Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

Io sono andato in giro per un po di tempo con un tubo da 70mm messo stile GTA con presa d'aria verso l'alto, non ho notato differenze dal tromboncino originlae.
 
io ho un tubo spiralato di alluminio nero da 70mm che pesca direttamente sotto la freccia anteriore perpendicolare alla griglia, arria fresca entra tuttaaaa :elio) poveri moscerini :D
immagine4440025ti.jpg
 
alexone85":akbzhuvg ha detto:
io ho un tubo spiralato di alluminio nero da 70mm che pesca direttamente sotto la freccia anteriore perpendicolare alla griglia, arria fresca entra tuttaaaa :elio) poveri moscerini :D
immagine4440025ti.jpg
hai tagliato la freccia?mmmm, interessante come idea....
 
andrea147rossa":bwv5axn8 ha detto:
alexone85":bwv5axn8 ha detto:
io ho un tubo spiralato di alluminio nero da 70mm che pesca direttamente sotto la freccia anteriore perpendicolare alla griglia, arria fresca entra tuttaaaa :elio) poveri moscerini :D
immagine4440025ti.jpg
hai tagliato la freccia?mmmm, interessante come idea....
si... l ho segata, sta molto meglio... in firma trovi delle foto e un topic a riguardo...
 
Di lato come dice tekno e se ci fai caso il paraurti della GTA ha delle piccole aperture di lato per far passare l'aria
 
Ufficialmente la parte a imbuto fa attaccata alla scatola del filtro e l'altra va lasciata fuori, ma montalo come rieci meglio, è uguale!
 
neobeppe":ufnnymia ha detto:
Ufficialmente la parte a imbuto fa attaccata alla scatola del filtro e l'altra va lasciata fuori, ma montalo come rieci meglio, è uguale!


Esatto, io mi son trovato piu comodo a metterlo all'incontrario :)
 
MONTATO!!!

In poco più di 1 ora ho montato il tubo. Ho impiegato molto tempo ma ho fatto un bel lavoro. Al posto della camera d'aria come guarnizione ho messo vari giri di nastro con anima in tela largo quanto la sporgenza dell'airbox. Il tubo GTA l'ho ben stretto con due cravatte (l'una accanto all'altra).

SENSAZIONI:
devo dire che è una gran figata! è una modifica economica ma efficace :OK) :OK) :OK)
Non posso che confermare tutto quello che è stato scritto in precedenza in questo chilometrico 3D.

PRECCUPAZIONI:
ovviamente c'è un "ma"...
Ho montato il tubo con la parte a tromba "libera", ovvero che aspira. Ho ruotato il tubo in modo che la tromba sia, più o meno, verso l'alto. Questa posizione mi fa temere che possa entrare l'acqua, infatti, essendo rivolto verso l'alto, se entra l'acqua, questa viene giusta raccolta nell'airbox.
Che ne pensate?
 
teknomotion":1sumoelz ha detto:
Pericolo che entri l'acqua non ce n'è... ;)

speriamo...
Un amico ha una 530d, mentre camminava è passato un camion nel senso contrario e ha alzato un bel po' d'acqua che si era accumulata sulla strada dopo una forte pioggia. L'acqua è andata a finire sul cofano anteriore... la BMW si è inchiodata istantaneamente! Nella sfortuna ha avuto la fortuna che solo una biella si è piegata.
 
Io l'ho collaudata + volte anche sotto il diluvio in autostrada(chi è venuto al meeting genovese ad ottobre lo sa..) messo così x entrare l'acqua devi guadare un fiume.. ;)
 
vexator":1f5na9yy ha detto:
e se prendi una bella pozzanghera? l'acqua non sale e raggiunge il tubo?
Vabbè, intanto mi tocco le pa77e così non mi porto sfiga da solo :asd)

Piu che una pozzanghera dovresti trovare un lago :jolly)

Io non ho mai avuto problemi, tenendo conto che qui a Milano ci sono certe pozze giu dai cavalcavia che la meta bastano......
 
Top