teknomotion":18h3z1j7 ha detto:
biscione85.ing":18h3z1j7 ha detto:
dall'alto della sua divinità c'illumini allora dio techno..... :?:
Cioè un po' d'umiltà...o almeno di rispetto per quello che pensa altra gente. :evil:
-Poi non ho detto prestazioni pure ho detto rapporto prestazioni costi di gestione che è diverso.
-Poi fa un po' te...va a rivendere un 2.0 ts (motore antidiluviano..) e un jtd 16v (uno dei più recenti e riusciti di casa Fiat) tra mettiamo 5 anni e vediamo quanto ti danno per due auto dalle prestazioni molto simili ma dai consumi doppi (come costo) tra una e l'altra.
-mettici i costi di manutenzione più alti e possibili problemi(cinghia ogni 60000 invece che 120000, cinghia alberi controrotanti, variatore di fase....cose che il jtd non ha)
-mettici pure che è un benzina, più soggetto a problemi di usura visti i regimi più alti di funzionamento....
-mettici pure che se un giorno volesse qualche cavallino in più coi ts spendi un mutuo e ottieni comunque poco (il tuo caso, nonostante sia un lavoro sopraffino imho, e ti ho anche fatto i complimenti, ne è l'emblema)
Poi la compra usata...quanta sarà oggi la differenza di prezzo tra 2.0 ts e jtd 16 v? penso sia ripagata dal fatto di montare un impianto gpl o poco più.
Cioè imho se vuole divertirsi un po' di più e continuare ad usare l'auto quanto vuole senza limitarsi troppo per via del portafoglio....non la trovo una soluzione così fuori di testa.
Discorso sull'auto d'epoca.....purtroppo non esiste più visti i numeri di produzione...al limite un Gta ma neanche.
Ma da quale pulpito arrivano le prediche!!!! :jaw) e poi si parla di umiltà,quando vengono scritte delle eresie e spacciate come verità!Ma x favore!!!E meno male che saresti anche ing.. :?: quando parli di ripresa,xchè non hai scritto che è migliore
solo nell'ultimo rapporto inserito oppure ti fa comodo scrivere sempre cose inesatte!Ma pensa ogni tanto a quello che scrivi,è meglio.. :splat)
Per il resto ti ha già spiegato Elbarto,il tuo post è una somma d'inesattezze..poi si parla di podio!! :confusbig)
1) intanto io ho postato quello che
penso e ritengo giusto, non ti dico di essere d'accordo ma non scrivere
'ovviamente sbagliato' dato che non sei Gesù Cristo ma una persona come me (che può avere opinioni giuste\sbagliate e nessuno può dire niente se non
esprimere il proprio giudizio in merito) ma evidentemente ti ritieni il custode di certe verità insindacabili tipo questa. Poi sfido chiunque a prendere 'ovviamente sbagliato' come una semplice opinione in materia.
2) Non sono ingegnere ma sto cercando di diventarlo, ma comunque non sono affari tuoi. Non scrivo .ing nel mio nick per vanità o altro (e poi che cosa ci sarebbe da vantarsi..) ma perchè sono un appassionato oltre che studente di ingegneria.
3)Spiegami che eresie ho scritto nei miei post:
-il benzina consuma di meno di un diesel?
-E non parliamo poi di consumo d'olio...i jtd notoriamente sono delle friggitrici, mentre i ts invece non lo consumano (specie il 2.0 in questione)
-il benzina ha più ripresa (non accelerazione..) del diesel a parità di potenza vista la maggior coppia di quest'ultimo?
-la manutenzione ordinaria è più frequente nel diesel?
-esiste la cinghia dei contralberi da cambiare nel diesel?
-esiste la possibilità di rogne col variatore di fase nel diesel visto che non c'è?
-notoriamente i modelli a benzina sono quelli che tengono meglio il valore dell'usato?
-ho scritto forse che il 2.0 ts ha prestazioni inferiori al jtd 16v?
-il 2.0 ts è forse un motore moderno?
In poche parole: sono tutti deficienti quelli che comprano motori diesel e amano comunque guidare allegramente?
Poi quella del podio non l'ho capita....forse sarò così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rispetto a te che non ci arrivo.
Poi non capisco neanche perchè il mio pulpito sarebbe così poco umile...non mi sembro un dispensatore di verità a differenza di qualcuno qui dentro. Scrivo semplicemente quello che penso (uso spesso 'imho') e cerco di imparare il più possibile dal confronto con gli altri, pronto a fare marcia indietro se qualcuno mi fa capire di aver sbagliato. con molta umiltà :OK)
Ah, per le inesattezze rileggi i tuoi post che soprattutto alla voce RCA sono un po' carenti in questione.....
Ora rispondo a Elberto
-tutte euro 4 le gasate? boh non mi risulta.
-uno che acquista un'auto di 5-6 anni non si mette a mapparla..:
se non gli interessano le prestazioni penso si terrebbe la sua 1,6 quasi nuova...non ci vedo niente di male a mappare un'auto con 60000 km, mica il motore ha una data di scadenza..(certo da controllare gli effettivi km, ma anche del benzina..)
-fai un impianto gpl...: per carità e sicuro al 100% ma comunque minimo ti perdi il posto della ruota di scorta, se vuoi un po' di autonomia anche grossa parte del bagagliaio (che già e mini), non puoi parcheggiare in diversi posti e metti 100 kg in più nella macchina. Per non parlare del remoto (ma presente) rischio di bruciare la guarnizione della testa che ti farebbe vanificare tutto il risparmio .consumi pochissimo. Verissimo! Però a sto punto farei un GTA :hail) visti i consumi irrisori...
-per il variatore non mi fraintendere (forse mi sono espresso male) non volevo dire che bisogna cambiarlo, ma che notoriamente è un po' delicato quindi può dar problemi.