giambo72":3lwnb758 ha detto:
pian piano.......resto solo.....nel Lodivirtual non c'e' piu' nessuno....per svariati motivi....ma per uno in particolare......VOI.....CAPI.....
non capisco perchè sia colpa dei "capi". Nei forum che frequento le sezioni di svago/chat sono sempre meno frequentate. Magari sarà merito di Facebook?
il tutto per far spazio ha dei "professori" che sanno tutto loro e si lamentano se qualcuno chiede consiglio su quali cerchi montare sulla sua Alfa.
non nego che ci siano persone scorbutiche e restie a perdere tempo su una tastiera per dare informazioni.
Tuttavia spesso io e altri, pur non essendo pozzi di scienza, ci prodighiamo per rispondere a domande anche ingenue e poste da persone ignoranti (NB: non è un' offesa a nessuno, ignorante è semplicemente colui che ancora non sa). D'altronde il mondo è fatto di persone egoiste e che vanno a simpatia, e di persone che cercano di essere pronte a dare una mano anche agli sconosciuti, senza aspettarsi un grazie... Il forum, forse, rispecchia questa realtà.
Trovo un po' ingiusto che si parli di un forum che dà spazio a professori, quando poi negli anni ci si è prodigati in tanti per creare/raccogliere faq, per rispondere a tante domande .
guarda, fra tutti i raduni che si fanno, gli eventi in pista, e in particolare Monza, sono fra i più dispersivi.
Io stesso, agli albori del forum non sempre mi sono trovato bene ad eventi più grandi. Molte altre volte sì, pur non essendo, di carattere, un tipo molto comunicativo. Tuttora ricordo con piacere persone incontrate (una volta sola o più) a piccoli meeting o raduni più grandi, sia che essi scrivano, sia che siano ormai totalmente presi dalla famiglia, dal lavoro, o da altri affari personali.
Chiaramente non sono in grado di mantenere con persone distanti un rapporto di amicizia vera, ma mi fa piacere incontrarli nelle varie discussioni del forum e sapere che dietro a un nick c'è una persona simpatica con cui una volta ho chiacchierato 5 minuti o un' oretta. Magari in queste occasioni mi viene spontaneo mandargli un salutino in pvt.
Personalmente, posso suggerirti di non fermarti alla prima esperienza, ma magari di partecipare anche a incontri meno "automobilistici" e più di "svago": il pranzo di Natale è sicuramente un' occasione più opportuna, così come penso possa esserlo un incontro nel brianzese, che non dovrebbe essere molto lontano da te (vivevo vicino S.Donato e qualche volta ci andavo)
se appena sbagli a scrivere sono tutti qua a fucilarti.....
non sono d'accordo. Se ci sono utenti di questo tipo, un po' arroganti, ce ne sono tanti altri più disponibili. Se poi uno decide di fermarsi alla prima apparenza e andarsene, beh non sa cosa si perde. Comunque posso capirlo, non tutti hanno la stessa pazienza e ostinazione.
Beh,certamente e' molto meglio tenere persone che fanno di tutto per avere un briciolo di cv sotto il cofano e che si sentano arrivare 3 km prima
guarda, davvero non mi risulta, anzi credo sia addirittura il contrario. Di solito simili personaggi non riscontro che abbiano gran seguito, nè nel forum, nè dal vivo, a parte magari una cricca di 4 gatti..
Nell' ultimo mese ho passato 4 domeniche fantastiche,raduno sul lago maggiore organizzato dal alfaclub,gt open a Monza,raduno in svizzera col clubalfa e racing w-e a Monza.......e vi posso dire che mi sono divertito molto di piu' nei 2 raduni fatti che a Monza con VOI...........
sono sinceramente contento per te. :OK)
ritrovi per persone col portafoglio pesante.....
i ritrovi che facciamo sono fra i più economici che ci siano e cerchiamo sempre di essere molto attenti ai costi che il partecipante sostiene... mi piacerebbe sapere nello specifico di quali ritrovi stai parlando. :grazie)
potete anche mandarmi a quel paese oppure dirmi di iscrivermi a qualche altro forum.....nessun problema......
Assolutamente, non ti mando a quel paese :OK)
Personalmente il tuo sfogo mi dà qualche spunto di riflessione, penso possa essere in parte di aiuto per migliorare quello che si fa, anche se in alcuni passi, come ti ho quotato sopra, non mi trovi affatto d'accordo col tuo pensiero.