Cambiare la mia restyling per la vecchia serie. Pazzia?

SPITA87":2ak9x8bc ha detto:
me la immagino già la junior : una copia della g. punto, come già immagino la 149 uno stampo della bravo

cioè l' alfa diventerà una specie di fiat con su un biscione e addio personalità

mi pare di capire ke entrambe nn monteranno le sofisticate sospensioni a quadrilatero

spero di sbagliarmi in tutto ciò ke dico

Anche adesso non siamo messi meglio eh! Abbiamo comunque un quadrilatero adattato per stare su un telaio fiat
Penso (spero) che a livello di meccanica qualche miglioria rispetto alla bravo ci sarà per gratificare palati un po' più fini...
In fondo la 147 doveva nascere dal telaio della Y :asd)

pyro":3om5y447 ha detto:
Diabolik":3om5y447 ha detto:
pyro":3om5y447 ha detto:
Si sta rivelando una scelta durissima.......... :asd)
piantala di fare il barbone, caccia la lira e comprati sta GTA :sarcastic) :sarcastic) che così almeno consumi meno che col 2.0ts :asd)

:asd)
Il problema non sarebbe comprarla, per quello i soldi li avrei pure. Ma mettere in conto almeno 6/700€ di spese fisse al mese (rata compresa ovviamente), per me che amo "cazzeggiare e fare la bella vita" sarebbe come suicidarsi!

Poi regà, non mettetemi in testa strane idee che in questo periodo sono particolarmente fragile e abbindolabile! :asd)
vuoi mettere che differenza cazzeggiare con la GTA :elio) :sarcastic)

x me il cambio di una 147 restyling con una vecchia serie è un suicidio perchè acquisteresti cmq una vettura con più anni e linea più old per non parlare la svalutazione della tua 147 (x venderla la dovresti quasi regalare), se proprio devi cambiare vai su un'altra marca o attendi Junior o 149

Diabolik":328a4x4m ha detto:
pyro":328a4x4m ha detto:
Diabolik":328a4x4m ha detto:
pyro":328a4x4m ha detto:
Si sta rivelando una scelta durissima.......... :asd)
piantala di fare il barbone, caccia la lira e comprati sta GTA :sarcastic) :sarcastic) che così almeno consumi meno che col 2.0ts :asd)

:asd)
Il problema non sarebbe comprarla, per quello i soldi li avrei pure. Ma mettere in conto almeno 6/700€ di spese fisse al mese (rata compresa ovviamente), per me che amo "cazzeggiare e fare la bella vita" sarebbe come suicidarsi!

Poi regà, non mettetemi in testa strane idee che in questo periodo sono particolarmente fragile e abbindolabile! :asd)
vuoi mettere che differenza cazzeggiare con la GTA :elio) :sarcastic)

Smettila per favore con queste istigazioni!! :swear) :asd)

Tra 6 mesi mi hanno promesso un (relativamente) sostanzioso aumento......chissà che da qui ad un anno non riuscirò ad averla tra le mani, ma per il momento non ce la faccio!! :p

TwiNSparK88":1375rhr8 ha detto:
SPITA87":1375rhr8 ha detto:
me la immagino già la junior : una copia della g. punto, come già immagino la 149 uno stampo della bravo

cioè l' alfa diventerà una specie di fiat con su un biscione e addio personalità

mi pare di capire ke entrambe nn monteranno le sofisticate sospensioni a quadrilatero

spero di sbagliarmi in tutto ciò ke dico

Non ti sbagli meccanicamente...
Diciamo che come interni e linea dovrebbero essere cmq differenziate dalle fiat da cui deriveranno...
Fatto sta che io non ho nessunissima intenzione di pagare una fiat 25.000€, poco ma sicuro.

perchè ora che pensi di avere tra le mani?
apri il cofano e leggi la targhetta identificativa...
A me non dispiace, è la più grande azienda che c'è in Italia, fa lavorare mezza Italia con l'indotto, e i prodotti sono buoni imho. Sinceramente preferisco dare soldi agli italiani piuttosto che ai crucchi...visto che anche dall'altra parte non è sto gran meglio visto che comunque costano tutte un occhio della testa e sono molto più care delle nostre. E si rompono e rompono ugualmente :nod)

E' un po' come se comprassi un'Audi... in realtà hai una Vw sotto il sedere oppure che una Mini è Bmw ma ha motore PSA-Bmw, purtroppo sono le economie di scala....Almeno noi restiamo in casa ;)

Discorso diverso se parliamo che non è TP come vorremmo ecc...
ma anche in quel caso sarebbe Fiat :ka)

biscione85.ing":2ttuxpbm ha detto:
Qualcosa di peggio di una fiat :sarcastic)

A me non dispiace, è la più grande azienda che c'è in Italia, fa lavorare mezza Italia con l'indotto, e i prodotti sono buoni imho.
Buoni?
Forse si, ma sicuramente non la 147...

Sinceramente preferisco dare soldi agli italiani piuttosto che ai crucchi...
Anche io

visto che anche dall'altra parte non è sto gran meglio visto che comunque costano tutte un occhio della testa e sono molto più care delle nostre. E si rompono e rompono ugualmente :nod)
Si rompono come tutte le altre macchine, ma sei proprio così sicuro che si equivalgano? Per me le tedesche stanno avanti luce...
E come tengono il prezzo e la facilità di rivendibilità non hanno confronti...

E' un po' come se comprassi un'Audi... in realtà hai una Vw sotto il sedere
Dipende quale Audi...
La A3 sicuramente, ed infatti la schifo proprio per questo motivo...
Un'A8 invece è ben diversa...

oppure che una Mini è Bmw ma ha motore PSA-Bmw, purtroppo sono le economie di scala....Almeno noi restiamo in casa ;)
Finchè il motore va bene e consuma poco a me francamente non mi interessa da dove provenga...

Esatto.

vexator":2dy9f5a9 ha detto:
teknomotion":2dy9f5a9 ha detto:
A me,personalmente,la scelta dei motori che c'è basta ed avanza..a qualcun'altro,gli avanzano le turbine,e non solo quelle..

in alfa? :ka) (parlo di benza)

Motori nuovi in arrivo ce ne sono parecchi,quelli attuali a me vanno bene,anche xchè non ho nessuna intenzione di cambiare auto..cmq io parlavo del gruppo,non sono mai stato un'Alfista,potrei benissimo prendere una Fiat opure una Lancia,se mi piacessero.. :ka)

TwiNSparK88":30art2pu ha detto:
biscione85.ing":30art2pu ha detto:
Qualcosa di peggio di una fiat :sarcastic)

A me non dispiace, è la più grande azienda che c'è in Italia, fa lavorare mezza Italia con l'indotto, e i prodotti sono buoni imho.
Buoni?
Forse si, ma sicuramente non la 147...

Sinceramente preferisco dare soldi agli italiani piuttosto che ai crucchi...
Anche io

visto che anche dall'altra parte non è sto gran meglio visto che comunque costano tutte un occhio della testa e sono molto più care delle nostre. E si rompono e rompono ugualmente :nod)
Si rompono come tutte le altre macchine, ma sei proprio così sicuro che si equivalgano? Per me le tedesche stanno avanti luce...
E come tengono il prezzo e la facilità di rivendibilità non hanno confronti...

E' un po' come se comprassi un'Audi... in realtà hai una Vw sotto il sedere
Dipende quale Audi...
La A3 sicuramente, ed infatti la schifo proprio per questo motivo...
Un'A8 invece è ben diversa...

oppure che una Mini è Bmw ma ha motore PSA-Bmw, purtroppo sono le economie di scala....Almeno noi restiamo in casa ;)
Finchè il motore va bene e consuma poco a me francamente non mi interessa da dove provenga...

Esatto.

forse la tua serie 2 è abbastanza sfortunata imho...
effettivamente un po' la penserei anch'io come te dopo tutti i problemi che ti ha dato...
ma la concorrenza tedesca non è poi da meno....per non parlare dei mutui poliennali che devi prendere ogni volta che vai in concessionaria x qualsiasi assurda caxxatina..e non ti fanno neanche entrare in officina, manco fosse la GS Ferrari. Bisogna essere un po' orgogliosi di quello che ha fatto la fiat in questo ultimo decennio, un mezzo miracolo, chiaro ci sono cose da migliorare e ci sono state distorsioni anche notevoli (vedi Brera ecc..)ma avresti scommesso 50 cent dieci anni fa su una situazione del gruppo ad oggi come quella attuale?
Io ti dico...dagli fiducia ancora se puoi, penso che non te ne pentirai.
Intanto hai una macchina bellissima, di fascino, dal comportamento dinamico eccellente, dalla linea molto più attuale di certi cessi tedeschi usciti ieri l'altro e dal prezzo molto inferiore. Ha qualche problemino ma penso che una concentrazione di casini come la tua sia abbastanza un caso (e ci sono in tutte le macchine, anche Audi A8 6.0 W12 da 120000 euro..).
Oltretutto è un'auto dalla vocazione realmente sportiva (sterzo, sospensioni, piacere di guida), anche senza 450 cv (che servono a poco alla fine..) e soprattutto senza tanti fronzoli di spoiler o cerchi da Nmila pollici come le medie tedesche. Vedi Golf GT Sport cerchioni spoiler calandra modanature...sospensioni e comportamento da pensionato, magari 105 cv old TDI (non me ne voglia chi la possiede ma è proprio il contrario di un'auto dalla vocazione sportiva imho..).
Io non denigrerei tanto la nostra nasona...in giro c'è molto peggio, più caro e meno 'di sostanza' ma solo apparenza! :OK)

:swear) ma dai finiamola..dare una restiling per una vecchia!!! gia la nuova sarà tra poco vecchia..la serie 0 non ne parliamo proprìo..e alla rivendita cosa fai la togli per 1.500€? poi la tolti gli assemblaggi della 2005 la nuova ha avuto delle mligliorie nel comfort..(non parlo degli ammo..)

Nuno

nuno":2j3ulji0 ha detto:
:swear) ma dai finiamola..dare una restiling per una vecchia!!! gia la nuova sarà tra poco vecchia..la serie 0 non ne parliamo proprìo..e alla rivendita cosa fai la togli per 1.500€? poi la tolti gli assemblaggi della 2005 la nuova ha avuto delle mligliorie nel comfort..(non parlo degli ammo..)

Nuno

guarda che le restyling sono assemblate molto peggio delle serie 0, questo è un dato di fatto. Il confort nella restyling dove lo hai visto?
:ka)

nuno":z54gh47y ha detto:
:swear) ma dai finiamola..dare una restiling per una vecchia!!! gia la nuova sarà tra poco vecchia..la serie 0 non ne parliamo proprìo..e alla rivendita cosa fai la togli per 1.500€? poi la tolti gli assemblaggi della 2005 la nuova ha avuto delle mligliorie nel comfort..(non parlo degli ammo..)Nuno

Mi sa che non leggi troppo il forum.. ;) hai scritto il contrario della realtà dei fatti.. :ka)

teknomotion":1gak82fi ha detto:
nuno":1gak82fi ha detto:
:swear) ma dai finiamola..dare una restiling per una vecchia!!! gia la nuova sarà tra poco vecchia..la serie 0 non ne parliamo proprìo..e alla rivendita cosa fai la togli per 1.500€? poi la tolti gli assemblaggi della 2005 la nuova ha avuto delle mligliorie nel comfort..(non parlo degli ammo..)Nuno

Mi sa che non leggi troppo il forum.. ;) hai scritto il contrario della realtà dei fatti.. :ka)

Mi sa proprio di si,le serie 0 erano nettamente superiori negli assemblaggi e non hanno creato tutti i problemi che stanno dando le resyling

Cmq è inutile tirarla tanto per le lunghe...

L' estetica è soggettiva (io la mia serie 0 nero lucido non la cambierei mai per una restyling, anzi, se dovessi comprare un altra 147 la cercherei proprio serie 0)...

Il resto è oggettivo:
-Economicamente ci perdi (bollo, assicurazione, modello più vecchio rispetto al tuo, non sai com' è stata trattata,ecc)
-Emozionalmente invece ci guadagni...

SS 65 is my home":267dlw4m ha detto:
Cmq è inutile tirarla tanto per le lunghe...

L' estetica è soggettiva (io la mia serie 0 nero lucido non la cambierei mai per una restyling, anzi, se dovessi comprare un altra 147 la cercherei proprio serie 0)...

Il resto è oggettivo:
-Economicamente ci perdi (bollo, assicurazione, modello più vecchio rispetto al tuo, non sai com' è stata trattata,ecc)
-Emozionalmente invece ci guadagni...

:OK)

Sabato sono stato in conce.

Non c'era nessuna 2.0 da provare ma solo 1.9. Di vederla e basta non ne avevo bisogno dato che la conosco benissimo anche di motore, un amico ha la CUP.

Quando sono uscito mi sono dettto che non avrei speso altri soldi, o meglio li avrei spesi per qualcosa di veramente necessario. Poi sabato notte stavo riportando la donna a casa e su via salaria mi sorpassa una 147 "come dico io" (credo fosse Moving147) e subito il desiderio di averla si è ripresentato di gran carriera.

In ogni caso tutto è rimandato all'anno nuovo........vi farò sapere! :OK)