Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

sicuramente un incremento della portata d'aria al motore nn puo'che giovare.l'ho notato oure io con il mio tubo simil gta :asd)
 
giannizzero":lzwnnnjy ha detto:
si si lo so.....ma ho fatto solo un piccolo giretto giusto per vedere se c'erano differenze :OK)

Se riesco faro' le foto mentre lo monto, ma non so quanto serva....io non ho smontato il paraurti quindi non si vedrebbe niente.....ci vorrebbe qualcuno che fa il lavoro smontando il paraurti in modo da riuscire a vedere tutto bene :OK)

:OK) complimenti x il lavoro..... vedrai domani appena il tuo piccolo lavoro viene sfruttato a dovere :elio) :elio) :elio)
 
ok gente dopo andrò in concessionaria ad ordinare il pezzo. Non sia mai che non sfrutto il mio filtrino a pannello. Ieri ho guardato e ho il tubo senza risuonatori. Quindi non dovrei avere problemi a montarlo senza togliere il paraurti. Solo non ho capito bene qual è il punto migliore dove posizionare il crick o i crick e in che posizione è meglio montare il tromboncino. Se mi date delle delucidazioni.... :ahsisi) Grazie. :grazie)
 
topazzo":1lwmhj53 ha detto:
ok gente dopo andrò in concessionaria ad ordinare il pezzo. Non sia mai che non sfrutto il mio filtrino a pannello. Ieri ho guardato e ho il tubo senza risuonatori. Quindi non dovrei avere problemi a montarlo senza togliere il paraurti. Solo non ho capito bene qual è il punto migliore dove posizionare il crick o i crick e in che posizione è meglio montare il tromboncino. Se mi date delle delucidazioni.... :ahsisi) Grazie. :grazie)
io il crick l'ho messo a circa 40cm dalla ruota ant sx (come da libretto istruzioni).
quando avrai il tubo in mano noterai che da un lato sembra favorire l'ingresso dell'aria (a forma di "tromboncino") mentre dall'altro è come l'attacco del tubo originale quindi non avrai dubbi su come montarlo.
però ti consiglio vivamente di fare un bel spessore e nastrare bene l'ingresso all'airbox, essendo il tubo gta + largo.
come posizione del tubo invece l'unica posizione possibile secondo me è con la curva che va verso l'alto, altrimenti tocca il paraurti
 
topazzo":1k81tp9g ha detto:
ok gente dopo andrò in concessionaria ad ordinare il pezzo. Non sia mai che non sfrutto il mio filtrino a pannello. Ieri ho guardato e ho il tubo senza risuonatori. Quindi non dovrei avere problemi a montarlo senza togliere il paraurti. Solo non ho capito bene qual è il punto migliore dove posizionare il crick o i crick e in che posizione è meglio montare il tromboncino. Se mi date delle delucidazioni.... :ahsisi) Grazie. :grazie)

quoto...
e aggiungo: qualche fotina di come avete adattato il nuovo tubo alla scatola dell'airbox? :)
 
Ok il tubo dovrebbe arrivarmi domani. Inoltre ho avuto la conferma della presenza dell'assetto originale alfa romeo. Che sarebbe nient'altro che molle eibach. gli ammortizzatori non li cambiano. Mamma mia però. Per convincerli che c'era sto assetto ho dovuto dargli i codici dei pezzi sennò l'addetto ai ricambi non ci credeva. Poi ha chiamato il meccanico che ha confermato. Le molle sono le stesse della 156.
 
il crick basta uno dal lato guidatore, mettilo vicino alla ruota anteriore...
con le dovute precauzioni ti infili sotto e togli quello vecchio...
poi per lo spessore io ho usato una vecchia camera e del nastro isolante, una bella fascetta da stringere con una chiave da 6mm e vedi come sta già dello fermo, poi lo fissi da qualche parte..

P.s. se riesci fai due o tre foto, così una volta che c'è l'ho faccio una descrizione accurata!
 
io l'ho montato sabato pomeriggio senza smontare il para alzando proprio come da post precedente, e l'ho attaccato come suggerito da Marco86 utilizzando una camera d'aria di bici come spessore (guarnizione) e con una fascetta metallica strettassima, e non è stato manco necessario fissarlo altrove :OK) ..peccato che mi so dimenticato la macchina fotografica che porto sempre con me quando faccio questi interventi, altrimenti le fornivo io :mecry2)
 
Scusa, ma tu quale tubo hai? Perke purtroppo io ricado in quelli "ke devo smontare x forza il paraurti", dato ke tu nn l hai smontato e sei riuscito lo stesso a toglierlo volevo sapere se x caso hai il mio tubo...
mio.jpg

Grazie mille...
 
Caspita sono mancato per un po' di tempo ma vedo che la discussione da me aperta un bel po' di tempo fa ha avuto un bel seguito!
Ne approffitto per illustrarvi le mie ultime novità allora!
Apparte la pedaliera Sparco ho fatto anche il tagliando e ne ho approfittato per fare un altro paio di modifiche:
- collettori di aspirazione "corti" recuperati da una 155 2.0ts



- Iniettori 3.0V6

Ora devo rifare la rimappa, intanto aprendo il cofano si presenta tutto così:

 
147fast":13io0hcy ha detto:
Caspita sono mancato per un po' di tempo ma vedo che la discussione da me aperta un bel po' di tempo fa ha avuto un bel seguito!
Ne approffitto per illustrarvi le mie ultime novità allora!
Apparte la pedaliera Sparco ho fatto anche il tagliando e ne ho approfittato per fare un altro paio di modifiche:
- collettori di aspirazione "corti" recuperati da una 155 2.0ts

- Iniettori 3.0V6

Ora devo rifare la rimappa, intanto aprendo il cofano si presenta tutto così:

ma il coprimotore non è mica il nostro :sgrat)
 
147fast":11he77l1 ha detto:
Caspita sono mancato per un po' di tempo ma vedo che la discussione da me aperta un bel po' di tempo fa ha avuto un bel seguito!
Ne approffitto per illustrarvi le mie ultime novità allora!
Apparte la pedaliera Sparco ho fatto anche il tagliando e ne ho approfittato per fare un altro paio di modifiche:
- collettori di aspirazione "corti" recuperati da una 155 2.0ts



- Iniettori 3.0V6

Ora devo rifare la rimappa, intanto aprendo il cofano si presenta tutto così:


...Impressioni :elio) ... dai spara, come và la macchina la senti meglio :aeh)
 
NOOO la mod che sto preparandooooo !!!!!!
Ma mi leggi nel pensierooooooooooooo !!!!!!

Ascolta hai avuto grossi problemi nell'adattare la farfalla a quei collettori di aspirazione ? gli iniettori della 3.0V6 montano tranquillamente ??

Dai dammi infoooo :OK) cmq se non ricordo male più sono corti i C.Asp. + si guadagna agli alti e più sono lunghi e più si guadagna in basso :fluffle)
 
Top