Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

neobeppe":1oowswkd ha detto:
come l'avete tappato? raccolgo informazioni così faccio il lavoro per benino se continuo ad avere questo sfizio!

Appena legge Alex ti risponde lui, visto che io ho cambiato tutto il tubo.

P.s.
Oggi sono tornato a casa dal lavoro e guardate cosa ho trovato....... :elio)

img1278nl7.jpg

I colli per il momento pero non so se li monto.
 
GabryPontePowerMix":2fcn6cu1 ha detto:
poi ci dirai........ ;)
Spero si riuscirli a montare a breve, sono proprio cursioso di provarli, il problema sara trovare il tempo visto che ho anche l'assetto da montare da quasi 3 settimane.... i koni e le H&R ogni volta che scendo in box sono li che mi guardano :sarcastic)

teknomotion":2fcn6cu1 ha detto:
Scherzavo..poi Steo lo conosco bene..
Si avevo capito ;)
 
qualcuno mi spiega dei collettori di aspirazione brevemente? :D

l'unica cosa che ho trovato col cerca è che quelli della nostra 1.6 sono in plastica.. dove sono posizionati? cosa cambia sostituendoli con questi in aluminio?


nutrite un povero 18enne con fame di conoscenza del vostro sapere :D
 
neobeppe":32w3wph1 ha detto:
qualcuno mi spiega dei collettori di aspirazione brevemente? :D

l'unica cosa che ho trovato col cerca è che quelli della nostra 1.6 sono in plastica.. dove sono posizionati? cosa cambia sostituendoli con questi in aluminio?


nutrite un povero 18enne con fame di conoscenza del vostro sapere :D
quoto in tutto e attendo, complimenti xp...

ps e piu da Benza Rulez questa discussione...
 
neobeppe":2rqldzmz ha detto:
qualcuno mi spiega dei collettori di aspirazione brevemente? :D

l'unica cosa che ho trovato col cerca è che quelli della nostra 1.6 sono in plastica.. dove sono posizionati? cosa cambia sostituendoli con questi in aluminio?


nutrite un povero 18enne con fame di conoscenza del vostro sapere :D

Detto alla buona è quel componente che convoglia l'aria che arriva dal corpo farfallato ai condotti di aspirazione sulla testa, a seconda del suo volume interno e delle forme che assume puo cambiare le caratteristiche del motore.
 
Ho avuto una mezza idea.
Mi pare di aver capito che il tubo GTA è alla fine un semplice tubo, non ha caratteristiche particolari. Per giunta, tale tubo non è perfettamente adattabile alle nostre 1600, infatti, spesso, viene montato al contrario (causa diversi diametri).
Quindi, la mia idea sarebbe di trovare un tubo (qualsiasi) con diametro giusto, in modo da essere perfettamente sostituibile a quello originale.

Sapete dirmi quanto sia questo diametro (esterno)?



Pensavo di "realizzare" il tubo in questo modo, cioè lungo quanto quello GTA, ma con l' apertura verso l'alto:



(scusatemi il paint, ma il tubo è di uguale diametro per tutta la lunghezza)
 
lo misuro poi te lo dico.
cmq nn crddi che rivolgendo la pre4sa di aria verso l'alto sia piu' facile soprattutto quando piove, che qualche goccia di acqua o umidita' vada sul tubo e quindi aspirata??
 
papocchiorosso":1co609gb ha detto:
lo misuro poi te lo dico.
cmq nn crddi che rivolgendo la pre4sa di aria verso l'alto sia piu' facile soprattutto quando piove, che qualche goccia di acqua o umidita' vada sul tubo e quindi aspirata??

Ciao papocchiorosso, grazie!
è tutto da decidere, se è più pericoloso come dici, possiamo pensare un'altra posizione.
Comunque leggevo nella tua firma:

Filtro a pannello BMC+ tubo artigianale

diciamo che è proprio quello che vorrei fare io... mi dai qualche dritta consiglio...
:grazie)
 
Io ho comprato il tubo GTA, ma quando sono arrivato a montarlo ho trovato una marea di difficolta'(adattamento per diametro e posizione difficile per colpa dei fari fendinebbia..e comunqye andava preciso vicino al paraurti di plastica......quindi nn l'ho montato e ho comprato un tubo...sai quelli tipo da caldaia in alluminio rigato, allungabile e flessibile...che calza a pennello con la scatola porta-filtro..e comunque il lato presa aria l'ho fatto un po' salire lungo il passaruota...diciamo che sta' sotto la protezione in feltro che ha gia' il tubo originale...
 
Top