Catalizzatore 100 celle

Rieccomi qua........ieri ho portato la piccina in officina per la revisione, ha 6 anni ;) e........ :dead)

L'officina autorizzata (senza fare nomi) non mi passava la prova dei gas di scarico...così questi dell'officina son dovuti andare da un'altra parte (scoprirò dove) per farmi passare l'auto che non rientrava più nei limiti previsti .... Alla fine me la fanno passare lo stesso ma non senza qualche difficoltà....


E dulcis in fundo dalle prove / verifiche di collaudo è emerso un gioco pericoloso ai trapezi delle sospensioni anteriori :?: :?: :?: quindi vanno cambiati....( io non mi ero accorto di nulla, lamentavo solo un leggero aumento " a sensazione" del rollio...)

Incredibile......67 mila Km e spuntano problemi di questo tipo..... come se sfrecciassi sui dossi per spaccare l'auto !!!! :?: :(

La spesa per i due trapezi + manodopera supera abbondantemente i 400 Euro !!!!! (IVA inclusa) :splat) :ka)

Ecco cosa vuol dire (temo) montare ammortizzatori a stelo corto sull'anteriore ( + molle e barre stabilizzatrici) :splat)

:mecry)
 
Alex Murphy":krfk4yuz ha detto:
Rieccomi qua........ieri ho portato la piccina in officina per la revisione, ha 6 anni ;) e........ :dead)

L'officina autorizzata (senza fare nomi) non mi passava la prova dei gas di scarico...così questi dell'officina son dovuti andare da un'altra parte (scoprirò dove) per farmi passare l'auto che non rientrava più nei limiti previsti .... Alla fine me la fanno passare lo stesso ma non senza qualche difficoltà....

ma avevi rimappato prima di portarla??? e la macchina era bella calda????
 
Un super assetto come quello proposto dalla Zatti ti da in mano praticamente un'auto da pista.........e come le auto da corsa.....beh.....durano poco e le sollecitazioni agli apparati meccanici sospensivi (nonchè al telaio) sono altissime :(


L'auto dopo aver montato i collettori non è stata rimappata... questo lo devo ancora fare .... Spero che l'abbiano provata a motore caldo.....appena sarà pronta chiederò che tipo di valori hanno registrato nella prova degli scarichi....


:mecry)
 
Ho ritirato l'auto stasera..... per quanto riguarda la prova dei gas di scarico il capo officina mi ha detto che appena hanno visto i collettori non originali non la passavano assolutamente quindi per passarla alla fine hanno preso i gas di una 147 "normale"...


Per quanto riguarda le sospensioni anteriori hanno sostituito completamente i bracci inferiori delle sosp. anteriori......la causa stava nei Silent Blocks che avevano preso parecchio gioco...(anche se me ne sono accorto solo ora che ho di nuovo in mano la macchina ed ho sentito la notevole differenza ) Ora l'auto ha lo sterzo meno soggetto alle buche e si comporta meglio in curva...


7e9d_2.JPG



Questo scherzetto alla fine sommato al normale costo della revisione (75 - 80 Euro) mi è costato la bellezza di 615 Euro !!!! (IVA inclusa)

Mi hanno migliorato il comando frizione (dove hanno riscontrato una bolla d'aria nel circuito...bohhh)

:mecry)
 
:?: Mi sai che hai qualche problema con le officine...
PRIMA di tutto,a meno di non avere il kat rotto,la prova dei fumi la si passa,eccome,visto che viene effettuata a caldo,ed i pre-kat lavorano solo a freddo..ergo,è come se non ci fossero.. :ka) bel meccanico..
Poi,la storia dei braccetti.. :jaw) non scherziamo!Vabbè l'usura ed il resto..ho l'assetto da 5 anni(all'inizio anche bello rigido)+cerchi con ET 35 e canale da 7,5J,l'auto ha 120.000km e li ho sostituiti solo xchè erano rumorosi! :specchio)
Qui,potrai trovare delle info sui braccetti:

viewtopic.php?f=4&t=101124

Mi sa che ti hanno voluto proprio spennare,ed,in generale,non metterei mai piede in un'officina così.. :splat)
 
esattamente con macchina bella calda per la prova dei gas, i pre-cat sono esclusi perché giustamente lavorano solo a freddo!!

quindi a patto di non avere il cat principale danneggiato, la prova fumi viene superata brillantemente :OK)

direi anche io di diffidare di questi meccanici diciamo così "furbetti"
 
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