Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

E' arrivato il tubo. (incredibile... l'ho ordinato ieri e me l'hanno portato oggi :jaw) ). Il mio tubo di aspirazione è quello senza risuonatori, quindi non smonterò il paraurti e la monterò come suggerito da voi. Anchio utilizzerò la camera d'aria di una bicicletta. Dubbio: ma la camera d'aria l'avete usata intera o l'avete tagliata.... usandone tipo solo metà per avere lo spessore (tipo guarnizione) voluto. Secondo dubbio: la camera d'aria una volta arrotolata intorno all'air box va fissata. Avete usato del nastro isolante? pochi giri di nastro cmq sennò il benefico effetto isolante della gomma va a farsi benedire. Per fissarlo penso che mi procurerò una staffa di alluminio come visto nei post precedenti. Il lavoro sarà corredato da adeguate immagini e sarà eseguito domani nel pomeriggio. Aspetto i vostri ultimi consigli. :ahsisi)
 
Da ho guardato adesso con calma le foto del tuo montaggio.... lo metterò come te. Grazie per l'utilissimo post. ;) . Domani eseguo il lavoretto. E ho capito perfettamente come va montato. MITICO VIRTUAL CLUB :matto)
 
awe":31b8ptlo ha detto:
NOOO la mod che sto preparandooooo !!!!!!
Ma mi leggi nel pensierooooooooooooo !!!!!!

Ascolta hai avuto grossi problemi nell'adattare la farfalla a quei collettori di aspirazione ? gli iniettori della 3.0V6 montano tranquillamente ??

Dai dammi infoooo :OK) cmq se non ricordo male più sono corti i C.Asp. + si guadagna agli alti e più sono lunghi e più si guadagna in basso :fluffle)

Bhè oddio leggere nel pensiero no, per gli iniettori vanno su tranquillamente, per i collettori e la farfalla bisogna fare un po' di modifiche, cmq in 4 o 5 ore si fa tutto! :OK)
Mah onestamente non so se si prenda più in alto o in basso bisognerebbe avere una rullata... se non settimana prossima, quella dopo, la farò rifacendo la rimappa e posterò il tutto! Cmq la macchina ora è molto più fluida e progressiva, consuma meno andando piano, di più tirando le marce!
Insomma sono contento, ah il suono del motore è un po' più pieno! :OK)
 
topazzo":2bp1lpkb ha detto:
Il lavoro sarà corredato da adeguate immagini e sarà eseguito domani nel pomeriggio. Aspetto i vostri ultimi consigli. :ahsisi)
con le tue immagine se resco farò finalmente la FAQ che avevo iniziato tempo fa.. :X)

cmq io ho dato un giro di camera e un giro di nastro, poi ho incastrato sopra il tubo e l'ho stretto con una grossa fascetta...!
 
ok ho eseguito il lavoretto. Ho dato due giri di gomma... ma forse è un po' troppa è entrato un po' a fatica ma così si gonfia bene ai lati e sono sicuro che di aria di lato non ne passa.... ho anche fatto che non rimettere il pannello fonoassorbente.... così... cmq va molto meglio ai bassi regimi sembra un'altra macchina. su di giri fa un po' più di rumore ma non mi sembra sia cambiato molto. Cmq più che soddisfatto.... e il rumore comincia ad essere degno di un'alfa romeo.... :elio)
 
147fast":3i95psyl ha detto:
awe":3i95psyl ha detto:
NOOO la mod che sto preparandooooo !!!!!!
Ma mi leggi nel pensierooooooooooooo !!!!!!

Ascolta hai avuto grossi problemi nell'adattare la farfalla a quei collettori di aspirazione ? gli iniettori della 3.0V6 montano tranquillamente ??

Dai dammi infoooo :OK) cmq se non ricordo male più sono corti i C.Asp. + si guadagna agli alti e più sono lunghi e più si guadagna in basso :fluffle)

Bhè oddio leggere nel pensiero no, per gli iniettori vanno su tranquillamente, per i collettori e la farfalla bisogna fare un po' di modifiche, cmq in 4 o 5 ore si fa tutto! :OK)
Mah onestamente non so se si prenda più in alto o in basso bisognerebbe avere una rullata... se non settimana prossima, quella dopo, la farò rifacendo la rimappa e posterò il tutto! Cmq la macchina ora è molto più fluida e progressiva, consuma meno andando piano, di più tirando le marce!
Insomma sono contento, ah il suono del motore è un po' più pieno! :OK)

Grazie Fast, be senza mappatura gli iniettori dovrebbero essere tarati come i "vecchi" quindi i consumi rimangono invariati :fluffle) per i collettori io dovrò montarli nei prossimi step perchè quelli miei di plastica dando pressioni alte magari danno problemi :OK)
 
Il codice del tubo gta è 73503254, vai un un conce e te lo ordinano, il prezzo è di circa 20€.

Il filtro e' quello, secondo me ti conviene cercare direttamente negli autoaccessori o negozi tuning per risparmiare dato che a quel prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione.
 
BonOVoxX81":277xo44r ha detto:
Scusate il gravedigging ma e' per non aprire una discussione nuova :elio) evviva il tasto cerca :sarcastic)

Questo filto e il prezzo sono quelli giusti? http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1057500

Il tubo GTA basta che vado da un concessionario/officina alfa romeo e glielo ordino a lui?ci vuole una sigla di ordinazione per il tubo gta?

Grassie :elio)

Io per il 1.6 ho preso questo.
 
boh..in effetti in quello che ha linkato lui la foto e' uguale, ma la descriziona a lato sembra di un cda, e nella lista applicazioni c'e' solo la gta
 
Gia la descrizione parla di un filtro cilindrico, non sarebbe proprio bello ordinare il filtro sbagliato, visto il prezzo.
 
Si lo consiglio anchio, io l'avevo preso ordinando altri prezzi insieme a un amico e avevo "ammortizzato" le spese di spedizione, pero anche come prezzo in giro si trova a meno.
 
147jet":162yfeal ha detto:
Io comunque l'ho preso in un negozio tuning a 58€, evitando le spese di spedizione


Ok provero a vedere se lo trovo in giro :nod)

Le uniche modifche meccaniche che voglio fare alla mia 1.6 120 CV sono terminale csc doppio OO da 80,filtro e tubo gta. Penso che cosi' venga fuori un bel suono potente e magari un paio di CV in piu' no? :sarcastic)

fra un mesetto faro' pure l'impianto a gpl,dite che ci sara' qualche problema?
 
147jet":148x25x4 ha detto:
Il codice del tubo gta è 73503254, vai un un conce e te lo ordinano, il prezzo è di circa 20€.

Il filtro e' quello, secondo me ti conviene cercare direttamente negli autoaccessori o negozi tuning per risparmiare dato che a quel prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione.
io ho preso un tubo spiratalo di alluminio nero pagato 7euro e va uguale ed e pure della stessa misura dell airbox ;)
 
BonOVoxX81":3e1vut4q ha detto:
147jet":3e1vut4q ha detto:
Io comunque l'ho preso in un negozio tuning a 58€, evitando le spese di spedizione


Ok provero a vedere se lo trovo in giro :nod)

Le uniche modifche meccaniche che voglio fare alla mia 1.6 120 CV sono terminale csc doppio OO da 80,filtro e tubo gta. Penso che cosi' venga fuori un bel suono potente e magari un paio di CV in piu' no? :sarcastic)

fra un mesetto faro' pure l'impianto a gpl,dite che ci sara' qualche problema?

up :A)
 
beh io per ora ho tubo d aspirazione modicicato, eliminazione ricircolo vapori, filtro pannello bmc e termianale csc ova, da 1000 a 3500 il rumore e cupo in rilascio borbotta bene.

per il gpl non credo ci siano problemi di sorta.
 
alexone85":2zh6yb40 ha detto:
beh io per ora ho tubo d aspirazione modicicato, eliminazione ricircolo vapori, filtro pannello bmc e termianale csc ova, da 1000 a 3500 il rumore e cupo in rilascio borbotta bene.

per il gpl non credo ci siano problemi di sorta.

Lo spero :elio)

Che ne dite ? http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-ALFA ... dZViewItem

Il fatto e' che qui' a padova non ci sono negozi di tuning apparte uno piccolino
 
Top