Catalizzatore 100 celle

Sulle nostre, a parte un sound più godurioso e stappare un pochino il motore, non danno altro.
Poi magari su un motore più strozzato può essere il contrario.

E comunque sui turbo è tutta un'altra musica e altri cavalli...quelle che hai citato te son tutte turbo
lì si che si fanno cavalli facili...
 
diciamo che il terminale in se rende qualcosina sulla fluidità del gas in uscita...essendo un po' più libero rispetto al terminale originale

per la V-power secondo me in rapporto prezzo/resa non rende molto...molto meglio una 98RON, es la blu super agip...costa meno e rende di più della v-power :elio)
 
AndreTuning147":gyghg980 ha detto:
diciamo che il terminale in se rende qualcosina sulla fluidità del gas in uscita...essendo un po' più libero rispetto al terminale originale
per la V-power secondo me in rapporto prezzo/resa non rende molto...molto meglio una 98RON, es la blu super agip...costa meno e rende di più della v-power :elio)

Rende fluidità,in rapporto al prezzo,ma non come cv :asd)
 
le foto sono in arrivo ehhh, ho un problemino a caricarle ;)

ho fatto sentire il motore alla persona che dovrebbe rimapparmi la centralina .......secondo lui dice che ora borbotta troppo.... è troppo scarico...e i pistoni non lavorano bene in compressione......però non ho capito molto ... :scratch)

bisogna rimappare.....dove si trova la centralina esattamente ? Perchè mi ha detto che per la mia c'è una protezione e deve fare un ponte sul pin 20.....
 
Alex Murphy":2dvn67gp ha detto:
le foto sono in arrivo ehhh, ho un problemino a caricarle ;)
ho fatto sentire il motore alla persona che dovrebbe rimapparmi la centralina .......secondo lui dice che ora borbotta troppo.... è troppo scarico...e i pistoni non lavorano bene in compressione......però non ho capito molto ... :scratch)
bisogna rimappare.....dove si trova la centralina esattamente ? Perchè mi ha detto che per la mia c'è una protezione e deve fare un ponte sul pin 20.....

Giri magro,di sicuro..
:?: Ponte..?Protezione..?Non scherziamo..da chi sei andato..?Cmq,la centralina è facile da trovare,si trova verso il parabrezza,sotto lo sgocciolatoio.. :OK)
P.S. cambia rimappatore.. :asd)
 
teknomotion":e3x5svbx ha detto:
Alex Murphy":e3x5svbx ha detto:
le foto sono in arrivo ehhh, ho un problemino a caricarle ;)
ho fatto sentire il motore alla persona che dovrebbe rimapparmi la centralina .......secondo lui dice che ora borbotta troppo.... è troppo scarico...e i pistoni non lavorano bene in compressione......però non ho capito molto ... :scratch)
bisogna rimappare.....dove si trova la centralina esattamente ? Perchè mi ha detto che per la mia c'è una protezione e deve fare un ponte sul pin 20.....

Giri magro,di sicuro..
:?: Ponte..?Protezione..?Non scherziamo..da chi sei andato..?Cmq,la centralina è facile da trovare,si trova verso il parabrezza,sotto lo sgocciolatoio.. :OK)
P.S. cambia rimappatore.. :asd)


Vi spiego, in realtà il rimappatore non è proprio ufficiale :asd) è un mio parente (genio dei computers) ha già rimappato diverse altre auto benza, diesel turbo e non....

ha il cavo (con non so quanti pin...)....e si connette anche alla presa della centralina (sotto il volante) però poi non riesce ad entrare dentro ai parametri....ha scaricato un pdf che diceva che per la 147 1.6 120 del 2003 Euro 3 c'è una protezione sulla centralina....per accedervi bisogna creare un ponte sull'attacco al pin 20....non vi risulta la cosa ? Mi diceva che ad esempio una Audi (non ricordo il modello) aveva un Jumper da mettere o togliere come protezione sulla centralina..... :scratch)
 
:?: :?: :?:

Ti metto in guardia,genio oppure no,su un benza è facile spaccare,e non scherzo.. :nod)
Il mio rimappatore,smonta sempre la centralina,e me la rimappa su un tavolo,collegata al pc portatile con un cavo,che è la copia di una parte del cablaggio della centralina..
P.S. ma come fa a rimappare a caso?Come modifica i tempi d'iniezione e le q.tà di benzina..? :ka) Senza banco,poi..sconsigliatissimo :splat)
Ti metterà di sicuro una mappa pre-confezionata,magari la modifica ad orecchio..non lo farei mai :eek13)
 
teknomotion":1imncs0z ha detto:
:?: :?: :?:

Ti metto in guardia,genio oppure no,su un benza è facile spaccare,e non scherzo.. :nod)
Il mio rimappatore,smonta sempre la centralina,e me la rimappa su un tavolo,collegata al pc portatile con un cavo,che è la copia di una parte del cablaggio della centralina..
P.S. ma come fa a rimappare a caso?Come modifica i tempi d'iniezione e le q.tà di benzina..? :ka) Senza banco,poi..sconsigliatissimo :splat)
Ti metterà di sicuro una mappa pre-confezionata,magari la modifica ad orecchio..non lo farei mai :eek13)

Lui di solito fa così....ha un programma che "conosce" i parametri generali della mia auto che dice anche dove si può o meno intervenire per ottimizzare le cose...

Fa una diagnostica di 20-30 minuti mentre guido con la mia auto...ovvero.....io guido, lui sta a destra con il pc che a sua volta è collegato tramite il cavo apposito alla presa della centralina...girando per 20 minuti circa lui rileva in generale il mio stile di guida, fatto questo....provvede alla rimappa vera e propria....non è una di quelle rimappe "preconfezionate" , assolutamente ... la fa sempre motore per motore, auto per auto....

Nel suo programma ovviamente ci sono le auto "divise" per anno, Euro 4 o 3 con relativa centralina Bosch....per il mio modello mi diceva che va fatto un ponte sul pin 20 (mi sembra) per entrare dentro la centralina....altrimenti non poteva modificare i parametri.... :(
 
Si chiama rimappa in tempo reale..xò,non può essere basata solo sullo stile di guida,altrimenti,se lo vari improvvisamente,cosa accade..?Oltretutto,senza banco,non riesci a valutare gli incrementi,ed a vedere l'andamento delle curve di coppia/potenza..
Cmq,fate voi,l'importante è sapere a cosa si va incontro :OK)
 
Ecco le foto :)
Vista d'insieme

Vista-1.jpg


Vista delle sonde

Vista-2.jpg


Targhetta identificativa

Vista-3.jpg


Scarico artigianale (marca sconosciuta)

Vista-4.jpg



A domani il video-sound ;)

P.s. Luchino, fai a modo, non essere impaziente !!! :lol: :lol: :lol: :crepap)

:)
 
teknomotion":1ksfjdrh ha detto:
Le sonde,mi sembrano particolarmente in basso.. :scratch) controllerò sulla mia,cmq i collettori ci vogliono :D

E' proprio il collettore che scende molto in basso...più del carter di protezione....ora alla minima cazzatina toccherò di sicuro......già il carter è rovinatissimo....spaccherò tutto prima o poi :mecry)


Non si vede nulla aprendo il cofano.... ;) il carter copre i collettori.....comunque vedrò di fare una fotina lo stesso ;)
 
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