c'e anche la mia 47!!!

no i b8,devi prendere i b6 :nod) se si trovassero le molle dell'assetto sportivo alfa potresti mettere i kayaba
 
autoren":2p30bpu6 ha detto:
no i b8,devi prendere i b6 :nod) se si trovassero le molle dell'assetto sportivo alfa potresti mettere i kayaba


ok..non ricordavo appunto se erano i b6 o b8...cavolo sulla baya ci sono appunto a 700 cucuzze....

meno male che non ho fretta...anche se andare in giro così mi rode.

a sto punto aspetto di ritirarla dal carrozziere, la porto da un meccanico e mi faccio fare un preventivo per metterla a posto (sperando siano solo i giunti dei semiassi) e poi vedo che fare...se mettere i vogland o i bilstein
 
autoren":9yuq4rir ha detto:
hai beccato un esemplare malconcio o mi sbaglio?


direi trattato di merda....la cosa che mi fa incazzare è che la frizione può passare perchè quando l'ho provata era molto dura, ma pensavo di risolvere col "buco".evidentemente era solo questione di ore (visto che mi si è sfondata dopo 1000km)

ma cigolii e toc toc quando l'ho provata, non ne faceva....cavolo, l'ho ritirata ed era una sinfonia infernale.
solo che ormai avevo firmato e pagato...che dovevo dirgli?
pensavo bastasse ingrassare..e invece non ne vengo a capo :cry: :cry: .. e mi spiace perchè la macchina mi piace, la sto facendo tornare nuova pian piano...ma da 4000euro che l'ho pagata sono a quota 6000 e ne dovrò sborsare almeno altri 800 per i semiassi (l'assetto non contiamolo visto che un mio sfizio)
 
pensa che alla mia ho già dovuto cambiare tantissimi pezzi e l'ho presa nuova però era stata montata male (volante montato storto, frizione che ha dato subito problemi, braccetti, ecc...)
per i cigolii non è questione di essere stata trattata di merda, quelli sono di serie sulle 147
hai poi capito cos'è che la faceva vibrare?
 
Anakin":1oy4owpm ha detto:
pensa che alla mia ho già dovuto cambiare tantissimi pezzi e l'ho presa nuova però era stata montata male (volante montato storto, frizione che ha dato subito problemi, braccetti, ecc...)
per i cigolii non è questione di essere stata trattata di merda, quelli sono di serie sulle 147
hai poi capito cos'è che la faceva vibrare?


cigolii dalle sospensioni..non interne...quelli ne avevo pochi e li ho eliminati

cmq no...vibra, anche se meno, dopo che gli ho buttato una bomboletta di grasso al silicone...a sto punto spero che cambiando i semiassi si risolvano tutti sti problemi che ho
 
Anakin":27pr56q0 ha detto:
io avevo risolto così, la mia vibrava davvero tantissimo
purtroppo il prezzo non è basso
ho visto i tuoi lavori su facebook, complimenti :OK)
non avevo mai sentito parlare di detailing, cosa sarebbe?


scusa mi sono perso, risolto così...come?

il car detailing è, in parole povere, un centro estetico per auto, si parte dal lavaggio dettagliato tramite pennelli ed altri attrezzi, per pulire tutto nei minimi particolari, poi si passa ad una decontaminazione tramite clay bar (una barretta di argilla), poi se serve, si lucida e si eliminano tutti i difetti sulla carrozzeria (tipo righe, ologrammi, calcare...) e poi si chiude il lavoro con cere naturali o sigillanti.

questo diciamo in breve...conta che per fare la moto ci ho messo 8 ore, e non ho lucidato i cerchii (senza smontare nulla), per fare una 147 solo fuori senza smontare i cerchi ci vuole il doppio del tempo :nod)
 
Anakin":2d2r5o67 ha detto:
quello non ricordo di averlo avuto, però in quel periodo la mia preoccupazione erano le vibrazioni quindi il resto non lo vedevo
quel rumore non so da cosa possa essere portato



vabbè..cambiero entrambi i semiassi..vedo quanto vuole il mecca, altrimenti li prendo su ebay a 300euro entrambi e poi vedo quanto vuole per montarmeli.
vi aggiornerò tra 1 mesetto...il 14 va dal carrozziere (se la terrà almeno 1sett), appena torna la porto dal meccanico.

voglio risolvere sti problemi

grazie ad entrambi per l'aiuto :OK)
 
a me avevano cambiato entrambi i semiassi però l'avevo portata all'officina della concessionaria dove poi ho scoperto che facevano i lavori alla membro di segugio, quindi magari non devi neanche cambiarli completamente
 
non è un problema di auto malconcia e trattata male... il problema è la 147 in sè! troppo fragile, sembra veramente di ricotta sta macchina....è quasi impossibile starle dietro! col ducato aziendale prendo voragini enormi tutti i giorni e non si è mai rotto nulla, con la 147 evito tutte le buche e imperfezioni della strada, giro a 30 km/h in paese e solo di braccetti non so quanto ho speso!! :KO)
 
Fonzie444":rc6jbefg ha detto:
non è un problema di auto malconcia e trattata male... il problema è la 147 in sè! troppo fragile, sembra veramente di ricotta sta macchina....è quasi impossibile starle dietro! col ducato aziendale prendo voragini enormi tutti i giorni e non si è mai rotto nulla, con la 147 evito tutte le buche e imperfezioni della strada, giro a 30 km/h in paese e solo di braccetti non so quanto ho speso!! :KO)


x quello posso darti ragione...ma se il tipo almeno 1 volta l'anno l'avesse ingrassata, i cigolii sarebbero stati sicuramente meno..cmq ormai è così...o la si odia o la si ama (e si spendono soldi) :ignore)
 
in questi giorno ho forzato un po' l'andatura (ho rimesso anche i 17) e ho notato che la macchina sembra "rimbalzare" quando ci sono degli avvallamenti...

ho chiamato vi.ci.ti per spiegazioni e mi ha detto che sembra che rimbalza, ma in realtà non lo fa...e se dovesse farlo troppo è perchè gli ammo sono troppo duri (mi ha aumentato la durezza del 30%)

voi che dite?è vero che la macchina rimane lì, ma l'ammo, secondo me, ha un'escursione esagerata durante il lavoro
 
veleno":25v2d68u ha detto:
in questi giorno ho forzato un po' l'andatura (ho rimesso anche i 17) e ho notato che la macchina sembra "rimbalzare" quando ci sono degli avvallamenti...

ho chiamato vi.ci.ti per spiegazioni e mi ha detto che sembra che rimbalza, ma in realtà non lo fa...e se dovesse farlo troppo è perchè gli ammo sono troppo duri (mi ha aumentato la durezza del 30%)

voi che dite?è vero che la macchina rimane lì, ma l'ammo, secondo me, ha un'escursione esagerata durante il lavoro

se rimbalza vuol dire che gli ammortizzatori non riescono a frenare la spinta delle molle in estensione, quindi mi sembra improbabile che siano troppo duri :scratch)
 
è quello che p'ensavo anch'io...ho avuto altre macchine con assetto e sta cosa non l'ho mai riscontrata...al massimo ti faceva male la schiena per le mazzate, perchè l'assetto era duro...ma non mi è mai successo di sentire la amcchina rimbalzare.

non so che fare :mecry)
 
Top