Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

alexone85":1qhz00tq ha detto:
raga io che tubo ho? la mia e la prima seria fine 2000 e proprio una delle prime 47 nate, posso anche io montare il tubo gta e poi filtro a pannello sportivo?

puoi montare sicuramente sia il filtro a pannello sia il tubo.....se hai quello con i risuonatori otterrai piu' miglioramenti,se la tua nasona ha quello senza risuonatori migliorera' cmq perche' il tubo gta e' piu' corto e non ha angoli a 90°
 
Bo....ho deciso...domani mattina vado a ordinarlo, tanto poi puntavo alla rimappa....cmq alla fine come devo montarlo? io ho quello senza insonorizzatori, quello della serie 2001 diciamo, basta che prendo quello nuovo e lo metto nello stesso posto di quello, quindi all'insù oppure lo metto contro il paraurti, come nella prima foto di pagina 2 (awe)?

Ma alla fine non posso cercare di rimuovere l'airbox, attaccarci il tromboncino GTA e rimetterla sotto, poi cercare di fissare quest'ultimo senza dover cosi rimuovere il paraurti..?
Dal ponte si riesce a metterlo su senza tirare giù il para..? + che altro qualcuno c'è riuscito?
 
ci sono due modi per montarlo uno è come l'ho montato io che è ha circa 5cm dal paraurti e 8 dal faro... oppure come da147, cmq è meglio che lo monti come ha fatto lui perchè mi sa che è meglio, appena rismonto il paraurti verifico.

Poi se hai il cassonetto come il mio devi obbligatoriamente togliere il para e smontare il BC per levarlo, se invece hai quello molto strano che aveva anche DA puoi tranquillamente fare tutto o da sotto l'auto o dall'alto.
Non smontare l'airbox rischi di fare casini. :OK)
 
Per montarlo se hai il tubo come il mio o quello di da147 non c'è bisogno di smontare il para!

Poi apro una parentesi, io ho rimontato il filtro cilindrico perchè principalmente con la modifica di balduzzi mi consuma molto più olio e benza, non so perchè, e poi in basso la sento molto più pronta :ka)
 
147fast":22h4enpi ha detto:
Poi apro una parentesi, io ho rimontato il filtro cilindrico perchè principalmente con la modifica di balduzzi mi consuma molto più olio e benza, non so perchè, e poi in basso la sento molto più pronta :ka)

il cono? purtroppo è illegale... se uno vuole rimanere in regola pannello+tubo gta è la scelta migliore :ka)
 
147fast":1ft71v60 ha detto:
Per montarlo se hai il tubo come il mio o quello di da147 non c'è bisogno di smontare il para!

Poi apro una parentesi, io ho rimontato il filtro cilindrico perchè principalmente con la modifica di balduzzi mi consuma molto più olio e benza, non so perchè, e poi in basso la sento molto più pronta :ka)

??? cosa consumi + olio e benza ??? mi sembra impossibile questo !!

DA tu noti problemi simili ? io no sinceramenete :?:
 
Io ho fatto ancora pochi km dalla modifica ma per ora nessun consumo anomalo :OK)
 
Si ma 147fast aveva già rimappato con il vecchio filtro mi sembra..
andando a modificare qualche cosa in aspirazione o anche in scarico si rischia di perdere qualche cosa, sopratutto se la mappatura è stata fatta in tempo reale ottimizzando il tutto..
l'autoadattività potrebbe non essere sufficente, quando si fa la mappa non si deve più toccare niente, si fanno solo danni e basta..
ciao :OK)
 
awe":2wtblfc0 ha detto:
147fast":2wtblfc0 ha detto:
Per montarlo se hai il tubo come il mio o quello di da147 non c'è bisogno di smontare il para!

Poi apro una parentesi, io ho rimontato il filtro cilindrico perchè principalmente con la modifica di balduzzi mi consuma molto più olio e benza, non so perchè, e poi in basso la sento molto più pronta :ka)

??? cosa consumi + olio e benza ??? mi sembra impossibile questo !!

DA tu noti problemi simili ? io no sinceramenete :?:

Nessun problema... forse consumi leggermente superiori, ma una cosa lieve che può essere tranquillamente motivata dal piede + pesante, visto che ultimamente me la godo di + in accellerazione :p :asd) :asd) :asd)
 
147fast":28cjz1rd ha detto:
Per montarlo se hai il tubo come il mio o quello di da147 non c'è bisogno di smontare il para!

Poi apro una parentesi, io ho rimontato il filtro cilindrico perchè principalmente con la modifica di balduzzi mi consuma molto più olio e benza, non so perchè, e poi in basso la sento molto più pronta :ka)

Mi lascia perplesso il consumo di olio :confusbig) i nostri motori, che io sappia, non sono dei gran consumatori di olio e la modifica al filtro non dovrebbe incidere tanto da verificare un consumo anomalo rispetto allo standard :thk)
 
lelesch81":12rxz4im ha detto:
L'avevo promesso, ecco le foto delle prese d'aria nel passa ruota anteriore della GTA... :D

lelesch81-PreseAriapassaRuotaAnteriore.jpg


quando ho montato il paraurti originale gta li ho montati anche io questi tipi di passaruota adattandoli con qualche modifica...anche se ormai il beneficio di raffreddare i freni non lo sento più perchè non frena più una minchia!
 
DSCN0550.JPG

Questo è il mio filtro, ho guardato bene adesso e mi sembra che posso toglierlo svitandolo da sotto, estraendolo da sopra, poi il tromboncino se ho capito bene lo monto cosi?
asp_4.jpg


oppure con il tromponcino verso l'interno? non ci sto capendo + niente... :mecry2)

Cmq buono che non devo tirare giu tutto.. :A)
 
lo so che è stato montato in tutti i modi, xò mentre c'ero volevo sapere qual'era il migliore secondo voi....
io lo metterei cosi.....come nelle foto che ho messo prima, e appena riesco vado a rimappare a Neive...
 
marco86":27yrwism ha detto:
lo so che è stato montato in tutti i modi, xò mentre c'ero volevo sapere qual'era il migliore secondo voi....
io lo metterei cosi.....come nelle foto che ho messo prima, e appena riesco vado a rimappare a Neive...

Si mettilo come nella foto, cerca di fissarlo bene..
ciao :OK)
 
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