Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

147jtd-TI":14jrxphe ha detto:
io sono uno di quelli. mi è arrivata sabato una bella audi a3 2.0 tdi 170 cv ambition con pacchetto s line xeno e altre cosine.
mi è dispiaciuto tantissimo lasciare la mia 147 con 166000 km ma ad oggi l'alfa non fa un'auto che fa x me. un'altra 147 sarebbe stata una pazzia visto che fra un anno o due esce il modello nuovo e io avrei preso pochissimo con la permuta e la 159 è troppo grossa.
l'a3 cmq è spettacolare e il tdi 170 cv tira in maniera impressionante.

la a3 nuova è prevista per la fine del prossimo anno, o per inizio 2009....dovrebbe uscire addirittura prima della 149 o al massimo in contemporanea

in un certo senso anke comprare la golf è una pazzia visto ke la golf 6 è prevista per la metà del prossimo anno

l'unica auto dello stesso segmento (rimanendo nel "premium") per la quale si può fare un discorso del genere è la serie1 ke essendo l'ultima arrivata adesso è a metà carriera (fresca di restyling) e sarà sostituita probabilmente nel 2010

simo__87":3lrnzhtk ha detto:
147jtd-TI":3lrnzhtk ha detto:
io sono uno di quelli. mi è arrivata sabato una bella audi a3 2.0 tdi 170 cv ambition con pacchetto s line xeno e altre cosine.
mi è dispiaciuto tantissimo lasciare la mia 147 con 166000 km ma ad oggi l'alfa non fa un'auto che fa x me. un'altra 147 sarebbe stata una pazzia visto che fra un anno o due esce il modello nuovo e io avrei preso pochissimo con la permuta e la 159 è troppo grossa.

la a3 nuova è prevista per la fine del prossimo anno, o per inizio 2009....dovrebbe uscire addirittura prima della 149 o al massimo in contemporanea

in un certo senso anke comprare la golf è una pazzia visto ke la golf 6 è prevista per la metà del prossimo anno

l'unica auto dello stesso segmento (rimanendo nel "premium") per la quale si può fare un discorso del genere è la serie1 ke essendo l'ultima arrivata adesso è a metà carriera (fresca di restyling) e sarà sostituita probabilmente nel 2010

La nuova A3 secondo Autoblog verrà presentata nel tardo 2009 (presumo al salone di Francoforte) e commercializzata nella prima parte del 2010.

Di seguito l'articolo:

http://www.autoblog.it/post/8344/la-nuova-audi-a3-pronta-nel-2010

soloalfa":2ucgsx1g ha detto:
simo__87":2ucgsx1g ha detto:
147jtd-TI":2ucgsx1g ha detto:

La nuova A3 secondo Autoblog verrà presentata nel tardo 2009 (presumo al salone di Francoforte) e commercializzata nella prima parte del 2010.

Di seguito l'articolo:

io avevo letto un articolo tempo fa su 4ruote on cui si diceva ke sarebbe stata presentata nell'autunno 2008 e sarebbe stata commercializzata nel 2009 (primo semestre)

boh, cmq nn si sa con esattezza....ki vivrà vedrà :)

simo__87":hy3cccra ha detto:
soloalfa":hy3cccra ha detto:
simo__87":hy3cccra ha detto:
147jtd-TI":hy3cccra ha detto:

Di seguito l'articolo:

io avevo letto un articolo tempo fa su 4ruote on cui si diceva ke sarebbe stata presentata nell'autunno 2008 e sarebbe stata commercializzata nel 2009 (primo semestre)

boh, cmq nn si sa con esattezza....ki vivrà vedrà :)

difficile da dire,per ora Audi vende bene l'A3 quindi dubito che la interrompa prima,poi presentano già la Golf nel 2008 e come da noi con Delta e 149 non credo che sovrappongano l'uscita di due modelli così importanti nello stesso anno...probabilmente accadrà così:

Delta 2008
149 2009

Golf 2008 con inizio vendite nei primi mesi del 2009
A3 2009 con inizio vendite nei primi mesi del 2010

:OK)

la golf 6 dovrebbero presentarla ad aprile 2008 quindi le vendite inizierebbero già da giugno o luglio (direi :scratch) )

il problema della golf è il costo di produzione....ci vuole troppo tempo per costrirne una e questo si traduce in bassi margini di profitto per WV

se nn avesse avuto questo problema probabilmente l'avrebbero sostituita nel 2009 o 2010 visti i livelli di vendita

simo__87":15ftrfff ha detto:
la golf 6 dovrebbero presentarla ad aprile 2008 quindi le vendite inizierebbero già da giugno o luglio (direi :scratch) )

il problema della golf è il costo di produzione....ci vuole troppo tempo per costrirne una e questo si traduce in bassi margini di profitto per WV

se nn avesse avuto questo problema probabilmente l'avrebbero sostituita nel 2009 o 2010 visti i livelli di vendita

Livelli di vendita che però i vertici VW hanno precisato che derivano più dalle versioni speciali GT e GTI che dalle versioni normali...e questo a VW non conviene comunque...perchè hanno dovuto plurifrazionare la gamma...

InterNik":32zy3z43 ha detto:
cn73":32zy3z43 ha detto:
Sei troppo giovane x apprezzare il fascino di questa macchina.
Penso di poter essere piuttosto "oggettivo"; con tutto il rispetto "fascino" non lo direi di certo per una Golf.

I ritocchi estetici certamente hanno corretto il tiro (migliorandola notevolmente), facendola passare da "oggettivamente bruttina" a "non c'è male".

La plancia non mi ha mai entusiasmato, ma alla fine non è che sia così importante.
---

In definitiva: ottimo rapporto qualità/prezzo, senz'ombra di dubbio :nod) [per me migliore di quello 147, tanto per capirci, e 10 volte meglio di quello A3 :p ]

Vedi...io ero ragazzino... e quando ne vedevo una... beh provavo un certo desiderio di possederla... ma mi rendo conto che si parlava di altri tempi e le golf erano un'altra cosa rispetto alle cacate di oggi. :ignore)

in un certo senso è normale...ki ha comprato la serie 0 e sta cercando una nuova auto nn prenderà di certo un'altra 147...se si cambia auto si cambia, io farei così...e l'erede della 147 ancora nn c'è quindi se si vuole a tutti i costi rimanere in alfa bisogna cambiare segmento, ma un'auto del segmento C soddisfa esigenze ke auto di altri segmenti nn soddisfano quindi l'unica alternativa rimasta è cambiare marchio

altri ke come me hanno la macchina da meno di 2 anni invece possono ancora aspettare la 149, sperando ke nn ci deluda, altrimenti clienti ke come me vorrebbero rimanere fedeli al marchio saranno costretti a cambiare, ma per motivi diversi da quelli ke ho descritto sopra

Sono d'accordissimo, il tuo discorso fila alla perfezione! :OK) :OK) :OK)

il prossimo anno si parla di un restyling della a3, in autunno 2007 esce l'a3 cabrio per la nuova a3 se ne parlerà nel 2010/2011. quindi fra tre anni circa. per quanto riguarda il tdi la spinta e la potenza sono veramente impressionanti.

147jtd-TI":ft7nv6qs ha detto:
il prossimo anno si parla di un restyling della a3, in autunno 2007 esce l'a3 cabrio per la nuova a3 se ne parlerà nel 2010/2011. quindi fra tre anni circa. per quanto riguarda il tdi la spinta e la potenza sono veramente impressionanti.
A me, francamente, non mi impressiona nè la potenza nè la spinta :shrug03)

InterNik":m3cq1swb ha detto:
147jtd-TI":m3cq1swb ha detto:
A me, francamente, non mi impressiona nè la potenza nè la spinta :shrug03)

Guarda che abbiamo capito anche la tua per te è una macchina da passeggio! :rotolo) :rotolo) :crepap)

il principe bismark":s6dzpb6p ha detto:
P.s. vi giuro anch'io prima lasciare la mia giulia(nickname della mia ex nasona) gli ho dato un bel bacio sul nasone :nod)

anche la mia nasona si chiama giulia!!
potrebbe essere una reincarnazione della tua :nod)

147jtd-TI":ahdwh2p2 ha detto:

il restyling la A3 lo ha già avuto...maggio/giugno 2005 se non sbaglio
ne faranno un altro?

secondo me entro la fine del 2009 vedremo già la nuova A3
il 2.0 170 cv mi piacerebbe provarlo

mi unisco ai complimenti, anche se per me è bruttissima (l'ultima serie della Golf per me è proprio un :cesso) , ma è questione di gusti)

Diabolik":8ag4sb6z ha detto:
mi unisco ai complimenti, anche se per me è bruttissima (l'ultima serie della Golf per me è proprio un :cesso) , ma è questione di gusti)

perdonami, non voglio fare polemica...ma come cavolo fate a dire che questa è un cesso??

golf1.jpg

Cavolo è vero che la bellezza è soggettiva, ma da "cesso" a "a me non piace" ce ne stanno di cose in mezzo...

Cesso no, ma mi suscita le stesse emozioni, cioè nulle, di una Megane, una Focus, un'Astra.... per la verità anche un'A3 non mi suscita emozioni, una serie uno mi suscita amore e odio: a tratti carina, a tratti orrenda. Ho i sentimenti confusi. :asd)

La cosa peggiore sono, oggettivamente, i cerchi.

Riguardo all'auto -come già detto- hanno fatto dei "minilifting" che hanno migliorato la situazione.

"cesso" è decisamente eccessivo :nod)