chi ha più di 200 cv sul jdt/mjet

nafta power":18soc9ys ha detto:
quindi hai sia mappa che modulo aggiuntivo? non ti si è mai accesa nessuna avaria?
saresti così gentile da dirci da quale auto sportiva a benzina hai preso il kit monomassa? credo che sarebbe utile a tutti.
questo kit monta senza adattamenti?

complimenti, invidio molto la tua competenza e manualità.....farsi i lavori da solo deve essere una bella soddisfazione :OK)

ha scritto prima che sta aprendo un'officina, quindi è un meccanico, e proprio per questo vuole tenirsi per se la provenienza del volano e della frizione.
 
nafta power":henox8b2 ha detto:
quindi hai sia mappa che modulo aggiuntivo? non ti si è mai accesa nessuna avaria?
saresti così gentile da dirci da quale auto sportiva a benzina hai preso il kit monomassa? credo che sarebbe utile a tutti.
questo kit monta senza adattamenti?

complimenti, invidio molto la tua competenza e manualità.....farsi i lavori da solo deve essere una bella soddisfazione :OK)

si il modulo serve a compensare l'usura del sensore rail, appena ho tempo lo cambio ed elimino il modulo... comunque no nessuna avaria essendo regolabile ho fatto varie prove fino a raggiungere il bilanciamento esatto intorno agli 80Ohm ma per ciascuna vettura è diverso...

ad oggi è stato tutto lavoro casalingo fatto nei ritagli di tempo sui cavalletti nel garage di casa... però come dice Febio5 stò aprendo una officina proprio perchè mi riesce facile fare certi lavori senza attrezzature serie figuriamoci con tutto e di piu a disposizione!!!

riguardo al gruppo volano/frizione che stò testando è perfettamente intercambiabile senza alcuna modifica e se funziona bene e dura a lungo come sembra sarà uno dei miei segreti professionali da proporre ai miei clienti anche in funzione di un certo risparmio, contando che in giro solo di pezzi di ricambio, volano alleggerito e pacco frizione rinforzata per JTD a meno di 1000€ non si trovano... :ka)
 
Stefano dicci come va qst kit volano monomassa :OK) io ho una frizione rinforzata, mi chiedevo se vada bene con il tuo volano... magari se metti la provenienza nel tuo profilo posso decidere se portarti la mia auto :p
 
da quello che ho capito si tratta di un volano monomassa derivato da un'auto di serie del gruppo fiat...
io pensavo al coupè fiat ma penso di sbagliarmi,in ogni caso si tratta di un'auto a benzina (da quello che dice stefano)con potenza superiore a quella del suo jtd mappato e dato che le auto a benzina del gruppo fiat che hanno +di 150 cv sono poche...
in oltre questa auto monta il cambio dei jtd :scratch)

potrebbe essere un'adattamento corretto si dovrebbe dare un'occhiata ai dati del veicolo cui era montato, visto che non si hanno dati progettuali.

che rapportatura ha il cambio del 2.4 rispetto a quello del 1.9?
qualcuno conosce le rapportature delle singole marce?
 
riguardo al cambio le rapportature sono identiche, cambia il finale che anzichè 3,250 è 2,9 circa lo avevo misurato precisamente qualche tempo fa praticamente si guadagnano circa 500 giri a marcia, teoricamente parlando già in seconda a 4500 giri invece di 70 effettivi si fanno gli 82, di terza sfora i 130, di 4° oltre 180 e di 5° a 4750 si fanno i 248km contro i 218 del cambio originale, "OVVIAMENTE SI TRATTA DI VELOCITA CALCOLATE" inserendo i rapporti del cambio, il rapporto finale e la misura dei pneumatici.
 
Interessante questo cambio! Ma è perfettamente intercambiabile? Si trova a quanto in giro? Perchè il mio problema come tutte le 115 modificate è ke per sfruttare tutta la potenza bisognerebbe avere il cambio piu lungo! Ad alte velocità si è troppo su di giri...
 
damicochris":1uau0yn0 ha detto:
Interessante questo cambio! Ma è perfettamente intercambiabile? Si trova a quanto in giro? Perchè il mio problema come tutte le 115 modificate è ke per sfruttare tutta la potenza bisognerebbe avere il cambio piu lungo! Ad alte velocità si è troppo su di giri...

E che problema c'è, tu vai piano e sei a posto, no? :D :D :D
 
MAD147":1iairfhy ha detto:
damicochris":1iairfhy ha detto:
Interessante questo cambio! Ma è perfettamente intercambiabile? Si trova a quanto in giro? Perchè il mio problema come tutte le 115 modificate è ke per sfruttare tutta la potenza bisognerebbe avere il cambio piu lungo! Ad alte velocità si è troppo su di giri...

E che problema c'è, tu vai piano e sei a posto, no? :D :D :D

No ma di fatti vado sempre piano se non in germania :D :D :D :D



























:banned)
 
blizman":gaidbguk ha detto:
A livello di minimo non ho mai avuto nessun problema... cmq i camme ti cambiano la macchina...provali :OK)
bliz scusami ma non ho capito una cosa... tu hai il 16V ma la C&B fa alberi a camme solo x l' 8V; quindi tu che robba c'hai lì sotto al cofano??? :asd) :fluffle)
 
MAD147":3iwifx4m ha detto:
damicochris":3iwifx4m ha detto:
Interessante questo cambio! Ma è perfettamente intercambiabile? Si trova a quanto in giro? Perchè il mio problema come tutte le 115 modificate è ke per sfruttare tutta la potenza bisognerebbe avere il cambio piu lungo! Ad alte velocità si è troppo su di giri...

E che problema c'è, tu vai piano e sei a posto, no? :D :D :D


ma infatti piano dobbiamo andare così con il cambio piu lungo consumiamo meno ed inquiniamo meno.... :OK)
però l'anno prossimo allo speed day di monza si faranno le fiamme IN PISTA!!!
 
Stefano75":2h4vqls2 ha detto:
riguardo al cambio le rapportature sono identiche, cambia il finale che anzichè 3,250 è 2,9 circa lo avevo misurato precisamente qualche tempo fa praticamente si guadagnano circa 500 giri a marcia, teoricamente parlando già in seconda a 4500 giri invece di 70 effettivi si fanno gli 82, di terza sfora i 130, di 4° oltre 180 e di 5° a 4750 si fanno i 248km contro i 218 del cambio originale, "OVVIAMENTE SI TRATTA DI VELOCITA CALCOLATE" inserendo i rapporti del cambio, il rapporto finale e la misura dei pneumatici.
ma è il cambio di una 2.4 136cv?,140cv?,150? o sono tutti uguali? :scratch)
quindi cambiando il rapporto al ponte si ha lo stesso risultato :ka)
 
icaro821":319y5m3g ha detto:
ha detto che si trattava di una 156 2.4 jtd, io scarterei quello della 136 cv, secondo me è il 150 cv
esiste anche la versione da 140cv che penso sia uguale a quella del 150...era giusto per fugare i dubbi,in ogni caso a questo punto basta cambiare il rapporto al ponte,senza sostituire tutto il cambio :OK)
 
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