[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Consentimi sempre e cmq il beneficio del dubbio,anche per gli scudetti degli anni passati.........

Credimi,ne abbiamo viste di tutti i colori.

E se la dirigenza attuale avesse solamente proseguito quanto era già in essere???

Certo è Fantacalcio,ma quante squadre negli anni passati hanno subito torti + o - importanti a vantaggio della Juve???

Credimi,è meglio riazzerare il tutto e ripartire.
 
Hispaniko":2id1xyt7 ha detto:
Consentimi sempre e cmq il beneficio del dubbio,anche per gli scudetti degli anni passati.........

Credimi,ne abbiamo viste di tutti i colori.

E se la dirigenza attuale avesse solamente proseguito quanto era già in essere???

Certo è Fantacalcio,ma quante squadre negli anni passati hanno subito torti + o - importanti a vantaggio della Juve???

Credimi,è meglio riazzerare il tutto e ripartire.

Ma sì, ma sì sull'ultima frase son d'accordo con te...non ci son cazzi. Se hanno sbagliato che paghino. :OK) Se la pena è la B così deve essere. Non ci devono essere sponsor o altro in grado di salvarli.

Ma io stavo facendo un discorso più generale. Vuoi che la Juve in 100 e più anni di storia abbia SEMPRE SEMPRE rubato come più volte ci contestano tifosi di altre squadre tirando in ballo scudetti che a malapena i loro nonni hanno visto di persona vincere alla Juve?

ok, questa dirigenza ha sbagliato ma loro sono qui da poco più di 10 anni. La juve no.
 
Beh le varie situazioni con Milan,Inter,Roma,Fiorentina,
almeno dagli anni 80 in poi,lasciano ancora l'amaro in bocca e credimi oggi come oggi non sono stupito + di tanto per quanto venuto a galla anzi sorpreso che solamente ora sia reso pubblico.
 
alk147":mks4nr7u ha detto:
Se quello fosse un motivo sarebbe ancora più scandaloso dello scandalo che ha creato il tutto.

Non la si punisce perchè crea un giro d'affari troppo grosso?

infatti ho detto che non sarebbe giusto,ma provate a pensare a quanti miliardi fa girare la Juventus...immaginatevi solo il calo degli spettatori per mancanza di partite tipo Juve-milan,Juve-Inter,Juve-Roma,partite quasi sempre da tutto esaurito.....
meno spettatori=meno incassi.....meno spettatori=meno audience....
meno audience=meno sponsor disposti a pagare per spazi pubblicitari durante la partita....(a parte il derby di Milano,non ci sono altre partite in gradi di fare audience di un certo livello,forse il derby di Roma,ma non credo...)................,minori entrate Totocalcio,totogol,ecc....
Provate a pensare al calo di affari che avrebbe Sky...faccio un piccolo esempio,a settembre dovrei entrare nella mia casa nuova ed avevo intenzioni di farmi un regalo acquistando il pacchetto calcio di Sky per guardarmi in santa pace le partite importanti tipo quelle descritte sopra...beh,se dovesse andare in B di sicuro non acquisto nulla...ecco,chissa' quanta gente fara' cosi'....
Per me revocheranno gli scudetti e daranno dei punti di penalizzazione...una serie A senza Juve non avrebbe senso,nemmeno per i tifosi avversari....e porterebbe al collasso una struttura calcio gia' economicamente MOLTO instabile.
 
Perchè scarti da subito l'idea che in B andrebbero a vederla?
A parte il fatto che il tutto esaurito si è visto (forse) solo in quelle 3 occasioni, quando il Milan è andato in B lo stadio era sempre pieno, quindi non mi pare sia quello il problema, e se uno vuol bene alla squadra la guarda anche in C (Napoli ti dice niente?), perciò oltre a non essere giusto nei confronti di tutti i concorrenti, stai anche dicendo che i tifosi della juve la guardano solo perchè vince.

E se fosse una disaffezione causata dal trambusto sarebbe anche peggio se le venisse condonato il tutto per interessi economici.

(a parte il derby di Milano,non ci sono altre partite in gradi di fare audience di un certo livello,forse il derby di Roma,ma non credo...)
Mi sa che non hai ben presente quanta genta vada a vedere Milan, inter o Roma normalmente, senza per forza aspettare le partite clou.

Totocalcio? Perchè, si fa la schedina perchè c'è la juve? Scommettere su Acireale o Real Madrid è la stessa cosa.

se dovesse andare in B di sicuro non acquisto nulla
Ragioniamo in modo diametralmente opposto, se il Milan andasse in B mi presenterei a far l'abbonamento il primo giorno in cui sarà possibile farlo.
Io Amo la mia squadra, soffro se non vince, e perciò mi avvicinerei ancor di più.

una serie A senza Juve non avrebbe senso, nemmeno per i tifosi avversari
La juve non è il calcio, io credo al contrario che in tanti lo guarderebbero più volentieri perchè sarebbe ripulito dopo uno scandalo del genere.


Mi mette tristezza pensare che altri la possano vedere come te (spero sia un caso isolato), questo sì mi potrebbe far allontanare da questo mondo, non avrebbe più senso se il denaro, che già adesso conta tantissimo, controllasse in questo modo tutto il sistema.
 
Sono juventino anche io, e anche io quoto ogni parola di Alk...
E se la Juve dovesse andare in B o peggio in C2, andrei di corsa a fare l'abbonamento appena possibile... Il mio amore per questa squadra, una volta fatta pulizia delle mele marce che dovranno pagare come giustizia prevede, non potrà che aumentare! :OK)

Moggi, Giraudo & company: CI AVETE ROTTO IL CALCIO! :KO)
 
Facciamo un pò di chiarezza sulle conseguenze delle intercettazioni.
Oltre a quello scorso ci seccnao anche questo scudetto :asd)...che bello.
Addio coppe...un casino.
Nella migliore delle ipotesi la Juve se venisse dimostrata la responsabilità oggettiva (cioè che la proprietà non sapeva nulla e che han fatto tutto Moggi e Giraudo senza che gli altri in società sapessero nulla) la Juve potrebbe rimanere in A ed essere penalizzata, anche di molti punti.
In caso di responsabilità soggettiva nulla vieta la retrocessione in C2...

1 La Juve può essere retrocessa in serie B? Rischia anche la serie C?
Tutto è possibile. Attualmente la situazione della società bianconera è quella più grave. Se viene provato l’illecito sportivo — con responsabilità diretta della società — la pena minima è la retrocessione all’ultimo posto del campionato in corso, e quindi in serie B per l’anno prossimo. Il parallelo più immediato è quello con il Genoa nella scorsa stagione: per la frode in una sola gara, col Venezia, fu retrocesso all’ultimo posto, con discesa in C1 e 3 punti di penalizzazione. La Procura di Napoli contesta però ai bianconeri 7 gare: e per un reato reiterato o particolarmente grave l’articolo 13 del Codice di giustizia sportiva prevede la possibilità per la società dell’«esclusione dal campionato di competenza (...) con assegnazione da parte del Consiglio federale a uno dei campionati di categoria inferiore». A uno, e non necessariamente a quello immediatamente inferiore. Quindi esiste la possibilità di discesa in C1 (o addirittura inferiore) oltre che quella di una penalizzazione di punti in B.
2 I bianconeri possono perdere degli scudetti? I titoli verrebbero assegnati al secondo classificato?
Tra le sanzioni previste esiste la revoca o non assegnazione dello scudetto. In caso di illeciti accertati nel campionato 2004-05, è quasi automatica la revoca del titolo dell’anno scorso. E una penalizzazione pesante o retrocessione all’ultimo posto in questo torneo annullerebbe l’eventuale conquista dello scudetto oggi a Bari. Gli eventuali scudetti revocati dovrebbero fermarsi qui: l’inchiesta parte dalla stagione scorsa, le applicazioni del «sistema Moggi» in anni precedenti non sono argomento di indagini. Più difficile che lo scudetto 2004-05 «passi» ai secondi: nell’unico precedente, relativo al 1927, il titolo revocato al Torino non fu assegnato.
3 Esiste un’ipotesi di punizione morbida per i bianconeri?
La linea difensiva che potrebbe portare a una punizione più morbida è legata al concetto di «responsabilità oggettiva» e non diretta. La Juve non sarebbe direttamente colpevole degli illeciti dei suoi legali rappresentanti (i dirigenti Moggi e Giraudo): pagherebbe comunque, ma con pene che potrebbero essere più morbide. L’articolo 6 prevede fra le quattro possibili sanzioni anche la semplice penalizzazione in classifica, da scontare in questo o nel prossimo campionato (gli altri casi portano a retrocessione e revoca scudetti).
4 Che cosa rischiano Fiorentina, Lazio e Milan, le altre squadre coinvolte nello scandalo?
La situazione di Fiorentina e Lazio è meno grave solo se paragonata a quella della Juve. Per entrambe le società le intercettazioni fanno presumere illeciti relativi a più gare che, se confermati, potrebbero portare a punizioni simili a quelle dei bianconeri. Tanto più che nelle intercettazioni sono implicati direttamente i presidenti Lotito e Della Valle. Più leggera la posizione del Milan, perché i casi sono limitati e controversi e perché l’indagato è Leonardo Meani, dirigente accompagnatore addetto all’arbitro: in questa situazione (e se non ci saranno ulteriori sviluppi) non dovrebbe essere complesso far prevalere almeno l’idea della responsabilità oggettiva e non diretta del club.
5 La Juve perderà anche il diritto di giocare la Champions League?
Se la Juve sarà punita con una retrocessione, addio Europa. Una semplice penalizzazione la allontanerebbe dalla zona Champions anche se, visto il distacco, in teoria potrebbe sempre rientrare tra le prime quattro (ma è difficile che non ci siano sanzioni esemplari). L’Uefa si atterrà comunque alle comunicazioni della Federcalcio e iscriverà nella coppe i club qualificati (se rispondono ai requisiti delle licenze europee). A Nyon, però, sono curiosi e impazienti: vogliono sapere se anche nelle intercettazioni di Napoli ci sono elementi rilevanti e gravi dei dialoghi tra Moggi e Pairetto (Torino) sugli arbitri della Juve nelle coppe. In questo caso, interessando la Champions, potrebbero scattare la squalifica o altri provvedimenti.
6 In caso di penalizzazioni di una o più squadre, Roma e Chievo possono aspirare alla Champions League?
Per l’Uefa varrà la classifica definitiva. Dunque, se Juve, Fiorentina e Lazio dovessero subire penalizzazioni compromettenti, sarebbero Milan, Inter più Roma e Chievo ai preliminari le candidate alla Champions. Con Palermo, Livorno e una tra Parma ed Empoli in coppa Uefa (l’esclusa in Intertoto). C’è tempo fino al sorteggio del preliminare di Champions, il 28 luglio.
7 Le squadre attualmente retrocesse possono sperare in ripescaggi? E quelle danneggiate dal «sistema Moggi» verranno risarcite?
In uno svolgimento «normale» della questione, se Juve, Fiorentina, Lazio o Milan dovessero scalare in fondo alla classifica, saranno salvate automaticamente le formazioni attualmente retrocesse: nell’ordine Messina, Lecce e Treviso. Ma se la «tempesta» dovesse travolgere molti club, annullando l’esito del campo, il Consiglio federale potrebbe anche rivedere la formula dei campionati, magari riducendo la A a 18. Difficile invece ipotizzare risarcimenti per le squadre danneggiate, se non a un livello di maggiore considerazione al momento di eventuali ripescaggi. Alcuni presidenti, comunque, minacciano già cause civili.
8 C’è un rischio di sospensione o ritardo nella partenza del prossimo campionato?
La prossima serie A dovrebbe partire il 27 agosto: i calendari venivano preparati di solito 10-15 giorni prima. Per metà agosto il procedimento della Giustizia sportiva potrebbe non essere concluso: si tratta di tre gradi di giudizio (Disciplinare, Caf e Camera di conciliazione del Coni) con il dubbio di eventuali ricorsi a Tar del Lazio e Consiglio di Stato. Anche senza ricorsi, si tratta di un iter di circa un mese, ma i tempi dell’Istruttoria non sono quantificabili. Tanto più che l’Ufficio indagini deve ancora ricevere gli incartamenti dalle varie Procure.
9 In caso di retrocessione di grandi club, i giocatori tesserati potranno liberarsi?
Non esiste una clausola di rescissione in caso di retrocessione che i giocatori possano esercitare. Questi quindi sono tenuti a rispettare il contratto. Alcuni potrebbero però decidere di sfruttare (per evitare la B) la norma Fifa che permette agli over 28 di svincolarsi per una cifra notevolmente inferiore al loro valore (vedi caso Henry). La recente introduzione del salary cap in serie B non dovrebbe costituire invece un problema, visto che il tetto agli ingaggi sarà costituito dal 70% dei ricavi complessivi del club nella stagione precedente. In linea teorica, le varie stelle potrebbero continuare a giocare in una grande retrocessa. Più difficile sarà convincerli a farlo.
 
Friendevil hai fatto una FAQ anche sui possibili risvolti del processo juve? :crepap) :crepap) :crepap) :OK)
 
mivar":3w2aq6kk ha detto:
parlo da tifoso juventino senza parole ormai,ma intanto la vita va avanti ed io ho ugualmente il mio mutuo da pagare.....

E' propio per questo che dobbiamo avere intatta la nostra passione,
il nostro Sogno,la nostra distrazione,o come volete chiamarla............

altrimenti ma cosa ci può rimanere????

Certo trovare altre valvole di sfogo,ma essendo appassionati a questa perchè dobbiamo cambiare???
 
Hispaniko":px5q9pje ha detto:
mivar":px5q9pje ha detto:
parlo da tifoso juventino senza parole ormai,ma intanto la vita va avanti ed io ho ugualmente il mio mutuo da pagare.....

E' propio per questo che dobbiamo avere intatta la nostra passione,
il nostro Sogno,la nostra distrazione,o come volete chiamarla............

altrimenti ma cosa ci può rimanere????

Certo trovare altre valvole di sfogo,ma essendo appassionati a questa perchè dobbiamo cambiare???

Quoto,paghi chi deve pagare e ricominciamo a sognare...
 
Certo è che se neanche stavolta succede niente,
non mettero + piede dentro uno stadio,
essendo un abbonato dal 1978.

Perchè non ci sarebbe da credere+ a nulla. :KO)

Certo è che la delusione è tanta..................
 
Qualcuno sta guardando il "Processo"?

Ho girato un momento durante la pubblicità di Lost e mi chiedevo come stanno cercando di discolparsi o comunque giustificare le cose uscite su di loro.

Han letto un comunicato in cui la juve li incolpava di essere troppo pro inter e contro i bianconeri...chi sta seguendo meglio?
 
alk147":39pevfwl ha detto:
Qualcuno sta guardando il "Processo"?

Ho girato un momento durante la pubblicità di Lost e mi chiedevo come stanno cercando di discolparsi o comunque giustificare le cose uscite su di loro.

Han letto un comunicato in cui la juve li incolpava di essere troppo pro inter e contro i bianconeri...chi sta seguendo meglio?

Le solite scuse inutili e non convcernenti al fatto da parte di Biscrdi.
La Juventus tempo addietro non voleva più andare al processo x' si sentiva troppo attaccata (o meglio era Moggi che non ci voleva più andare).
Tentano cmq di discolparsi dal fatto che la loro moviola era truccata :asd)
 
Friendevil":xfand55z ha detto:
Tentano cmq di discolparsi dal fatto che la loro moviola era truccata :asd)

E meno male che era la Supermoviola... chissà le altre. :asd) :asd) Biscardi è un pagliaccio, si vede già dalla trasmissione che conduce dove come uno apre bocca gli altri gli urlano subito dietro e non si capisce un tubo.. :KO)
 
Top