Chi ha rimappato il 2.0 Selespeed??

teknomotion":2o4lrn1p ha detto:
Il GTA selespeed è stato rimappato solo da 1 persona qui sul forum,ma è stato bannato poi.. :asd) (non x quello)..cmq a breve dovrebbe aggiungersi un'altra persona,ti faremo sapere.. :OK)

Di chi parli??
 
GabryPontePowerMix":2th0a1pr ha detto:
teknomotion":2th0a1pr ha detto:
Il GTA selespeed è stato rimappato solo da 1 persona qui sul forum,ma è stato bannato poi.. :asd) (non x quello)..cmq a breve dovrebbe aggiungersi un'altra persona,ti faremo sapere.. :OK)

Di chi parli??

Quello bannato GTANovitec,quello che sta x farlo è segreto.. :D
 
teknomotion":3snzwnkz ha detto:
GabryPontePowerMix":3snzwnkz ha detto:
teknomotion":3snzwnkz ha detto:
Il GTA selespeed è stato rimappato solo da 1 persona qui sul forum,ma è stato bannato poi.. :asd) (non x quello)..cmq a breve dovrebbe aggiungersi un'altra persona,ti faremo sapere.. :OK)

Di chi parli??

Quello bannato GTANovitec,quello che sta x farlo è segreto.. :D

Quindi si saprà qualcosa ?
 
Attenzione però noi parlavamo di 147 2.0ts selespeed, la Stilo monta il 2.4 5cilindri sul selespeed, bisogna vedere se sopra i 6500giri quel motore va bene, il cambio penso sia lo stesso... :ka)
Sulla Stilo la zona rossa del contagiri inizia a 6750 e non a 7000 come sulla 147!
 
147fast":3mwkuu1b ha detto:
Attenzione però noi parlavamo di 147 2.0ts selespeed, la Stilo monta il 2.4 5cilindri sul selespeed, bisogna vedere se sopra i 6500giri quel motore va bene, il cambio penso sia lo stesso... :ka)
Sulla Stilo la zona rossa del contagiri inizia a 6750 e non a 7000 come sulla 147!

si la mia va ancora molto bene anche a 6600 giri in quanto ho alberi a camme C&B ecc. ecc. e la curva di coppia non è in discesa anzi :color)
 
sulla GTA Selespeed non ha senso
perchè il limitatore in cambiata non esiste... ha solo il limitatore di giri
(in manuale ovvio) se hai una marcia te la tira tutta fino a limitatore, e la tiene, finchè non cambi

il Selespeed della GTA è cosa completamente DIVERSA da quello del 2.0

;)
 
Xanto.net":2hivlpsi ha detto:
sulla GTA Selespeed non ha senso
perchè il limitatore in cambiata non esiste... ha solo il limitatore di giri
(in manuale ovvio) se hai una marcia te la tira tutta fino a limitatore, e la tiene, finchè non cambi

il Selespeed della GTA è cosa completamente DIVERSA da quello del 2.0

;)

ah grazie dell'info questa è un'importante precisazione, quindi quello del Vs. 2.0 sarebbe simile o forse identico come logica di funzionamento al mio che cambia non mi in base al limitatore di giri del motore ma ad un limite imposto dalla centralina del selespeed (che sia in auto o in manual), correggetemi se sbaglio
 
si è detto che per alzare il numero di giri di cambiata basta aumentare il limitatore con una rimappa, quindi non è la centralina del selespeed, il sele cambia perchè SA che c'è il limitatore a 6750 giri.....alzandolo tramite rimappa a 7000 il sele DOVREBBE cambiare a 7000.....la centralina del sele DOBREBBE controllare solo i tempi di cambiata

tutti questi dovrebbe perchè è quello che ho capito fin'ora, ma dato che non sono sicuro...... :D
 
no non c'entra nulla
non può essere così (anche perchè il limitatore motore da normale è su a 7000 giri e passa, come su tutte le 2.0 manuali)

una cosa è il limitatore di giri motore..
che è in centralina e si può variare con la rimappa..

il selespeed non ha limitatori.. non è corretto chiamarlo così..

il selespeed del 2.0 ha un PROGRAMMA che gli dice "a 6750 cambia in ogni caso, che sia manuale o city.. tu cambia!"

se nn si cambia la centralina Selespeed con una diversa senza questa protezione, oppure la si apre e rimappa
NON si può togliere questa funzione..
:OK)


(idem sul Selespeed Fiat )
 
ragazzi ma si parla di selespeed che hanno anche il tastino sport? Da quello che mi hanno detto solo gli ultimi hanno il programma sport :confusbig)
 
e quindi non è vero che basta rimappare SENZA toccare la centralina cambio....per aumentare i giri di cambiata del selespeed :scratch)

i nuovi cambi q tronic avranno il tasto sport e winter....i selespeed non hanno tasti mi pare
 
si il selespeed non hanno il tasto sport solo auto o manual; il discorso è proprio come dice xanto, difatti il pre. quella volta quando mi fece la rimappa mi disse: mannaggia a quel cambio che mi cambia prima se no andrebbe ancora + su leggendo anche la curva di coppia... io ho spostato a 7200 il limitatore motore ma purtroppo cambia prima lo stesso
 
Ragazzi domani vado a ritirare la mia nuova macchina, ma sono già andato a vederla e il mio selespeed ha il tasto city e il tasto sport :D , il conce mi ha detto che è una cosa nuova per gt :elio) . Dopo il rodaggio vediamo a quanti giri cambia, perchè magari il programma sport tira di più le marce e quindi aggiornamente per tutti :elio)
 
Ok adesso è tutto più chiaro! Grazie Xanto! Da quello che so io l'unico che tocca le centraline del Selespeed e Balduzzi :ka)
 
147fast":100ga11a ha detto:
Ok adesso è tutto più chiaro! Grazie Xanto! Da quello che so io l'unico che tocca le centraline del Selespeed e Balduzzi :ka)

infatti ho sentito anche io che Balduzzi è in grado di modificare, però mi sembra che non si possa si più utilizzare la funzione "auto" si utilizza solo la "manual" e cambi fino al limitatore quando lo decidi ovviamente :asd)
 
Questo non lo so, ma non vedo perchè dovrebbe toglierti il city :scratch)
 
Top