chi ha più di 200 cv sul jdt/mjet

DERO JTD":2ybc56hf ha detto:
rapi per fare meno 7.5sec sullo 0/100 bisogna avere piu' di 200cv?
l'ibiza cupra (che ha anche mio fratello) se non sbaglio i giornali (so che questi risultati vanno prese con le pinze) la danno a 7.6 e alcuni 7.4sec... ma in ripresa gli do tranquillamente anche facendo cambio di macchina... :A)

parlo di una 147 elaborata.....sò anche io che una elise con 120 cv fà 6 secondi nello 0-100

conta anche il turbo lag e tutto.....
 
forse non mi sono spiegato bene :fluffle) ...cmq volevo dire che secondo me la mia cariola fa meno di 7.5 sec da 0/100... visto che va di piu della cupra di mio fratello...
 
@ internik: la mia ex 147 passò la revisione tranquillamente, dal mio meccanico, con:

- eliminazione catalizzatore
- eliminazione precatalizzatore
- centralina rimappata

Oltre a queste modifiche aveva
- filtro a pannello bmc
- frizione valeo originale con spingidisco rinforzato del 30%

Era una 147 JTD 16v 140cv Euro3. Potenza dopo le modifiche? A detta del mio preparatore era qualcosa oltre i 200 cavalli, mai stata rullata al banco comunque, ma misurate le prestazioni con gps, dai risultati, era sicuramente oltre i 200 cavalli effettivi, a partire da uno 0 - 100 km/h misurato in 7" netti, a finire con una top speed neanche nominabile su questo forum, ma oltre il fondoscala del tachimetro.

In ogni caso sono motori che hanno potenzialità davvero notevoli e, per come la vedo io, buone doti di robustezza dato che l'ho rimessa originale a 140.000 km, venduta, e ora viaggia ancora, senza il minimo problema, con alle spalle qualcosa come 170 mila chilometri.
 
il matto":3adadf7z ha detto:
@ internik: la mia ex 147 passò la revisione tranquillamente, dal mio meccanico, con:

- eliminazione catalizzatore
- eliminazione precatalizzatore
- centralina rimappata

Oltre a queste modifiche aveva
- filtro a pannello bmc
- frizione valeo originale con spingidisco rinforzato del 30%

Era una 147 JTD 16v 140cv Euro3. Potenza dopo le modifiche? A detta del mio preparatore era qualcosa oltre i 200 cavalli, mai stata rullata al banco comunque, ma misurate le prestazioni con gps, dai risultati, era sicuramente oltre i 200 cavalli effettivi, a partire da uno 0 - 100 km/h misurato in 7" netti, a finire con una top speed neanche nominabile su questo forum, ma oltre il fondoscala del tachimetro.

In ogni caso sono motori che hanno potenzialità davvero notevoli e, per come la vedo io, buone doti di robustezza dato che l'ho rimessa originale a 140.000 km, venduta, e ora viaggia ancora, senza il minimo problema, con alle spalle qualcosa come 170 mila chilometri.

e al posto del catalizzatore, tubo diretto o 200celle?
anche io ho la 140cv di partenza e adesso ne ho un po piu di 200 ma non riesco a capire come riuscite ad arrivare a 200cv solo rimappando e con quake modifica di basso rendimento, senza agire sulla turbina...
non sto dicendo che non è possibile (anche se sono un po scettico) ma penso che a quel punto di affidabilita ne resta ben poca e la prima cosa che vi parte se avete il piede pesantuccio(cosa quasi scontata per chi elabora il proprio veicolo) è proprio la turbina.
 
Mi associo anche io.
Non per scetticismo, ma una rimappa l'hanno fatta anche a me, ma moderata...
E con tutte le altre modifiche non mi ci avvicino neanche minimamente ai 200, ma neanche ai 180...
Che sia possibile non lo metto in dubbio, ma come il ragazzo precedente penso non sia molto affidabile arrivare a tutti quei cavalli...
 
brandondarkness":1b8o9jjp ha detto:
Mi associo anche io.
Non per scetticismo, ma una rimappa l'hanno fatta anche a me, ma moderata...
E con tutte le altre modifiche non mi ci avvicino neanche minimamente ai 200, ma neanche ai 180...
Che sia possibile non lo metto in dubbio, ma come il ragazzo precedente penso non sia molto affidabile arrivare a tutti quei cavalli...

l'affidabilità te la devi anche saper ricavare... ne che stai sempre "mballann strazzann sgummann" e poi speri che non si rompa niente... (non so se ho reso l'idea) e questo vale anche se hai 180cv.
diciamo che rimappando da qlcuno che ci sa fare dovresti esserci intorno ai 180 (anche con qlke altro piccolo accorgimento), poi se tu hai chiesto al preparatore di farti una rimappa non troppo eccessiva è logico che quello piu di tanto non si è sbilanciato.
 
Ale_JTD16v":25rg5xs7 ha detto:
brandondarkness":25rg5xs7 ha detto:
Mi associo anche io.
Non per scetticismo, ma una rimappa l'hanno fatta anche a me, ma moderata...
E con tutte le altre modifiche non mi ci avvicino neanche minimamente ai 200, ma neanche ai 180...
Che sia possibile non lo metto in dubbio, ma come il ragazzo precedente penso non sia molto affidabile arrivare a tutti quei cavalli...

l'affidabilità te la devi anche saper ricavare... ne che stai sempre "mballann strazzann sgummann" e poi speri che non si rompa niente... (non so se ho reso l'idea) e questo vale anche se hai 180cv.
diciamo che rimappando da qlcuno che ci sa fare dovresti esserci intorno ai 180 (anche con qlke altro piccolo accorgimento), poi se tu hai chiesto al preparatore di farti una rimappa non troppo eccessiva è logico che quello piu di tanto non si è sbilanciato.



son daccordissimo con quello che dice il nostro amico...
tutto dipende innanzitutto da chi e da come viene effettuata la mappatura; io personalmente, quando effettuo la rimappatura delle auto dei miei clienti, cerco sempre di evitare erogazioni brusche e variazioni imporvvise della coppia motrice, sopratutto a basso numero di giri, anzi cerco di spalmare la coppia motrice in più su un più ampio possibile range di giri.
Poi molto dipende dall'utilizzo della vettura: un uso accorto e coscenzioso, un buon risaldamento ed ovvviamente anche un buon cooldown, evitano molti problemi. :OK)
 
Con 60 cavalli di sola mappa non sfondi solo la soglia dei 200 cv. Tutte le modifiche vanno raccordate tra loro per mantenere un minimo di affidabilità. Il chip tuning da solo garantisce cavalli facili e basta. E tutti gli accorgimenti necessari si traducono in qualche migliaio di euro in meno in tasca.
 
portnoy147":24igl5gs ha detto:
DERO JTD":24igl5gs ha detto:
forse non mi sono spiegato bene :fluffle) ...cmq volevo dire che secondo me la mia cariola fa meno di 7.5 sec da 0/100... visto che va di piu della cupra di mio fratello...
tu sei un miracolato con quella 147 :asd)
non dirlo troppo fortre..... :hail)
Ciao porno alura? :OK) racconta un po' le tue modifiche....
 
DERO JTD":2idphqnz ha detto:
forse non mi sono spiegato bene :fluffle) ...cmq volevo dire che secondo me la mia cariola fa meno di 7.5 sec da 0/100... visto che va di piu della cupra di mio fratello...
complimenti! la cupra è una bella bestia da battere...se però la mappa anche lui ciao :matto) arrivano a 200-210cv solo di mappa.
 
stavo vedendo giusto poco fà le prestazione della seat leon cupra...
su quattroruote riportano che abbia 241 cv e che nello 0-100 ci impiega 6.4
sicuro di andare meglio di una belva del genere?
premetto che neanche la 159 v6 260 cv la batte... impiega 7 secondi....
a me sembra un tantino troppo :?:
 
brandondarkness":24xlk3tn ha detto:
stavo vedendo giusto poco fà le prestazione della seat leon cupra...
su quattroruote riportano che abbia 241 cv e che nello 0-100 ci impiega 6.4
sicuro di andare meglio di una belva del genere?
premetto che neanche la 159 v6 260 cv la batte... impiega 7 secondi....
a me sembra un tantino troppo :?:

la 159 è una aspirato... la leon è un 2.0 Turbo.
 
e poi si parlava di ibiza,non della leon.

la 159 e la brera non fan testo perchè son dei barconi pesanti....

una gta dovrebbe essere appena meno performante di quella leon,ma consideriamo che la gta è un progetto vecchio e obsoleto,con la 149 vedremo se i tecnici fiat sapran far qualcosa di migliore......sperando di non chiamare ancora gta auto da 1500kg....a meno che la "a" stia per appesantita....
 
Massimo230":t5ezu7mp ha detto:
brandondarkness":t5ezu7mp ha detto:
stavo vedendo giusto poco fà le prestazione della seat leon cupra...
su quattroruote riportano che abbia 241 cv e che nello 0-100 ci impiega 6.4
sicuro di andare meglio di una belva del genere?
premetto che neanche la 159 v6 260 cv la batte... impiega 7 secondi....
a me sembra un tantino troppo :?:

la 159 è una aspirato... la leon è un 2.0 Turbo.


beh,che centra? i cv sono indipendenti dal tipo di propulsore....

come ribadito prima,una leon,un audi s3, o quant'altro son più performanti di qualsiasi alfa romeo attualmente prodotta
 
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