.....che delusione.....lungo

am78_ud":9vdtr7nu ha detto:
credevo di averlo scritto ma evidentemente non me l'aveva preso...
perché non fare come in tutti i siti seri (commerciali) dove a ogni cambio del regolamento, al login ti compare una pagina dove devi leggere e accettare il regolamento? solo accettandolo sblocchi l'account, che altrimenti resta bloccato, e non puoi usufruire del servizio finché non hai letto e accettato il regolamento o la sua modifica.


è un forum non un sito commerciale, i servizi dei forum sono la somma dell'attività di tutti gli utenti, la parte più importante non sono certo le 4 convenzioni riservate solo ai soci o le FAQ riservate, e quindi non sono motivo per me e tanti altri per stare qui, se tutti i non soci decidono di non partecipare automaticamente lo potete anche chiuedere il forum e le vostre chiacchiere ve le fate nelle assemblee :p
 
dotty":3tc5n8zy ha detto:
è un forum non un sito commerciale, i servizi dei forum sono la somma dell'attività di tutti gli utenti, la parte più importante non sono certo le 4 convenzioni riservate solo ai soci o le FAQ riservate, e quindi non sono motivo per me e tanti altri per stare qui, se tutti i non soci decidono di non partecipare automaticamente lo potete anche chiuedere il forum e le vostre chiacchiere ve le fate nelle assemblee :p
concordo con te, ma visto appunto il regime di polizia nel quale si sta andando, come fai notare tu, e il taglio innegabilmente commerciale che sta prendendo il tutto (chissà quando diventerà un servizio a pagamento stile "l'esperto risponde" o "medicionline" etc...) tanto vale mettere le cose in chiaro e attuare questa politica, blocco dell'account finché non vengono accettate le nuove condizioni contrattuali.
Poi concordo con te, se sono qui è anche per cazzeggiare e passare il tempo, non sono interessato (al momento) all'aquisto di ticket di assistenza :D
 
am78_ud":3ez0y67t ha detto:
concordo con te, ma visto appunto il regime di polizia nel quale si sta andando, come fai notare tu, e il taglio innegabilmente commerciale che sta prendendo il tutto (chissà quando diventerà un servizio a pagamento stile "l'esperto risponde" o "medicionline" etc...) tanto vale mettere le cose in chiaro e attuare questa politica, blocco dell'account finché non vengono accettate le nuove condizioni contrattuali.
Poi concordo con te, se sono qui è anche per cazzeggiare e passare il tempo, non sono interessato (al momento) all'aquisto di ticket di assistenza :D

non capisco davvero da cosa denoti sia lo stato di polizia sia il tono commerciale che sta assumendo il forum... :sgrat)
 
dotty":34av4q87 ha detto:
ma a parte le disquisizioni teoriche mi sembra che tutta la questione abbia un fondo di ridicolo, nel senso che si sta dando un' importanza esagerata a questioni di lana caprina, ovvero se si fa una battuta di troppo in un topic, o se il moderatore debba scrivere in grassetto colorato .......... in fondo per me e tanti altri questo è un forum in cui si passa un po di tempo a scambiare CHIACCHIERE oltre che informazioni tecniche, e anzi più chiacchiere che informazioni, se eliminiamo la componente goliardica mi passa tutta la voglia di stare qui e condividere la mia esperienza, ovvero se dobbiamo trasfromare questo forum in un regime di polizia in cui non si può scrivere cavolate neanche nella sezione OT allora credo che dureremo molto poco, o per lo meno io perderò presto la voglia di stare qui e penso come me molti altri (compresi i moderatori che spesso sono promotori ovunque di OT ????? :D )

guarda, concordo su molte cose ma:
1) prima ci trovavamo con osservazioni del tipo "ah ma non si capisce il moderatore quando scrive per conto suo o quando fa il richiamo, non l'ho visto postato";
2) poi, nel tentativo di provare con diverso colore usando il rosso, si sgomentano altri dicendo "i moderatori osno incazzati neri, stanno scrivendo in rosso e grassetto";
3) facciamo un'ulteriore variazione di forma (ma la sostanza è quella solita del regolamento più dell'incipit di moderazione che vogliamo adottare per non far sembrare dei "picchiatori" i nostri moderatori) passando al blu e pare che si sia in uno stato di polizia.

insomma, secondo voi come possiamo raggiungere l'obiettivo di una moderazione puntuale ma rispettosa?

dotty":34av4q87 ha detto:
fondamentalmente a noi non soci non ci frega nulla delle vostre questioni, abbiamo solo interesse a stare piacevolmente in un forum in cui condividere una comune passione senza per questo sentirci dei sorvegliati speciali nel braccio della morte, fin quando saremo graditi ospiti bene, se decidete di farvi il forum privato troveremo un altro luogo virtuale, se le condizioni di vivibilità di questo forum peggioreranno faremo la stessa scelta :ka)

questa affermazione è di una gravità inaudita. Io entro a casa d'altri, faccio i comodi miei senza curarmi di un qual certo rispetto verso il padrone di casa.. Troppo comodo e maleducato. Spero di aver capito male io.

Poi vale l'argomento opposto: io Associazione metto a disposizione un forum pubblico in rete dove tutti possono scrivere la loro opinione, nei limiti imposti da un regolamento interno. Che diritto hanno certi utenti a voler fare cosa vogliono infischiandosene delle regole dettate?
;)

dotty":34av4q87 ha detto:
per ora stiamo bene qui, alla prossima modifica del regolamento e delle modalità di gestione della moderazione decideremo il da farsi :asd)

auguri (come sopra, spero di aver compreso male il senso della frase).. :ka)

secci":34av4q87 ha detto:
non sono certo certo del fatto che il regolamento non sia mai stato cambiato nel tempo

se non lo sai tu che eri in staff.. :ka) Comunque sì, qualche variazione precedente al nuovo Statuto c'è stata negli anni per il Regolamento forum, riconducibile alla gestione precedente, ma ricordo limitata agli acquisti comunitari e mercatino.

secci":34av4q87 ha detto:
(il che potrebbe porre una questione: l'iscritto nel 2005 ha "approvato" il regolamento vigente all'epoca e allo stesso dovrebbe far riferimento, senza considerare l'ultima versione

rispondo con altra domanda analoga: un cittadino italiano nato nel 1920 dovrebbe rispettare le leggi promulgate fino a tale data o anche quelle successive? :scratch)

secci":34av4q87 ha detto:
lo statuto mi pare preveda che siano i soci ad approvare e/o modificare il regolamento (circostanza mi pare mai verificatasi) e non altri organismi (es. direttivo, staff, collaboratori o moderatori)

provvederemo alla prossima Assemblea dei soci a sistemare anche questo aspetto. :grazie) per l'osservazione. (p.S manca il riferimento all'art. relativo)

am78_ud":34av4q87 ha detto:
credevo di averlo scritto ma evidentemente non me l'aveva preso...
perché non fare come in tutti i siti seri (commerciali) dove a ogni cambio del regolamento, al login ti compare una pagina dove devi leggere e accettare il regolamento? solo accettandolo sblocchi l'account, che altrimenti resta bloccato, e non puoi usufruire del servizio finché non hai letto e accettato il regolamento o la sua modifica.

per le proposte inerenti al sito/forum (nonchè all'associazione) vi/ti rimando cortesemente alle apposite sezioni nell'Angolo dei Soci, affinchè possiamo prenderle con la dovuta considerazione nell'ambito delle attività di gestione interna dell'Associazione. (qui si perdono inevitabilmente in mezzo ad altro tema e argomento trattati). :grazie)
 
come noto, facevo parte del c.d. Staff e, a voler prescindere, mi pare di aver ricordato bene la circostanza del regolamento; diversamente da quanto pare sia stato riportato erroneamente da componente del c.d. direttivo

penso che qualora vi fosse una o vi fossero più anomalie della realtà rispetto allo statuto (es. art. 8 e art. 22, riportati più volte senza risposta), non occorra rimandarla, cercando di risolverla, magari al più presto
 
yugs":3o9alnzo ha detto:
dotty":3o9alnzo ha detto:
ma a parte le disquisizioni teoriche mi sembra che tutta la questione abbia un fondo di ridicolo, nel senso che si sta dando un' importanza esagerata a questioni di lana caprina, ovvero se si fa una battuta di troppo in un topic, o se il moderatore debba scrivere in grassetto colorato .......... in fondo per me e tanti altri questo è un forum in cui si passa un po di tempo a scambiare CHIACCHIERE oltre che informazioni tecniche, e anzi più chiacchiere che informazioni, se eliminiamo la componente goliardica mi passa tutta la voglia di stare qui e condividere la mia esperienza, ovvero se dobbiamo trasfromare questo forum in un regime di polizia in cui non si può scrivere cavolate neanche nella sezione OT allora credo che dureremo molto poco, o per lo meno io perderò presto la voglia di stare qui e penso come me molti altri (compresi i moderatori che spesso sono promotori ovunque di OT ????? :D )

guarda, concordo su molte cose ma:
1) prima ci trovavamo con osservazioni del tipo "ah ma non si capisce il moderatore quando scrive per conto suo o quando fa il richiamo, non l'ho visto postato";
2) poi, nel tentativo di provare con diverso colore usando il rosso, si sgomentano altri dicendo "i moderatori osno incazzati neri, stanno scrivendo in rosso e grassetto";
3) facciamo un'ulteriore variazione di forma (ma la sostanza è quella solita del regolamento più dell'incipit di moderazione che vogliamo adottare per non far sembrare dei "picchiatori" i nostri moderatori) passando al blu e pare che si sia in uno stato di polizia.

insomma, secondo voi come possiamo raggiungere l'obiettivo di una moderazione puntuale ma rispettosa?

se lo sapevo ero amministratore del forum :p
a parte gli scherzi il problema non sono i colori o il grassetto, la stretta di vite che state dando (che alcuni stanno dando) a volte la trovo fuori luogo, ovviamente si tratta di valutare le situazioni specifiche e non ne ho intenzione perchè dovrei volta per volta stare a giudicare/criticare l'operato del singolo moderatore e come sai è vietato dal regolamento ........... e comunque dopo un periodo di lassismo (almeno voi lo avete visto in questa maniera) state intervenendo a volte con un rigore che forse potrebbe essere eccessivo (notare il forse e il condizionale :asd) )


a mio parere però il rispetto delle regole e dell'autorità non si guadagna solo con il controllo rigoroso, ma con un esempio da pater familias che in certi momenti è mancato, ovvio che se il moderatore ha trascorso giornate con me a fare OT e anche ad esserne promotore poi mi fa strano che di botto diventa "marziale" e dotato di pennarello blu mentre fino al giorno prima gozzovigliavamo al bar e fischiavamo alle donnine di passaggio :p forse era meglio se intanto che si continuava a gozzovigliare pian piano si riducevano i fischi e i boccali di birra fino a riportare gradualmente tutto il forum sulla strada che preferite




yugs":3o9alnzo ha detto:
dotty":3o9alnzo ha detto:
fondamentalmente a noi non soci non ci frega nulla delle vostre questioni, abbiamo solo interesse a stare piacevolmente in un forum in cui condividere una comune passione senza per questo sentirci dei sorvegliati speciali nel braccio della morte, fin quando saremo graditi ospiti bene, se decidete di farvi il forum privato troveremo un altro luogo virtuale, se le condizioni di vivibilità di questo forum peggioreranno faremo la stessa scelta :ka)

questa affermazione è di una gravità inaudita. Io entro a casa d'altri, faccio i comodi miei senza curarmi di un qual certo rispetto verso il padrone di casa.. Troppo comodo e maleducato. Spero di aver capito male io.

Poi vale l'argomento opposto: io Associazione metto a disposizione un forum pubblico in rete dove tutti possono scrivere la loro opinione, nei limiti imposti da un regolamento interno. Che diritto hanno certi utenti a voler fare cosa vogliono infischiandosene delle regole dettate?
;)

dotty":3o9alnzo ha detto:
per ora stiamo bene qui, alla prossima modifica del regolamento e delle modalità di gestione della moderazione decideremo il da farsi :asd)

auguri (come sopra, spero di aver compreso male il senso della frase).. :ka)

credo di aver sempre seguito il regolamento e non essermi meritato il banning (non ricordo se ho mai ricevuto dei richiami ufficiali :scratch) ) quindi ne deriva che non ho fatto "i comodi miei", ma ribadisco in maniera meno rude il mio pensiero cercando di spiegare meglio il mio punto di vista, il forum è il vostro, ma essendo pubblico diventa in parte anche degli utenti che lo vivono, se si prescinde da questa visione viene meno la filosofia che sta alla base di una struttura simile e che la distingue da un club privato in cui solo i soci (tutti proprietari per quota) possono accedere ed hanno pieno diritto di decidere qualsiasi cosa ...... ma appunto queste sono questioni che a noi non soci non devono riguardare, posso essere daccordo o meno come voi gestite l'associazione ma non essendo un socio non mi permetto di esprimere un parere in merito ........ ma in questo forum gli utenti non soci oltre a contribuire alla sua esistenza apportando contenuti hanno diritto di parola o sono un numero e un nick senza conto ? (spero che la risposta sia implicita ed a favore dell'ipotesi positiva)

a volte si ha la sensazione che noi plebei non contiamo nulla e non dobbiamo ne sapere ne esprimerci sulle questioni del forum e ti riporto una tua risposta che personalmente mi da questo tipo di sensazione

yugs":3o9alnzo ha detto:
am78_ud":3o9alnzo ha detto:
credevo di averlo scritto ma evidentemente non me l'aveva preso...
perché non fare come in tutti i siti seri (commerciali) dove a ogni cambio del regolamento, al login ti compare una pagina dove devi leggere e accettare il regolamento? solo accettandolo sblocchi l'account, che altrimenti resta bloccato, e non puoi usufruire del servizio finché non hai letto e accettato il regolamento o la sua modifica.

per le proposte inerenti al sito/forum (nonchè all'associazione) vi/ti rimando cortesemente alle apposite sezioni nell'Angolo dei Soci, affinchè possiamo prenderle con la dovuta considerazione nell'ambito delle attività di gestione interna dell'Associazione. (qui si perdono inevitabilmente in mezzo ad altro tema e argomento trattati). :grazie)

ti ho dato già precedentemente ragione pienamente sulle questioni dell'associazione ma continuo a non capire cosa rappresentiamo noi utenti plebei in questo forum, addirittura tu poni prima la questione forum e solo dopo con un "nonchè" l'associazione, e quindi stai dicendo che io e altri come me non possiamo esprimere una nostra proposta di modifica del forum e della sua organizzazione perchè non siamo autorizzati ad accedere alle aree riservate, mentre io auspicavo una interazione tra noi e voi su temi di interesse comune visto che mi piace considerarmi a casa mia e non un ospite, e che quindi da qualunque parte vengano le proposte siano discusse non nelle aree riservate ma in quelle pubbliche appunto per permettere a tutti di parteciparvi e di apportare un contributo proattivo allo sviluppo del forum e non solo a subirlo in quanto non soci :ka)



P.S.
se per potermi non sentire solo un ospite, casomai di tanto in tanto anche indesiderato, devo pagare la quota associativa ti/vi chiarisco che non sono interessato, e fin quando sarà possibile stare qui in maniera gioviale lo farò, quando e se non sarà più possibile raccolgo gli auguri e saluto educatamente ......... ma non si tratta di una minaccia di andarmene sia chiaro, o un modo per imporre la mia visione delle cose con prese di posizione del tipo "fate così o me ne vado", e credevo fosse chiaro anche prima visto la faccina che avevo aggiunto :)
 
Top