Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

guarnizione in gomma e fascetta all'esterno
.il tubo agganciato al telaio sfruttando una predisposizione
 
SONO andato sul sito di Balduzzi, ma gardando le foto delle modifiche su aspirazione aria, ho visto che non c'e' raffigurato un tubo GTA ma un comunissimo tubo snodabile da caldaia....
 
no, so' solo che all'OBI quel tubo(proprio lo stesso tipo) costa 10 euro.
penso pero' che tagliandolo lungo e avvicinando la presa d'aria nel cofano vicino al cruscotto, si sentirebbe un bel sound, a differenza del tubo GTA che sta' in basso.

nn so' parer mio
 
sono tornato dal meccanico 2 ore fa e ho montato il tubo gta, tante bestemmie per fissarlo ma poi abbiamo messo una guarnizione di gomma un pò più spessa del necessario in modo che il tubo rimanesse abbastanza saldo già di suo, infilato la parte a "trombetta" e poi messo la fascetta di ferro non proprio alla fine del tubo per via dell'allargamento dello stesso tubo.. ora vivo un pò nel terrore che si stacchi (anche se fortunatamente è attaccato con una staffa di alluminio mezza faidate) però resisteva sia ai miei strattoni che a quelli del meccanico (che è il doppio di me :D)
speriamo solo che le vibrazioni non la stacchino, domani ricontrollo se è ferma esattamente come sul ponte nella speranza che il lavoro non debba essere rifatto.. lo sento anche solo dalle prestazioni se si stacca vero?

in ogni caso, è possibile che ho notato che la 147 prende i giri un pò più facilmente di prima? il fischio è un pò più accentuato e si sente, ai bassi borbotta un pò meno..
 
APPROPOSITOOOOOOOO :confusbig)

CI VUOLE UNA FASCETTA DI CHE DIAMETRO PER FISSARLO?????
NON VORREI UTILIZZARE L'ORIGINALE MA PRENDERNE UNA NUOVA!!!!

credo cmq sui 9 cm

potete confermarmelo??
GRAZIEEEE
 
papocchiorosso":2ubccjm7 ha detto:
APPROPOSITOOOOOOOO :confusbig)

CI VUOLE UNA FASCETTA DI CHE DIAMETRO PER FISSARLO?????
NON VORREI UTILIZZARE L'ORIGINALE MA PRENDERNE UNA NUOVA!!!!

credo cmq sui 9 cm

potete confermarmelo??
GRAZIEEEE

Non usare il maiuscolo equivale a gridare ;)

Se non sbaglio il tubo Gta dovrebbe avere diametro 80, quindi la fascetta da 70/90mm andra bene.
 
neobeppe":2xo2ynr2 ha detto:
sono tornato dal meccanico 2 ore fa e ho montato il tubo gta, tante bestemmie per fissarlo ma poi abbiamo messo una guarnizione di gomma un pò più spessa del necessario in modo che il tubo rimanesse abbastanza saldo già di suo, infilato la parte a "trombetta" e poi messo la fascetta di ferro non proprio alla fine del tubo per via dell'allargamento dello stesso tubo.. ora vivo un pò nel terrore che si stacchi (anche se fortunatamente è attaccato con una staffa di alluminio mezza faidate) però resisteva sia ai miei strattoni che a quelli del meccanico (che è il doppio di me :D)
speriamo solo che le vibrazioni non la stacchino, domani ricontrollo se è ferma esattamente come sul ponte nella speranza che il lavoro non debba essere rifatto.. lo sento anche solo dalle prestazioni se si stacca vero?

in ogni caso, è possibile che ho notato che la 147 prende i giri un pò più facilmente di prima? il fischio è un pò più accentuato e si sente, ai bassi borbotta un pò meno..

si, tranquillo con guarnizione, fascetta e staffa non si stacca, anche se io l'ho messo senza usare una staffa, c'era un buco nelle lamiere all interno che sembrava fatto apposta

si si stacca forse lo senti più dal rumore, ma non succederà :OK)

che prende meglio i giri può essere, sempre che non sia solo una sensazione
 
ok è solito! però non ho più questo pezzo




in autostrada mi aumenterà esponenzialmente il rumore o posso fare a meno di cercarlo?
 
Ragazzi, mi e' arrivato il tubo GTA, addirittura ha il codice prodotto stampigliato sulla plastica....73503254
l'unica cosa e' che nn credevo fosse di plastica dura.
Sicuri che con la fascetta in ferro si ferma bene alla scatola filtro??
Io volevo metterlo verso la scatola filtro dalla parte manicotto.
Spero di trovare un punto dove mettere una vite per fermarlo visto che c'e' stampigliato l'apposito gancio.

Consigli su chi l'ha gia' fatto??

Grazie
 
Ragazzi, son disperato.
Ho passato un'ora sotto la mia nasona.
Ma questo cavolo di tubo GTA non sono riuscito a montarlo!!!!
Io volevo metterlo con la parte del bocchettone verso scatola filtro come normalmente dovrebbe essere, ma causa il paraurti e il faretto fendinebbia non c'era modo di bloccarlo.Tra l'altro e' di diametro maggiore e anche con un po' di guaina di spessore nn si riesce a fermare...anche se messo storto.
Poi ci si aggiunge la plastica dura che con la guaina certo nn stringe!!!!

Io ho una 1.6 benzina del 2006

Cavolo ho speso soldi per il famoso tubo GTA e nn me ne faccio nulla :( :cry: :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
tranquillo, allora io ho proceduto così (purtroppo non ho foto..)

innanzitutto visto che la parte attaccata al box del filtro nella gta è quella a tromba ho deciso di mettergli quella..

il passo successivo è stato di segare via quasi 1cm di tubo in modo che rimanesse l'imbutino ma in modo che questo non occupasse tutto lo spazio che era a contatto con l'entrata nell'airbox, ovvero lo spazio dove va applicata la fascetta

ho applicato una guaina abbastanza grossina, diciamo un pò troppo perchè il filtro ci scorresse dentro

io e il meccanico abbiamo infilato il tubo a forza in 2:io lo tenevo dritto e lui lo spingeva dentro

una volta infilato a fatica abbiamo applicato la fascetta metallica lasciando l'altra estremità del tubo esattamente come andrebbe nella GTA ovvero dietro quei buchi nel paraurti "a squama" e ti posso assicurare che la fascetta metallica lo stringe bene

poi ha tirato fuori da un cassettino magico una staffa dritta in alluminio che mi ha spiegato è possibile piegare come si vuole, piegata al punto giusto abbiamo fissato uno dei listelli di ferro del paraurti anteriore e il tubo gta

abbiamo concluso tutto con un bicchiere di vino e una sigaretta! :D

ora tiene che è una meraviglia, però tieni conto che ci abbiamo lavorato in piedi con la 147 sul ponte, molta calma e attrezzature da officina a disposizione..

se vuoi un lavoro fatto bene rivolgiti a un meccanico col ponte, ti conviene se hai qualche difficoltà a montarlo..
 
in ogni caso l'ho ritrovato!

comunque una volta smontato la vecchia presa d'aria fa paura da tanto che è grande! in foto non sembrava!
 
Top