Cambiare la mia restyling per la vecchia serie. Pazzia?

Ciao...
Se la macchina la devi ancora comprare, c'è una legge (legge Bersani) che dice che puoi intestare l'auto (nuova o usata) a te ma andare nella classe di tuo padre (la prima se ho ben capito) mantenendo la classe anche quando non farai più parte dello stesso stato di famiglia. era implicito che per fare ciò devi far parte dello stesso stato di famiglia di tuo padre; eviteresti così di dover intestare l'auto a tua madre. :jolly)

Spero di esserti stato d'aiuto..

Ciao

ps scusa il gioco di parole

a me piace esteticamente molto di più la restyling...l'altra la vedo già "vecchia"....

Ma se a te piace di più...come si fa a discutere oggettivamente di una cosa soggettiva?

Per il resto, motore e allestimento...beh, fai tu.

Alivello generale credo che tu ci rimetta a cambiare una cosa nuova con una vecchia, se tu fossi un io amico che mi viene a chiedere un consiglio gli direi di non farlo...

questione di gusti!
ciao ciao ;)

biscione85.ing":cpa6v41a ha detto:
1) intanto io ho postato quello che penso e ritengo giusto, non ti dico di essere d'accordo ma non scrivere 'ovviamente sbagliato' dato che non sei Gesù Cristo ma una persona come me (che può avere opinioni giuste\sbagliate e nessuno può dire niente se non esprimere il proprio giudizio in merito) ma evidentemente ti ritieni il custode di certe verità insindacabili tipo questa. Poi sfido chiunque a prendere 'ovviamente sbagliato' come una semplice opinione in materia.
2) Non sono ingegnere ma sto cercando di diventarlo, ma comunque non sono affari tuoi. Non scrivo .ing nel mio nick per vanità o altro (e poi che cosa ci sarebbe da vantarsi..) ma perchè sono un appassionato oltre che studente di ingegneria.
3)Spiegami che eresie ho scritto nei miei post:
-il benzina consuma di meno di un diesel?
-E non parliamo poi di consumo d'olio...i jtd notoriamente sono delle friggitrici, mentre i ts invece non lo consumano (specie il 2.0 in questione)
-il benzina ha più ripresa (non accelerazione..) del diesel a parità di potenza vista la maggior coppia di quest'ultimo?
-la manutenzione ordinaria è più frequente nel diesel?
-esiste la cinghia dei contralberi da cambiare nel diesel?
-esiste la possibilità di rogne col variatore di fase nel diesel visto che non c'è?
-notoriamente i modelli a benzina sono quelli che tengono meglio il valore dell'usato?
-ho scritto forse che il 2.0 ts ha prestazioni inferiori al jtd 16v?
-il 2.0 ts è forse un motore moderno?

In poche parole: sono tutti deficienti quelli che comprano motori diesel e amano comunque guidare allegramente?

Poi quella del podio non l'ho capita....forse sarò così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rispetto a te che non ci arrivo.

Poi non capisco neanche perchè il mio pulpito sarebbe così poco umile...non mi sembro un dispensatore di verità a differenza di qualcuno qui dentro. Scrivo semplicemente quello che penso (uso spesso 'imho') e cerco di imparare il più possibile dal confronto con gli altri, pronto a fare marcia indietro se qualcuno mi fa capire di aver sbagliato. con molta umiltà :OK)

Ah, per le inesattezze rileggi i tuoi post che soprattutto alla voce RCA sono un po' carenti in questione.....

Ora rispondo a Elberto

-tutte euro 4 le gasate? boh non mi risulta.
-uno che acquista un'auto di 5-6 anni non si mette a mapparla..:
se non gli interessano le prestazioni penso si terrebbe la sua 1,6 quasi nuova...non ci vedo niente di male a mappare un'auto con 60000 km, mica il motore ha una data di scadenza..(certo da controllare gli effettivi km, ma anche del benzina..)
-fai un impianto gpl...: per carità e sicuro al 100% ma comunque minimo ti perdi il posto della ruota di scorta, se vuoi un po' di autonomia anche grossa parte del bagagliaio (che già e mini), non puoi parcheggiare in diversi posti e metti 100 kg in più nella macchina. Per non parlare del remoto (ma presente) rischio di bruciare la guarnizione della testa che ti farebbe vanificare tutto il risparmio .consumi pochissimo. Verissimo! Però a sto punto farei un GTA :hail) visti i consumi irrisori...
-per il variatore non mi fraintendere (forse mi sono espresso male) non volevo dire che bisogna cambiarlo, ma che notoriamente è un po' delicato quindi può dar problemi.

Guarda che il Gesù l'hai fatto tu qui dentro,e non è la prima volta..friggitrici oppure petroliere?Quale preferisci..?Frizioni andate dopo 20 km e manicotti rotti appena fuori dal conce?Turbine andate?Il variatore ti lascia a piedi?Ci sono centinai di post sui guasti del diesel,a differenza dei motori obsoleti.. :?: Ma x favore!!
Non accelerazione?Ma da dove li tiri fuori i dati,sempre dalle tue nozioni tecniche?Andiamo bene :nod) x fortuna che c'è sempre qualcuno che dispensa verità.. :thk)
Cmq l'autore del post il diesel non lo prende in considerazione,ma come al solito,tu ed altri arrivate a fare i profeti consiglieri,del contrario.. :ka) e poi accusate gli altri!
Cioè,se uno scrive un parere palesemente errato,non è ovviamente sbagliato?? :sgrat) Allora vuoi avere ragione a tutti i costi,ma fa niente..
Per la RCA la risposta è già stata data,rileggi tu,è meglio :eek13)

yugs":2twpn473 ha detto:
teknomotion":2twpn473 ha detto:
Mancio con la sua GTA paga di RCA quasi come quando aveva l'mjet,e non è l'unico.. :ka)
Preventivi con Genialloyd (sola RCA e pari condizioni accessorie - intestatario, km percorsi annualmente ecc)
1.9 jtd 140cv: 988 euro/anno
1.9 jtd 115 cv: 988 euro/anno
3.2 GTA: 1026 euro/anno
in effetti mi aspettavo più differenza.. :scratch) (furto/incendio ovvio cambiano in base al maggior valore residuo della GTA)

Per fortuna i dati parlano chiaro.. :)

alexdrastico":m4tyumel ha detto:
In definitiva, io terrei la tua! Ok il cuore, ma spendere soldi inutili non mi piace! Infatti la mia GT la darò via (questione di giorni) e passerò al mjet 120cv! :OK)
tekno sei contento del mio cambio? :crepap)

No,ma non fa niente,tanto la stavi modificando al contrario.. :asd)

M-jetnasona2":16mhunwc ha detto:
Una domanda fuori tema, ma col gpl cosa succede se si percorrorrono lunghi kilometraggi senza mai girare l'auto a benzina?

sulla 147 nulla
es se fai Milano Taranto in una notte (1000 Km) metti 60 euro di gpl,
arrivi morto dalla fatica se non ti fermi ogni tanto per pisciare :matto)

vexator":qmtznk9r ha detto:
max18":qmtznk9r ha detto:
Se non ti piace più quella che hai, cambiala, e che sia finita :sarcastic)

ogni 300-400 km ti conviene passare a benzina altrimenti potrebbero "seccarsi" gli iniettori....
Vexa che caxxo mi quoti ? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

max18":65rx6mtf ha detto:
vexator":65rx6mtf ha detto:
max18":65rx6mtf ha detto:
Se non ti piace più quella che hai, cambiala, e che sia finita :sarcastic)

ogni 300-400 km ti conviene passare a benzina altrimenti potrebbero "seccarsi" gli iniettori....
Vexa che caxxo mi quoti ? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ho sbagliato :asd)

ci riprovo...

silverxstone":3fbzln9y ha detto:
M-jetnasona2":3fbzln9y ha detto:
Una domanda fuori tema, ma col gpl cosa succede se si percorrorrono lunghi kilometraggi senza mai girare l'auto a benzina?

sulla 147 nulla
es se fai Milano Taranto in una notte (1000 Km) metti 60 euro di gpl,
arrivi morto dalla fatica se non ti fermi ogni tanto per pisciare :matto)

biscione85.ing":28wlypm2 ha detto:
teknomotion":28wlypm2 ha detto:
biscione85.ing":28wlypm2 ha detto:
dall'alto della sua divinità c'illumini allora dio techno..... :?:
Cioè un po' d'umiltà...o almeno di rispetto per quello che pensa altra gente. :evil:
-fai un impianto gpl...: per carità e sicuro al 100% ma comunque minimo ti perdi il posto della ruota di scorta, se vuoi un po' di autonomia anche grossa parte del bagagliaio (che già e mini), non puoi parcheggiare in diversi posti e metti 100 kg in più nella macchina. Per non parlare del remoto (ma presente) rischio di bruciare la guarnizione della testa che ti farebbe vanificare tutto il risparmio .consumi pochissimo. Verissimo! Però a sto punto farei un GTA :hail) visti i consumi irrisori...
-per il variatore non mi fraintendere (forse mi sono espresso male) non volevo dire che bisogna cambiarlo, ma che notoriamente è un po' delicato quindi può dar problemi.

due piccole inesattezze
non tutte le benza hanno il variatore

la bombola (anzi tutto l'impianto gpl ) pesa meno di 40 Kg

bruciare la guarnizione testata della 147 per il gpl è la prima volta che la sento (a parte che è di metallo)

IL GPL LOGORA CHI NON C'E L'HA :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

yugs":19kme2q3 ha detto:
M-jetnasona2":19kme2q3 ha detto:

dunque, trattandosi di gas, può logorare col tempo le sedi valvole. Ma dipende dal singolo tipo di motore e dai materiali che usa. Alcuni dicono di far girare ogni tanto a benzina la macchina (che "lubrifica" le sedi) per preservare il motore, altri si sparano km e km senza problemi a gas.. dipende dai casi.

senti ma ti ci metti anche tu?

parlare del gas come se fosse tutto uguale su tutte le macchine e sbagliato in partenza
che significa logorare le sedi valvola?
era un problema nato sulle testate completamente in alluminio
ovvio questi motori non possono essere trasformati a gpl e basta

silverxstone":oo9t3dhv ha detto:
due piccole inesattezze
bruciare la guarnizione testata della 147 per il gpl è la prima volta che la sento (a parte che è di metallo)

Diciamo piccole,facciamo i simpatici.. :asd)

teknomotion":2n405al1 ha detto:
biscione85.ing":2n405al1 ha detto:
1) intanto io ho postato quello che penso e ritengo giusto, non ti dico di essere d'accordo ma non scrivere 'ovviamente sbagliato' dato che non sei Gesù Cristo ma una persona come me (che può avere opinioni giuste\sbagliate e nessuno può dire niente se non esprimere il proprio giudizio in merito) ma evidentemente ti ritieni il custode di certe verità insindacabili tipo questa. Poi sfido chiunque a prendere 'ovviamente sbagliato' come una semplice opinione in materia.
2) Non sono ingegnere ma sto cercando di diventarlo, ma comunque non sono affari tuoi. Non scrivo .ing nel mio nick per vanità o altro (e poi che cosa ci sarebbe da vantarsi..) ma perchè sono un appassionato oltre che studente di ingegneria.
3)Spiegami che eresie ho scritto nei miei post:
-il benzina consuma di meno di un diesel?
-E non parliamo poi di consumo d'olio...i jtd notoriamente sono delle friggitrici, mentre i ts invece non lo consumano (specie il 2.0 in questione)
-il benzina ha più ripresa (non accelerazione..) del diesel a parità di potenza vista la maggior coppia di quest'ultimo?
-la manutenzione ordinaria è più frequente nel diesel?
-esiste la cinghia dei contralberi da cambiare nel diesel?
-esiste la possibilità di rogne col variatore di fase nel diesel visto che non c'è?
-notoriamente i modelli a benzina sono quelli che tengono meglio il valore dell'usato?
-ho scritto forse che il 2.0 ts ha prestazioni inferiori al jtd 16v?
-il 2.0 ts è forse un motore moderno?

In poche parole: sono tutti deficienti quelli che comprano motori diesel e amano comunque guidare allegramente?

Poi quella del podio non l'ho capita....forse sarò così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rispetto a te che non ci arrivo.

Poi non capisco neanche perchè il mio pulpito sarebbe così poco umile...non mi sembro un dispensatore di verità a differenza di qualcuno qui dentro. Scrivo semplicemente quello che penso (uso spesso 'imho') e cerco di imparare il più possibile dal confronto con gli altri, pronto a fare marcia indietro se qualcuno mi fa capire di aver sbagliato. con molta umiltà :OK)

Ah, per le inesattezze rileggi i tuoi post che soprattutto alla voce RCA sono un po' carenti in questione.....

Ora rispondo a Elberto

-tutte euro 4 le gasate? boh non mi risulta.
-uno che acquista un'auto di 5-6 anni non si mette a mapparla..:
se non gli interessano le prestazioni penso si terrebbe la sua 1,6 quasi nuova...non ci vedo niente di male a mappare un'auto con 60000 km, mica il motore ha una data di scadenza..(certo da controllare gli effettivi km, ma anche del benzina..)

Guarda che il Gesù l'hai fatto tu qui dentro,e non è la prima volta..friggitrici oppure petroliere?Quale preferisci..?Frizioni andate dopo 20 km e manicotti rotti appena fuori dal conce?Turbine andate?Il variatore ti lascia a piedi?Ci sono centinai di post sui guasti del diesel,a differenza dei motori obsoleti.. :?: Ma x favore!!
Non accelerazione?Ma da dove li tiri fuori i dati,sempre dalle tue nozioni tecniche?Andiamo bene :nod) x fortuna che c'è sempre qualcuno che dispensa verità.. :thk)
Cmq l'autore del post il diesel non lo prende in considerazione,ma come al solito,tu ed altri arrivate a fare i profeti consiglieri,del contrario.. :ka) e poi accusate gli altri!
Cioè,se uno scrive un parere palesemente errato,non è ovviamente sbagliato?? :sgrat) Allora vuoi avere ragione a tutti i costi,ma fa niente..
Per la RCA la risposta è già stata data,rileggi tu,è meglio :eek13)

io l'avevo presa in altro modo...comunque se commenti così un giudizio di un altro utente ma non lo fai come mi è arrivato a me (cioè facendo sentire idiota chi scrive) va ok.
Forse abbiamo due modi diversi di esprimerci tutto qua. Io la tua frase la vedevo molto scoveniente, io non l'avrei mai scritta in quel modo. Ma se effettivamente come stai continuando a sostenere non la volevi scrivere come mi è arrivata a me...allora basta e amici come prima. :fluffle)

effettivamente anch'io per l'RCA la pensavo molto più alta quella del 3.2..non avevo letto il messaggio perchè mi si era bloccato il topic mentre rispondevo al messaggio, lì avete ragione ;)

Comunque (ora no flame :p ) per 'non accelerazione' intendevo non la classica sparata 0-100 a 7000 giri tanto per dire, ma una ripresa vera e propria da basso regime. Lo so che di fatto è un'accelerazione a regime basso con partenza da V diversa da 0, ci mancherebbe.

Poi continuo a non esser d'accordo col fatto che il mio parere sia palesemente errato soprattutto per via del problema dei costi di gestione tirato fuori dall'autore del tread stesso...vero che non era un tread da diesel, ma dato che parlava di cambiare auto per avere più performance ho detto la mia ecco tutto. Non voglio aver ragione per forza...dico quello che penso :p

Inoltre riguardo alle rotture, per carità ci sono state molte noie sui jtd, ma soprattutto quelli dopo il 2004 :)tiè) visto che la mia è 2003) e visto il target di usato che si è posto pyro (serie 0) penso che l'alternativa sarebbe stata un jtd di max 2003 non successivo...esente da molti dei problemi citati. E non mi dire che i ts, che sono certo motori belli da guidare e prestazionali, secondo me i migliori come fun to drive nei benzina di pari potenza intendi bene, siano però tanto nuovi come concezione, molto meno dei diesel che già non sono di ieri l'altro... per andare vanno, divertire pure...ma a che prezzo? Consumi alti...
Questo penso sia innegabile! :ka)

Poi, tanto per dirla tutta, la prossima auto mi piacerebbe avere un bel turbobenzina, magari a gas per risparmiare. Questo vi fa vedere l'opinione che ho riguardo a questo tipo di motore, dico solo che un impianto a gas lo metterei solo su un'auto veramente potente, ingestibile altrimenti da persone a normale reddito. Per potenze 'normali' ritengo sia un ottimo rapporto costi di gestione-prestazioni un buon turbodiesel. Oppure accontentarsi di un benzina un po' più tranquillo per riuscire a gestirne i consumi e la manutenzione. tutto qui ;)

Non ricordo chi l'ha scritto...ma mio padre ha 'bruciato' nel senso che ha fatto fuori 3 guarnizioni della testa con il gpl con la vecchia Audi 80 che avevamo. Alla faccia di chi dice sia impossibile.
Oggi sarà sicuramente meglio però... :mecry)

silverxstone":1goybp0x ha detto:
biscione85.ing":1goybp0x ha detto:
teknomotion":1goybp0x ha detto:
biscione85.ing":1goybp0x ha detto:
dall'alto della sua divinità c'illumini allora dio techno..... :?:
Cioè un po' d'umiltà...o almeno di rispetto per quello che pensa altra gente. :evil:

due piccole inesattezze

Stavo parlando del 2.0 ts... che ce l'ha :OK)

Calma giovani!

Ringrazio tutti dei consigli ma per il momento di prendere un diesel non se ne parla proprio quindi non me lo consigliate! :OK)

Stanotte c'ho pensato a lungo, ho paura di prendere una "fregatura". La mia è praticamente nuova e va benissimo. Comunque non tutto è perduto, per scrupolo, sabato vado in conce dove ho preso la mia per vedere e magari provare una 2.0 (l'ultima volta l'ho guidata un secolo fa).

Si sta rivelando una scelta durissima.......... :asd)

Probabilmente a sabato l'ardua sentenza! :sarcastic)

pyro":2z1n7ubm ha detto:
Si sta rivelando una scelta durissima.......... :asd)
piantala di fare il barbone, caccia la lira e comprati sta GTA :sarcastic) :sarcastic) che così almeno consumi meno che col 2.0ts :asd)