Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

Marco22":16stgvys ha detto:
Certo.la Golf IV resta il top per quanto riguarda la berlinetta della VW..

L'attuale non ha l'impatto della precedente( che a me piace molto) ma è comunque un ottimo mezzo,assemblata bene e con buoni contenuti e ottimi motori a benzina.

Concordo in pieno ( da ex possessore di una golf IV ), la golf V come estetica non mi piace, rispetto alla IV hanno spostato in avanti il parabrezza avvicinandola ad una monovolume e perdendo così la sua sportività .
Per quanto riguarda le prestazioni però
0-100 11.1 s golf
0-100 10.8 s 147 benz
3 decimi li sentirai :asd) :asd) :asd) :jolly)
con il diesel
0-100 9.7 s

cmq a parte gli scherzi , ottima scelta .... in attesa della 149 ovviamente :spin)
 
Marco22":5e8542w8 ha detto:
Molta differenza?
Qui che io sappia,all'incirca a parità di allestimento tra diesel non c'è molta differenza.
Con i benza non saprei,ma credo sarebbe la stessa..

Di listino no... poi l'alfa ti fa il 15% di sconto, la VW arriva a volte all'otto... dii alfa e fiat km 0 ne trovi a quintalate, ripeto almeno qui a Torino... questo fa si che una 147 di 2 anni che di listino costava 24000 euro, ne valga 12-14 mila... 16-17 x una golf... :shrug03)
 
Provata questa mattina...che dire... non è un fulmine specie col clima acceso... finchè nn arriva a 1700 giri patisce...ma se la cava bene, anche in quinta marcia basta schiacciare per riprendere alla grande... il giusto compromesso tra esigenze di "sportività" (va bene, lo metto con le virgolette :D ), di economia e famiglia. La sensazione è stata strana...molto + fredda come interni, ma di ottima qualità. IL cambio a 6 marce è spettacolare, le marce entrano come lame arroventate nel burro. Ottimo il climatronic, in 2 minuti ha raffreddato l'auto che il conce aveva lasciato 2 ore al sole con i 35 gradi di stamattina a Torino. Esternamente a me piace molto, ma quelli sono gusti. Venerdì arriva ;)
 
Il mezzo flop c'è stato nel primo anno - prezzi alti , pochi motori e una linea poco accattivante - ma negli ultim tempi è andata alla grande , abbassando i prezzi e riesumando motori dell'altro secolo x risparmiare ( 1.6 102cv che al lancio avevano tolto dal listino x es. e qualche TD ) .
Oddio la qualità la paghi cara perchè spendere 23600€ di listino x un TD da 105cv con massa da 1.3ton. :confusbig)
 
Snupy":tx99614b ha detto:
Il mezzo flop c'è stato nel primo anno - prezzi alti , pochi motori e una linea poco accattivante - ma negli ultim tempi è andata alla grande , abbassando i prezzi e riesumando motori dell'altro secolo x risparmiare ( 1.6 102cv che al lancio avevano tolto dal listino x es. e qualche TD ) .
Oddio la qualità la paghi cara perchè spendere 23600€ di listino x un TD da 105cv con massa da 1.3ton. :confusbig)


Sulle valutazioni soggettive non posso dire nulla se non come la penso io ma sui dati oggettivi ...
 
Snupy":1jdfis0v ha detto:
Il mezzo flop c'è stato nel primo anno - prezzi alti , pochi motori e una linea poco accattivante - ma negli ultim tempi è andata alla grande , abbassando i prezzi e riesumando motori dell'altro secolo x risparmiare ( 1.6 102cv che al lancio avevano tolto dal listino x es. e qualche TD ) .
Oddio la qualità la paghi cara perchè spendere 23600€ di listino x un TD da 105cv con massa da 1.3ton. :confusbig)

No perchè una 147 105 cv con gli accessori della GT Sport quanto la paghi scusa...Non guardiamo poi solo la potenza massina... a parte la coppia equiparabile ai 120 fiat...l'erogazione del 1.9 con 105 cv (che poi al banco non sono mai meno di 110-112) è ben distribuita... e ricordiamo i consumi per piacere...
 
Il tanto criticato 105 cv vw, non ha mai 105cv, rullandolo ha sempre intorno ai 110... Praticamente non ha turbolag (cosa mooolto positiva soprattutto in città) e consuma mooolto meno dei mjet (con un pò di attenzione non è difficie avere medie di 18 al litro). Rimane solo rumoroso (iniettore pompa) e un pò brusco nell'erogazione.
 
TwiNSparK88":10mks9nk ha detto:
Il tanto criticato 105 cv vw, non ha mai 105cv, rullandolo ha sempre intorno ai 110...
Per la serie Golf V è una leggenda metropolitana :nod)

Riguardo ai "18 al litro" dipende dal percorso, è del tutto inutile discutere senza questa precisazione essenziale.

In città i 18 al litro non li fa neppure in folle ed a spinta ;)
 
Un mio amico con la Golf IV 105cv fa i 15 fissi..

Ieri ,tornando al mare,non ha pestato come all'andata :asd) e i consumi autostradali (in 5 con i 16) erano superiori alla mia...

A 90 allora farà i 18,ma se pigi il gas,i consumi sono tali e quali al mjet ;)
 
InterNik":2f45tmkz ha detto:
TwiNSparK88":2f45tmkz ha detto:
Il tanto criticato 105 cv vw, non ha mai 105cv, rullandolo ha sempre intorno ai 110...
Per la serie Golf V è una leggenda metropolitana :nod)

Riguardo ai "18 al litro" dipende dal percorso, è del tutto inutile discutere senza questa precisazione essenziale.

In città i 18 al litro non li fa neppure in folle ed a spinta ;)

Leggenda metropolitana? Vabbè, questo io leggo su internet :shrug03)

In città è chiaro che non fa i 18 al litro, non l'ho mai detto.
 
Top