carloscrow":22rcfj7d ha detto:
giangirm":22rcfj7d ha detto:
carloscrow":22rcfj7d ha detto:
Vedi che alla fine tornavano più utili quei 4 o 5
tagliandi
non riesco a capire come puoi pensare di farti fare dei tagliandi da gente così disonesta. Io sarei certo che al massimo cambierebbero il visibile.
semplici punti di vista...personalmente una trafila del genere mi costerebbe di più in termini di tempo perso...
comunque a proposito vorrei ricordare a chi segue il 3d la teoria del mercato dei limoni di Akerlof (premio Nobel)...magari vi potrà tornare utile la prox volta che dovrete acquistare un usato :up)
Purtroppo siamo in italia, la repubblica delle banane, la terra in cui il vincente non sa nemmeno cosa sia la legalità; mi preoccupo per chi non si rende conto dello stato in cui viviamo e non mette in conto di trovarsi in una situazione simile senza poi saperla gestire.
ma, fammi capire, sei un italiano in comodato d'uso? :scratch)
l'italia, prima di tutto, non è solo questo. c'è anche la parte buona, la parte pulita. trovarla non è difficile, basta sapere quello che si fa. poi c'è chi è più fortunato e chi meno, a trovarsi o no in date situazioni...
per quanto riguarda la storia della golf, amico mio stai sbagliando tutto. il venditore è con le spalle al muro, e rischia davvero che gli aprono il culo come un paiolo, sia da parte delle FDO sia da parte della VW se è un venditore ufficiale. siccome al mondo tutto si compra, non sono i 2 mila € (che a mio modesto parere neppure coprono quanto più del dovuto hai pagato la tua gtd, in primis perchè 26 mila euri sono un'enormità per il segmento, seppur per un'auto con soli 6 mesi, ma è a fine carriera. in seconda battuta perchè un'auto con 35 mila km in 6 mesi col piffero che svaluta solo quei soldi!) che sistemano la cosa. se la macchina ti piace e vuoi scendere a patti, non meno del doppio, che non è altro che un rimborso per quello di cui sei stato truffato. dopo di ciò, tu DEVI andare dalle FDO e denunciare tutto, perchè almeno un bel po' di rogne il venditore deve passarle.
se invece vuoi scendere a patti, e farti comprare, non sono la persona adatta a consigliarti. ma le cifre in gioco in questa seconda evenienza son ben oltre i 4 mila euri di cui sopra, e più che ben oltre il cambio di auto con la km0 a gratis. fai te.
la soluzione quadrata secondo me, è tenersi la GTD, prendere 4 mila €, e denunciarlo.