Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Purtroppo ad incappare nella fregatura è stato il mio migliore amico.L'auto in questione è una Golf VI GTD immatricolata l'1 settembre 2011,l'auto è italiana ed è un privato il vecchio proprietario però versata dentro al concessionario per comprarsi una S3.L'auto è stata acquistata dal vecchio proprietario allo stesso concessionario dove l'ha presa il mio amico.Sinceramente parlando l'auto l'abbiamo provata noi senza farla vedere al meccanico(errore che abbiamo commesso a fidarci visto che c'ero pure io ad accompagnarlo tutte le volte)va benissimo,perfetta in tutto dentro e fuori ed è piena di tutti gli optional possibili.L'unico scrupolo abbiamo fatto venire il carrozziere perchè un dubbio che ci poteva essere venuto era se aveva qualche botta nascosta ed invece niente intatta.Visto l'ok del carrozziere l'acquista per 25.900 con pp con i km sul tachimetro 7500.Il ragionamente filava bene visto che il ragazzo l'ha data dentro per prendersi una S3 vuol dire che faceva pochi km però proprio poco fa l'amara sorpresa,smucinando nelle spiegazioni del libretto ci è capitato in mano il libretto tagliandi e signori e signore l'auto ha fatto il tagliando dei 30.000km agli Autocentri Balduina il 2 Febbraio 2012.Domani mattina con tutta la santa calma e tranquillità andiamo dal signore dell'autosalone e vediamo cosa dice a riguardo.Il mio amico ha detto che se gli restituisce indietro tra 3.500/4.000€ la tiene senza fare troppe storie altrimenti si agirà per altre vie
 
R: Re:

autoren":1x92z18s ha detto:
una bella denuncia ci vuole :nod) così imparano

Vai di denuncia alla guardia di finanza.....
Ma subito! Cosi la prossima volta ci pensano due volte a fare questi impicci.
 
trovo strano che facciano una porcata per passare da 30mila a 7500 km.
C'è la possibilità che abbiano semplicemente fatto un tagliando e messo il timbro del primo tagliando ?
 
No giangi perchè c'è scritto il chilometraggio dove è timbrato e porta 30306km perciò non è un semplice tagliando fatto prima del dovuto.Certo in sei mesi ha camminato parecchio questa persona però domattina faremo un giro per controlli anche in casa madre e poi col conce vediamo che ci dice in merito.Comunque state certi che un accertamento della GdF non glielo toglie nessuno anche se gli restituisce i soldi al mio amico o si riprende la vettura.Purtroppo giangi è il secondo caso che sento che hanno scalato i km con auto fresche fresche però a chi gli era capitato da più di 30.000 che ne aveva gliel'avevano portato a 16.000
 
R: Re:

andrea5887":3h3qzpcg ha detto:
No giangi perchè c'è scritto il chilometraggio dove è timbrato e porta 30306km perciò non è un semplice tagliando fatto prima del dovuto.Certo in sei mesi ha camminato parecchio questa persona però domattina faremo un giro per controlli anche in casa madre e poi col conce vediamo che ci dice in merito.Comunque state certi che un accertamento della GdF non glielo toglie nessuno anche se gli restituisce i soldi al mio amico o si riprende la vettura.Purtroppo giangi è il secondo caso che sento che hanno scalato i km con auto fresche fresche però a chi gli era capitato da più di 30.000 che ne aveva gliel'avevano portato a 16.000

Non oso nemmeno pensare quanto ne abbia la mia allora... acquistata 4 anni fa' con 45. 000 km... ed ero il 3 proprietario!!! Il primo è stato un azienda!!!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
andrea5887":384s1dr0 ha detto:
No giangi perchè c'è scritto il chilometraggio dove è timbrato e porta 30306km perciò non è un semplice tagliando fatto prima del dovuto.Certo in sei mesi ha camminato parecchio questa persona però domattina faremo un giro per controlli anche in casa madre e poi col conce vediamo che ci dice in merito.Comunque state certi che un accertamento della GdF non glielo toglie nessuno anche se gli restituisce i soldi al mio amico o si riprende la vettura.Purtroppo giangi è il secondo caso che sento che hanno scalato i km con auto fresche fresche però a chi gli era capitato da più di 30.000 che ne aveva gliel'avevano portato a 16.000
che pezzenti, non capisco perchè correre rischi per così poco...
 
penso anche io che hanno da smenarci parecchi dindi. per vie legali, avendo torto marcio, ti devono restituire il valore di mercato per via di cose inferiore e in più si pagano tutti gli oneri del processo e la multa. e non sono affatto 4 mila euri.
 
R: Che vergogna auto di nemmeno sei mesi con km scalati

Questa è l'italia!!!
W la legalità!!!
Ma come si fa' ad andare avanti??? Solo denunciando??

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
il concessionario è in due situazioni teoriche possibili:
1) han fatto scalare loro i km dimenticandosi il libretto dei tagliandi a bordo;
2) han ritirato la macchina già scalata e son stati tonti perchè non hanno verificato i documenti allegati.

Il concessionario ha rilasciato al tuo amico una dichiarazione di veridicità dei km di quell'auto?

P.S e certo che si svaluta di più una macchina che fa 30.000 km in sei mesi scarsi, per quanto sia una golf ne ha fatta tanta di strada! :ka)
 
Buongiorno a tutti,oggi è il giorno della verità vediamo come andrà a finire.La valutazione ovviamente sarà ben diversa rispetto ai 7.500km che ha visto che ne ha 4 volte tanti fatti in soli sei mesi e precisamente non la sappiamo l'attuale.Comunque innanzitutto si passa alla casa madre per una scansione che ci dirà i km e comunque ho il fratello di un mio collega che lavora in officina Volkswagen se non dovesse risultare nulla di anomalo dalla centralina.Altra possibilità visto che l'ex proprietario è di Roma possiamo anche andare a farci una chiacchierata con lui di persona e sentire la sua.Comunque abbiamo il foglio di conformità che ci sono i km scritti al momento dell'acquisto.Sinceramente mi aspettavo molta più serietà da questo concessionario che tratta anche macchine di blasone molto molto alto e tutte fresche ma invece fidarsi è sempre sbagliato di questa gentaglia :KO) .Vi aggiornerò più tardi :OK)
 
yugs":g8sddwk6 ha detto:
il concessionario è in due situazioni teoriche possibili:
1) han fatto scalare loro i km dimenticandosi il libretto dei tagliandi a bordo;
2) han ritirato la macchina già scalata e son stati tonti perchè non hanno verificato i documenti allegati.

Il concessionario ha rilasciato al tuo amico una dichiarazione di veridicità dei km di quell'auto?

P.S e certo che si svaluta di più una macchina che fa 30.000 km in sei mesi scarsi, per quanto sia una golf ne ha fatta tanta di strada! :ka)



opto per la prima ipotresi...il 99% dei concess scalano i km, per pochi che siano.
tu sei di avigliana, quindi il concessionario in via ala di stura ang corso vercelli a torino lo conosci di sicuro...ti racconto questo episodio capitato un paio di anni fa.
un mio collega va a comprare una mazda 3 usata, con non mi ricordo quanti km (non serve il dettaglio).ottimo prezzo, tenuta benissimo.
parlando, parlando, si finisce nel discorso e spunta fuori che un suo amico aveva portato la macchina usata a questo conce per darla dentro e prenderne un'altra usata.
sceglie la macchina, paga, ed è tutto ok
qualche giorno dopo viene contattato dalla concess e gli chiedono di recarsi presso di loro.
lui va lì e gli chiedono di firmare il foglio per la veridicità (o come cavolo si chiama), dei km....peccato che i km li avevano scalati.
e il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! firma
allora io ho detto al mio collega..scusa ma come fai a credere che i km sulla tua mazda sono reali, visto quello che mi stai raccontando???

altro aneddoto.
portai la mia fiat idea, 2 anni fa, ad mappare ad un mappatore della lombardia, che moltissimi di voi conoscono, perchè ci sono anche topic in cui si parla di lui.
anche lì, tra una parola è l'altra, gli chiedo se può verificarmi i km della mia mac.
mi dice provo, ma tanto ormai la gente è in gamba e non cambia più solo i km sull'odometro ma direttamente in centralina, ed è praticamente impossibile verificarlo, tramite strumenti.
e poi comincia a raccontarmi di un suo amico che fa questo lavoro per vivere.si affianca a delle concessionarie, e tutte, e mi ripete TUTTE, le macchine che gli entrano, subiscono il suo operato.
che siano 5000 o 5000km...li tirano giù.
e mi ha detto che ci campa pure bene....
gli ho chiesto perchè lui non lo facesse, e mi ha risposto che cmq lui ha una sua etica morale

ecco perchè io non prendrò mai + macc dai concess...sopratutto dopo l'incxxxxa con l'idea.mi sono fatto fregare io perchè abbagliato dalla pulizia e condiz esterne della vettura, non ho notato i segni dell'età....km scalati (impossibile che su una macchina ad 80000k, di cui 30000fatti da me,ho dovuto rifare ammo, friz, alternatore tutti insieme) ed esclusioni di garanzia...
vetture solo da privato, almeno se proprio mi deve fregare, è uno come me (penso cmq sia - insolito che un pvt faccia scalare i km, ovviam non impossibile sia chiaro), e cmq la macchina la paghi meno senza la presa in giro della garanzia che non copre nulla
 
Perdona la domanda "banale": poichè quando si acquista un usato una tra le prime cose che si guarda è proprio il libretto tagliandi,perchè il tuo amico non si è preoccupato di verificare il tutto prima dell'acquisto? Tralasciando la ovvia malafede e colpa del venditore..ma bastano veramente poche accortezze per non farsi fregare.
 
phanter86":rf9efxa6 ha detto:
Perdona la domanda "banale": poichè quando si acquista un usato una tra le prime cose che si guarda è proprio il libretto tagliandi,perchè il tuo amico non si è preoccupato di verificare il tutto prima dell'acquisto? Tralasciando la ovvia malafede e colpa del venditore..ma bastano veramente poche accortezze per non farsi fregare.


alle volte per la fretta e gioia di prendere un auto, si tralasciano queste cose :( :(
 
23.000 km in più o in meno per un'auto di oggi sono bruscolini.

secondo me vi conviene tornare dal conce e contrattare ad esempio i prossimi 3 o 4 tagliandi gratuiti.

di al tuo amico che si goda la macchina senza troppe paranoie...

Io ho preso la Cross ben conscio che teoricamente avrebbe potuto avere i km scalati. Me ne guardo bene dal perdere tempo ad indagare, tanto non sarebbero comunque 50.000 km in più o in meno che cambiano :OK)
 
Top