.....che delusione.....lungo

angelo81":1z2rxmlz ha detto:
denny1977":1z2rxmlz ha detto:
...Per quanto riguarda il resto, mi dispiace ma la penso esattamente come Mad nel post che ha scritto la pagina prima e che quoto qui sotto. E più di una volta si è avuta questa netta sensazione in alcuni atteggiamenti e messaggi (ovviamente non di tutti, ma saltuariamente è capitato anche a me di avere la stessa sensazione di Mad)
MAD147":1z2rxmlz ha detto:
Perché la mia sensazione derivante dal modo di porre la questione che molti hanno in questo topic è che pretendono che lo staff gli organizzi i raduni dove e quando vogliono.
Sinceramente questa forma mentis cozza sonoramente col mio modo di vedere le cose. Certe questioni debbono partire dal basso. Facendo un esempio totalmente anonimo, come nel mio caso. Ed come hanno fatto altri che hanno organizzato raduni e meeting prima e dopo di me.
Senza contare la questione fondamentale e di base, ovvero che qui nessuno organizza raduni per lavoro. E non ci sono clienti ma utenti di un forum ed in alcuni casi soci di un'associazione. Si può pretendere un servizio se lo si acquista. Per citare il dogui: " lavoro, guadagno, spendo, pretendo"..
Certe attività sono collaterali, possono esserlo se se na ha modo. Ma decisamente non sono dovute e non bisogna pretenderle. Magari prima di postare , balzare alle conclusioni e puntarer il dito sarebbe il caso di cercare di vedere la questione nella sua interezza. Per assurdo i provando pure ad analizzarla dal punto di vista di chi sta nella sala dei bottoni.

guarda anche io sono daccordissimo ma non vorrei si travisassero delle mie ensternazioni fatte nelle pagine precedenti come delle pretese per avere tutto pronto e sotto casa.
anzi ho già precisato che non è assolutamente mia intenzione che ciò accada penso anche io che ognuno debba metterci del proprio e impegnarsi per il bene comune come in passato nel mio piccolo ho fatto sia in questo club che altrove.
spero e ribadisco spero che mi ritorni la voglia che in passato ho avuto...la passione non manca la volontà neanche :D
No no attenzione, io no mi riferivo a te nello specifico ma stavo facendo un discorso ovviamente più generalizzato e a grandi linee. :OK) :OK) :OK)
 
thranduil":cist7ow8 ha detto:
non mi è piaciuto (e chiudo, che ho già scritto troppo) che chi ha sollevato il problema abbia concluso dicendo qualcosa del tipo "però tanto poi me ne vado": se si è sollevato il vespaio bisogna anche rimanere a vedere quali sono le conseguenze. :nod)
Nemmeno a me.
Ben vengano anche i 3d chiarificatori purche non creino polemica, ma non capisco i "però tanto poi me ne vado" perchè sembrano quasi fatti per sperare di sentirsi dire di rimanere, mi si consenta di dire ad alta voce un mio pensiero. Mi si permetta questa amichevole e senza alcun modo piccata o polemica (giuro che non voglio essere polemico in nessun modo; ma proprio in nessun modo, e spero di aver espresso il mio concetto nella maggiore umiltà possibile e senza il pericolo di aver offeso qualcuno), ma sinceramente non capisco perchè fare tutte queste osservazioni se poi si fa intendere di volersene andare.

Giusto creare questi 3d per far crescere il forum e per aggiustare le varie spigolature di una community, ma a che pro farlo se si fa intendere di volersene andare?
Come giustamente dice Thranduil, se si è sollevato il vespaio bisogna anche rimanere a vedere quali sono le conseguenze e quali possano essere (se esistono) i rimedi.
 
MAD147":xqbqbrn3 ha detto:
Lo preferiamo triste, quindi evitiamo tassativamente gli off topic.
:grazie)


.....tanto grazie,ero uno che scriveva poco,preferivo leggere e vedere se riuscivo a trarre qualche consiglio utile per la mia :inocchio) ....fino al giorno in cui......11 marzo 2011.....vengo ricoverato con urgenza in ospedale per sospetta ischemia transitoria......tutto finisce bene,depressione acuta dovuta a varie cose che non sto' qua a spiegare.....e tu mi vieni a dire di tenere questo topic triste...... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
continua così .......giusto per ricordarti che e' un forum per agevolare l'amicizia e la condivisione.....e non si puo' parlare...nemmeno scherzando...........giusto per mettere la cigliegina sulla torta.....soffro anche di esofago di barret......vai a vedere che cosa e' ...... e poi vienimi a dire che lo preferisci triste.... :dead)
 
denny1977":3bkbbqwx ha detto:
Giusto creare questi 3d per far crescere il forum e per aggiustare le varie spigolature di una community, ma a che pro farlo se si fa intendere di volersene andare?
Come giustamente dice Thranduil, se si è sollevato il vespaio bisogna anche rimanere a vedere quali sono le conseguenze e quali possano essere (se esistono) i rimedi.
Quello che dici è giusto.
Ma sai, a volte i cambiamenti non si vedono proprio...anzi....e allora poi si è portati pensare che non ci siano rimedi o che non se ne vogliano trovare, tanto vale è cambiare aria.
Poi è sottinteso che è solo una mia idea.
 
...come avete visto non me ne sono andato....cerchero' solo di aumentare la mia ignore list....ho trovato persone simpatiche che mi hanno dato anche consigli....ma come ho letto si potrebbe anche pensare a come risolvere eventuali errori......
 
Elena79BO":12wrk4uc ha detto:
denny1977":12wrk4uc ha detto:
Giusto creare questi 3d per far crescere il forum e per aggiustare le varie spigolature di una community, ma a che pro farlo se si fa intendere di volersene andare?
Come giustamente dice Thranduil, se si è sollevato il vespaio bisogna anche rimanere a vedere quali sono le conseguenze e quali possano essere (se esistono) i rimedi.
Quello che dici è giusto.
Ma sai, a volte i cambiamenti non si vedono proprio...anzi....e allora poi si è portati pensare che non ci siano rimedi o che non se ne vogliano trovare, tanto vale è cambiare aria.
Poi è sottinteso che è solo una mia idea.
stavolta tu mi hai letto nel pensiero :?:

@denny: tanti poi giusto per dire tutti quelli che hanno minacciato di andarsene prima o poi sono ritornati quindi non è quello il problema.

Da quello che ho capito e ho letto qui ci sono i seguenti "problemi" che causano scontentezza:
1) L'organizzazione di eventi/raduni/incontri che tende a privilegiare il centro-nord piuttosto che il centro-sud
2) Alcune decisioni di staff e mod che hanno lasciato l'amaro in bocca ad utenti e sopratutto soci (non me ne volete utenti normali, ma finchè sono socio pago e oltre alla sezione personalizzata voglio anche un servizio che risponda quando viene interpellato, quindi una "nostra richiesta" (come socio) dovrebbe contare leggerissimamente di più)
 
giambo72":2xwulow1 ha detto:
MAD147":2xwulow1 ha detto:
Lo preferiamo triste, quindi evitiamo tassativamente gli off topic.
:grazie)


.....tanto grazie,ero uno che scriveva poco,preferivo leggere e vedere se riuscivo a trarre qualche consiglio utile per la mia :inocchio) ....fino al giorno in cui......11 marzo 2011.....vengo ricoverato con urgenza in ospedale per sospetta ischemia transitoria......tutto finisce bene,depressione acuta dovuta a varie cose che non sto' qua a spiegare.....e tu mi vieni a dire di tenere questo topic triste...... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
continua così .......giusto per ricordarti che e' un forum per agevolare l'amicizia e la condivisione.....e non si puo' parlare...nemmeno scherzando...........giusto per mettere la cigliegina sulla torta.....soffro anche di esofago di barret......vai a vedere che cosa e' ...... e poi vienimi a dire che lo preferisci triste.... :dead)

Ossignùr, era una metafora. Chiaramente e senza ombra di dubbio stavo cassando la giustificazione addotta da ziorick circa la sua battuta off topic, reiterando la necessità di evitare gli anzidetti off topic. Smettila di fare la prima donna e ragiona... :splat) :splat) :splat)
In ogni contesto ci sono momenti in cui lo scherzo è auspicabile ed altri in cui magari è meglio rimanere seri perché il discorso è serio, non credi? O via all'ilarità sfrenata in ogni contesto? Frizzi, lazzi e ricchi cotillons senza posa? Eterno capodanno?
Scusa, pretendi che mi faccia mandare la cartella clinica da tutti i diecimila e rotti iscritti prima di richiamare all'ordine qualcuno? Non accampare scuse francamente poco edificanti per polemizzare. Non eri lo stesso che invitava ad essere sinceri prima di tutto con se stessi? Ma roba da matti. Se hai delle lagnanze o degli appunti da fare ben vengano; mi pare che si stia ancora discutendo a dispetto dei proclami di dipartite dal forum, dalle sterili e puerili provocazioni e di accuse fini a se stesse. Ma per piacere non buttiamola sul tragico e non accampiamo scuse solo per dare addosso al cattivo di turno ( io nella fattispecie ) , sinceramente è una cosa quantomeno squallida.
 
Desmochicco":11fxmyxu ha detto:
@denny: tanti poi giusto per dire tutti quelli che hanno minacciato di andarsene prima o poi sono ritornati quindi non è quello il problema.
Non ho mai detto che questo sia il problema principe del 3d, mi sono semplicemente chiesto a che pro si facciano determinate analisi se poi più o meno velatamente si fa capire che in ogni caso si vuole andare via.
Era una semplice osservazione la mia.
 
giambo72":38c2vcho ha detto:
...come avete visto non me ne sono andato....cerchero' solo di aumentare la mia ignore list....ho trovato persone simpatiche che mi hanno dato anche consigli....ma come ho letto si potrebbe anche pensare a come risolvere eventuali errori......

mah
io sono uno dei vecchi e di raduni ne ho fatti tanti, come pure di pistate sia a monza che altrove
ci son stati periodi, nel passato, durante i quali il forum era più un "social network" che un forum di discussione: la cosa non mi dispiaceva, ma era comunque una sorta di stortura
tra l'altro, i più vecchi di tutti (a molti dei quali, inclusi alcuni dei fondatori, non piaceva per nulla l'andazzo a social network), stavano sparendo già quando mi sono iscritto io: semplicemente perchè il tempo passa e a volte gli interessi cambiano, oppure intervengono fatti (famiglia, figli, giusto per citarne un paio dei più secondari) che tolgono tempo alla possibilità di cazzeggiare sul forum
a mia esperienza, la stragrande maggioranza dei raduni sono stati eventi di estremo successo e molto accoglienti
mi pare di capire che a te sia andata male all'ultima pistata di monza: io c'ero, ma son venuto solo per girare in pista e poi son scappato, lo dico senza remore; avevo altro da fare (tipo occuparmi di mia figlia che all'epoca aveva 8 mesi); però emettere una sentenza finale sulla base di un solo raduno mi suona un po' eccessivo
e comunque vale quanto già scritto: ci sono problemi? può darsi, di problemi ce ne sono sempre ovunque; ma i problemi non interessano a nessuno, interessano solo le soluzioni, proviamo ad essere un po' propositivi invece di piangersi addosso o di dare la colpa a qualcuno
 
Sulla questione raduni non intervengo direttamente in quanto non ho partecipato ad alcuno di essi.

Voglio comunque sottolineare una questione che non è affatto problematica, ma che a me ha fatto pensare; mi appresto a definirla.
In questo forum è avvenuta, in silenzio, una trasformazione da forum nazionale a forum regionale, se volete una sorta di federalismo. Ripeto che la mia non è polemica, ma solo un'analisi che magari potrebbe dare spunti ad ulteriori discussioni costruttive.
All'inizio il virtual club era veramente sentito come nazionale: utenti da tutta Italia scrivevano post su post, scambiandosi opinioni e mettendo a disposizione ogni minima "scoperta" ed esperienza. Poi man mano la sezione meridionale, romana da un lato, siciliana dall'altro, ha creato propri forum, provocando un conseguente svuotamendo del virtual.
In Sicilia si organizzano per esempio tanti raduni, da persone che hanno dapprima frequentato marginalmente il virtual e che, quasi nello stesso momento, hanno fondato un nuovo club/forum.
Ora la domanda è: "Perchè tutto ciò è avvenuto?"
Sicuramente le incomprensioni ed i battibecchi non sono mancati, ma questo solo in un primo momento, quello della scissione; in un secondo momento, a scissione avvenuta per divergenze senza possibilità di ritorno, i nuovi utenti si sono sentiti invece dei pesci fuor d'acqua, e per forza di cose (forse anche per comodità e per voglia di democrazia) sono andati alla ricerca di nuovi forum "più regionali", nei quali respirare aria di casa.
Quindi, per concludere questa parte, penso che è stata una normale evoluzione e differenziazione: chi entra nel virtual trova un forum "nordico", dove la matrice lombarda è ben consolidata (non voglio usare termini che in altre discussioni hanno giustamente molto irritato mad) chi vuole altro cerca altri club.
 
SoloUnNick":3f3yx4xj ha detto:
Sulla questione raduni non intervengo direttamente in quanto non ho partecipato ad alcuno di essi.

Voglio comunque sottolineare una questione che non è affatto problematica, ma che a me ha fatto pensare; mi appresto a definirla.
In questo forum è avvenuta, in silenzio, una trasformazione da forum nazionale a forum regionale, se volete una sorta di federalismo. Ripeto che la mia non è polemica, ma solo un'analisi che magari potrebbe dare spunti ad ulteriori discussioni costruttive.
All'inizio il virtual club era veramente sentito come nazionale: utenti da tutta Italia scrivevano post su post, scambiandosi opinioni e mettendo a disposizione ogni minima "scoperta" ed esperienza. Poi man mano la sezione meridionale, romana da un lato, siciliana dall'altro, ha creato propri forum, provocando un conseguente svuotamendo del virtual.
In Sicilia si organizzano per esempio tanti raduni, da persone che hanno dapprima frequentato marginalmente il virtual e che, quasi nello stesso momento, hanno fondato un nuovo club/forum.
Ora la domanda è: "Perchè tutto ciò è avvenuto?"
Sicuramente le incomprensioni ed i battibecchi non sono mancati, ma questo solo in un primo momento, quello della scissione; in un secondo momento, a scissione avvenuta per divergenze senza possibilità di ritorno, i nuovi utenti si sono sentiti invece dei pesci fuor d'acqua, e per forza di cose (forse anche per comodità e per voglia di democrazia) sono andati alla ricerca di nuovi forum "più regionali", nei quali respirare aria di casa.
Quindi, per concludere questa parte, penso che è stata una normale evoluzione e differenziazione: chi entra nel virtual trova un forum "nordico", dove la matrice lombarda è ben consolidata (non voglio usare termini che in altre discussioni hanno giustamente molto irritato mad) chi vuole altro cerca altri club.

Guarda che non sono le definizioni che mi irritano ma i concetti. Terrone, padania, mangiagatti. Sono solo parole. Io le uso per primo. Scherzandoci sopra. Non è quello il punto. L'oggetto del mio dire era come ho chiarito la pretesa di alcuni che ho ho avuto l'impressione di cogliere. giusto per rimanere allineati col tema principale. L'atteggiamento di alcuni, financo dell'autore del topic. Un atteggiamento positivo e propositivo a mio avviso non è quello del dire una cosa, puntare il dito ed andarsene. Scusa, ma non si ragiona così. Ha una lamentela da fare, un'insoddisfazione da esprimere? Ottimo, fallo. Ma costruttivamente. Mi spiego? :nod)
 
maxxx147":2ddc03la ha detto:
Troppo tardi, avevo già letto. :asd) :asd)
Ammetto di essere stato fin troppo diretto, ma sai com'è, quando si batte sempre su di una cosa e si rifiuta il dialogo che si dice di cercare magari è bene alzare di un semitono.
Se poi ti metti anche a proporre argomentazioni che nulla hanno a che vedere con l'oggetto della discussione tanto per far polemica, magari va a finire che le cose uno te le mette di fronte con schiettezza e senza tanti fronzoli. Non ci si può aspettare di mollare calci e venir trattari sempre e comunque coi guanti di velluto.
 
MAD147":vj7y8vvs ha detto:
maxxx147":vj7y8vvs ha detto:
Troppo tardi, avevo già letto. :asd) :asd)
Ammetto di essere stato fin troppo diretto, ma sai com'è, quando si batte sempre su di una cosa e si rifiuta il dialogo che si dice di cercare magari è bene alzare di un semitono.
Se poi ti metti anche a proporre argomentazioni che nulla hanno a che vedere con l'oggetto della discussione tanto per far polemica, magari va a finire che le cose uno te le mette di fronte con schiettezza e senza tanti fronzoli. Non ci si può aspettare di mollare calci e venir trattari sempre e comunque coi guanti di velluto.

no e' mio problema...direbbe pintus... :asd) :asd) :asd)
 
il fatto di essere diretto non è un male, anzi... è meglio essere diretti e schietti anzichè nascondersi dietro veli o false righe, tuttavia ci son modi e toni adatti.
Tra l'altro una roba simile te la facemmo notare nel Puglia virtual club (ai tempi di cuoresportivo).
 
am78_ud":fvx04v9m ha detto:
C.Burton":fvx04v9m ha detto:
Hai capito proprio il contrario di quel che ha scritto am78_ud, rileggi con più calma il suo post :)
esatto. prima di segnalare inutilmente ai moderatori e facendo bannare la gente si prega di leggere bene :)
OK mi sono espresso male e ne chiedo scusa.
Ma volevo dire esattamente il contrario di quello che ha capito.
E non era completamente off topic perché si inseriva nel discorso aspettative/pretese dei soci rispetto al virtual.
chiedo scusa... :OK)
 
ok scuse accettate:)

cmq era uno sfogo perché è un discorso che mi sta molto a cuore e che mi ha fatto molto penare ultimamente.
quello di impegnarti gratuitamente perché credi in una cosa, dare tanto per poi ricevere solo critiche e non costruttive da chi pretende le cose dagli altri senza però muovere un dito.
Quando secondo me invece la critica giusta è "questa cosa non va bene e non mi piace. posso dare una mano così la miglioriamo?"
ma purtroppo sono sempre meno le persone che ragionano così.
appunto perché spesso non arrivano nemmeno a pensare che ci possano essere delle attività svolte per pura passione e volontariato, abituati come sono ad avere la pappa pronta pagando.

Fine OT
spero stavolta di essere riuscito a spiegare meglio il mio pensiero senza fraintendimento.
E l'intervento era teso a dire che putroppo questa mentalità non è solo nel virtual ma ovunque.
 
Sinceramente, non mi stupisco più di nulla in questo mondo.

Personalmente, se vedo che una cosa non va secondo quello che ritengo "opportuno", cerco di trarre il massimo dall'esperienza e imparare il più possibile, e eventualmente metto le persone in ignore list. Si partecipa al forum, si da il proprio contributo, e si prende anche qualcosa da esso. Ma nulla vieta di vederlo come un "luogo" virtuale di discussione, e nulla più.

Inoltre hai fatto bene a esternare la cosa, ma d'altronde le persone difficilmente cambiano... vedila così, il mondo è bello perchè è vario. Come disse qualcuno un tempo, in alto a dx c'è una X che permette di risolvere il problema in breve tempo. :asd)
 
thranduil":66kn2b9r ha detto:
io conosco un sacco di gente che fa qualcosina per il virtual, ne conosco alcuni che fanno parecchio, ne conosco pochi che si fanno un mazzo così, ma ne conosco anche tanti che non fanno niente.

penso che l'ultima "categoria" non si addica ai Soci, quantomeno per la quota associativa che dovrebbero versare
ritengo che potrebbe anche non interessare gli utenti non Soci, risorse e potenziali Soci

in generale: per quanto difficile e possibile, ritengo che occorra mediare tra gli opposti che regolarmente pare si ripresentino:
- se faccio per il virtual ->piedistallo, se non faccio ->beh, non è il mio lavoro (ed una giustificazione verso altro la troverò pure)
- la percezione che vi siano appunto delle "classi", delle "categorie", "disparità di trattamento" ecc. (questione sempre delicata direi...)

thranduil":66kn2b9r ha detto:
importanti novità a livello statutario, per cui mi pare comprensibile

Mi pare si sia parlato in questa discussione di burocratizzazione (se così fosse... la sola parola mi evoca qualcosa di negativo)

In ogni caso, la mia sensazione (a prescindere dalle mie opinioni nel merito) è che la questione non abbia appassionato quanto una "consueta" iniziativa o evento
(penso di poter concordare sul concetto: siamo stati abituati bene, ed è sempre difficile tornare indietro, aggiungo)

Riguardo la tipologia di eventi, non posso eslcudere che si possa concretizzare un fattore (reale o non) del tipo: pistata = non propriamente per tutti (leggasi per alcune "categorie"), evento (spesso ovviamente) dispersivo ecc.

Penso anche che fattori quali costi, tempi di percorrenza e distanze siano oggettivi e quindi poco "mediabili"... (es. io per primo non partecipo al ritrovo serale settimanale a me più vicino anche al solo pensiero di impiegare minimo 90 minuti nel traffico tra andata e ritorno)

n.b. spero di aver farcito anche questo mio messaggio con parole che rendano l'idea del mio personale pensiero e delle mie sensazioni/emozioni (penso, ritengo, ecc..) :OK)
 
pienamente condivisibile.
Come in ogni contesto accociativo.

Faccio un discorso assolutamente generale e che non riguarda il virtual, ma nasce dalla mia esperienza in altri ambiti:

Da una parte chi non fa niente, a parte versare la quota (diciamo quindi che è un utente), non dovrebbe continuamente lamentarsi e pretendere le cose gratuitamente dagli altri ma fare critiche per lo meno costruttive e se possibile dare una mano o almeno mostrare un po'di interesse.

Dall'altra parte, chi invece fa materialmente le cose, non dovrebbe assolutamente essere autorizzato a sentirsi su un piedistallo o migliore di chi non fa perché magari non ha le capacità o semplicemente le possibilità materiali (specialmente come tempo disponibile).
Anzi. Dovrebbe essere consapevole che sta facendo un servizio per gli altri e dovrebbe farlo quanto più possibile con un po'di umiltà.

Bisogna fare uno sforzo da entrambe le parti e trovare un equilibrio.
 
Top