Cambio la macchina e passo a VW (foto pag 6 e 13!)

cn73":3j072xwu ha detto:
francescomora1985":3j072xwu ha detto:
Macchina carina e interni molto ordinati ma appena un pò freddi per me.
Hai fatto benissimo a cambiarla se è per esigenze lavorative ma credo (spero) che quando alla domenica farai un giretto in macchina ripenserai alla tua vecchia alfa con un pò di magone.. :p
Auguri.

Quesato è sicuro...non so...sarà perchè sono cresciuto...o perchè la 147 è stata la mia prima macchina "vera"... ma l'emozione che ho avuto nel ritirare e guidare questa la prima volta... non è nemmeno da paragonare :(

hai fatto benissimo, io appena le finanze saranno ok, darò l'addio alla 147 di cui ormai ne ho la nausea, di scarsa affidabilità scricchiolii assemblaggi fatti alla pene di segugio e assistenza demenziale. passerò al crukko, e se il crukko non sarà migliore della fiat tornerò in alfa.
 
paolo_ts, io per onestà devo dirti che di scricchiolii o guai non ne ho avuti molti con la 147... questa dà l'impressione di miglior assemblaggio interno ed esterno, ma sinceramente se ci arriverà, la giudicherò fra 5 anni, tanti quanti erano gli anni della 147 ;)
 
Snupy":3b31d0vu ha detto:
Si divertente ... certo che ormai stai diventando un krukko se cerchi questi video :asd)

No no me l'hanno segnalato ;) venerdì ho avuto modo di parlare con un tecnico informatico di Londra, ci ha tenuto un corso... in pausa sigaretta abbiamo parlato di auto! Aveva una Giulietta, dice che in Inghilterra Alfa è sinonimo di passione e prestazioni ;)
 
cn73":3b0e33ig ha detto:
Snupy":3b0e33ig ha detto:
Si divertente ... certo che ormai stai diventando un krukko se cerchi questi video :asd)

No no me l'hanno segnalato ;) venerdì ho avuto modo di parlare con un tecnico informatico di Londra, ci ha tenuto un corso... in pausa sigaretta abbiamo parlato di auto! Aveva una Giulietta, dice che in Inghilterra Alfa è sinonimo di passione e prestazioni ;)
Pensa che parlando con un insegnante australiano di auto è venuta fuori la stessa cosa appena ha saputo che avevo una 147! :nod)
 
io sono antigolf, nutro un certo "odio", non so da cosa mi nasce...poi secondo me la 147 è superiore, sia nei motori che nella tenuta di strada..design interno ed esterno ecc...
ad esempio vuoi mettere le prestazioni del m-jet con quelle del tdi...o dei motori benzina?
sarò il solito alfista fino al midollo ma la golf nemmeno se me la regalano! :sarcastic)
:alfa)
 
ONElikeONEFOURSEVEN":3okxred7 ha detto:
io sono antigolf, nutro un certo "odio", non so da cosa mi nasce...poi secondo me la 147 è superiore, sia nei motori che nella tenuta di strada..design interno ed esterno ecc...
ad esempio vuoi mettere le prestazioni del m-jet con quelle del tdi...o dei motori benzina?
sarò il solito alfista fino al midollo ma la golf nemmeno se me la regalano! :sarcastic)
:alfa)

Nemmeno a me piace la Golf.
La 5 fra tutte e' la meno riuscita secondo me. L'estetica e' soggettiva comunque non e' di certo la migliore delle golf. Anche gli interni sono piuttosto anonimi

Avrei preso la Leon che sicuramente offre le stesse cose con un minimo di originalita' in piu' e anche a prezzi veramente bassi

La 147 cmq in termini di assemblaggi e' sicuramente un gradino sotto a Golf.
 
Sono ovviamente considerazioni che rispetto, anche se non condivido... se mi dici dove vedi una superiorità prestazionale in casa Alfa... abbiamo un diesel da 170 cv? o dei turbo benzina sulle alfa? Cmq sto vivendo l'esperienza Goòf con "tranquillità"...forse eccessiva... su questo avete ragione... nessun battito di cuore...almeno con questa motorizzazione.
 
ONElikeONEFOURSEVEN":2xvpn6jc ha detto:
poi secondo me la 147 è superiore, sia nei motoriche nella tenuta di strada..design interno ed esterno ecc...

ad esempio vuoi mettere le prestazioni del m-jet con quelle del tdi...o dei motori benzina?
:muaha) :muaha) :muaha)
I motori e le prestazioni lasciali dove sono che è meglio! :asd)

Poi per carità esteticamente parlando mai cambierei la mia 147 con una Golf, ma sono gusti personali!
E poi bisogna sempre vedere se questo "surplus" di design Alfa è maggiore del "surplus" motoristico VW e dovendo comprare una macchina ora come ora non saprei... ;)
 
M-jetnasona2":18o6c9i4 ha detto:
il tdi 170 ci passa sulle orecchie ma è in fase avanzata il 1.9 o 2.0 biturbo ;)

Si ma ora come ora siamo NOI quelli che sono INDIETRO, e di molto.
NOI staremo sempre studiando una qualche "novità" che gli altri già hanno da un pezzo... :KO)
 
ok però ultimamente noi siamo lenti, ma quando esce hai un motore x le mani.
Non posso dire cose x il 2.0 tdi che non pochi problemi ha dato.
Cmq arriveranno, e spero non solo il 2.0 :(
 
306 Maxi":3szx30xi ha detto:
ONElikeONEFOURSEVEN":3szx30xi ha detto:
ad esempio vuoi mettere le prestazioni del m-jet con quelle del tdi
Il TDI 170 ci passa sulle orecchie...

...o dei motori benzina?
Qui c'è da piangere... noi giriamo con i TS vecchi di 20 anni, loro hanno i TFSI... fai tu... :shrug03)

sulla 159 il twin spark non si usa piu, adesso c'è il twin faser...e poi se un proggetto è buono anche se vecchio perchè bisogna abbandonarlo?
per quanto riguarda il diesel ci da sulle orecchie solo perchè ha piu cavalli tutto qui, ma a che serve? secondo me solo a consumare di piu, e poi secondo me ribadisco...jtd e mjet hanno rivoluzionato il mondo del diesel e non sono stati certo loro a svilupparlo.
 
Top