Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

TwiNSparK88":3uvj8rcc ha detto:
InterNik":3uvj8rcc ha detto:
TwiNSparK88":3uvj8rcc ha detto:
Il tanto criticato 105 cv vw, non ha mai 105cv, rullandolo ha sempre intorno ai 110...
Per la serie Golf V è una leggenda metropolitana :nod)

Riguardo ai "18 al litro" dipende dal percorso, è del tutto inutile discutere senza questa precisazione essenziale.

In città i 18 al litro non li fa neppure in folle ed a spinta ;)

Leggenda metropolitana? Vabbè, questo io leggo su internet :shrug03)
Leggendissima metropolitana :asd)
 
ragazzi, perchè qualunque cosa scritta su altri forum deve essere leggenda metropolitana? I golfisti hanno un forum non certo al livello del nostro, ma sicuramente ben frequentato... decine di loro segnalano che i consumi dichiarati (ovvero 18-20 al litro in extraurbano e 14-15 in urbano) sono veritieri... e molti dichiarano che le loro rullate non sono mai scesi sotto i 110 cv. Se facciamo una ricerca sul nostro forum sui consumi del mjet... beh...

Cmq a breve saprò dirvi... faccio molta strada ogni giorno a finire un paio di pieni ci metterò proprio poco.
 
cn73":fonujeb4 ha detto:
InterNik":fonujeb4 ha detto:
cn73":fonujeb4 ha detto:
l'erogazione del 1.9 con 105 cv (che poi al banco non sono mai meno di 110-112) è ben distribuita
Sono anche 130-135 ;)

Non ho capito...
Che il 99.9999999999999% dei rilevamenti che si leggono sui forum (tutti i forum, compresi quelli Golf) sono spacconate, o poco meno.

Non sono ancora riuscito a trovare, da nessuna parte, una bella "rullata comparativa" tra auto stock, e tantomeno tra rimappate e stock, effettuate nelle medesime circostanze.
 
InterNik":lzma61xx ha detto:
cn73":lzma61xx ha detto:
InterNik":lzma61xx ha detto:
cn73":lzma61xx ha detto:
l'erogazione del 1.9 con 105 cv (che poi al banco non sono mai meno di 110-112) è ben distribuita
Sono anche 130-135 ;)

Non ho capito...
Che il 99.9999999999999% dei rilevamenti che si leggono sui forum (tutti i forum, compresi quelli Golf) sono spacconate, o poco meno.

Non sono ancora riuscito a trovare, da nessuna parte, una bella "rullata comparativa" tra auto stock, e tantomeno tra rimappate e stock, effettuate nelle medesime circostanze.

basterebbe chiedere al nostro sponsor Biesse...quando rullai da loro segnava 122 cv... avrà rullato qualche golf...
 
cn73":228v68ge ha detto:
decine di loro segnalano che i consumi dichiarati (ovvero 18-20 al litro in extraurbano e 14-15 in urbano) sono veritieri... e molti dichiarano che le loro rullate non sono mai scesi sotto i 110 cv. Se facciamo una ricerca sul nostro forum sui consumi del mjet... beh...
Guarda, che senso ha discutere di consumi se non nelle medesime circostanze (velocità costante)?

"Urbano" poi che vuol dire?

In certe città ci sono vialoni, in altre no.

Percorsi casa-ufficio da 3km sono tutt'altra cosa che giri urbani di 20km(dal punto di vista delle temperature e dei consumi), così come fare o non fare code.

Avere o non avere semafori etc.

Che i motori più piccoli (e meno potenti) consumino di meno è vero, verissimo, ma attenzione a non farsi "abbindolare" :shrug03)
 
cn73":2du3wxgx ha detto:
basterebbe chiedere al nostro sponsor Biesse...quando rullai da loro segnava 122 cv... avrà rullato qualche golf...
Se devo essere sincero del banco di tizio anzichè caio non è che mi freghi più di tanto.

Il loro stesso principio di funzionamento è quantomeno approssimato.

Dal momento che l'aspetto assoluto mi interessa meno di quello "relativo" sarei assai curioso di vedere le rullate "comparative".

Seppoi vogliamo convincerci che i motori VW hanno sempre un 5 o 10% di potenza in più del dichiarato, tanto meglio PER ME :asd)
 
InterNik":2xqkgbwc ha detto:
cn73":2xqkgbwc ha detto:
basterebbe chiedere al nostro sponsor Biesse...quando rullai da loro segnava 122 cv... avrà rullato qualche golf...
Se devo essere sincero del banco di tizio anzichè caio non è che mi freghi più di tanto.

Il loro stesso principio di funzionamento è quantomeno approssimato.

Dal momento che l'aspetto assoluto mi interessa meno di quello "relativo" sarei assai curioso di vedere le rullate "comparative".

Seppoi vogliamo convincerci che i motori VW hanno sempre un 5 o 10% di potenza in più del dichiarato, tanto meglio PER ME :asd)

Il fatto è che il 1.9 tdi ha avuto un sacco di evoluzioni... 110, 130 e ora 105... il tuo 140 è nato così...
 
cn73":10fsbm1l ha detto:
Il fatto è che il 1.9 tdi ha avuto un sacco di evoluzioni... 110, 130 e ora 105... il tuo 140 è nato così...
Non credo proprio, anzi ne sono sicuro! :rotolo)

Poi l'hanno fatto anche in versione 150 (anche se un po'... fragilino...)
---
Vabbè chiudo qui, ma le golf serie V col 1.9 che ho provato sono (con tutto il rispetto) tutto fuorchè brillanti e briose.

Il che non necessariamente è un difetto ;)
 
InterNik":6hr8fgxt ha detto:
cn73":6hr8fgxt ha detto:
Il fatto è che il 1.9 tdi ha avuto un sacco di evoluzioni... 110, 130 e ora 105... il tuo 140 è nato così...
Non credo proprio, anzi ne sono sicuro! :rotolo)

Poi l'hanno fatto anche in versione 150 (anche se un po'... fragilino...)
---
Vabbè chiudo qui, ma le golf serie V col 1.9 che ho provato sono (con tutto il rispetto) tutto fuorchè brillanti e briose.

Il che non necessariamente è un difetto ;)

Pazienza..s.criverò nella mia firma che è un chiodo..si vede che era destino :D
 
Va bè abbiamo capito che presto ci lascerai e passerai al forum nemico crucco :mecry2) .... non ci abbandonare :hail)
 
Ma figurati! Non vi lascerò mai! E poi chi mi informerà sulla 149?? ;)

Cmq oggi ho ricevuto una ottima notizia...grazie al decreto bersani potrò assciurare l'auto con la classe di merito di mio padre, ovvero la prima!
Inoltre la VW offre una garanzia furto, incendio, atti vandalici, sociopolitici, ecc ecc a un prezzo fantastico... 25000 di valore (il primo anno viene restituito l'intero valore in caso di furto) per poco + di 500 euro annui...
Alla fine spenderò molto meno che con la mia vecchia amata alfuzza di 5 anni!!
 
ho guidato una golf v...e niente da dire....(apparte la tenuta di strada ma aveva ruote differenti tra l'anteriore e il posteriore e i cerchi di 15")
una cosa il rumore del motore....non mi piace propio il suono....ma per il resto se ti piace, hai fatto un ottima scelta :OK)
 
cn73":1dyxqcxt ha detto:
Ma figurati! Non vi lascerò mai! E poi chi mi informerà sulla 149?? ;)

Cmq oggi ho ricevuto una ottima notizia...grazie al decreto bersani potrò assciurare l'auto con la classe di merito di mio padre, ovvero la prima!
Inoltre la VW offre una garanzia furto, incendio, atti vandalici, sociopolitici, ecc ecc a un prezzo fantastico... 25000 di valore (il primo anno viene restituito l'intero valore in caso di furto) per poco + di 500 euro annui...
Alla fine spenderò molto meno che con la mia vecchia amata alfuzza di 5 anni!!
Ottimo :OK) e bel colpo con l'assicurazione :clap)
 
Ciao Cn73,
complimenti per l'acquisto.

In effetti si vociferà che il prossimo anno, verso il motorshow, si possa vedere già la MK6, vedremo.
Io non capisco la porcata che ha fatto la VW.
10 mesi fa ha lanciato l'allestimento GT, con 1.4 GT (la mia) e GTD e entrambe 170 cv.
Ora lanciano il GT Sport, dove aggiungono Sport a GT e cambiano cerchi ma di fatto hanno inquinato l'allestimento GT "puro".
Bah !
Cmq questa è la mia, con aggiunta un profilo cromato.
Hai fatot bene a prenderla grigia, io l'ho presa nera e mai + la riprenderò nera la macchina.
_a5h0370_611.jpg
 
A me grigia (chiara) non piace!

Per la tua invece, la preferisco senza striscia cromata.........è troppo isolata per il mio punto di vista (tipo striscia cromata su 147, Astra ecc..), ma deve piacere a te! :OK)
 
mc0676":2gck84r3 ha detto:
Sporco e calore.
Per lo sporco basta avere un autolavaggio vicino a casa e uno all'ufficio :p

Per il calore il vero problema sono le zanzare tigre che impediscono di aprire in anticipo i vetri!

Cmq non è che, di questi tempi, anche quelle grigie siano proprio proprio fresche :p
 
Top