chi ha più di 200 cv sul jdt/mjet

ah ok.non lo sapevo proprio.bel modulino allora.penso che pure il costo sarà bello salato.sicuramente con il prezzo del modulo ci esce fuori una bella mappa
 
Proprio cosi' nafta power, col mio regoli turbo e rail, il mio turbo adeso in 4 5 e 6 viaggia a 1.8 bar costanti, e col trimmer sono solo a poco piu' di 1/4 della regolazione, col trimmer della nafa saro' ad un 70% della regolazione... comunque 200CV non credo, mi sembrano tanti, ma 180 e rotti magari si.... come costo io l'ho pagato 320€ con cablaggi, e' un ottimo modulo, e vi diro' lo preferisco di gran lunga ad una mappa, anche perche' la mappatura del modulo te la fai te col PC se sei capace. io mi sono personalizzato la mappa a piacere, adesso la mia comincia a tirare gia da 1500 giri, e tira da bestia fino ai 4500 circa, poi come limite arriva fino sui 5000 poi attacca il limitatore..il bello e' che come tutti i moduli con l' apposito tasto lo puoi abilitare o disabilitare a piacere. cmq ti da una coppia che e' davvero cattiva, chiaramente va a discapito della durata della macchina stessa..
ciao! ;)
 
SMM":2r4qzyah ha detto:
Proprio cosi' nafta power, col mio regoli turbo e rail, il mio turbo adeso in 4 5 e 6 viaggia a 1.8 bar costanti, e col trimmer sono solo a poco piu' di 1/4 della regolazione, col trimmer della nafa saro' ad un 70% della regolazione... comunque 200CV non credo, mi sembrano tanti, ma 180 e rotti magari si.... come costo io l'ho pagato 320€ con cablaggi, e' un ottimo modulo, e vi diro' lo preferisco di gran lunga ad una mappa, anche perche' la mappatura del modulo te la fai te col PC se sei capace. io mi sono personalizzato la mappa a piacere, adesso la mia comincia a tirare gia da 1500 giri, e tira da bestia fino ai 4500 circa, poi come limite arriva fino sui 5000 poi attacca il limitatore..il bello e' che come tutti i moduli con l' apposito tasto lo puoi abilitare o disabilitare a piacere. cmq ti da una coppia che e' davvero cattiva, chiaramente va a discapito della durata della macchina stessa..
ciao! ;)

Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)
 
MAD147":3j1lfuff ha detto:
Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)

Anche il mio arriva a 5000 e cammina, quindi evidentemente è possibile! La scienza dice no, la realtà si, a chi crediamo?
 
Eric Draven":upnjgga8 ha detto:
MAD147":upnjgga8 ha detto:
Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)

Anche il mio arriva a 5000 e cammina, quindi evidentemente è possibile! La scienza dice no, la realtà si, a chi crediamo?

cammina è ovvio, però non bruci tutta nafta... in un certo senso è come se lo scoppio fosse più lento del ciclo stesso... detto alla buona...
 
Eric Draven":5ivrppls ha detto:
MAD147":5ivrppls ha detto:
Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)

Anche il mio arriva a 5000 e cammina, quindi evidentemente è possibile! La scienza dice no, la realtà si, a chi crediamo?

Crediamo al fatto che a quel regime un bel po' del gasolio che entra in camera di scoppio viene espulso assieme ai gas di scarico senza che si sia incendiato perchè "non ne ha il tempo"... (detto molto terra terra)
Che un motore diesel stradale poi "tiri da bestia" a quel numero di giri come dice lui è semplicemente improbabile, modulo o non modulo. Detto fuori dai denti...
Cosa vuol dire: non come erroneamente hai dedotto che non ci arrivi a 5000 giri al minuto, ma che non può "spingere da bestia"...
Ci siamo capiti?
 
Ah va bene, su questo sono daccordo, avevo frainteso, pensavo diceste che non ci arrivano a quella soglia! :OK)

Tirare di bestia assolutamente no, anzi, fa "muro" a quel regime!
 
no, no, attenzione, rileggete bene, io ho detto che la mia tira da bestia fino ai 4500 su per giu, poi se continuo a tirare arriva fino ai 5000 circa come giri, , ma ci mette un po' non ha piu' il cuccio di prima, poi dai 5000 attacca il limitatore.
magari non ci siamo capiti...
 
1,9 16v 140cv ho già downpipe e intercooler ora devo completare lo scarico con un 200 celle e un terminale penso csc poi uno sprintfilter kd2 e una mappa molto hard poi appena sarà il momento turbina frizione e volano
 
Ruhl":8m4s3un5 ha detto:
1,9 16v 140cv ho già downpipe e intercooler ora devo completare lo scarico con un 200 celle e un terminale penso csc poi uno sprintfilter kd2 e una mappa molto hard poi appena sarà il momento turbina frizione e volano
Senza offesa eh ma una mappa molto spinta senza i giusti adeguamenti porta ad un usura precoce di molte componenti, secondo me conviene prima cambiare tutti i pezzi turbina compresa, e poi fare una rimappa ad hoc altrimenti si rischia di spaccare in pochi km. Poi imho per superare i 200cv occorre almeno un IC maggiorato se non frontale o aria acqua tubi IC in acciaio o siliconici, poi bisognerebbe valutare la pompa del rail, e considerare quella del 2.4, infine secondo me andrebbe considerato un volano alleggerito ma sempre bimassa e forse l'acquamist. Tutto ciò per ottenere cavalli affidabili, poi ovvio che al limite spingendo tutto al massimo ci si arriva anche in configurazione stock, poi però dopo 20km a dire tanto si finisce dal meccanico :asd)
 
al140":3l4oibvn ha detto:
Senza offesa eh ma una mappa molto spinta senza i giusti adeguamenti porta ad un usura precoce di molte componenti, secondo me conviene prima cambiare tutti i pezzi turbina compresa, e poi fare una rimappa ad hoc altrimenti si rischia di spaccare in pochi km. Poi imho per superare i 200cv occorre almeno un IC maggiorato se non frontale o aria acqua tubi IC in acciaio o siliconici, poi bisognerebbe valutare la pompa del rail, e considerare quella del 2.4, infine secondo me andrebbe considerato un volano alleggerito ma sempre bimassa e forse l'acquamist. Tutto ciò per ottenere cavalli affidabili, poi ovvio che al limite spingendo tutto al massimo ci si arriva anche in configurazione stock, poi però dopo 20km a dire tanto si finisce dal meccanico :asd)


è giusto il tuo discorso infatti prima di montare sto valutando che componenti devo aggiungere oltre ai classici tubi ic, ic, scarico ecc ecc...sto leggendo tutte le discussioni per cercare qualche spunto!
 
Infatti :OK) Fidati meglio aspettare e fare un lavoro fatto per bene :nod) Ovviamente adesso che ci penso c'è da adeguare anche l'impianto frenante da valutare quello della GTA o un kit plug and play della brembo.
 
Io ho un JTD 8v 115cv come partenza. Dovrei stare trai 170/180cv credo, ma non l'ho rullata mai...

Modifiche:
-turbina del 150cv
-ic maggiorato Domorace
-tubi siliconici
-frizione rinforzata
-egr tappata
-filtro CDA
-pre-kat svuotato
-finale Ragazzon
-rimappa
 
grazie dei consigli al140 se volete darmi qualce idea sono le accolgo volentieri :p piano piano compro tutto xd
 
al140":113gcr3g ha detto:
Infatti :OK) Fidati meglio aspettare e fare un lavoro fatto per bene :nod) Ovviamente adesso che ci penso c'è da adeguare anche l'impianto frenante da valutare quello della GTA o un kit plug and play della brembo.

L'impianto frenante di serie è già correttamente dimensionato di suo. Più che montare pinze a 26 pompanti con dischi carboceramici da 600 mm ed amenità varie sarebbe molto meglio imparare a frenare come si deve. Cosa che molti pensano di saper fare ma che in realtà sconoscono. Come prossimo step di elaborazione consiglio caldamente un bel lavoretto sul conducente. Con un bel corso di guida vedrai che apprezzerai molto meglio le modifiche fatte fino ad ora. :nod) :nod) :nod) E soprattutto sarai in grado di sfruttarle al meglio.
 
MAD147":2zvx0ta4 ha detto:
al140":2zvx0ta4 ha detto:
Infatti :OK) Fidati meglio aspettare e fare un lavoro fatto per bene :nod) Ovviamente adesso che ci penso c'è da adeguare anche l'impianto frenante da valutare quello della GTA o un kit plug and play della brembo.

L'impianto frenante di serie è già correttamente dimensionato di suo. Più che montare pinze a 26 pompanti con dischi carboceramici da 600 mm ed amenità varie sarebbe molto meglio imparare a frenare come si deve. Cosa che molti pensano di saper fare ma che in realtà sconoscono. Come prossimo step di elaborazione consiglio caldamente un bel lavoretto sul conducente. Con un bel corso di guida vedrai che apprezzerai molto meglio le modifiche fatte fino ad ora. :nod) :nod) :nod) E soprattutto sarai in grado di sfruttarle al meglio.




mi piace Mad!!!!
:OK)
 
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