.....che delusione.....lungo

senza andare contro a nessuno...

comunque,con il massimo della pacatezza posso affermare determinate cose,cioe':
molte volte anche con gli amici piu' stretti si bisticcia,o tra persone della stessa comitiva ci si allontana,non tanto si lega...vuoi per delle piccole gelosie,vuoi per altri motivi futili,vuoi perche' ''a pelle'' non si e' simpatici l'un l'altro (e capita,sembrano assurdita' ma capita),o perche' non si hanno argomenti comuni da trattare,oppure e' piu' appassionante,interessante,piacevole il modo di fare,parlare discutere di uno invece di un altro...
figuriamoci trovarsi in un posto con persone (tante)che non si conoscono se non ci puo' essere;diciamo,ed uso una parlona;un ''allontanamento''...che potrebbe essere alla fine DEL TUTTO CASUALE.

comunque anch'io non ho mai partecipato a nessun raduno,perche' tante volte,vuoi per impegni di lavoro(faccio il nomade tra basilicata e lombardia :asd) ), vuoi perche' sono stato senza macchina per un periodo e senza patente x un altro periodo (SFIGATONE CHE SONO :ka) ),Vuoi per soldi date le troppe spese ecc.nonostante mi sono messo d'accordo con delle persone qui del forum x vederci,non ci sono potuto andare per i suddetti motivi,ma cio' non toglie che non appena avro' patente e macchina chiamero' il signore tanto gentile che mi invito' telefonicamente a prendere una birra insieme ad altri utenti,e ci andro'.
con altri utenti del forum invece mi sono conosciuto di persona,fatto aperitivi,e cene,e ti diro' ancora ci sentiamo,e' stato un grandissimo piacere passare del tempo con loro e non vedo l'ora di rivederli e sono sicuro che anche per loro sia la stessa cosa...
MORALE DELLA FAVOLA A MIO AVVISO:
-non fare di tutt'erba un fascio,dove il fascio sarebbe tutto il forum,l'erba i singoli utenti...
-comprendere gli atteggiamenti umani,che a volte potrebbero essere fatti in buona fede
-puo'capitare quando si e' in molti di non cagarsi a vicenda anche solo per mancanza di tempo,spazio materiale e impegni...
:OK)
 
giangirm":35p4y36b ha detto:
angelo81":35p4y36b ha detto:
con il club alfa e con il club alfasport qui a Ostuni abbiamo organizzato grossi eventi soprattutto con l'alfasport cui fu raggiunta e superata la cifra di 70 auto con adesioni da tutta italia mi ricordo che venne anche Alessandro "il padrino" insieme a Francesco "new147" peccato che con il club che piu' mi sento vicino che piu' avrei voluto mostrare e pubblicizzare non siamo riusciti a organizzare un grande evento in pglia in quello stile.
obiettivamente credo che AlfaSport sia meglio radicato al centro sud (non so clubalfa), così come i nostri utenti sono magari più numerosi al nord. Facile quindi che in un nucleo più numeroso ci siano più persone con iniziativa e in grado di darsi una mano e tirare fuori qualcosa di buono. :OK)

angelo81":35p4y36b ha detto:
inutile fossilizzarsi su questi dettagli.
appunto. Pensi che in Puglia possiate organizzare un bell' evento? Bene, datevi da fare e stupiteci. :OK) Non ti aspettare però che qualcuno scenda e scelga ristorante, posti da vedere ecc.
Nei raduni che ti ho citato (a cui alcuni di noi hanno partecipato, come ti dicevo), la parte organizzativa è stata tutta a carico di persone volenterose sul luogo, così come accade in tutti i raduni.
e chi se lo aspetta anzi figurati...in tutti quelli che ho organizzato e sono tantissimi non ho mai chiesto nulla a nessuno.
non ho bisogno di stupire nessuno chi mi conosce di persona ha già avuto modo di apprezzare ;)
 
una prima cosa da fare potrebbe essere quella, a costo zero, di rientrodurre i cartellini col nick in occasione di raduni pistate ecc.

ovviamente bisogna che qualcuno di staff si porti lo smartphone per bannare sul campo gli sprovvisti :elio)
 
Perché la mia sensazione derivante dal modo di porre la questione che molti hanno in questo topic è che pretendono che lo staff gli organizzi i raduni dove e quando vogliono.
Sinceramente questa forma mentis cozza sonoramente col mio modo di vedere le cose. Certe questioni debbono partire dal basso. Facendo un esempio totalmente anonimo, come nel mio caso. Ed come hanno fatto altri che hanno organizzato raduni e meeting prima e dopo di me.
Senza contare la questione fondamentale e di base, ovvero che qui nessuno organizza raduni per lavoro. E non ci sono clienti ma utenti di un forum ed in alcuni casi soci di un'associazione. Si può pretendere un servizio se lo si acquista. Per citare il dogui: " lavoro, guadagno, spendo, pretendo"..
Certe attività sono collaterali, possono esserlo se se na ha modo. Ma decisamente non sono dovute e non bisogna pretenderle. Magari prima di postare , balzare alle conclusioni e puntarer il dito sarebbe il caso di cercare di vedere la questione nella sua interezza. Per assurdo i provando pure ad analizzarla dal punto di vista di chi sta nella sala dei bottoni.
 
thranduil":1itvigb2 ha detto:
una prima cosa da fare potrebbe essere quella, a costo zero, di rientrodurre i cartellini col nick in occasione di raduni pistate ecc.

ovviamente bisogna che qualcuno di staff si porti lo smartphone per bannare sul campo gli sprovvisti :elio)

Ho un nokia e72 ed un blackberry. :D :D :D :devil)
 
Ok, grazie.
Da quanto ho percepito (oltre al mio precedente messaggio, sempre relativo all'approccio verso le e problematiche poste), non si tratta di soli raduni (argomento che personalmente non mi appassiona, in quanto si ripresenta costantemente e mi pare ora si riferisca a raduni ormai lontani parecchi anni, Monza 2010 forse inizio 2011, Internazionale 2010 ecc.)
 
Mi pare che il problema lo si stia sviscerando nella sua interezza. Io ho puntualizzato un aspetto che mi rugava per come la vedo io, non sto dicendo che si parli di soli raduni...
 
MAD147":csb390v9 ha detto:
Perché la mia sensazione derivante dal modo di porre la questione che molti hanno in questo topic è che pretendono che lo staff gli organizzi i raduni dove e quando vogliono.


Sbagliato, anche perchè credo che nessuno possa partecipare a 4-5 raduni mensili anche se a 10 minuti da casa propria.

MAD147":csb390v9 ha detto:
In ultima analisi: signori, ma cosa pretendete?

Una maggiore vicinanza a noi del sud, perchè, diciamocelo chiaramente... la maggior parte dei raduni dove sono organizzati? al nord.
la maggior parte dei track day dove sono organizzati? al nord
la maggior parte di ciò che in generale viene organizzato dove si organizza? al nord

Ed infine, il 99% di chi ha potere in forum dove vive? al nord o al max al centro!

Inoltre mi spiace dirlo, ma spesso mi è capitato di vedere che anche qui, illustri e sommi professori ed tennnici a parte, che purtroppo noi del sud spesso veniamo snobbati perchè "terroni", ma vabbè questo si sa...è l'italia che funziona così!
 
DevilBoss86":2ae2p842 ha detto:
Sbagliato, anche perchè credo che nessuno possa partecipare a 4-5 raduni mensili anche se a 10 minuti da casa propria.
Questa l'hai proprio tirata fuori dal cilindro. Non ha la seppur minima attinenza con quello che ho scritto... :tired)


DevilBoss86":2ae2p842 ha detto:
Una maggiore vicinanza a noi del sud, perchè, diciamocelo chiaramente... la maggior parte dei raduni dove sono organizzati? al nord.
Sorrido con tenerezza, questa affermazioni è indicativa della tua totale ignoranza su cosa comporti l'organizzazione di un raduno/meeting. Ti butto lì una provocazione, anzi ti lancio una vera e propria sfida: saresti in grado di organizzare un raduno in lombardia? Mi aspetto una risposta.
DevilBoss86":2ae2p842 ha detto:
la maggior parte dei track day dove sono organizzati? al nord
E dove sarebbero i circuiti di maggior rilevanza, di grazia? Pretendi che si faccia un track day in un kartodromo? O a nardò ( che non è aperta al pubblico) O magari che per farti il raduno a melissano si spostino 300 persone piuttosto che ne salgano 10 solo per venirti comodo? :matto) :matto) :matto)
DevilBoss86":2ae2p842 ha detto:
la maggior parte di ciò che in generale viene organizzato dove si organizza? al nord
FATTI, NON PUGNETTE. Sii preciso! Circostanze, personaggi, luoghi, date. Troppo comodo scrivere "la maggior parte di ciò che in generale viene organizzato.


DevilBoss86":2ae2p842 ha detto:
Ed infine, il 99% di chi ha potere in forum dove vive? al nord o al max al centro!
Le riunioni di staff te le vai a fare da melissano? L'associazione è nata in brianza. Ovvio che per posizioni delicate come lo staff sia necessaria anche e soprattutto una conoscenza e frequentazione personale, de visu. Considerando che ci sono aspetti della gestione che richiedono presenza fisica, non credi che avere uno di staff di Catania piuttosto che di Bari sarebbe oltremodo poco agevole? C'è bisogno della teoria del complotto? Guardando la cosa da un'altra angolazione: non dovrebbe farti riflettere che non ci siano meridionali a parte me in mods/staff? Magari se un problema c'è, non è razzismo (scusa ma mi scappa una sonora risata conoscendo bene i ragazzi) Che ho avuto di recente anche l'opportunità di conoscere dal vivo quando a settembre mi sono spostato dalla terronia per una breve vacanza.
DevilBoss86":2ae2p842 ha detto:
Inoltre mi spiace dirlo, ma spesso mi è capitato di vedere che anche qui, illustri e sommi professori ed tennnici a parte, che purtroppo noi del sud spesso veniamo snobbati perchè "terroni", ma vabbè questo si sa...è l'italia che funziona così!
[youtube]8RCTWY8PrpI[/youtube]
 
guarda evito di risponderti perchè tanto gira e rigira la ragione deve essere sempre di chi ha il potere, in ogni caso c'è la pista di Binetto, e sempre in ogni caso so cosa e quali costi/sacrifici/tempo comporta organizzare un raduno.

Per il resto evito di perdere tempo x risponderti, tuttavia mi sorge un dubbio... visto che l'associazione nasce in Brianza, visto che per le riunioni è necessaria una conoscenza e frequentazione tu, in qualità di mod, ci sali spesso in brianza visto che ricoprire il ruolo di mod è sempre una carica importante anche se non si è al centro dello staff?

p.s. cazzate? si, amo spararne tante ed anche grosse, tra l'altro mi pare che sia anche socio della lega dei cazzeggiatori o come si chiama, che venne creata qui in forum :lol2) , tuttavia almeno non sono arrogante con gli altri o indisponente :nod)
 
.....non volevo creare polemiche....o forse si :asd) :asd) :asd)
Fatto sta' che da quel che sto leggendo e sto' capendo sembra che in effetti non ci sia un "CAPO" e per capo intendo tutti quelli facente parte dello staff,che non cerchi di dire effettivamente le cose come stanno,volete avete ragione....vabbe' avete ragione......fatto sta' che arrivato a MOnza quel giorno sono entrato come 5° nei paddock....ripeto che eravate abbastanza in ritardo....mi ricordo degli utenti che sono arrivati al pelo per girare in pista per via dell'incidente....ma Xanto,Lelesh erano gia' presenti al di fuori dell'entrata....
Monza .....dispersivo.....quando sono stato con il clubalfasport....non mi sembrava dispersivo,hanno organizzato tutto bene....mettendo un bel gazebo ,delle bandiere del club.....e poi avevamo tutta una doppia fila.....ed era comunque un italian speed day... :ka) :ka)
......... :OK) non sto qua troppo a pettinare gli usignoli.....se ho offeso qualcuno chiedo scusa....ma siate almeno sinceri.....prima con voi stessi........ :grazie)
......ho avuto le risposte che volevo......dal fatto che non solo io la penso in questo modo...... :mecry)
 
Premesso che in questo topic ho parlato e parlo solo ed esclusivamente a titolo strettamente personale.
Quindi dimentica la scrittina sotto il nick. Ti dico chiaro e tondo che non trovo corretto auspicare onestà intellettuale negli altri quando per primi non se ne mostra. Dici di non voler fare polemica ma sai benissimo che un topic del genere matematicamente solleva il vespaio. Poi lo ammetti e per stemperare ( ma de che !?!?! ) ci metti una faccina. Dici di non voler litigare ma ad ogni post accusi la gente. Dici che le ragioni sono tante ma alla fine i colpevoli sono i capi. Cerchi il dialogo, sto benedetto dialogo peraltro sereno si instaura e poi te ne esci col fatto che I CAPI vogliono solo avere ragione. Non trovo questo stato di cose e modo di ragionare molto onesto e corretto. Se cerchi solidarietà dovresti farlo senza creare il nemico comune. Perché così facendo mi spiace dirti che la gente non sta solidarizzando con te ma solo sfruttando l'occasione per accusare gli altri. Non è una cosa costruttiva nè tampoco positiva, IMHO.
Ciò detto non credo si a utile che io continui ad esprimermi in questo topic. Quel che dovevo dire l'ho detto, t'invito solo a fare un po' di autocritica ed a riflettere sulle mie parole.
Con immutata stima e cordialità,
Santi
 
MAD147":23fprin7 ha detto:
Ovvio che per posizioni delicate come lo staff sia necessaria anche e soprattutto una conoscenza e frequentazione personale, de visu.
...
Guardando la cosa da un'altra angolazione: non dovrebbe farti riflettere che non ci siano meridionali a parte me in mods/staff?

Personalmente, non lo darei per ovvio e scontato

Beh, il mitico (e ritengo uno dei pochissimi fondamentali pilastri del Virtual) Giangirm, non credo sia proprio padano
 
......bla,bla,bla,bla......parole,parole,parole........come sempre quando VI sentite ale strette....... :specchio) :specchio) ve ne andate...... e NOOOOO.........................................................me ne vado io........ :ciao) :ciao) :ciao) a tutti quelli che mi hanno tenuto compagnia in questi anni.......ai pochi che ho avuto il piacere di conoscere e che visto che li conosco ci si vede anche se ci sono piu' di 100 km a separarci.....anche piu' volte al mese......a tutti un :grazie) a gli altri.......compreso colui che deve essere ascoltato senza leggere sotto l'avatar....... :backb) :backb) :backb)
 
suvvia, personalmente non credo sia questa una via "d'uscita"...anzi

ritengo sia sempre meglio esprimere le proprie opinioni, rispetto al silenzio (come faccio io a sapere cosa pensa e prova l'altro se non mi dice nulla?)
penso che le domende siano poste per avere una risposta e siano quindi fonte di un dialogo ed un confronto (anche aspro, ci mancherebbe)
ritengo anche che la persona ed il personale non debba essere confuso con il ruolo ecc. (penso ci stia, anzi a volte sia fondamentale, parlare a titolo personale, oltre le scrittine)
penso anche che posizioni e interessi e soluzioni siano passaggi obbligatori per una soluzione condivisa

:OK)
 
Se mi è concesso dire la mia, per alcune cose sono d'accordo con Giambo, ovvero che in alcuni casi si nota una certa difficoltà a fare gruppo tra i nuovi soci e quelli che magari si conoscono già da tempo.
Questo non son a cosa sia dovuto, ma penso che su questo aspetto Giambo abbia ragione, e forse il fatto che ogni tanto torni a galla la storia di fare le targhette e venga riproposta per far sì che ci riconosca più facilmente, penso che se viene fuori vuol dire che se ne sente la necessità e l'utilità.
Il fatto di trovarsi davanti qualcuno che non sai che è, assieme all'eventuale timidezza delle persone nuove di fronte a un gruppo già consolidato, porta ad essere un po' isolati almeno all'inizio (ed è capitato anche al sottoscritto).



Per quanto riguarda il resto, mi dispiace ma la penso esattamente come Mad nel post che ha scritto la pagina prima e che quoto qui sotto. E più di una volta si è avuta questa netta sensazione in alcuni atteggiamenti e messaggi (ovviamente non di tutti, ma saltuariamente è capitato anche a me di avere la stessa sensazione di Mad)
MAD147":2s5znu3j ha detto:
Perché la mia sensazione derivante dal modo di porre la questione che molti hanno in questo topic è che pretendono che lo staff gli organizzi i raduni dove e quando vogliono.
Sinceramente questa forma mentis cozza sonoramente col mio modo di vedere le cose. Certe questioni debbono partire dal basso. Facendo un esempio totalmente anonimo, come nel mio caso. Ed come hanno fatto altri che hanno organizzato raduni e meeting prima e dopo di me.
Senza contare la questione fondamentale e di base, ovvero che qui nessuno organizza raduni per lavoro. E non ci sono clienti ma utenti di un forum ed in alcuni casi soci di un'associazione. Si può pretendere un servizio se lo si acquista. Per citare il dogui: " lavoro, guadagno, spendo, pretendo"..
Certe attività sono collaterali, possono esserlo se se na ha modo. Ma decisamente non sono dovute e non bisogna pretenderle. Magari prima di postare , balzare alle conclusioni e puntarer il dito sarebbe il caso di cercare di vedere la questione nella sua interezza. Per assurdo i provando pure ad analizzarla dal punto di vista di chi sta nella sala dei bottoni.
 
giambo72, mi son dimenticato di dirti che penso (e ritengo per la mia esperienza personale) non sia sempre così facile (come potrebbe sembrare) il capire certe circostanze e ben interpretare le proprie percezioni (soprattutto senza feedback)...e questio quando sei utente; utente e socio; utente, socio e moderatore; utente, socio, moderatore e staff ecc....da qualsiasi parte del tavolo tu viva la situazione :OK)
 
Top