Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

a me piace mucho... :OK)
l'unica cosa a cui sono allergico...sono le porte posteriori.... :D
 
cn73":3idkwr2x ha detto:
Diabolik":3idkwr2x ha detto:
mi unisco ai complimenti, anche se per me è bruttissima (l'ultima serie della Golf per me è proprio un :cesso) , ma è questione di gusti)

perdonami, non voglio fare polemica...ma come cavolo fate a dire che questa è un cesso??

https://alfavirtualclub.it/public/1375/golf1.jpg

Cavolo è vero che la bellezza è soggettiva, ma da "cesso" a "a me non piace" ce ne stanno di cose in mezzo...
chettedevoddì, per me è sgraziata, non mi piacciono i volumi, trovo che sia banale: peggio in giro (a parte marche minori) c'è solo la serie1 :ka)
non è di certo una mascherina più o meno tamarrata che la può cambiare
 
Io ho avuto l'occasione di provarla,ti diro esteticamente è meglio 3p pero' 5p è piu' comoda ovviamente per agevolare la salita e discesa dei passeggeri ,questi i miei personalissimi voti...

Estetica : 8
Confort di marcia : 8.5

Ottimo acquisto :OK)
 
Sicuramente come linea è più "anonima" della 147, ma da qui a dire che è un cesso ce ne passa. A me non dispiace tutto sommato, anche se è il posteriore che non mi piace granchè.
 
Diabolik":3kbj2hia ha detto:
cn73":3kbj2hia ha detto:
Diabolik":3kbj2hia ha detto:
mi unisco ai complimenti, anche se per me è bruttissima (l'ultima serie della Golf per me è proprio un :cesso) , ma è questione di gusti)

perdonami, non voglio fare polemica...ma come cavolo fate a dire che questa è un cesso??

https://alfavirtualclub.it/public/1375/golf1.jpg

Cavolo è vero che la bellezza è soggettiva, ma da "cesso" a "a me non piace" ce ne stanno di cose in mezzo...
chettedevoddì, per me è sgraziata, non mi piacciono i volumi, trovo che sia banale: peggio in giro (a parte marche minori) c'è solo la serie1 :ka)
non è di certo una mascherina più o meno tamarrata che la può cambiare

Ecchemedevidì...hai detto tutto tu, anche sulla serie1 :spin)
 
Comuque, tornando a qualche impressione... ho fatto 700 km in 2 giorni fra lavoro e cazzeggio... il cdb mi segna una media di 16.7 km /l...ma non ho mai pestato troppo e ho fatto soprattutto autostrada. La macchina è comodissima e silenziosissima sembra ovattata all'interno. Nonostante i 17 e l'assetto ribassato assorbe molto bene le asperità, ma mi rendo conto che gli ammo sono nuovi nuovi. Lo sterzo è + "pesante" e meno preciso della 147...la sensazione di stabilità è maggiore, ma parlo di sensazione... il diametro di sterzata è inferiore di brutto, laddove prima dovevo manovrare ora giro in una botta sola. L'erogazione non è male...me l'aspettavo molto + vuota ai bassi regimi... e ha un discreto calcio nel sedere a partire da 1800 giri... Alle sei marce devo abituarmi...in città sei sempre a cambiare... fuori puoi mettere la sesta già a 80 all'ora e avere una buona ripresa. Per il resto...vedremo quando ci avrò + confidenza!
 
Quoto la maggior parte delle impressioni di cn73

la SENSAZIONE di stabilità è maggiore, ma poi passa subito, ho provato a fare una curva in "147 mode on" e ho rischiato di fari male :sarcastic)

lo sterzo paragonato a quello della 147 fa pietà! però davvero dove prima dovevo fare tre manovre adesso è una pacchia, ed è leggerissimo in manovra

il confort è spettacolare anche se si prendono dei crateri, tu non ti accorgi di niente massimo confort, anche a livello aucustico, altro che nasona

il climatronic dovrebbe essere canditato al prossimo concorso le 7 meravigle del mondo :A) è a dir poco eccezionale arriva a temperaturre in un batter d'occhio, e necessita davvero di pochi interventi, fa tutto lui!

il motore... consuma poco (di più della 147) ma non è un granchè, quando la mia ragazza mi ha detto testuali parole: "ammazza amò sarà pure comoda, però l'alfa annava una cifra de più" (e lo so è romanaccia ma è un amore :love) )
vabbè cmq quando mi ha detto ste parole mi stavo per mettere a piangere! per carità ci passeranno una manciata di cavalli, ma è meno brillante del mio ex115jtd ce poco da fare!

Scricchiolii... ragazzi pure le crucche scricchiolano ma molto molto molto meno delle nasone!

estetica... qui è soggettivo cmq non si può dire che è brutta, certo la nasona ha il suo fascino linea più filante più sportiva e poi ce il biscione che dal punto di vista delle emozioni conta non poco... però secondo me la macchina di cn73 con solo 3 porte e con dei cerchi meno tradizionali se la giocherebbe ai rigori con una blackline... e qui verrò messo alla lapidazione :dead)


Assemblagi... qui è davvero strasuperiore la crucca, la mia auto non ha il minimo discostamento di portellone, guarnizioni, i fari non fanno condensa, è tutto curato alla massima precisione davvero 10 e lode!!!
 
assemblaggi....confort..clima..ecc..!

è migliore si!! è vecchia la 147 ormaiiiiiiiiiiiiiiii!!

secondo me non è manco da paragonare una golf V con una 147..!

paragoneremo la golf VI con la 149..allora si che potremmo essere tutti molto piu obiettivi e dare giudizi con piu criterio ;)
 
cn73":1gpm0t7x ha detto:
Diabolik":1gpm0t7x ha detto:
mi unisco ai complimenti, anche se per me è bruttissima (l'ultima serie della Golf per me è proprio un :cesso) , ma è questione di gusti)

perdonami, non voglio fare polemica...ma come cavolo fate a dire che questa è un cesso??

golf1.jpg


Cavolo è vero che la bellezza è soggettiva, ma da "cesso" a "a me non piace" ce ne stanno di cose in mezzo...
e' molto bella la golf,pero come la 147 anke lei dimostra un po gli annetti,soprattutto nella parte della coda laterale.....ma resta cmq una gran bella auto..complimenti per l acquisto...l unico neo,sono i cerchi...
 
A mio parere è una buona macchina esteticamente rispetto alla 147 la vedo un pò + familiare e robusta ma meno sportiva.. cmq non ti preocc è un ottimo acquisto x prezzo
 
massmo_it_it":1gd28orw ha detto:
Diabolik":1gd28orw ha detto:
mi unisco ai complimenti, anche se per me è bruttissima (l'ultima serie della Golf per me è proprio un :cesso) , ma è questione di gusti)

secondo me + scortese di così non potevi esserlo ;)

Cmq rinnovo i complimenti...BELLISSIMA per me :)

Thxs ;) Ragazzuoli vi saluto...vado in vacanza per 2 settimane! Ovviamente con la golfina nuova :) Ci risentiamo al mio ritorno con maggiori impressioni di guida...ciao!!
 
Complimenti , bella con quell'allestimento, hai fatto bene a prenderla di quel colore x esaltare il muso .
Gli interni sono così così - quel cassetto a saracinesca sulla plancia proprio non mi piace :KO) - ma i gusti so' gusti .
Sullo sterzo mi stupisce la tua affermazione " pesante", pensavo il contrario , non x quanto riguarda il diametro di sterzata che è migliore della 147 .
:ciao)
 
Snupy":4ix5ucl2 ha detto:
Sullo sterzo mi stupisce la tua affermazione " pesante", pensavo il contrario , non x quanto riguarda il diametro di sterzata che è migliore della 147 .
:ciao)
Stupisce nettamente anche me, tutte le Golf che ho provato avevano uno sterzo moooolto più leggero della 147.

Forse hanno variato le tarature nel corso del tempo ;)
 
non è una brutta auto, diciamo che preferisco sempre la forma e gli interni alfa penso comunque che alla fine ne rimarrai felice e soddisfatto :)

cn73":1n6y88dk ha detto:
Interni fatti al volo:

golf_int_1.jpg

foto fatta al volo ah :asd) , a quanto pare stavi prendendo velocità per il decollo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
InterNik":20ua61ns ha detto:
Snupy":20ua61ns ha detto:
Sullo sterzo mi stupisce la tua affermazione " pesante", pensavo il contrario , non x quanto riguarda il diametro di sterzata che è migliore della 147 .
:ciao)
Stupisce nettamente anche me, tutte le Golf che ho provato avevano uno sterzo moooolto più leggero della 147.

Forse hanno variato le tarature nel corso del tempo ;)

La mia 147 alle alte velocità era molto più "leggera" :ka)
SOno a Torino di passaggio...domani parto per pescara, ci facciamo sti 700 km e diamo un'occhiata ai consumi...al mio ritorno il resoconto ;)
 
cn73":zn05o2vq ha detto:
InterNik":zn05o2vq ha detto:
Snupy":zn05o2vq ha detto:
Sullo sterzo mi stupisce la tua affermazione " pesante", pensavo il contrario , non x quanto riguarda il diametro di sterzata che è migliore della 147 .
:ciao)
Stupisce nettamente anche me, tutte le Golf che ho provato avevano uno sterzo moooolto più leggero della 147.

Forse hanno variato le tarature nel corso del tempo ;)

La mia 147 alle alte velocità era molto più "leggera" :ka)
e da fermo?
 
Top