non capisco, non capisco davvero.
accidenti, non mi pare che non ci sia spazio per il cazzeggio più o meno goliardico in questo forum, mi pare anzi che nelle aree dedicate (vedi certe regionali) sia sia piuttosto disinibiti - anche troppo per i miei gusti personali, questo è un altro discorso.
però non dobbiamo confondere il cazzeggio, che pure a suo modo è sacro, con le cose che sono importanti per davvero.
possiamo passare delle settimane a disquisire se siano stati meglio i beatles o i rolling stones, o se il diesel sia meglio del benzina, o se i cerchi a razze siano più belli di quelli a raggi, e non faremo danni.
ma se leggiamo di gente, come mi è capitato di leggere, che vuole mettere i distanziali solo dietro perchè fa tanto dragster, o vuole girare con gomme di misure diverse davanti e didietro perchè le recupera dalla macchina del nonno, il fatto che sia una stronzata non è un'opinione, è una realtà fisica e matematica incontrovertibile, ed è mio personale dovere morale avvertirlo, perchè questa gente poi girerà per strada sulle stesse strade dove gira mio figlio, e la prima volta gli dirò "non farlo", e la seconda "non farlo, è una cagata", e la terza "non farlo, è una cagata, e tu non capisci un ******"
insomma certe cosa sono delle opinioni, ma altre sono delle verità. (1)
il problema, se devo dire le cose fuori dai denti, è che molte persone che sanno tante cose sono invece assolutamente ignoranti su come ci si pone in rapporto con uno sconosciuto dall'altra parte di un monitor.
sarei molto contento se domani si mettesse a scrivere sul forum uno che ne sa come ross brawn ed ha il carattere di madre teresa di calcutta, per adesso invece mi sono trovato come moderatore ad avere a che fare con alfistavero ed internik (tanto per citarne due, perchè ce ne sono stati anche tanti altri che avevano i loro difetti senza averne i pregi, e son durati poco :devil)), e se credete che sia facile ogni volta stare lì a soppesare "in questo post è più importante per il forum il valore aggiunto dell'informazione che arriva, o il valore tolto dal modo offensivo in cui è espressa?" sarei lieto di fare cambio.
scusate lo sfogo...
(1) come dicevano franco e ciccio
"qui ci sono delle cose vere, e delle cose supposte"
"e se le cose vere le mettiamo da una parte, dove mettiamo le supposte?"