.....che delusione.....lungo

Dico la mia,sono iscritto dal 2007 ma seguo il forum da lettore da molto prima (leggere a volte mi piace molto piu' che scrivere...),per me e' uno dei migliori che c'e' in giro ,ho conosciuto gente fantastica,altra un po' meno,pero' uno sceglie chi vuole leggere,quello che vuole leggere,dove parlare e dove star zitto....
Cosa importante mi son sempre trovato bene con i mod e lo staff,secondo me non sono affatto invasivi,anzi con me sono stati sempre disponibili quando ho avuto qualche problemino :D ,quindi mi auguro che il virtual abbia ancora lunga vita :spin)
 
punto td":3d01j1sc ha detto:
...ho conosciuto gente fantastica,altra un po' meno
A chi lo dici :asd)
....era per sdrammatizzare un po' :)
Un anno e mezzo fa quando ho messo piede qua dentro non e'che la sensazione era delle migliori,frequentando si capisce molto di piu',ma personalmente dovrebbe cambiare un po'il modo di accogliere i nuovi iscritti in modo da allargare la lista di utenti che diversamente scappano e non tornano,un po'di tolleranza in piu'da parte di tutti non sarebbe male,porterebbe molti piu'nuovi soci(che non e'male penso)che a loro volta ne porterebbero altri ancora.Comprendo i modi di essere e di fare dei vecchi utenti,certo,ma sino ad un certo punto_Ogni riferimento e'puramente ed ovviamente casuale,chiamiamola semplice constatazione personale o da nuovo utente,come preferite voi.Non e'bello che resti troppo"ristretto",diciamo...
 
giangirm":15bg1eut ha detto:
SoloUnNick":15bg1eut ha detto:
In ogni caso dando consigli e pareri esclusivamente in privato ed OVVIAMENTE gratuitamente nonchè educatamente ad utenti che hanno chiesto aiuto,
questo passo ha decisamente deluso anche me.
Forse non tu, (non trovo tuoi post espliciti qui), ma altri utenti hanno lamentato che alcune informazioni vengono riservate fra amici.
Beh, non lamentiamocene se poi facciamo altrattanto...

ah ho anche letto che rimandare a un topic con maggiori informazioni sarebbe scortese.
Visti gli innumerevoli rimandi che ho fatto in tanti anni a faq dove tutto quello che veniva chiesto era già scritto, sono fiero di essere scortese.
eh beh non mi pare uguale rimandare ad una faq per cambiare che ne so, i tergicristalli, che dire ad una persona che vuole mettere i distanziali di leggersi il topic sulle sospensioni...uguale uguale!!!

Giangi, anche io rimandavo alla faq ricambi quando mi occupavo delle richieste, ma è il modo di come lo si fa, e sopratutto quando vedevo che c'erano delle persone che ne approfittavano andavo io stesso a cercare il pezzo e poi gli facevo notare dove stava, ma sempre con certi modi! Eppure ad ogni inizio pagina c'era pure un bel disclaimer :ka)

Una cosa è una faq dove le cose sono spiegate abbastanza facilmente, un altra è il topic sulle sospensioni dove veramente già uno che vuole mettere mano all'assetto cambiando solo le molle non credo che si intenda anche di trigonometria e equazioni! almeno il 70% delle persone che conosco è così
 
Desmochicco":vvshdtyo ha detto:
Una cosa è una faq dove le cose sono spiegate abbastanza facilmente, un altra è il topic sulle sospensioni dove veramente già uno che vuole mettere mano all'assetto cambiando solo le molle non credo che si intenda anche di trigonometria e equazioni! almeno il 70% delle persone che conosco è così
mi viene da pensare che forse quel 70% di persone potrebbe limitarsi a mettere mani ai tergicristalli.
 
giangirm":828mw4w4 ha detto:
Desmochicco":828mw4w4 ha detto:
Una cosa è una faq dove le cose sono spiegate abbastanza facilmente, un altra è il topic sulle sospensioni dove veramente già uno che vuole mettere mano all'assetto cambiando solo le molle non credo che si intenda anche di trigonometria e equazioni! almeno il 70% delle persone che conosco è così
mi viene da pensare che forse quel 70% di persone potrebbe limitarsi a mettere mani ai tergicristalli.

troppo facile la fai...ci sono i "vecchi" che avevano il cinquinoR col 700giannini e assetto che si sentono il messia,i "giovincelli" che con la foga dell'età e dell'entusiasmo modificano senza cognizione di causa (comune anche a molti "vecchi") e chi invece credendo di essere in buona fede cambia le molle,camber,caster,rigidità e bla bla bla... per leggere la discussione sulle sospensioni ci vuole ALMENO un mese!ammesso e non concesso si capisca qualcosa,ma questo è un'altro discorso. nella fattispecie si potrebbe pensare ad un riassunto del topic (come sto facendo io in privato) in modo tale che i concetti FONDAMENTALI,siano alla portata DEI PIU',e non solo ad una piccola elite che magari mastica piu algebra e fisica essendo ingegneri,periti ecc..
quanto al tono di alcuni messaggi secondo me viene da se,quando ripeti 3milioni di volte la stessa cosa arriva un attimo di giramento di scatole,è plausibile ed umano,ma non giustificabile sino al punto (delle volte) di denigrare gli altri "malcapitati". quanto all'aria di saccenteismo dilagante,si è verificata anche qui,in questo topic,quindi o si è un quadrupede della famiglia degli equidi o non si ha voglia di ascoltare. preferisco pensare alla seconda opzione ma non ci giurerei.
 
gabry3x":3p9mvnss ha detto:
giangirm":3p9mvnss ha detto:
Desmochicco":3p9mvnss ha detto:
Una cosa è una faq dove le cose sono spiegate abbastanza facilmente, un altra è il topic sulle sospensioni dove veramente già uno che vuole mettere mano all'assetto cambiando solo le molle non credo che si intenda anche di trigonometria e equazioni! almeno il 70% delle persone che conosco è così
mi viene da pensare che forse quel 70% di persone potrebbe limitarsi a mettere mani ai tergicristalli.

troppo facile la fai...ci sono i "vecchi" che avevano il cinquinoR col 700giannini e assetto che si sentono il messia,i "giovincelli" che con la foga dell'età e dell'entusiasmo modificano senza cognizione di causa (comune anche a molti "vecchi") e chi invece credendo di essere in buona fede cambia le molle,camber,caster,rigidità e bla bla bla... per leggere la discussione sulle sospensioni ci vuole ALMENO un mese!ammesso e non concesso si capisca qualcosa,ma questo è un'altro discorso. nella fattispecie si potrebbe pensare ad un riassunto del topic (come sto facendo io in privato) in modo tale che i concetti FONDAMENTALI,siano alla portata DEI PIU',e non solo ad una piccola elite che magari mastica piu algebra e fisica essendo ingegneri,periti ecc..
ma infatti da quei topic sono nate la bellezza di 10 faq, già pubblicate.
Il fatto che l' argomento non si riesca a ridurre ancora di più, dovrebbe essere indice della sua complessità. Ora se uno vuole seguire i consigli per sentito dire dagli amici, oppure vuole approfondire il discorso, faccia lui, è libero di scegliere... Ma non di pretendere che materia complessa venga striminzita ad ancor meno di un Bignami.

gabry3x":3p9mvnss ha detto:
quanto al tono di alcuni messaggi secondo me viene da se,quando ripeti 3milioni di volte la stessa cosa arriva un attimo di giramento di scatole,è plausibile ed umano,ma non giustificabile sino al punto (delle volte) di denigrare gli altri "malcapitati". quanto all'aria di saccenteismo dilagante,si è verificata anche qui,in questo topic,quindi o si è un quadrupede della famiglia degli equidi o non si ha voglia di ascoltare. preferisco pensare alla seconda opzione ma non ci giurerei.
Quanto ai toni, sono d'accordo con te, tutti gli utenti che si sono messi a denigrare gli altri, sono stati più volte richiamati, e anche sospesi.
Credo sia innegabile però che la pazienza dei moderatori abbia portato a un frutto tangibile di arricchimento culturale del forum. Se non tutti ne traggono giovamento, cosa ci si può fare? Questo è solo un forum, non è un' università privata, dove si paga profumatamente e ci sono insegnanti lautamenti pagati per far apprendere tutti gli allievi.
 
11 faq (di cui 10 full), che spezzano il topic in 11 capitoli, come in un libro!

Ripeto, il lavoro è stato encomiabile, le conoscenze che si possono leggere non hanno prezzo, ma:

quanto al tono di alcuni messaggi secondo me viene da se,quando ripeti 3milioni di volte la stessa cosa arriva un attimo di giramento di scatole,è plausibile ed umano,ma non giustificabile sino al punto (delle volte) di denigrare gli altri "malcapitati". quanto all'aria di saccenteismo dilagante,si è verificata anche qui,in questo topic,quindi o si è un quadrupede della famiglia degli equidi o non si ha voglia di ascoltare. preferisco pensare alla seconda opzione ma non ci giurerei.

ormai questa saccenteria non si può più fermare, e vi siete cacciati in un bel loop! La paura di perdere "pezzi" prestigiosi al club fa tollerare modi e persone che fuori di qui sarebbero state già mandate a quel paese, di contorno il forum si specializza in ambiente tecnico e quindi si verifica la fuga di utenti che comunque, pur non apportando benefici in termini di nozioni tecniche si occupavano del core ludico del forum!

La scelta da parte del club è stata fatta, volete un forum tecnico, bene ma fino al 31 dicembre 2011 io ho pagato e mi lamento quanto voglio, visto che prima avevo un servizio che mi piaceva (anche farne parte) mentre adesso no, e senza nemmeno avermi interpellato o comunque senza nemmeno aver indetto un sondaggio ai soci per vedere cosa ne pensavano.

ps se tirate fuori la storia del raduno del consiglio al garda, beh vi state arrampicando sugli specchi! Un cambiamento così non si decide da un giorno all'altro, si poteva benissimo fare una topic con sondaggio molto prima!
 
giangirm":nyn6dfd1 ha detto:
ma infatti da quei topic sono nate la bellezza di 10 faq, già pubblicate.
Il fatto che l' argomento non si riesca a ridurre ancora di più, dovrebbe essere indice della sua complessità. Ora se uno vuole seguire i consigli per sentito dire dagli amici, oppure vuole approfondire il discorso, faccia lui, è libero di scegliere... Ma non di pretendere che materia complessa venga striminzita ad ancor meno di un Bignami.

appunto,come dici tu giustamente, se voglio agire per sentito dire sono libero di farlo,ma dal momento in cui il saccente di turno mi dice: " non capisci nulla,leggiti il topic sulle sospensioni" capisci da solo che vieni indirizzato su un argomento COMPLESSO,dove sono libero o meno di leggere-capire qualcosa ma che mi preclude una qualsiasi risposta,anche di basso livello, ma che mi sia piu comprensibile! non dico di fare un bignami del topic stesso,se questo preme particolarmente,ma che si possa rispondere "per grandi linee" senza "scaricare" l'utente MEDIO su argomenti francamente troppo ampi e complessi per arrivare a conclusioni in tempi brevi o comunque medi e non EPICI.

giangirm":nyn6dfd1 ha detto:
Quanto ai toni, sono d'accordo con te, tutti gli utenti che si sono messi a denigrare gli altri, sono stati più volte richiamati, e anche sospesi.
Credo sia innegabile però che la pazienza dei moderatori abbia portato a un frutto tangibile di arricchimento culturale del forum. Se non tutti ne traggono giovamento, cosa ci si può fare? Questo è solo un forum, non è un' università privata, dove si paga profumatamente e ci sono insegnanti lautamenti pagati per far apprendere tutti gli allievi.

la vostra pazienza è lodevole (non di tutti) e questo è giusto darvi merito,perche mi son visto protagonista anche io in passato su un'altro topic di commenti poco ortodossi,e risposte ancor MENO ortodosse e prive di senso(alcuni utenti MAI visti rispondevano tanto per...) ma ho visto una certa "simpatia" verso qualche soggetto piuttosto che al newbie appena arrivato che magari non capisce i meccanismi di un forum. nella discussione di cui ti parlo io fui sanzionato ed il secondo protagonista della faccenda NO...nonostante i toni suoi siano stati piu sopra le righe dei miei. questo non lo dico per me,tanto ormai è cosa fatta,ma per farvi notare che alcuni han bisogno di togliersi il pannolino e di farla finita di esser protetti da "mamma". capisco l'essere amici di alcuni "pilastri" del forum,ma cio non implica avere favoritismi ALCUNI,verso di loro. ecco il pensiero che ha scaturito poi il mio commento cui il moderatore siculo si è particolarmente agitato. e capisco anche cio che vuoi dire rispetto all'università privata ma , ripeto, impossibile rispondere a qualcuno con un topic di quel genere piuttosto rinviare alle 10 faq che mi hai segnalato.
 
gabry3x":30t4pnof ha detto:
vieni indirizzato su un argomento COMPLESSO,dove sono libero o meno di leggere-capire qualcosa ma che mi preclude una qualsiasi risposta,anche di basso livello, ma che mi sia piu comprensibile! non dico di fare un bignami del topic stesso,se questo preme particolarmente,ma che si possa rispondere "per grandi linee"...

Il problema sull'argomento in questione e' che la risposta "anche di basso livello", "per grandi linee", aspira ad una via di mezzo che... non esiste.

Il topic sulle sospensioni e' gia' una versione MOLTO MOLTO semplificata dello stato delle cose, con la quasi totalita' degli argomenti predigerita e riproposta in una forma praticamente discorsiva - anche se tale puo' non sembrare a tutti. Piu' semplice di cosi' non si puo', diventerebbe imprecisa. Di fatto lo e' quasi a causa delle pesanti semplificazioni che l'autore ha voluto deliberatamente introdurre al fine di rendere il contenuto comprensibile ad un pubblico non specializzato: semplificare oltre significherebbe avere contenuti inesatti.
E le Faq sono una estrema sintesi del topic pur mantenendone l'accessibile e semplificatissimo livello tecnico.

Basta aprire un libro che tratti seriamente la dinamica del veicolo (il Guiggiani ad esempio) per rendersi conto che "leggiti il topic sulle sospensioni" non e' uno sgarbo, ma praticamente un favore :)
 
gabry3x":1a8n6936 ha detto:
capisci da solo che vieni indirizzato su un argomento COMPLESSO,dove sono libero o meno di leggere-capire qualcosa ma che mi preclude una qualsiasi risposta,anche di basso livello, ma che mi sia piu comprensibile!
se l' argomento è complesso, come riconosci, forse non si può ridurre più di tanto.

nella discussione di cui ti parlo io fui sanzionato ed il secondo protagonista della faccenda NO...nonostante i toni suoi siano stati piu sopra le righe dei miei.
sei sicuro che i toni dell' altro fossero peggiori, e sei sicuro che non sia stato sanzionato anche l' altro ?

cio non implica avere favoritismi ALCUNI
non ce ne sono

impossibile rispondere a qualcuno con un topic di quel genere piuttosto rinviare alle 10 faq che mi hai segnalato.
dipende dal tema.
Se ti chiedessi un argomento di astrofisica, e tu lo conoscessi, sei sicuro di potermelo spiegare in mezza pagina ?
 
giangirm":3vk4unea ha detto:
dipende dal tema.
Se ti chiedessi un argomento di astrofisica, e tu lo conoscessi, sei sicuro di potermelo spiegare in mezza pagina ?

certamente, se ci riesco lo faccio ben volentieri.. quando si è capito un argomento,qualunque esso sia, si ha la capacità di far capire cio che si espone. e sia diritto civile,astrofisica,meccanica... se si ha la volontà,ovviamente.

una proposta che mi permetto di porvi è questa:
su uno specifico argomento, si puo chiedere aiuto agli utenti/soci che spiccano su argomenti specifici ed incaricati dallo staff stesso,per semplificare e/o creare nuove faq o spiegazioni generiche. cosi TUTTI sono attivi per il forum/club ,si crea piu coesione nel club e ci si vede (utenti e soci) anche partecipi / complici...se si vuole ottenere questo clima qui dentro. se si vuole ottenere utenti da toccata e fuga affiancati da un gruppo di "fedeli" sempre piu ristretto,perche come qualcuno ha detto è naturale evoluzione di un forum il "vagabondare di utenti",benissimo,liberi di farlo,ma non è filosofia intriseca di un club aperto a tutti e che si differenzia per la passione per un marchio storico e passionale quale è alfaromeo. il tutto è opinabile e soggetto a critiche/insulti ed ovviamente IMHO. :OK)
 
gabry3x":2fipnycf ha detto:
certamente, se ci riesco lo faccio ben volentieri.. quando si è capito un argomento,qualunque esso sia, si ha la capacità di far capire cio che si espone. e sia diritto civile,astrofisica,meccanica... se si ha la volontà,ovviamente.
sinceramente nutro seri dubbi che riusciresti a spiegarmi in maniera semplice un argomento molto complesso.
Ma se vuoi, prova pure, eh ? :fluffle)

una proposta che mi permetto di porvi è questa:
su uno specifico argomento, si puo chiedere aiuto agli utenti/soci che spiccano su argomenti specifici ed incaricati dallo staff stesso,per semplificare e/o creare nuove faq o spiegazioni generiche. cosi TUTTI sono attivi per il forum/club ,si crea piu coesione nel club e ci si vede (utenti e soci) anche partecipi / complici...
Sono anni che personalmente mi impegno a stimolare la produzione di qualche faq, quando percepisco in determinati topic che c'è qualcuno che capisce di un argomento e ha la possibilità di trarne fuori un bel riassunto utile agli altri.
Tanto che alcuni utenti mi si rivolgono di loro spontanea volontà per segnalarmi che c'è un dato argomento interessante.

Però non capisco perchè lo staff debba chiederlo. Siamo aperti, chi vuole proporre qualche tematica specifica da trattare lo faccia pure :OK)
Non è che potete pretendere che lo staff abbia i vostri curriculum e vi venga a chiedere: "tu che sai questo, parlane ed erudisci il popolo".
Chi vuole lo faccia, per piacere personale e per il piacere di sentirsi utile agli altri.
Lo stesso vale per i raduni (argomento già trattato nelle pagine precedenti, quando qualcuno si impegna, lo supportiamo fin dove si può), per i gadget (se avete un bell' oggetto da proporre a buon prezzo, se ne può parlare.. anche qui in passato dei soci sono stati incaricati di occuparsi di un determinato gadget).

Ma lamentarsi e basta, aspettandosi che altri facciano/pensino/propongano per noi, non servirà proprio a nulla.
 
giangirm":38it1ic3 ha detto:
Sono anni che personalmente mi impegno a stimolare la produzione di qualche faq, quando percepisco in determinati topic che c'è qualcuno che capisce di un argomento e ha la possibilità di trarne fuori un bel riassunto utile agli altri.
Tanto che alcuni utenti mi si rivolgono di loro spontanea volontà per segnalarmi che c'è un dato argomento interessante.

Però non capisco perchè lo staff debba chiederlo. Siamo aperti, chi vuole proporre qualche tematica specifica da trattare lo faccia pure :OK)
Non è che potete pretendere che lo staff abbia i vostri curriculum e vi venga a chiedere: "tu che sai questo, parlane ed erudisci il popolo".
Chi vuole lo faccia, per piacere personale e per il piacere di sentirsi utile agli altri.
Lo stesso vale per i raduni (argomento già trattato nelle pagine precedenti, quando qualcuno si impegna, lo supportiamo fin dove si può), per i gadget (se avete un bell' oggetto da proporre a buon prezzo, se ne può parlare.. anche qui in passato dei soci sono stati incaricati di occuparsi di un determinato gadget).

Quoto tutto! :nod) :nod) :nod)
 
giangy,riconosco il tuo impegno ANCHE nelle faq...anche se buona parte di queste sono nella parte "full" e io non ho avuto il piacere di leggerle (non rimprovero nulla su questo,mera constatazione)

poi non capisco un termine...ma perche lamentare?! almeno personalmente non credo che io stia qui a "lagnare" o "frignare"...semplicemente sto discutendo con voi sugli aspetti del forum. benissimo,favoritismi non ce ne sono, risposte ad minchiam nemmeno,alcuni vedono che ci sono...e fatalità la parte sospettata di favoritismi, insieme a quella che si vede favorita,hanno un' analisi unanime su questo topic:"il frignare/lamentarsi di qualcuno che ha sindromi di accerchiamento assortite".

non è un discorso da squadrismo e forse pecco in manicheismo,bah non saprei.. lascio anche il beneficio del dubbio :ka) ma dovete ammettere che è improbabile che piu di qualcuno (ed altri che non sono intervenuti) ha una visione diametralmente opposta ad un altro gruppo...è possibile che ci sia un po di allarmismo,ma è anche possibile il contrario. giusto per la par condicio beneficio del dubbio.

si è detto "facciamo un riassunto sulle sospensioni" risposta: "eh no ci sono gia 11 faq (di cui molte nella full)"
se il nodo è che la gente con le sospensioni non ci capisce un caxxo e serve un BIGNAMI ,serve stop. fa un po a cazzotti con la propositività che si cerca negli utenti.
 
gabry3x":2ebe5d8v ha detto:
se il nodo è che la gente con le sospensioni non ci capisce un caxxo e serve un BIGNAMI ,serve stop. fa un po a cazzotti con la propositività che si cerca negli utenti.
va benissimo, qualcuno lo prepari :OK)
 
gabry3x":iins0mgc ha detto:
anche se buona parte di queste sono nella parte "full"

?
per la cronaca, conto 188 Faq light complessive contro 126 Full. Come quantifichi tu il termine "buona parte"? :scratch)

si è detto "facciamo un riassunto sulle sospensioni" risposta: "eh no ci sono gia 11 faq (di cui molte nella full)"

:scratch)
Prima io ho letto questi passaggi:

gabry3x":iins0mgc ha detto:
per leggere la discussione sulle sospensioni ci vuole ALMENO un mese! ammesso e non concesso si capisca qualcosa,ma questo è un'altro discorso. nella fattispecie si potrebbe pensare ad un riassunto del topic (come sto facendo io in privato)

giangirm":iins0mgc ha detto:
ma infatti da quei topic sono nate la bellezza di 10 faq, già pubblicate.

dai quali deduco che:
1) è stato richiesto un sunto della discussione (di oltre 130 pagine assortite)
2) è stato risposto che son già pronte 10 Faq che prendono solo spiegazioni, schemi e qualche formula elencate via via nella discussione di base.

Di meno non si riesce a riassumere, addirittura c'è una Faq-Indice che riassume i contenuti delle altre (appunto a mo' di libro per semplificare l'individuazione di ciascun sotto-argomento trattato). Meno di così proprio non saprei cosa riassumere, se ci riuscite ben venga.
 
yugs":17iohqw7 ha detto:
gabry3x":17iohqw7 ha detto:
anche se buona parte di queste sono nella parte "full"

?
per la cronaca, conto 188 Faq light complessive contro 126 Full. Come quantifichi tu il termine "buona parte"? :scratch)

forse gabry intendeva dire che le più importanti faq sono full? (come è giusto che sia)

dai su, un po di elasticità, basta vedere l'elenco delle faq per capire che le faq full sono un ottimo (forse quello che spinge più di tutti) a tesserarsi!!!!
 
yugs":2fh91qtx ha detto:
gabry3x":2fh91qtx ha detto:
anche se buona parte di queste sono nella parte "full"

?
per la cronaca, conto 188 Faq light complessive contro 126 Full. Come quantifichi tu il termine "buona parte"? :scratch)

si è detto "facciamo un riassunto sulle sospensioni" risposta: "eh no ci sono gia 11 faq (di cui molte nella full)"

:scratch)
Prima io ho letto questi passaggi:

gabry3x":2fh91qtx ha detto:
per leggere la discussione sulle sospensioni ci vuole ALMENO un mese! ammesso e non concesso si capisca qualcosa,ma questo è un'altro discorso. nella fattispecie si potrebbe pensare ad un riassunto del topic (come sto facendo io in privato)

giangirm":2fh91qtx ha detto:
ma infatti da quei topic sono nate la bellezza di 10 faq, già pubblicate.

dai quali deduco che:
1) è stato richiesto un sunto della discussione (di oltre 130 pagine assortite)
2) è stato risposto che son già pronte 10 Faq che prendono solo spiegazioni, schemi e qualche formula elencate via via nella discussione di base.

Di meno non si riesce a riassumere, addirittura c'è una Faq-Indice che riassume i contenuti delle altre (appunto a mo' di libro per semplificare l'individuazione di ciascun sotto-argomento trattato). Meno di così proprio non saprei cosa riassumere, se ci riuscite ben venga.

mi riferivo anche e soprattutto alle faq riguardanti le sospensioni...
di quelle BEN 10 nelle "faq 147 light" NON ce ne è una...anzi ho trovato questa viewtopic.php?f=86&t=66751
e questa viewtopic.php?f=86&t=115548

scusa il fraintendimento dettato dal mio modo errato di esporre :sadomaso) :OK)

non dico si debba lasciarle in light...capisco anche l'appetibilità, come sottolineava desmochicco ,di avere un servizio in piu per i soci (e ci mancherebbe altro..)
sto chiedendo,solo un piccolissimo specchietto che possa aiutare i newbie sulle sospensioni...stop. :ka) chiedo troppo? scusate se chiedo troppo... non chiedo piu nulla.

edit: facciamo cosi,invece di rimandare all'" enciclopedia delle sospensioni" rimandiamo al topic di marcoOk ( viewtopic.php?f=86&t=66751 ) che è sintetica ed essenziale...proprio quello che serve a TUTTI, senza cuocersi il cervello.
 
gabry3x":3c8893cf ha detto:
non dico si debba lasciarle in light...capisco anche l'appetibilità, come sottolineava desmochicco ,di avere un servizio in piu per i soci (e ci mancherebbe altro..)
sto chiedendo,solo un piccolissimo specchietto che possa aiutare i newbie sulle sospensioni...stop. :ka) chiedo troppo? scusate se chiedo troppo... non chiedo piu nulla.
Ottima idea davvero. :nod) Perché non traduci in riscontri fattuali il tuo lodevole atteggiamento propositivo e te ne occupi di persona? Anticipo l'eventuale domanda: no, io non ne ho voglia. Ma sono sicuro che ti prodigherai e spenderai tempo ed energie per il bene comune e la crescita del club/forum. Non vedo l'ora di leggere il frutto delle tuo impegno. :OK)
 
giangirm":6370492r ha detto:
gabry3x":6370492r ha detto:
certamente, se ci riesco lo faccio ben volentieri.. quando si è capito un argomento,qualunque esso sia, si ha la capacità di far capire cio che si espone. e sia diritto civile,astrofisica,meccanica... se si ha la volontà,ovviamente.
sinceramente nutro seri dubbi che riusciresti a spiegarmi in maniera semplice un argomento molto complesso.
Ma se vuoi, prova pure, eh ? :fluffle) .

se ben ricordo c'era un tipo, un coglionazzo delle poste che disse una frase che suonava pressapoco così " hai veramente capito una cosa quando riesci a spiegarla e farla capire a tua nonna"

quel coglionazzo fece la teoria della relatività se non sbaglio :)

Non è un'attacco Gian, sto solo dicendo che al mondo è possibile tutto se lo si vuole.
 
Top