Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

è una truffa bella e buona :evil:
 
carloscrow":1ghmfv0a ha detto:
secondo me vi conviene tornare dal conce e contrattare ad esempio i prossimi 3 o 4 tagliandi gratuiti.

questi scalano 20mila km su una macchina con 30mila, figurati che tagliandi fanno, sopratutto se te li devono far gratis :clap)

cmq immagino che anche con 30k km il prezzo sarebbe stato uguale, sta solo la disonestà nel rendere più appetibile la macchina facendola sembrare quasi km0.

26mila euro per una golf usata, anche se poco, non ce li metterei mai però :eek13)
 
carloscrow":y2dabls1 ha detto:
23.000 km in più o in meno per un'auto di oggi sono bruscolini.

secondo me vi conviene tornare dal conce e contrattare ad esempio i prossimi 3 o 4 tagliandi gratuiti.

di al tuo amico che si goda la macchina senza troppe paranoie...

Io ho preso la Cross ben conscio che teoricamente avrebbe potuto avere i km scalati. Me ne guardo bene dal perdere tempo ad indagare, tanto non sarebbero comunque 50.000 km in più o in meno che cambiano :OK)

Quello che dici,dal punto di vista sostanziale,non fa una piega. Ma la premessa implicita su cui si basa è terribile: "tutti scalano".
E siccome sappiamo che non tutti, ma MOLTI, scalano, troverei doveroso procedere all'accertamento della responsabilità del venditore quando,come in questo caso, si ha la netta sensazione che ci sia.
 
@bejita: beh incominciano a farli bene, se l'alternativa è una visita della GDF, specialmente di questi tempi...

@panter: il mio discorso non implica assolutamente che TUTTI scalino; diciamo che c'è una buona probabilità che lo facciano, quindi posso pensare di metterlo in conto quando acquisto un'auto usata :OK)
 
Mi segno... Mi interessa sapere come finisce... Certo è che comunque si tratta di truffa....

Se vendessi un formaggio spostando anche di un giorno la data di scadenza sull'etichetta sarebbe la stessa identica cosa....
 
R: Re: Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

Simon-x":39eouuyf ha detto:
Mi segno... Mi interessa sapere come finisce... Certo è che comunque si tratta di truffa....

Se vendessi un formaggio spostando anche di un giorno la data di scadenza sull'etichetta sarebbe la stessa identica cosa....

Quoto facci sapere... tempo fa' hanno fatto un servizio alle iene appunto su' questo fatto!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
Aggiorno il topic ragazzi,allora stamane siamo andati dal conce e il venditore dell'auto non c'era era presente solo suo fratello al quale gli abbiamo esposto il fatto ed ha cominciato a dirci noi non facciamo queste cose bla bla bla comunque aspettate di parlare con mio fratello che ha seguito tutta la pratica ma è rimasto al quanto scettico su quello che gli abbiamo detto.Ci ha detto di tornare nel pomeriggio che torna suo fratello e ce la vediamo direttamente con lui,salutiamo e ce ne andiamo.Andiamo allora alla Volkswagen dove lavora il fratello del mio collega che facendo un controllo telaio gli risulta il tagliando effettuato pochi giorni fa a 30.000km però non ci ha voluto fare la scansione e non ci ha lasciato nessun foglio sulla cosa che ci ha detto perchè non ci vuole andare per le piste.Le case madri vietano di dare prove ai proprietari sui tagliandi a meno che a richiederlo non sia un perito del Tribunale o le FdO in via ufficiale ovviamente.Allora non ci siamo persi d'animo sono andato in caserma da me con il mio amico e siamo riusciti ad avere un contatto telefonico del vecchio proprietario e l'abbiamo chiamato e ci siamo visti subito nel primo pomeriggio spiegandogli il tutto.Persona molto cordiale e disponibile che si è molto in*****to per l'accaduto.Ci ha confermato ovviamente che la macchina lui l'ha ridata indietro con oltre 30.000km che è stato lui a tagliandarla e che ha così tanti km perchè lavorava in un'azienda ad Avezzano e faceva tutti i giorni avanti e indietro solo adesso era stato messo a lavorare nella sede di Roma ad appena 6km da casa e l'ha ridata indietro per farsi la tanto sognata S3.Ci ha detto che le gomme che ha sotto non sono le originali ma le hanno cambiate con altre gomme semi nuove perchè le sue erano molto usurate.Il problema è che lui la ricevuta del tagliando l'ha data al concessionario quando gli ha ridato dentro la macchina però è disposto a testimoniare a nostro favore perchè non sopporta queste cose visto che c'è passato pure lui con una vettura con i km scalati e se ne è accorto purtroppo solo dopo due anni.A dopo cena il resto del racconto :asd)
 
LoreBBB":10pyrxvk ha detto:
carloscrow":10pyrxvk ha detto:
23.000 km in più o in meno per un'auto di oggi sono bruscolini.

assolutamente no! spero tu stia scherzando... nel mezzo c'è una cosa piccolina chiamata legge!

Fai un respiro e rileggi quello che ho scritto :fluffle)

Speriamo che tutto vada per il meglio e riusciate a trovare un buon compromesso
 
Proseguo col continuo del racconto,allora dopo questa bella chiacchierata con l'ex proprietario siamo andati anche dalla GdF dove lavora un mio amico ed abbiamo esposto il fatto solo se non abbiamo prove materiali cartacee(come già sapevo visto che sono del campo)e devono intervenire loro ovviamente si va per le lunghe tra l'inizio dell'indagine e l'accertamento sul veicolo ne passerà di tempo.Siamo stati allora a colloquio con un Ufficiale che ci ha consigliato innanzitutto di metterci d'accordo noi bonariamente e poi dopo che si è conclusa la pratica di ritornare da loro che interverranno a fare controlli nel conce.Andiamo in conce e troviamo il venditore che ci interessa che ci accoglie molto tranquillamente e ci comincia a chiedere cosa è successo bla bla bla.Noi gli esponiamo la cosa dicendogli che abbiamo doppie prove del taroccamento e lui ci dice non può essere qui non si fanno queste cose è una conce seria che non si rovina il nome per guadagnare poche centinaia di € in più.Gli chiediamo indietro i soldi ridandogli la macchina oppure ci ridava una parte pari all'attuale valore ma dice che non ha più i soldi e non c'è n'è motivo perchè l'auto è perfetta.Addirittura ci viene a dire se non siete soddisfatti dell'acquisto vi posso cambiare l'auto e farvene prendere un'altra pagando solo il pp senza che vi inventate delle scuse allucinanti :asd) e lì abbiamo pensato o ci fa o c'è.Nonostante il libretto tagliandi continua a negare pure davanti l'evidenza e allora sfatando la parola magica andiamo dalla GdF è cambiato a poco a poco dicendo di non arrivare a conclusioni così affrettate e dice chissà se quel d*******e del meccanico per controllare la centralina ha fatto qualche impiccio :asd) ed ha cominciato ad andare fuori di gangheri attaccandosi al telefono a parlare con un certo Mariano :hone) che non sò chi sia :ka) dicendogli le peggio cose che non sto qui a mensionare.Si era innervosito parecchio e dopo questo Mariano ha chiamato altre due persone sempre dicendogli le peggio cose però non sono usciti i nomi nella telefonata.Alla fine ritorna a parlare con noi e ci dice di rivederci domani che ci trova una soluzione consona a tutti e due e si è scusato tantissimo per l'accaduto a nome dei suoi collaboratori che a quanto ci ha fatto capire sono stati loro a cambiare il chilometraggio dell'auto a sua insaputa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
io vorrei solo i soldi indietro compreso di passaggio, gli ridarei la macchina, denuncio e vado da un'altra parte, non vorrei avere a che fare con della gente del genere :eek13)
 
carloscrow":16yevemq ha detto:
Vedi che alla fine tornavano più utili quei 4 o 5 ;) tagliandi
fare un tagliando in un'officina del genere Con il dubbio che anziché fare il tagliando fanno in modo che qualcosa non funzioni per verso giusto????? No grazie....
 
Ma infatti non esiste proprio, la gente deve ficcarsi nella testa che si guadagna comunque il giusto lavorando correttamente e senza truffare il prossimo.
 
Top