Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

Il venditore continua a fare quello dalla parte della ragione e non vuole venirci incontro fermandosi ad un offerta max di €2.500/2.800 nei confronti del mio amico e ovviamente non può permettersi tale parte dato che sta in torto marcissimo.Stiamo andando in GdF a ufficializzare la chiacchierata di ieri e sicuramente nella prossima settimana anche da un avvocato.Cerchiamo di far abbassare le serrande a questi truffatori :OK)
 
vexator":bmae999x ha detto:
risolvete fra di voi, però poi corri cmq a fare denuncia: è un tuo dovere, non vorrai mica che un altro venga fregato?
Ovviamente contestualmente denunci te stesso per estorsione no?
Che senso ha farsi dare 5000 cucuzze e poi ergersi a paladini di sta cippa denunciando una frode quando ci si è resi complici di un'azione identica?
O ti puppi gli euri e stati zitto o vai immediatamente per le vie legali. Troppo comodo beccarsi 4/5000 euro e poi andare dalla finanza.
 
R: Re:

andrea5887":2cnaiult ha detto:
Il venditore continua a fare quello dalla parte della ragione e non vuole venirci incontro fermandosi ad un offerta max di €2.500/2.800 nei confronti del mio amico e ovviamente non può permettersi tale parte dato che sta in torto marcissimo.Stiamo andando in GdF a ufficializzare la chiacchierata di ieri e sicuramente nella prossima settimana anche da un avvocato.Cerchiamo di far abbassare le serrande a questi truffatori :OK)

Guarda concordo con te, l'unica pecca è che il tuo amico, ha speso una bella somma per una vettura che non corrisponde alla realtà.
Per ora denunciate, avete tutto le carte in regola per farlo, non scendete a compromessi, il tuo amico prima o dopo avrà le sue soddisfazioni ne sono sicuro!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
LoreBBB":3td6xp4i ha detto:
ma, fammi capire, sei un italiano in comodato d'uso? :scratch)

l'italia, prima di tutto, non è solo questo. c'è anche la parte buona, la parte pulita. trovarla non è difficile, basta sapere quello che si fa. poi c'è chi è più fortunato e chi meno, a trovarsi o no in date situazioni...

per quanto riguarda la storia della golf, amico mio stai sbagliando tutto. il venditore è con le spalle al muro, e rischia davvero che gli aprono il culo come un paiolo, sia da parte delle FDO sia da parte della VW se è un venditore ufficiale. siccome al mondo tutto si compra, non sono i 2 mila € (che a mio modesto parere neppure coprono quanto più del dovuto hai pagato la tua gtd, in primis perchè 26 mila euri sono un'enormità per il segmento, seppur per un'auto con soli 6 mesi, ma è a fine carriera. in seconda battuta perchè un'auto con 35 mila km in 6 mesi col piffero che svaluta solo quei soldi!) che sistemano la cosa. se la macchina ti piace e vuoi scendere a patti, non meno del doppio, che non è altro che un rimborso per quello di cui sei stato truffato. dopo di ciò, tu DEVI andare dalle FDO e denunciare tutto, perchè almeno un bel po' di rogne il venditore deve passarle.

se invece vuoi scendere a patti, e farti comprare, non sono la persona adatta a consigliarti. ma le cifre in gioco in questa seconda evenienza son ben oltre i 4 mila euri di cui sopra, e più che ben oltre il cambio di auto con la km0 a gratis. fai te.

la soluzione quadrata secondo me, è tenersi la GTD, prendere 4 mila €, e denunciarlo. :)
E due. La soluzione di comodo è quella che tu chiami quadrata. Perché se prendi il rimborso e denunci sei disonesto tanto quanto chi ti ha impaccato la macchina. Scusate, ma dov'è l'equanimità di comportamento e moralità?
Il tizio non può truffarti ma tu puoi truffare lui? Un torto ne ripara un altro? No, scusate ma non ci sto.
Se vuoi fare la cosa giusta denunci e basta. Se vuoi fare la cosa che più ti conviene estorci 4/5000 euro al tipo e ti tieni la macchina. Fine della storia. Tutto il resto è fuffa.
 
MAD147":373t8tro ha detto:
E due. La soluzione di comodo è quella che tu chiami quadrata. Perché se prendi il rimborso e denunci sei disonesto tanto quanto chi ti ha impaccato la macchina. Scusate, ma dov'è l'equanimità di comportamento e moralità?
Il tizio non può truffarti ma tu puoi truffare lui? Un torto ne ripara un altro? No, scusate ma non ci sto.
Se vuoi fare la cosa giusta denunci e basta. Se vuoi fare la cosa che più ti conviene estorci 4/5000 euro al tipo e ti tieni la macchina. Fine della storia. Tutto il resto è fuffa.

ma anche no. tu non truffi nessuno, se devi stare zitto ti deve dare ben più dei 4 mila € che ho scritto sopra, forse non hai letto bene mad. io ho dato una mia opinione, per me una macchina che in 6 mesi ha fatto 35 mila km vale 4 mila meno dei 26 mila e passa euri pagati per questa GTD. ti prendi i soldi che ti spettano perchè la macchina vale meno di quello che si era prospettato, e, siccome il venditore è in torto marcio, te li prendi tutti, anche se lui ti fa la valutazione più cara di quel che deve. dopodichè, quando hai pagato quello che vale la tua auto, lo denunci. perchè non deve succedere ad altri.

questo è quello che penso, che è diverso da quello che hai detto te :nod)
 
LoreBBB":2cqwjucp ha detto:
MAD147":2cqwjucp ha detto:
E due. La soluzione di comodo è quella che tu chiami quadrata. Perché se prendi il rimborso e denunci sei disonesto tanto quanto chi ti ha impaccato la macchina. Scusate, ma dov'è l'equanimità di comportamento e moralità?
Il tizio non può truffarti ma tu puoi truffare lui? Un torto ne ripara un altro? No, scusate ma non ci sto.
Se vuoi fare la cosa giusta denunci e basta. Se vuoi fare la cosa che più ti conviene estorci 4/5000 euro al tipo e ti tieni la macchina. Fine della storia. Tutto il resto è fuffa.

ma anche no. tu non truffi nessuno, se devi stare zitto ti deve dare ben più dei 4 mila € che ho scritto sopra, forse non hai letto bene mad. io ho dato una mia opinione, per me una macchina che in 6 mesi ha fatto 35 mila km vale 4 mila meno dei 26 mila e passa euri pagati per questa GTD. ti prendi i soldi che ti spettano perchè la macchina vale meno di quello che si era prospettato, e, siccome il venditore è in torto marcio, te li prendi tutti, anche se lui ti fa la valutazione più cara di quel che deve. dopodichè, quando hai pagato quello che vale la tua auto, lo denunci. perchè non deve succedere ad altri.

questo è quello che penso, che è diverso da quello che hai detto te :nod)


Aspetta lore,quello che dice mad non fa una piega: se denunci un fatto,sarà l'autorità preposta a dover giudicare di un eventuale risarcimento.
Assurdo paventare una giustizia prima "all'italiana"(chiedendo soldi a sto disgraziato) e poi effettuare denuncia alla pubblica autorità..anche perchè poi..in via di procedimento,non sarei proprio sicuro che il convenuto non possa portare alla sua ragione il fatto che gli siano stati chiesti dei soldi con lo scopo esclusivo di "mettere a tacere".
Potrei sbagliarmi,comunque resto sintonizzato anche io.
 
SoloUnNick":1pn6yem7 ha detto:
carloscrow io onestamente non capisco se stai trollando... :sgrat)

Se la risposta è no... ho qui 'na bella macchinina con 100mila chilometri. Se vuoi scalo a 40mila e ti includo, eventualmente lo scoprirai, 3 tagliandi. Ti sta bene?

sono iscritto dal 2004 e molti utenti li conosco di persona...non commento che è meglio... :sgrat)

io ho detto la mia su come avrei risolto io...se non sta bene passa al messaggio successivo :OK)
 
LoreBBB":2d7md0v0 ha detto:
ma anche no. tu non truffi nessuno, se devi stare zitto ti deve dare ben più dei 4 mila € che ho scritto sopra, forse non hai letto bene mad. io ho dato una mia opinione, per me una macchina che in 6 mesi ha fatto 35 mila km vale 4 mila meno dei 26 mila e passa euri pagati per questa GTD. ti prendi i soldi che ti spettano perchè la macchina vale meno di quello che si era prospettato, e, siccome il venditore è in torto marcio, te li prendi tutti, anche se lui ti fa la valutazione più cara di quel che deve. dopodichè, quando hai pagato quello che vale la tua auto, lo denunci. perchè non deve succedere ad altri.

questo è quello che penso, che è diverso da quello che hai detto te :nod)
Effettivamente tu non stai truffando ma compiendo un'estorsione. Chiedo venia.
Per il resto, mai sentito parlare di esercizio abusivo delle proprie ragioni?
Pacifico che una macchina con 4 volte tanti km rispetto a quelli segnati valga meno. P A C I F I C O.
Se vuoi fare le cose per bene e guardare, a ragione, chi ti ha truffato dall'alto in basso denunci e poi ci pensa la magistratura a farti avere quanto ti spetta.
Diversamente ad una truffa rispondi con un'estorsione. A cui segue una denuncia. Ma per quanto mi riguarda così facendo tu (non lorebbb, tu che fai una cosa del genere sia chiaro ;) ) vali tanto quanto il venditore. Anzi, forse un pelo meno.
 
R: Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

Appunto ho denunci oppure vi mettete d'accordo!! Nel primo caso penso gli passerà il vizio come lui tanti altri se si sparge la voce in giro, nel secondo onestamente zitto lui e zitto tu finisce lì.. ma non puoi prendere i soldi e poi fare la denuncia!!
Ma lo ricordate il servizio delle iene??

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
MAD147":3a7bmmo8 ha detto:
vexator":3a7bmmo8 ha detto:
risolvete fra di voi, però poi corri cmq a fare denuncia: è un tuo dovere, non vorrai mica che un altro venga fregato?
Ovviamente contestualmente denunci te stesso per estorsione no?
Che senso ha farsi dare 5000 cucuzze e poi ergersi a paladini di sta cippa denunciando una frode quando ci si è resi complici di un'azione identica?
O ti puppi gli euri e stati zitto o vai immediatamente per le vie legali. Troppo comodo beccarsi 4/5000 euro e poi andare dalla finanza.

hai letto qui?

andrea5887":3a7bmmo8 ha detto:
con l'ex proprietario siamo andati anche dalla GdF dove lavora un mio amico ed abbiamo esposto il fatto solo se non abbiamo prove materiali cartacee(come già sapevo visto che sono del campo)e devono intervenire loro ovviamente si va per le lunghe tra l'inizio dell'indagine e l'accertamento sul veicolo ne passerà di tempo.Siamo stati allora a colloquio con un Ufficiale che ci ha consigliato innanzitutto di metterci d'accordo noi bonariamente e poi dopo che si è conclusa la pratica di ritornare da loro che interverranno a fare controlli nel conce.
 
MAD147":2s7kgvqc ha detto:
Effettivamente tu non stai truffando ma compiendo un'estorsione. Chiedo venia.

estorsione è prendere i soldi per non andare dalle forze dell'ordine, non farsi rimborsare tutto (fino all'ultimo centesimo) quel che si abbisogna :)

MAD147":2s7kgvqc ha detto:
Diversamente ad una truffa rispondi con un'estorsione. A cui segue una denuncia. Ma per quanto mi riguarda così facendo tu (non lorebbb, tu che fai una cosa del genere sia chiaro ;) ) vali tanto quanto il venditore. Anzi, forse un pelo meno.

ma no, sto dicendo una cosa diversa io... ti fai rendere quel che ti spetta, dopodichè metti al corrente le FDO di quel che è successo, le quali faranno quel che devono. questa non è nè truffa nè estorsione, questo è un metodo per aver indietro i soldi senza i tempi burocratici, col rischio che il tempo perso a parlare con ufficiali, parlare in tribunale coi giudici, viaggi a destra e manca alla fine prendano una bella quota parte del rimborso.

io farei così, non è un procedimento rigoroso, ma funziona. purtroppo per mia esperienza personale, io sono parte lesa, son un po' di anni che giro per tribunali per una storia che ha poco da farsi interpretare, è proprio una questione di tempi :ka)
 
Il mio amico ha esposto il fatto in maniera ufficiale ora attendiamo i risvolti ovviamente vi aggiornerò sperando che gli diano una lezione fatta per bene anche se i tempi saranni biblici :OK)
 
intaccator":1pazxm4l ha detto:
Da cosa si vede che la prima macchina di autoscout è stata sinistrata?



Da autoscout nulla ma dal vivo controllandola con il carrozziere ha preso una bella botta gli ha detto al mio amico ed ovviamente ha desistito dall'acquisto anche se qui dove l'ha presa adesso non era incidenta ma una fregatura
 
vexator":2317bkr1 ha detto:
MAD147":2317bkr1 ha detto:
vexator":2317bkr1 ha detto:
risolvete fra di voi, però poi corri cmq a fare denuncia: è un tuo dovere, non vorrai mica che un altro venga fregato?
Ovviamente contestualmente denunci te stesso per estorsione no?
Che senso ha farsi dare 5000 cucuzze e poi ergersi a paladini di sta cippa denunciando una frode quando ci si è resi complici di un'azione identica?
O ti puppi gli euri e stati zitto o vai immediatamente per le vie legali. Troppo comodo beccarsi 4/5000 euro e poi andare dalla finanza.

hai letto qui?

andrea5887":2317bkr1 ha detto:
con l'ex proprietario siamo andati anche dalla GdF dove lavora un mio amico ed abbiamo esposto il fatto solo se non abbiamo prove materiali cartacee(come già sapevo visto che sono del campo)e devono intervenire loro ovviamente si va per le lunghe tra l'inizio dell'indagine e l'accertamento sul veicolo ne passerà di tempo.Siamo stati allora a colloquio con un Ufficiale che ci ha consigliato innanzitutto di metterci d'accordo noi bonariamente e poi dopo che si è conclusa la pratica di ritornare da loro che interverranno a fare controlli nel conce.
Ti svelo un segreto: anche gli ufficiali talvolta dicono minchiate... ;)
 
MAD147":kxcf7e89 ha detto:
vexator":kxcf7e89 ha detto:
risolvete fra di voi, però poi corri cmq a fare denuncia: è un tuo dovere, non vorrai mica che un altro venga fregato?
Ovviamente contestualmente denunci te stesso per estorsione no?
Che senso ha farsi dare 5000 cucuzze e poi ergersi a paladini di sta cippa denunciando una frode quando ci si è resi complici di un'azione identica?
O ti puppi gli euri e stati zitto o vai immediatamente per le vie legali. Troppo comodo beccarsi 4/5000 euro e poi andare dalla finanza.

QUOTO!
:handclap) :handclap)
se denunciano capace pure che il concessionario possa dichiarare l'estorsione e quindi passano anche loro i guai :clap)
 
La GdF è partita nei controlli però ancora il mio amico non è stato chiamato per far controllare la sua macchina entro 60gg. verrà chiamato :OK)
 
Top