[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Anche per Milan, Fiorentina e lazio era stata chiesta la B, e se non lo ricordassi per la juve la C, le sentenze han graziato tutti tenendo una certa differenza che già risultava in partenza.

Se per la Reggina fosse la stessa cosa le converrebbe scendere subito in B, con una penalizzazione in A sarebbe peggio.

E basta con sto vittimismo...
 
"Vittimismo" dici ?
Il vittimismo, da vocabolario, è la tendenza ad atteggiarsi a vittima delle circostanze o dell’ostilità altrui e a lamentarsene: Lo lascerei ai dirigenti deferiti, ai vari Moggi, Galliani, Giraudo, Meani e chi più ne ha più ne metta ...
A loro si, il "vittimismo" potrà servire per difendersi nei vari processi che dovranno affrontare.

Io però sono un Tifoso, non un deferito ! ... Io sotto processo non ci devo andare !

E reagisco con il limpido orgoglio di chi vede buttata nel fango la propria Fede calcistica; con il limpido orgoglio di chi, dopo avere seguito le imprese di una Grande Storia di calcio, vede quelle imprese degradate allo squallido ruolo di "illeciti" da una piazza forcaiola e giustizialista; con il limpido orgoglio di chi avendo vissuto con passione 76 giornate consecutive in testa ad una classifica, si vede oggi tacciato d' esser ladro ed imbroglione !

Niente "vittimismo" ... io non pretendo che qualcuno mi comprenda: Anzi !

Ma abbiate la bontà: Non pretendete che io comprenda tutto ciò ! :nono02)
 
Pegaso":1ho3t6bz ha detto:
E reagisco con il limpido orgoglio di chi vede buttata nel fango la propria Fede calcistica; con il limpido orgoglio di chi, dopo avere seguito le imprese di una Grande Storia di calcio, vede quelle imprese degradate allo squallido ruolo di "illeciti" da una piazza forcaiola e giustizialista; con il limpido orgoglio di chi avendo vissuto con passione 76 giornate consecutive in testa ad una classifica, si vede oggi tacciato d' esser ladro ed imbroglione !

Ma quanto ti quoto! :bravo)
 
Leggo ora dal sito gazzetta.it:
Investigazioni non autorizzate, spionaggio per conto terzi: è il caso Telecom, in estrema sintesi. Gli uomini chiave sono Giuliano Tavaroli, 46 anni, ex responsabile della sicurezza di Telecom e di Pirelli, ed Emanuele Cipriani, 45 anni, ex capo dell’agenzia investigativa Polis d’Istinto. Tavaroli e Cipriani sono accusati di aver illegalmente spiato imprenditori, banchieri, giornalisti, sportivi, persino dipendenti di Telecom.

IL CALCIO - Telecom, oggi presieduta da Guido Rossi, ex commissario straordinario della Federcalcio, ha preso le distanze da Tavaroli e, attraverso l’ex presidente, Marco Tronchetti Provera, si è proclamata parte lesa. Tronchetti Provera è presidente e amministratore delegato di Pirelli, principale sponsor dell'Inter e azionista del club col 13,9% delle azioni. Carlo Buora, vicepresidente esecutivo di Telecom, è anche vicepresidente dell’Inter.

DE SANTIS Nelle carte di Cipriani gli inquirenti hanno trovato un dossier sull’ex arbitro Massimo De Santis, condannato dalla giustizia sportiva per l’ultimo scandalo del calcio. «Operazione Ladroni», il titolo del report che contiene informazioni su De Santis e la moglie (case, auto, redditi, visure bancarie). Il lavoro sarebbe stato compiuto sull’onda di una denuncia dell’ex arbitro Danilo Nucini a Giacinto Facchetti, ex presidente dell’Inter. Massimo Moratti, proprietario del club nerazzurro, ha detto: «Mai fatto pedinare nessuno, ma con De Santis sarei dovuto andare fino in fondo».

VIERI Sembra assodato che l’Inter abbia a suo tempo chiesto a Cipriani di investigare su Christian Vieri: pedinamenti tesi a fare chiarezza sulla vita privata del centravanti. Negli atti dell’inchiesta dei pm milanesi spiccherebbe una fattura di pagamento emessa dall’Inter a beneficio di una società estera di Cipriani. Analogo lavoro sarebbe stato svolto su Ronaldo. Il fatto è che la Security di Telecom avrebbe a sua volta compiuto accertamenti illegittimi sulle utenze telefoniche di Vieri.

JUVE, GEA E CENICCOLA Il 22 giugno 2006, interrogata dal tenente dei carabinieri Piero Vincenti, una dipendente Telecom, C.P., ha ammesso: «La documentazione che mi mostrate è relativa agli sviluppi del traffico in entrata e in uscita su utenze telefoniche intestate a Federazione gioco calcio, Ceniccola, Football Management, Juventus F.C., Gea World.Perché la sicurezza di Telecom era interessata al traffico telefonico di Figc, Gea e Juve e del guardalinee Ceniccola, coinvolto in un’intercettazione di Moggiopoli a proposito di Lecce-Juve 0-1 del 2004-’05? Soprattutto: per conto di chi?


Volevo sapere il vostro pensiero su tutto questo... Insomma emergono (ovviamente ancora da confermare) sospetti su un intreccio Inter-Telecom per intercettare telefonate per scopi personali...
 
La prima cosa che mi vien da dire è che è incredibile come tanta gente che gira intorno al mondo del calcio abbia intrallazzi un po' ovunque.

Prima che fosse scelto come commissario straordinario non ricordavo chi fosse Rossi, ma chi ce l'ha messo sapeva dei suoi legami con l'inter e con chi è azionista con percentuali rilevanti della stessa società, possibile che non si sarebbe potuto trovare qualcuno super partes?

Moratti avrebbe fatto bene a non fare dichiarazioni di onestà, perchè qualche scheletro nell'armadio adesso sembra avercelo pure lui, direttamente o meno.
Quel triangolino tricolore, se erano obbligati a metterlo sulle maglie, l'avrei invertito con la coccarda della Coppa Italia, almeno quella l'han vinta sul campo, e ha poco da parlare di risarcimento, meglio perdere restando del tutto onesti che vincere a tavolino non avendo la coscienza del tutto a posto.

Il Professor Rossi è rimasto giusto il tempo di sistemare al meglio alcune cose per poi tornare a casa, da dove con molta probabilità è partito il tutto, e seguendo questo ragionamento faccio fatica a credere che i dirigenti dell'inter non abbiano mai fatto chiamate scomode.

E' decisamente meglio che non ci pensi, altrimenti rischio di non godermi più il mio sport preferito.
 
Alk quoto ogni parola che hai scritto...

Poco fa al telegiornale ho sentito che Borrelli ha aperto un fascicolo sulla vicenda e su Moratti in particolare, insomma alla fine anche i "santi" potrebbero avere i loro scheletri negli armadi... e facendo 2+2... lo scandalo estivo è basato su intercettazioni telefoniche, dalle quali l'Inter ne esce completamente pulita... Buora è vicepresidente telecom e vicepresidente inter, di Tronchetti e Guido Rossi sappiamo....
Moggi a Matrix l'altra sera ha detto: "Rossi l'hanno preso da dove stava, ha fatto quello che doveva fare, ed è tornato da dove era venuto..." Ok che Moggi è l'ultimo che dovrebbe parlare, però alla luce dei fatti che stanno emergendo...
Sempre sottinteso che per il momento sono solo sospetti.
 
Forse sta venedo a galla il contro-complotto, ordito da chi era stufo del sistema-Moggi e voleva avere il predominio sul nostro calcio..

Gli "onesti" come si son dichiarati in pompa magna quest'estate farebbero meglio a togliersi quello scudetto mai vinto sul campo tanto per mettere le mani avanti e fare ancora bella figura (anche se è tardi forse), che di intrallazzi ne han pure loro.
Prima c'erano Moggi-Giraudo-Galliani, oggi Moratti-Tronchetti-Rossi... :asd) :sarcastic) :KO)
Il calcio è marcio a livello globale, è tutto come prima (cambiano solo i protagonisti)..
 
Top