reo85":7z30hia4 ha detto:montare il 6M della jtd 16v sulla jtd 8v è possibile con facilità, il discorso cruise sta nel fatto che sull'8v l'elettronica del cruise lavora contando di avere un cambio a 5 marce, e non a 6, per questo in 6° non funziona.
basterebbe però probabilemnte spostare di una marcia i sensori, tanto è difficile che si usi il cruise in 2° e 3°rispetto che in 5° o 6°.
quale altra auto monta il 510 in versione 6M?
al140":35knxl8o ha detto:A parte l'illegalità non credo ci siano contro, però se non sbaglio in 6a non funziona il cruise (ma di questo non sono sicuro)
hotheart82":2fft863u ha detto:reo85":2fft863u ha detto:montare il 6M della jtd 16v sulla jtd 8v è possibile con facilità, il discorso cruise sta nel fatto che sull'8v l'elettronica del cruise lavora contando di avere un cambio a 5 marce, e non a 6, per questo in 6° non funziona.
basterebbe però probabilemnte spostare di una marcia i sensori, tanto è difficile che si usi il cruise in 2° e 3°rispetto che in 5° o 6°.
quale altra auto monta il 510 in versione 6M?
occhio che sulle 147 dal 2006 in poi il crruise funziona solo in 4 e in 5 marcia(per i 120 cv)l
Non è che sono pessimista era semplicemente una precisazione così come il fatto che sia illegale, ciò non toglie che se avessi avuto il 5m avrei valutato di montare il 6m anche io. Quando si fanno certe cose è bene sapere a quello a cui si può andare in contro, poi ovvio che se uno pensa solo a quello non esce più di casa.AndreTuning147":3w4eru3n ha detto:si vabbe se pensiamo agli incidenti..... meglio non uscire più di casa allora!!!!
che pessimismo..........
ha ragione al140,la legge purtroppo non ammette "ignoranza"al140":1n1qreil ha detto:Non è che sono pessimista era semplicemente una precisazione così come il fatto che sia illegale, ciò non toglie che se avessi avuto il 5m avrei valutato di montare il 6m anche io. Quando si fanno certe cose è bene sapere a quello a cui si può andare in contro, poi ovvio che se uno pensa solo a quello non esce più di casa.AndreTuning147":1n1qreil ha detto:si vabbe se pensiamo agli incidenti..... meglio non uscire più di casa allora!!!!
che pessimismo..........
:sgrat) sapevo che la centralina la tararano diversamente col restyling,la mia va solo di 4 e 5.. :sgrat) :wall)reo85":1n1qreil ha detto:hotheart82":1n1qreil ha detto:reo85":1n1qreil ha detto:montare il 6M della jtd 16v sulla jtd 8v è possibile con facilità, il discorso cruise sta nel fatto che sull'8v l'elettronica del cruise lavora contando di avere un cambio a 5 marce, e non a 6, per questo in 6° non funziona.
basterebbe però probabilemnte spostare di una marcia i sensori, tanto è difficile che si usi il cruise in 2° e 3°rispetto che in 5° o 6°.
quale altra auto monta il 510 in versione 6M?
occhio che sulle 147 dal 2006 in poi il crruise funziona solo in 4 e in 5 marcia(per i 120 cv)l
la mia è 120cv del 2008 e funziona dalla 2°
E con i pistoni non hai avuto problemi? Il cambio giusto è quello della 166!sportiveggiante":2kn83jtg ha detto:allora novità? sono prossimo alla modifica e mi interesserebbe sapere quale cambio prendere a 6 marce per la mia 47 ts...
sono già reduce di una sostituzione di testata sul 1.6 105 con una del 2.0 con più che ottimi risultati e quindi non mi spaventano questi "lavoretti"
forse posso procurartene uno io e spedirtelo oppure te lo porto a metà strada tipo Novara quando torno su a Torino, certo costano un pò... che ne dici?AndreTuning147":2oqtmbzp ha detto:si ma quello della 166 é praticamente introvabile :wall)
sportiveggiante":jgv7905r ha detto:si ma sostituire la V marcia con la VI della 166 mi pare un lavoro da "pigri" e poi il distacco tra la IV e la V (VI) si avvertirebbe troppo con fastidio..