 155 di Lavecchia, campione europeo in salita..avava una 155 da 400 cv mi pare......

chissà se saprò mettere mani....non pretendo molto ma almeno a 7000 giri vorrei far arrivare il mio piccolo t.s. credo che anche come affidabilità non si comprometta molto...
 
147fast":3ethzrch ha detto:
Ergo il tasto sport quindi serve per avere il cambio come il nostro e quando è spento è per così dire in "Economy" giusto? Al di là delle 6 marce...


no....il tasto sport velocizza la cambiata....se ai l'accelleratore al 70% ad esempio il sele cambia in 1 secondo....al 50% immaginando che vuoi un'andatura più turistica cambia in 1.5....con sport cambia sempre il più veloce possibile....questo è quello che deduco da ciò che ha detto xanto
 
Qualche precisazione:

intanto la GT JTS Selespeed non ha un 6 marce :p ma ha un normalissimo 5 marce, e come correttamente detto da Xanto il tasto Sport c'è sempre stato sulla GT Selespeed.

In modalità Sport non cambia sempre a massima velocità. Anche nel programma Sport è prevista la cambiata "lenta" e quella "col calcio in culo" :asd). A dirla tutta, a me la differenza tra il programma normale e quello Sport non pare così netta.

Dimenticavo... il Selespeed della mia GT non cambia in prossimità del limitatore, pizzica il limitatore esattamente come una versione con cambio manuale :OK) (questo in modalità Sport, non ho provato se con il programma normale cambia o prende il limitatore)
 
MacGeek":1wa6nsqg ha detto:
Qualche precisazione:

intanto la GT JTS Selespeed non ha un 6 marce :p ma ha un normalissimo 5 marce, e come correttamente detto da Xanto il tasto Sport c'è sempre stato sulla GT Selespeed.

In modalità Sport non cambia sempre a massima velocità. Anche nel programma Sport è prevista la cambiata "lenta" e quella "col calcio in culo" :asd). A dirla tutta, a me la differenza tra il programma normale e quello Sport non pare così netta.

Dimenticavo... il Selespeed della mia GT non cambia in prossimità del limitatore, pizzica il limitatore esattamente come una versione con cambio manuale :OK) (questo in modalità Sport, non ho provato se con il programma normale cambia o prende il limitatore)

opz.. scusa il refuso delle 6 marce... (quello è il GTA SS :asd) :asd) )

quindi se hai il tasto in "sport" e in seconda (in manuale) NON cambi te... continua a rimanerti a limitatore e non passa in 3?
 
Charl":12lk2u70 ha detto:
della stilo invece MacGeek ricordi se il Selespeed pizzicava il limitatore ? :OK)

No, la mia Stilo Abarth cambiava da sola a poco più di 6500-6600 giri, un po' prima dell'inizio della zona rossa...
 
Da quando il selespeed del gt ha la sesta marcia??? :confusbig)

Ho ritirato la macchna venerdì e ha 5 marce e il tastino sport. e con il programma city cambia a 6500, 6600 e con il programma sport va molto più in alto, solo che sono in rodaggino e mi sono fermato a 7000 giri :elio)
 
il grande giorno si avvicina, mercoledì mattina monto i collettori e spero in breve farò la rimappa.....

con la rimappa quindi mi conviene dare coppia ai medi dato che non posso alzare il limitatore di cambiata. :cry: ...

per alzare il limite dei 6750 giri del selespeed quindi non c'è proprio storia...
 
Per completezza d'informazione, il Selespeed della GT arrivati al limitatore non innesta il rapporto superiore, ne con il programma "normale", ne con il programma "sport". Lo fa solo con il programma "city".
A 7000 rpm il motore si inchioda lì con un limitatore di tipo "morbido" cioè la macchina semplicemente non accelera accelera più senza troppi strappi come invece facevano i limitatori di prima specie (io li ho avuti sul Fire 1000 della Panda e sulla Bravo 1600 e quelli strappavano proprio).
Se tu decidi di cambiare, cambia a 7000 giri, altrimenti rimane lì esattamente come la versione manuale.


Ciao
 
Selespeed":kxw66o22 ha detto:
il grande giorno si avvicina, mercoledì mattina monto i collettori e spero in breve farò la rimappa.....

con la rimappa quindi mi conviene dare coppia ai medi dato che non posso alzare il limitatore di cambiata. :cry: ...

per alzare il limite dei 6750 giri del selespeed quindi non c'è proprio storia...

possibile che non ci sia il modo di modificare un paramentro all'interno di quella gestione :mecry)
 
su un'altro topic si è parlato di un utente che sulla sua 147 non ha la cambiata automatica a 6750giri.....si presume ad un possibile errore dell'officina nell'aggiornare la centralina cambio con quella della GT.......

qualcuno si può informare??? sarebbe l'ideale...togliere il limitatore e quindi rimappare sfruttando bene i collettori ecc ecc che danno il meglio proprio oltre i 6000 giri :cry:
 
Selespeed":2nwl1tze ha detto:
su un'altro topic si è parlato di un utente che sulla sua 147 non ha la cambiata automatica a 6750giri.....si presume ad un possibile errore dell'officina nell'aggiornare la centralina cambio con quella della GT.......

qualcuno si può informare??? sarebbe l'ideale...togliere il limitatore e quindi rimappare sfruttando bene i collettori ecc ecc che danno il meglio proprio oltre i 6000 giri :cry:

interessante la cosa :)
 
Top