chi ha più di 200 cv sul jdt/mjet

Salve a tutti :ciao) molto bella questa discussione :OK)
Io ho apportato alcune modifiche alla mia 147 ma per una serie di casi non l'ho ancora rullata...
La mia è una 147 1.9 mjet 150cv
Le modifiche meccaniche sono le seguenti:
Downpipe, catalizzatore sportivo realizzato artigianalmente, scarico magnaflow, rimappatura centralina +30cv, filtro BMC, alberi a camme colombo & mariani.
Avevo l'intercooler maggiorato ma causa incidente proprio su quel lato, si è rotto :sic)
Voi che dite? a quanti cv siamo? cmq vi tengo aggiornati perchè a giorni la farò rullare :nod)
 
blizman":2fjrphm6 ha detto:
Salve a tutti :ciao) molto bella questa discussione :OK)
Io ho apportato alcune modifiche alla mia 147 ma per una serie di casi non l'ho ancora rullata...
La mia è una 147 1.9 mjet 150cv
Le modifiche meccaniche sono le seguenti:
Downpipe, catalizzatore sportivo realizzato artigianalmente, scarico magnaflow, rimappatura centralina +30cv, filtro BMC, alberi a camme colombo & mariani.
Avevo l'intercooler maggiorato ma causa incidente proprio su quel lato, si è rotto :sic)
Voi che dite? a quanti cv siamo? cmq vi tengo aggiornati perchè a giorni la farò rullare :nod)

hai rimesso l'intercooler originale? che intercooler avevi?
alberi a camme della colombo e bariani per il 16 valvole?????
 
Si alberi a camme per 16v :nod) cmq ho rimesso l'originale purtroppo e quello che avevo prima era artigianale..
Cmq dimenticavo la valvola egr esclusa ;)
 
Come assetto ho un kony sport ritarato con molle h&r, piu barra anti rollio gta al posteriore boccole all anteriore nuove camber al posteriore e distanziali differenziati tra ant e post
come freni ho comprato i 4 dischi dalla tar-ox, tubazioni aeronautiche e pastiglie con paracalore in carbonio sul pistoncini per le temperature e devo dire che non rimpiango assolutamente anche a lungo sforzo un impianto maggiorato:)
 
blizman":2bdm4jwa ha detto:
Si alberi a camme per 16v :nod) cmq ho rimesso l'originale purtroppo e quello che avevo prima era artigianale..
Cmq dimenticavo la valvola egr esclusa ;)
Che migliorie hai avuto con i colombo e bariani? creano noie nell'uso cittadino?
 
blizman":1zv5kvco ha detto:
Si alberi a camme per 16v :nod) cmq ho rimesso l'originale purtroppo e quello che avevo prima era artigianale..
Cmq dimenticavo la valvola egr esclusa ;)

colombo e bariani non hanno a catalogo gli alberi a camme dei 16 valvole .... gli hai mandato i tuoi da riprofilare?
 
Infatti x il 16V non c'è una versione specifica della colombo e bariani. Forse mettendo 2 alberi a camme dell'8V sul 16V va bene lo stesso?? O dico una tremenda cavolata??
 
Penso di si...diciamo che il meccanico ha fatto tutto e adesso non ricordo cosa mi disse delle specifiche degli alberi...Cmq la differenza si nota parecchio ma nel traffico cittadino creano un pò di problemi...nel senso che la valvola, prima di essere esclusa, si intasava spesso; poi il meccanico mi dice sempre che con i camme montati, fare andare tutto alla perfezione, è un impresa perchè se non si sta attenti si sballa tutto... riguardo la meccanica non sono un esperto e quindi in effetti non vi posso dire quali specifiche migliorie mi hanno portato..ma di sicuro le marce adesso tirano una dietro l'altra senza il minimo vuoto di pressione e i sorpassi e le salite li faccio che è una bellezza..la velocità max è aumentata :elio)
p.s. non corro su strada ma su un pezzo lunghissimo di strada privata che c'è in una campagna di mio zio :nod)
 
FEBIO5":2snaijwt ha detto:
OZZY":2snaijwt ha detto:
Infatti x il 16V non c'è una versione specifica della colombo e bariani. Forse mettendo 2 alberi a camme dell'8V sul 16V va bene lo stesso?? O dico una tremenda cavolata??

cavolata ENORME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) come immaginavo :lol:

chi monta delle colombo e bariani sul JTD 8V mi sa dire come vanno? se non danno noie nell'uso cittadino, se hanno un minimo regolare ecc.... :grazie)
 
FEBIO5":2vnqil12 ha detto:
OZZY":2vnqil12 ha detto:
Forse mettendo 2 alberi a camme dell'8V sul 16V va bene lo stesso?? O dico una tremenda cavolata??
cavolata ENORME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco le solite leggende metropolitane.

Io ho montato quattro alberi a camme dell'8V sul V6 e non solo ho ottenuto 32V (4x8=32) ma adesso svernicio a tutti!! :sarcastic)
 
Stefano75":3kp9n3ar ha detto:
la turbina è sboccolata, ha alcune palette lato caldo rotte e per questo ha iniziato a dare un leggero lag in inserimento e ogni tanto fischia, la frizione è ancora l'originale ma regge e gli iniettori, la pompa ed il sensore rail sono da revisionare o sostituire....

mi autoquoto per un aggiornamento:
ho smontato la turbina ed è ancora sana (palette a parte ma vanno bene lo stesso) il fischio dipendeva da uno sfiato dei collettori...
ulteriore rimappata questa mattina tanto per...
la frizione ha ceduto di schianto la settimana scorsa perciò l'ho rifatta adottando il kit monomassa originale di un'altra vettura sportiva del gruppo fiat "A BENZINA" che è perfettamente compatibile come ricambio per la 147 ma piu leggero e robusto dell'originale....
ho finalmente sostituito il cambio originale con quello piu lungo della 156 - 2.4JTD
ho rimesso il mio moduletto autocostruito regolabile (la centralina è accessibile dall'abitacolo) attuabile tramite un interruttore sotto il piantone dello sterzo, da usare come boost in caso di "necessità"...
ho eliminato l'airbox sostituedolo con un filtro a cono posizionandolo tramite un giro tubi di fianco all'intercooler frontale in modo da prendere l'aria fresca direttamente dalla griglia frontale del praurti ed in modo dinamico...

spero di rullarla presto con un banco a rulli tedesko così finalmente mi rendo conto della resa di tutto il lavoro fatto...... :drive)
 
Stefano75":23v21e7h ha detto:
...spero di rullarla presto con un banco a rulli tedesko così finalmente mi rendo conto della resa di tutto il lavoro fatto...... :drive)

Aspettiamo notizie :sbav)
 
quindi hai sia mappa che modulo aggiuntivo? non ti si è mai accesa nessuna avaria?
saresti così gentile da dirci da quale auto sportiva a benzina hai preso il kit monomassa? credo che sarebbe utile a tutti.
questo kit monta senza adattamenti?

complimenti, invidio molto la tua competenza e manualità.....farsi i lavori da solo deve essere una bella soddisfazione :OK)
 
Top