quello che voglio sapere è se montandoli ci sono benefici oppure sono soldi buttati.premetto che ho mappa filtro e scarico,e quindi vorrei sapere mettendo i collettori cosa puo cambiare.
nasona sport":6fv8dezw ha detto:ragazzi montando un collettore di scarico in inox per il 120cv che miglioramneti avro?benifici ci sono?cambio di sound?non so ditemi voi.e consigliabile questa modifica?
nasona sport":g00gzcz5 ha detto:Cambio la camme di aspirazione sull 8v si ha qualche miglioramento?che cambiamento si avverte?
nasona sport":17ywm43o ha detto:da come ho capito la gt2256 ha bisogno della flangia per raccordarsi al nostro collettore di scarico.
come detto ho come modifica filtro cda,scarico diretto senza ne kat ne prekat della supersprint e finale remus e mappa.
ora avrei voluto prendere la turbina e o il collettore o l intercooler.non posso prendere tutte e 3 in questo momento.scusate ma se monto la turbina con il collettore posso girare non tanto spinto senza rompere niente?aspettando comunque l intercooler maggiorato?
Dadi Ducati Corse":17ywm43o ha detto:In pratica il 1.9 mjet 150cv con la turbina originale non può andare più di 180cv altrimenti rischia di spaccarla?
Sempre quella originale regge fino ad 1.4 bar costanti? Da originale a quanto gira?
Credevo che la turbina originale fosse già ben dimensionata, visto che non ho mai sentito parlare di rotture o problemi vari...anzi, ho già sentito di persone che hanno passato i 180cv senza problemi.
Stefano75":3nqm96nu ha detto:sulla turbina del 150 hanno maggiorato la chiocciola e forse di un millimetro la girante per favorire l'evacuazione dei fumi ma il core assy è lo stesso identico
mappando si fanno fumi che devono evaquare, se si alzano troppo le pressioni i fumi faticano a defluire le temperature salgono e la turbina fa puff...
il limite di affidabilità della 1749 è 1,4 maaaaasimo 1,5 bar e di sicuro non si sale oltre i 180cv veri anche perchè per andare oltre serve la chiocciola di
scarico di almeno 1cm piu larga come la gt2256 e la portatache combinata alla pressione non fa affogare il motore nemmeno a pieno carico di 5° marcia cosa che con la turbina originale accade.
Stefano75":3nqm96nu ha detto:@febio.
nasona sport ha una 8V mJTD 120cv con filtro e scarico.
riguardo alle maggiorazioni la pensiamo esattamente allo stesso modo, la turbina da sola non basta ma di questo ho già parlato, nasona sport chiedeva come
fare 180cv con la sua alfa, io gli ho consigliato di fare tutto il contorno oltre che alla sostituzione della turbina originale con una GT2256V ovvero:
collettori inox
turbina GT2256V dalla 156 2.4mJTD 2° serie da 175cv
intercooler frontale. 700x180x65 con imbocchi da 60mm
giro tubi in acciaio da 60mm o comunque in metallo contro le dilatazioni e per contribuire a raffreddare.
maggiorare tutta la linea di scarico a 60mm eliminando precat e cat e mettere un terminale dritto ma anche omologato sportivo va bene purchè da 60mm.
chiudere la egr.
mappatura per adeguare i valori di pressione e iniezione.
Stefano75":3nqm96nu ha detto:riguardo alla pompa fino a 180cv non se ne sente il bisogno, se si deve andare molto oltre allora serve più portata a quel punto può mettere la pompa del 2.4mJTD che a pari pressioni serve 1 cilindro in piu... agli iniettori può dare una revisionata ma se vanno bene non serve cambiarli...
non so chì è che pretende di fare tuning cambiando solo la turbina ma nel settore ha vita breve, tempo che i primi 10 clienti si ritrovano con le giranti sparate fuori dallo scarico e la voce si sparge...
Stefano75":3nqm96nu ha detto:riguardo sempre a chi garantisce 200 e piu cavalli senza sostituire la turbina originale dico, ma sei veramente un fenomeno passa a trovarmi in officina ed insegnami come fare!!! ma dove le rullano le macchine al super enalotto?? pure su riviste autorevoli del settore si sentono certe misurazioni impossibili che mi fanno piangere dalle risate, dire che sono ottimisti è poco...
io ho visto una stilo multijet 140cv con intercooler scarico dritto da 60 filtro e mappa assassina da 1,8 bar con la turbina originale girare per qualche mese camminando abbastanza ma non eccellere e poi fatti collettori inox , gt2256v e rimappare nuovamente e suonare pesantemente una grande punto abarth ss pesantemente preparata (240cv "dichiarati" con turbina ibrida GT2560RS) e stare davanti a golf gti 210 rimappate (300cv "sognati")...
la gt1749 non è una turbina generosa, è un tappo che fiat/alfa/lancia ha messo ai jtd per farli passare da motoretti tranquilli e che consumano poco... provare per credere, ovviamente con tutto il contorno!!!
:ciao) :ciao)
FEBIO5":2jrtfmdi ha detto:tubi ic in acciaio : sicuramente non si dilatano ( :asd) ) però l'inox conduce a differenza del silicone che isola