Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

Riprendo questa discussione chiedendovi se sulla mia 147 2.0 è sensato montarci questo tubo GTA...voi che dite?
Qualcuno che ha una serie1 mi sa dire se il lavoro si può fare in buca,da sotto,o se bisogna per forza smontare il paraurti?
Altra cosa...il tubo che andrei a sostituire si fissa come il vecchio o bisogna arrangiarsi in qualche modo?
Grazie mille...ciao ;)
 
Malefix":1yvj1tuy ha detto:
Riprendo questa discussione chiedendovi se sulla mia 147 2.0 è sensato montarci questo tubo GTA...voi che dite?
Qualcuno che ha una serie1 mi sa dire se il lavoro si può fare in buca,da sotto,o se bisogna per forza smontare il paraurti?
Altra cosa...il tubo che andrei a sostituire si fissa come il vecchio o bisogna arrangiarsi in qualche modo?
Grazie mille...ciao ;)

sensato direi proprio di sì... 20 euro ben spesi :OK)
sulla serie 1 credo che bisogna accorciarlo leggermente, sbatte sul paraurti... cmq ci si riesce :OK)
 
Montare questo tubo è un'ottima cosa :nod)

Il paraurti è meglio che lo smonti se lo vuoi fare a casa, diversamente dal meccanico, potendo lavorare bene anche sotto, oltre che sopra, si può provare a togliere il vecchio senza smontare il paraurti
 
Ok.
Non è che si riesce a trovare una foto di una serie1,prima e dopo la sostituzione del tubo?
Volendo il paraurti potrei anche tirarlo giù anke perchè approfitterei per una mini strisciata fatta tempo fa parcheggiando(marciapiede di un metro) e avendo la vernice lo potrei verniciare...
Sono tante viti?
 
Sono se non erro 13 tra viti(2 all'interno dei passaruota) e torx(5 sotto, 4 che vedi quando apri il cofano e 2 all'interno dei passaruota).
 
vexator":26zl6w37 ha detto:
sul tubo d'aspirazione, subito dopo il debimetro, c'è un tubicino che va verso il motore, cosa è? a cosa serve?
....se non ricordo male dovrebbe essere "recupero vapori olio", o qualcosa del genere :scratch)

si è il tubo del recupero vapori di olio non va assolutamente toccato :nono) sulle auto nove, si modificava solo su quelle vecchie :elio) :asd) :elio)
 
nitrous":2cypkmmf ha detto:
Io voglio farlo artigianale perche' non mi va di dare altri 20 euro all'alfa per un pezzo di plasticone!
Ci sono problemi se uso un tubo spiralato?
E se invece lo facessi rigido con 2 curve a 45° con un risultato simile al vero tubo gta?

puoi montare direttamente il tubo in alluminio della bmc diametro 70mm lunghezza 50cm si attacca perfettamente alla scatola filtro, lo puoi cuevare come più ti piace e facendo delle prove puoi vedere in che posizione é meglio per il motore :OK)
 
ragazzi dunque, mi sono letto gran parte della discussione, secondo voi su il 105cv la differenza si sente???dovrebbe migliorara qualcosina ai bassi???io ho il tubo senza i risonatori,ho già il filtro apannello e ho l'impianto gpl...se qualc'1 ke ha il mio motore mi dice ke s è trovato bene io lo monto...ankexkè tnt devo montare i fari gta, quindi il paraurti lo devo togliere...ma l'unica cosa ke mi importa è ke ci sia una minima resa,sapere se il rumore in aspirazione cambia e se con il gpl mi crea problemi oppure no....sapete,non voglio/non posso rimappare la centralina,quindi se con questa semplice modifica migliora qualcosa....ok la monterò.... :spin) ....fatemi sapere SOCI.....
 
Personalmente l'ho provato in passato sul 120 cv, ed ho sentito più miglioramenti che con il filtro a pannello. Ovviamente non ti aspettare chissà cosa, ma con quello che costa è una modifica che conviene fare.
 
Edita il maiuscolo per cortesia.
Anche io comunque con il filtro non ho sentito miglioramenti, con il tubo invece qualcosina si. Se leggi questa discussione troverai altre opinioni.
 
Top