Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

Come minimo....per l'acquisto di un'auto usata da concessionario, deve esserci TASSATIVAMENTE il libretto tagliandi correttamente compilato in tutte le sue parti, se c'è qualche dubbio...contattare il proprietario e se non si è soddisfatti...abbandonare l'allettante acquisto e passare ad altro.
I saloni son pieni di auto usate, di buone occasioni, ma anche di tante porcherie/truffe :mad2)
 
carloscrow":2skjdpop ha detto:
Vedi che alla fine tornavano più utili quei 4 o 5 ;) tagliandi
non riesco a capire come puoi pensare di farti fare dei tagliandi da gente così disonesta. Io sarei certo che al massimo cambierebbero il visibile.
 
giangirm":2s5cj4ob ha detto:
carloscrow":2s5cj4ob ha detto:
Vedi che alla fine tornavano più utili quei 4 o 5 ;) tagliandi
non riesco a capire come puoi pensare di farti fare dei tagliandi da gente così disonesta. Io sarei certo che al massimo cambierebbero il visibile.

e poi cmq bisogna capire per quanto tempo l'amico di andrea vorrà tenere questa macchina... 5 tagliandi a intervalli di 30k km significa tenerla per almeno 150k km...
 
Pensa che teste de c"""o che girano..
E poi..chiami i collaboratori per ammonirli dell'accaduto quando sti poveracci sicuramente gli avranno risposto "ma me l'avevi detto te capo!".
Vergognoso.
 
giangirm":3353zjur ha detto:
carloscrow":3353zjur ha detto:
Vedi che alla fine tornavano più utili quei 4 o 5 ;) tagliandi
non riesco a capire come puoi pensare di farti fare dei tagliandi da gente così disonesta. Io sarei certo che al massimo cambierebbero il visibile.

semplici punti di vista...personalmente una trafila del genere mi costerebbe di più in termini di tempo perso...

comunque a proposito vorrei ricordare a chi segue il 3d la teoria del mercato dei limoni di Akerlof (premio Nobel)...magari vi potrà tornare utile la prox volta che dovrete acquistare un usato :up)

Purtroppo siamo in italia, la repubblica delle banane, la terra in cui il vincente non sa nemmeno cosa sia la legalità; mi preoccupo per chi non si rende conto dello stato in cui viviamo e non mette in conto di trovarsi in una situazione simile senza poi saperla gestire.
 
secondo me c'è poco da gestire..le carte parlano,i testmoni ci sono..io procederei a denunciare
 
R: Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

Ragazzi siamo in italia...!!!
Oramai tutto và a rotoli, io sono del sud ed è ancora peggio...
Le uniche cose da fare sono le denunce, ma se poi le istituzioni non funzionano, ti sei fatto solo dei nemici!!
Se avessi potuto dall'italia sarei scappato!!!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
Piccolo aggiornamento,siamo stati stamattina in conce a parlare di nuovo col venditore lui ha una calcolatrice davanti mentre parliamo si mette a fare due conti e dice guardate ragazzi vi dò 1.200€ indietro e siamo apposto :?: .Noi lo guardiamo abbastanza sbalorditi e ovviamente pensiamo ci sta prendendo per il c**o,lui giustifica la cifra dicendo che ogni 10.000km in più che ha l'auto è previsto un rimborso di 400€ secondo 4ruote.Noi gli diciamo guardi che 4ruote può dire quello che gli pare però qui c'è sempre una truffa in atto che è perseguibile penalmente allora vabbè dice arriviamo fino a 2.000€ e non se ne parla più.Abbiamo pensato che sta giocando all'asta e alla fine per non dilungarci troppo nel discorso gli abbiamo detto o i soldi indietro o una Golf che hanno lì a km0 full optional solamente è una Higline da 140cv che viene qualche € di più da quelli versati dal mio amico altrimenti procediamo.Si è preso tempo e ci aggiorniamo o nel pomeriggio o al più tardi domani :OK)
 
carloscrow":22rcfj7d ha detto:
giangirm":22rcfj7d ha detto:
carloscrow":22rcfj7d ha detto:
Vedi che alla fine tornavano più utili quei 4 o 5 ;) tagliandi
non riesco a capire come puoi pensare di farti fare dei tagliandi da gente così disonesta. Io sarei certo che al massimo cambierebbero il visibile.

semplici punti di vista...personalmente una trafila del genere mi costerebbe di più in termini di tempo perso...

comunque a proposito vorrei ricordare a chi segue il 3d la teoria del mercato dei limoni di Akerlof (premio Nobel)...magari vi potrà tornare utile la prox volta che dovrete acquistare un usato :up)

Purtroppo siamo in italia, la repubblica delle banane, la terra in cui il vincente non sa nemmeno cosa sia la legalità; mi preoccupo per chi non si rende conto dello stato in cui viviamo e non mette in conto di trovarsi in una situazione simile senza poi saperla gestire.

ma, fammi capire, sei un italiano in comodato d'uso? :scratch)

l'italia, prima di tutto, non è solo questo. c'è anche la parte buona, la parte pulita. trovarla non è difficile, basta sapere quello che si fa. poi c'è chi è più fortunato e chi meno, a trovarsi o no in date situazioni...

per quanto riguarda la storia della golf, amico mio stai sbagliando tutto. il venditore è con le spalle al muro, e rischia davvero che gli aprono il culo come un paiolo, sia da parte delle FDO sia da parte della VW se è un venditore ufficiale. siccome al mondo tutto si compra, non sono i 2 mila € (che a mio modesto parere neppure coprono quanto più del dovuto hai pagato la tua gtd, in primis perchè 26 mila euri sono un'enormità per il segmento, seppur per un'auto con soli 6 mesi, ma è a fine carriera. in seconda battuta perchè un'auto con 35 mila km in 6 mesi col piffero che svaluta solo quei soldi!) che sistemano la cosa. se la macchina ti piace e vuoi scendere a patti, non meno del doppio, che non è altro che un rimborso per quello di cui sei stato truffato. dopo di ciò, tu DEVI andare dalle FDO e denunciare tutto, perchè almeno un bel po' di rogne il venditore deve passarle.

se invece vuoi scendere a patti, e farti comprare, non sono la persona adatta a consigliarti. ma le cifre in gioco in questa seconda evenienza son ben oltre i 4 mila euri di cui sopra, e più che ben oltre il cambio di auto con la km0 a gratis. fai te.

la soluzione quadrata secondo me, è tenersi la GTD, prendere 4 mila €, e denunciarlo. :)
 
andrea5887":1a2pn2lj ha detto:
Piccolo aggiornamento,siamo stati stamattina in conce a parlare di nuovo col venditore lui ha una calcolatrice davanti mentre parliamo si mette a fare due conti e dice guardate ragazzi vi dò 1.200€ indietro e siamo apposto :?: .Noi lo guardiamo abbastanza sbalorditi e ovviamente pensiamo ci sta prendendo per il c**o,lui giustifica la cifra dicendo che ogni 10.000km in più che ha l'auto è previsto un rimborso di 400€ secondo 4ruote.Noi gli diciamo guardi che 4ruote può dire quello che gli pare però qui c'è sempre una truffa in atto che è perseguibile penalmente allora vabbè dice arriviamo fino a 2.000€ e non se ne parla più.Abbiamo pensato che sta giocando all'asta e alla fine per non dilungarci troppo nel discorso gli abbiamo detto o i soldi indietro o una Golf che hanno lì a km0 full optional solamente è una Higline da 140cv che viene qualche € di più da quelli versati dal mio amico altrimenti procediamo.Si è preso tempo e ci aggiorniamo o nel pomeriggio o al più tardi domani :OK)


per me un rimborso di 2000€ non era male....ora ci manca solo che il tuo amico pigli la 140 (auto inferiore) e sborsi pure più soldi....cornuto e mazziato :lol2)
 
kayo81 ha detto:
Ragazzi siamo in italia...!!!
Oramai tutto và a rotoli, io sono del sud ed è ancora peggio...
Le uniche cose da fare sono le denunce, ma se poi le istituzioni non funzionano, ti sei fatto solo dei nemici!!
Se avessi potuto dall'italia sarei scappato!!!



Perdonami,non ti conosco,non mi permetterei mai di offenderti e spero che ti sia semplicemente espresso in maniera poco chiara..se invece non fosse così occhio perchè qui allora "qualunquemente" ci fa un baffo.
Mio dio ragazzi miei.
 
@LoreBBB se hai letto sopra siamo stati dalla GdF dove lavora un mio amico e abbiamo colloquiato con più di qualcuno a riguardo e alla fine il Capitano ci ha consigliato di risolvere bonariamente la cosa,e appena abbiamo terminato la transazione di andare da loro che agiranno a riguardo.Mica li lascio andare così considerando che tra l'altro pure io faccio parte delle FdO solo di un altro corpo e per queste cose preferisco che agisca la GdF che va a fondo su più cose.Per quanto riguarda il tuo discorso non meno del doppio sarebbe da fare ma penso che non te li darà mai e poi mai anche perchè non sono mica un giudice che posso quantificare quanto sia giusto di risarcimento?Comunque per la cronaca non è conce ufficiale ma concessionario multimarca che vende macchinoni anche del calibro Ferrari.Comunque la km0 in questione col pp verrebbe circa 2500 più della GTD senza che ovviamente noi diamo niente extra perciò ci potrebbe stare il venditore alla nostra proposta :OK)
 
ma, scusami, lui non è che sia nelle condizioni di dettar legge eh... io, una GTD semestrale la valuto 22 mila €:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209419294
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209214623
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209214642
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209214647
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209214631

4 mila € è il rimborso spese, non è la cifra che ti danno per non fargli girare le palle eh!!! :?:

per quanto riguarda la finanza, io mi rifiuto di credere che devi risolvere bonariamente. qua c'è in atto una frode, hanno voglia di fare il loro dovere o no?
 
Non vorrei dire una bulinata... Ma il libretto dei tagliando parla chiaro... Sul contratto o precontratto ci sarà ben scritto quanti km aveva la macchina su no? Sporgi querela nei confronti dell'autosalone per truffa e le prove ci sono già... Non c'è bisogno di chiedere favori a nessuno... Poi ci penserà l'avvocato a farsi rimborsare il danno...
 
La prima macchina degli annunci che tu hai messo ha preso una crocca che non finisce più ecco pure perchè il prezzo è così basso rispetto alle altre che abbiamo visto a Roma.Fidati ne abbiamo girati e meno di quello che abbiamo pagato non si trovava usato ovviamente con pochi km così pensavamo altrimenti con 30.000km c'erano sui 23.000€.Secondo te perchè mi hanno detto così di risolvere prima da soli e poi andare da loro?Penso la soluzione è facile da capire anche perchè se intervengono loro aprendo un'indagine la soluzione si troverà sicuramente ma chissà tra quanto tempo in quanto la macchina verrà fatta ispezionare e il tempo della burocrazia poi si sà qual'è e allora ci hanno detto di fare prima noi bonariamente e poi interverranno.
 
R: Re:

phanter86":2ksi0ix9 ha detto:
kayo81":2ksi0ix9 ha detto:
Ragazzi siamo in italia...!!!
Oramai tutto và a rotoli, io sono del sud ed è ancora peggio...
Le uniche cose da fare sono le denunce, ma se poi le istituzioni non funzionano, ti sei fatto solo dei nemici!!
Se avessi potuto dall'italia sarei scappato!!!



Perdonami,non ti conosco,non mi permetterei mai di offenderti e spero che ti sia semplicemente espresso in maniera poco chiara..se invece non fosse così occhio perchè qui allora "qualunquemente" ci fa un baffo.
Mio dio ragazzi miei.

Forse mi sono spiegato male.
Ripeto in breve, meglio denunciare, queste cose sono all'ordine del giorno, non è il primo o non sarà l'ultimo!ed in alcuni posti è ancora peggio!!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
andrea5887":2ee9zi6r ha detto:
La prima macchina degli annunci che tu hai messo ha preso una crocca che non finisce più ecco pure perchè il prezzo è così basso rispetto alle altre che abbiamo visto a Roma.Fidati ne abbiamo girati e meno di quello che abbiamo pagato non si trovava usato ovviamente con pochi km così pensavamo altrimenti con 30.000km c'erano sui 23.000€.Secondo te perchè mi hanno detto così di risolvere prima da soli e poi andare da loro?Penso la soluzione è facile da capire anche perchè se intervengono loro aprendo un'indagine la soluzione si troverà sicuramente ma chissà tra quanto tempo in quanto la macchina verrà fatta ispezionare e il tempo della burocrazia poi si sà qual'è e allora ci hanno detto di fare prima noi bonariamente e poi interverranno.

Allora ti hanno detto una sciocchezza... Una querela va fatta... Al limite si può ritirare.... Pero intanto é un avvertimento al ladrone che non state scherzando...in ogni caso con una querela sono costretti ad intervenire in qualche modo...

30000 km per un turbo diesel è Ppena finito il rodaggio vero e proprio.... La mia new beetle aveva 280000km e a parte la manutenzione ordinaria ho speso solo i soldi in piu della turbina...
 
carloscrow io onestamente non capisco se stai trollando... :sgrat)

Se la risposta è no... ho qui 'na bella macchinina con 100mila chilometri. Se vuoi scalo a 40mila e ti includo, eventualmente lo scoprirai, 3 tagliandi. Ti sta bene?
 
La denuncia va fatta certo che si, anche perchè per esempio se il tuo amico accetta di prendere la golf 140cv km0, la golf gtd con i km scalati che il tuo amico consegnerà al concessionario poi la rivenderanno e ci sarà un altro truffato, allora poi non lamentiamoci se l'italia va così
 
Top