ah ok.non lo sapevo proprio.bel modulino allora.penso che pure il costo sarà bello salato.sicuramente con il prezzo del modulo ci esce fuori una bella mappa
SMM":2r4qzyah ha detto:Proprio cosi' nafta power, col mio regoli turbo e rail, il mio turbo adeso in 4 5 e 6 viaggia a 1.8 bar costanti, e col trimmer sono solo a poco piu' di 1/4 della regolazione, col trimmer della nafa saro' ad un 70% della regolazione... comunque 200CV non credo, mi sembrano tanti, ma 180 e rotti magari si.... come costo io l'ho pagato 320€ con cablaggi, e' un ottimo modulo, e vi diro' lo preferisco di gran lunga ad una mappa, anche perche' la mappatura del modulo te la fai te col PC se sei capace. io mi sono personalizzato la mappa a piacere, adesso la mia comincia a tirare gia da 1500 giri, e tira da bestia fino ai 4500 circa, poi come limite arriva fino sui 5000 poi attacca il limitatore..il bello e' che come tutti i moduli con l' apposito tasto lo puoi abilitare o disabilitare a piacere. cmq ti da una coppia che e' davvero cattiva, chiaramente va a discapito della durata della macchina stessa..
ciao!
MAD147":3j1lfuff ha detto:Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)
Eric Draven":upnjgga8 ha detto:MAD147":upnjgga8 ha detto:Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)
Anche il mio arriva a 5000 e cammina, quindi evidentemente è possibile! La scienza dice no, la realtà si, a chi crediamo?
Eric Draven":5ivrppls ha detto:MAD147":5ivrppls ha detto:Guarda che a 5000 giri il gasolio non s'accende più già da un pezzo... :eek13) :eek13) :eek13)
Anche il mio arriva a 5000 e cammina, quindi evidentemente è possibile! La scienza dice no, la realtà si, a chi crediamo?
Modifiche e motore di partenza?Ruhl":rml0k08e ha detto:nessuno si aggiunge più a quota 200cv? (io c sto per tentare...xd)
Senza offesa eh ma una mappa molto spinta senza i giusti adeguamenti porta ad un usura precoce di molte componenti, secondo me conviene prima cambiare tutti i pezzi turbina compresa, e poi fare una rimappa ad hoc altrimenti si rischia di spaccare in pochi km. Poi imho per superare i 200cv occorre almeno un IC maggiorato se non frontale o aria acqua tubi IC in acciaio o siliconici, poi bisognerebbe valutare la pompa del rail, e considerare quella del 2.4, infine secondo me andrebbe considerato un volano alleggerito ma sempre bimassa e forse l'acquamist. Tutto ciò per ottenere cavalli affidabili, poi ovvio che al limite spingendo tutto al massimo ci si arriva anche in configurazione stock, poi però dopo 20km a dire tanto si finisce dal meccanico :asd)Ruhl":8m4s3un5 ha detto:1,9 16v 140cv ho già downpipe e intercooler ora devo completare lo scarico con un 200 celle e un terminale penso csc poi uno sprintfilter kd2 e una mappa molto hard poi appena sarà il momento turbina frizione e volano
al140":3l4oibvn ha detto:Senza offesa eh ma una mappa molto spinta senza i giusti adeguamenti porta ad un usura precoce di molte componenti, secondo me conviene prima cambiare tutti i pezzi turbina compresa, e poi fare una rimappa ad hoc altrimenti si rischia di spaccare in pochi km. Poi imho per superare i 200cv occorre almeno un IC maggiorato se non frontale o aria acqua tubi IC in acciaio o siliconici, poi bisognerebbe valutare la pompa del rail, e considerare quella del 2.4, infine secondo me andrebbe considerato un volano alleggerito ma sempre bimassa e forse l'acquamist. Tutto ciò per ottenere cavalli affidabili, poi ovvio che al limite spingendo tutto al massimo ci si arriva anche in configurazione stock, poi però dopo 20km a dire tanto si finisce dal meccanico :asd)
al140":113gcr3g ha detto:Infatti :OK) Fidati meglio aspettare e fare un lavoro fatto per bene :nod) Ovviamente adesso che ci penso c'è da adeguare anche l'impianto frenante da valutare quello della GTA o un kit plug and play della brembo.
MAD147":2zvx0ta4 ha detto:al140":2zvx0ta4 ha detto:Infatti :OK) Fidati meglio aspettare e fare un lavoro fatto per bene :nod) Ovviamente adesso che ci penso c'è da adeguare anche l'impianto frenante da valutare quello della GTA o un kit plug and play della brembo.
L'impianto frenante di serie è già correttamente dimensionato di suo. Più che montare pinze a 26 pompanti con dischi carboceramici da 600 mm ed amenità varie sarebbe molto meglio imparare a frenare come si deve. Cosa che molti pensano di saper fare ma che in realtà sconoscono. Come prossimo step di elaborazione consiglio caldamente un bel lavoretto sul conducente. Con un bel corso di guida vedrai che apprezzerai molto meglio le modifiche fatte fino ad ora. :nod) :nod) :nod) E soprattutto sarai in grado di sfruttarle al meglio.