Cambiare la mia restyling per la vecchia serie. Pazzia?

cambiare la nuova per la vekkia! io nn lo farei, ke ne sai come l' hanno trattata

la restyling è molto più bella della vekkia ( parere personale)

poi mettiamoci il fatto ke la tua nn ti ha dato il minimo problema xkè cambiare

l' unica cs positiva è il motore un 2.0 ts :love)

soloalfa":2rbgq5nl ha detto:
Decisamente no,è totalmente antieconomico e se mai la volessi rivendere ti darebbero veramente poco considerando una 147,per giunta 2.0 TS e per giunta con 2 proprietari...ci penserei molto... :OK)

Non sarebbe un problema. Se comprassi una 2.0 lo farei per tenerla per molti molti anni! Diciamo finchè dura.

So che dovrei seguire il consiglio di yugs, è il più corretto senza dubbio ed ha tenuto conto del fatto che mi interessa anche risparmiare però già mi immagino su una 2.0TS rosso coi fari GTA, i SS e l'assettino come dico io :love)...........quanto la vorrei :mecry) ......maledette fisse!!!!! :wall)

Voglio fare un giro in qualche conce per farmi un'idea, poi chiedere un preventivo alla mia assicurazione......insomma, prima di prendere una decisione, dettata dalla passione o ragione che sia, voglio capire bene tutto!

Mio padre mi caccerebbe di casa senza battere ciglio ma non mi interessa! :asd)

Felix7":1qlzcwxy ha detto:
yugs":1qlzcwxy ha detto:
Felix7":1qlzcwxy ha detto:
È secondo me paragonabile all'acquisto di un'Alfa d'epoca...

A livello puramente economico non è affatto così.. ;)

Si, beh. Dipende anche da quale Alfa d'epoca... :)

dipende dalle spese di gestione base di un'auto d'epoca. Mantenedosi sulla stessa classe di veicolo (come dimensioni e prestazioni), un mezzo con più di 20 anni iscrivibile all'ASI paga poco di assicurazione (molte compagnie fanno agevolazioni apposite) e 30 euro di bollo l'anno (in quasi tutte le regioni).
Una 147 2.0 di bollo e assicurazione è una mazzata, troppo recente poi per avere queste agevolazioni. Poi la svalutazione sull'auto d'epoca non c'è più.

pyro":27pa8r93 ha detto:
Mio padre mi caccerebbe di casa senza battere ciglio ma non mi interessa! :asd)
e allora che aspetti a cambiarla? :asd) :asd)
(il mio contributo per non fartela prendere :sarcastic) )

il consiglio che posso darti è quello di prenderti una 2.0 nuova in quanto la tua vale una cifra penso discreta ed ha pochi chilometri.
ti faranno uno sconto del 12% meno quello che vale la tua.
secondo me è la scelta più logica e la macchina è nuova.
se proprio vuoi tornare indietro fai una cosa che può essere veramente chiamata pazzia, prenditi una GTA e poi mettigli pure il gpl.
This car is insane. But that's OK, because you'd have to be insane to buy one."ALFA 147 GTA"

Nooo la gta a gpl nooooooooo :vomito)
3981.gif
Ad ogni rifornimento ti trovi lui che ti fa AH-AH :lol:

yugs":a7npoj5d ha detto:
Felix7":a7npoj5d ha detto:
yugs":a7npoj5d ha detto:
Felix7":a7npoj5d ha detto:
È secondo me paragonabile all'acquisto di un'Alfa d'epoca...

A livello puramente economico non è affatto così.. ;)

Si, beh. Dipende anche da quale Alfa d'epoca... :)

dipende dalle spese di gestione base di un'auto d'epoca. Mantenedosi sulla stessa classe di veicolo (come dimensioni e prestazioni), un mezzo con più di 20 anni iscrivibile all'ASI paga poco di assicurazione (molte compagnie fanno agevolazioni apposite) e 30 euro di bollo l'anno (in quasi tutte le regioni).
Una 147 2.0 di bollo e assicurazione è una mazzata, troppo recente poi per avere queste agevolazioni. Poi la svalutazione sull'auto d'epoca non c'è più.

Si, corretto. Pensavo piuttosto al prezzo d'acquisto. Alcuni modelli storici si sono rivalutati alla grande...

Anche io avevo pensato ad una pazzia simile, ma ad una sola condizione....
che la nasona che compravo era una bella jtd 140cv.
Infatti rispetto ai nuovi multijet il vecchio eruro 3 non ha paragoni, spinge tanto ma tanto di +, anche rispetto al 150cv di ora!!!

dai la nuova è esteticamente un altro pianeta, davanti sono macchine diverse, l'ultima è più aggressiva ma anche più di classe!!!! forse dietro è più carina la vecchia ma nel complesso l'ultima serie è superiore per quanto estetica... forse per gli appassionati della pelle i sedili possono far vacillare questo giudizio ma escluso quello è indiscutibile oggettivamente, poi soggettivamente si può dire anche che la golf è più bella ma rimane un giudizio soggettivo... sul piano meccanico non lo so e siccome non ne capisco non ci metto parola... io mi terrei quella che hai, al massimo toglierei il gpl e la utilizzerei solo a benzina se si vogliono prestazioni maggiori!!!!

Alexca1986":tnnpwqrr ha detto:
dai la nuova è esteticamente un altro pianeta, davanti sono macchine diverse, l'ultima è più aggressiva ma anche più di classe!!!! forse dietro è più carina la vecchia ma nel complesso l'ultima serie è superiore per quanto estetica... forse per gli appassionati della pelle i sedili possono far vacillare questo giudizio ma escluso quello è indiscutibile oggettivamente, poi soggettivamente si può dire anche che la golf è più bella ma rimane un giudizio soggettivo... sul piano meccanico non lo so e siccome non ne capisco non ci metto parola... io mi terrei quella che hai, al massimo toglierei il gpl e la utilizzerei solo a benzina se si vogliono prestazioni maggiori!!!!

proprio una bella discussione da bar :shrug03)

Guarda un tizio che consoco ha preso una 2.0. prima serie con Sport da 17", pack inverno, connect pagata, se non ricordo male, sui 14.000 circa. La sua vettura è bella, praticamente nuova anche se ha sui 70.000 km. Però ritengo la nuova più "moderna e fresca" di design (IMHO). Inoltre non è che sia molto contento del motore, è rimasto molto deluso per essere un due litri. Personalmente, fossi con il tuo stesso dubbio, se facessi il botto lo farei grosso, ovvero una bella GTA. Oggetto più particolare con motorazzo da paura.

Alexca1986":2pqe8sun ha detto:
dai la nuova è esteticamente un altro pianeta, davanti sono macchine diverse, l'ultima è più aggressiva ma anche più di classe!!!! forse dietro è più carina la vecchia ma nel complesso l'ultima serie è superiore per quanto estetica...

Guarda se metti una 147 serie0 verde con i lattoni di fianco a un Q2 magari hai ragione, ma parcheggia una serie0 cup o TI o selespeed di fianco a un restyling e ... mmmhh il giorgetto giugiaro inizia a vacillare :asd)

Della GTA non se ne parla proprio. Costa tanto per le mie tasche e consuma ancora di più, per non parlare dei costi fissi. Devo controllare ancora il superenalotto quindi mai dire mai!! :asd)

per la 2.0 ci sto ancora pensando, forse per farla come dico spendo un sacco di soldi......ci devo pensare bene perchè secondo me sarebbe proprio una pazzìa sotto tutti i punti di vista!!