Grande CSC !!!
Evvai missione compiuta !!!! :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
Ho già la macchinina in mano !!!!! E che macchina ragazzi !!!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
Vi riporto subito i dati , poi qualcuno più esperto mi darà una mano ad interpretarli....:
Benzina IP Plus 98 ottani (usata regolarmente) 68 mila Km all'attivo
PRIMA
147 Zatti Sport (nasce con rimappa e terminale di scarico artigianale)
Data 30 / 04 / 09 Ore 8.34
Pressione atmosferica : 995 mbar
Temperatura aria 16 °C
Potenza norma P/Norm : 93.0 KW (126.4 PS) con DIN 70020
Potenza motore P/Mot : 92.0 KW (125.1 PS)
Potenza della ruota P/Ruota : 62.0 KW (84.3 PS)
Potenza trainante P/Dissipaz : 30.0 KW (40.8 PS)
Potenza massima a 158 Km/h ovvero 6590 giri/min
Momento torcente M : 139 Nm
Momento torcente massimo a 140 Km/h ovvero 5840 giri/min
Velocità massima : 167 Km/h
Numero giri massimo : 6960 giri/min
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DOPO
147 Zatti Sport (con collettori 4-2-1 CSC)
Data 30 / 04 / 09 Ore 15.25
Pressione atmosferica : 993 mbar
Temperatura aria 21 °C
Potenza norma P/Norm : 98.5 KW (133.9 PS) con DIN 70020
Potenza motore P/Mot : 96.5 KW (131.2 PS)
Potenza della ruota P/Ruota : 70.0 KW (95.2 PS)
Potenza trainante P/Dissipaz : 26.5 KW (36 PS)
Potenza massima a 157 Km/h ovvero 6590 giri/min
Momento torcente M : 147 Nm
Momento torcente massimo a 144 Km/h ovvero 6050 giri/min
Velocità massima : 162 Km/h
Numero giri massimo : 6800 giri/min
Ora, non sono esperto ma da quello che ho capito ci sono circa 6 cv in più (potenza motore) e ben 8 Nm di coppia in più .
Ovviamente mi hanno detto che conviene rimappare nuovamente la centralina
Sensazioni
Giro la chiave, sembra un'altra macchina, suono più cupo al minimo che diventa molto acuto agli alti....leggerissimo borbottio in rilascio.... in generale il sound è aumentato notevolmente.
Su strada mi è sembrata più reattiva rispetto prima fino ai 3000 giri poi si siede fra i 3 e i 4000 giri per poi riprendere con un allungo mostruoso fino a sfiorare i 7000 giri !!!
Il carter dei collettori è stato rimontato su mia richiesta (avevo letto che conveniva rimetterlo), aprendo il motore non si vede nulla di cambiato a prima vista perchè gli splendidi collettori sono completamente coperti dal carter.....è un po' un peccato...ma....in caso di controllo è meglio
(ho tolto anche qualche KG di peso in quanto i collettori CSC sono molto più leggeri dei collettori originali che hanno in più i due prekat ...)
Note
Al primo avvio del motore si sono accese le spie dell'abs e quella del controllo di trazione.....dopo 800 metri si sono spente ....dopo diversi avviamenti non si sono mai più riaccese...(speriamo bene :tiè) ) per sicurezza in ogni caso farò al più presto una diagnostica alla centralina....probabilmente la centralina doveva "autoadattarsi" per via della mancanza dei prekat....
Lunedì o Martedì inserirò la fotocopia dei grafici e le foto dell'intervento.
La piccola la devo testare per benino, per ora sono soddisfatto, brava CSC :OK)