[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

le spiegazioni te le ho date e non mi sembra ci sia nulla di anomalo in ciò che ho detto, li non c'è scritto che il tuo milan è meno colpevole della juve, c'è un deferimento con articoli infranti poi dopo si decide la pena

Ti arrendi? io ti ho dato le mie opinioni su dati che hai scritto stesso tu e non hai fatto altro che confermare ciò che ho detto, magari se t'incazzavi meno e facevi meno l'offeso lo potevi capire pure prima, ora ti saluto, ciao
grazie per la bella chiacchierata :)
 
cuorerosso":3aa5z574 ha detto:
li non c'è scritto che il tuo milan è meno colpevole della juve, c'è un deferimento con articoli infranti poi dopo si decide la pena

Ah no? Il fatto di aver violato un solo articolo per responsabilità diretta e l'altra oggettiva (mentre la juve ha violato entrambi gli articoli con responsabilità diretta - quindi la gravità di reato è maggiore) non significa forse che ci sono delle piccole differenze di reato sulle quali si applicheranno differenze di pena (piccole o grandi che siano ci sono)?

Se due persone commettono due omicidi, uno volontario e l'altro colposo non prenderanno la stessa pena, è un dato di fatto evidenziato dal codice penale (tanto per fare un altro esempio)..
 
ok mi sta anche bene il discorso che fai yugs ma nell'art.2 c'è sia quella diretta e sia quella oggettiva, la juve ha solo diretta quindi mi sembra che la cosa è un po equiparata, e basta con sti paragoni con omicidi :asd) non è la stessa cosa, qui si tratta di partite truccate, non regge il paragone che fai volontario o no, hanno truccato le partite allo stesso modo ora stabiliranno chi deve pagare di più in base ad un metro che solo i giudici per ora sanno quindi sono allo stesso livello per ora, lo voleto o no è così e non mi sembra che sono l'unico che sostiene questa tesi :OK)
 
cuorerosso":i6od510j ha detto:
ok mi sta anche bene il discorso che fai yugs ma nell'art.2 c'è sia quella diretta e sia quella oggettiva, la juve ha solo diretta quindi mi sembra che la cosa è un po equiparata, e basta con sti paragoni con omicidi :asd) non è la stessa cosa, qui si tratta di partite truccate, non regge il paragone che fai volontario o no, hanno truccato le partite allo stesso modo ora stabiliranno chi deve pagare di più in base ad un metro che solo i giudici per ora sanno quindi sono allo stesso livello per ora, lo voleto o no è così e non mi sembra che sono l'unico che sostiene questa tesi :OK)

per ora tutte e 4 le squadre sono di sicuro allo stesso livello, sono innocenti fino al verdetto del tribunale sportivo...
Per quel che riguarda Juve e Lazio, la faccenda sarà molto lunga perchè essendo quotate in borsa dovrà esprimersi la giustizia ordinaria, con i suoi tempi, non quella sportiva!!!
Vi ricordo che dietro alle due società ci sono persone (milioni) con propri soldi (essendo quotate in borsa), quindi ...
 
cuorerosso":h6vngkof ha detto:
allora uno non ho preso nessuna confidenza e due se l'ho presa non l'ho fatto con te quindi non sei stato chiamato in causa e se alk ha da dirmi qualcosa lo può fare lui, penso non abbia bisogno dell'angelo custode o mi sbaglio? :KO)

Questo immagino sia rivolto a me

Io non ho preso le difese di nessuno, semplicemente ti ho spiegato che e' fastidioso anche per me che tra l'altro ho seguito tutta la discussione, leggere certe frasi.
Non ti ho detto che ad alk non gliele puoi dire, ti ho detto che a me non sembra bello dire ad un altro utente "non dire cazzate".

Non voglio fare polemica e non l'ho mai fatta con nessuno, solo che se tu parti con non dire cazzate l'altro dice ma vai a cagare finisce che qua dentro e' solo una catena di insulti.
Siccome e' gia difficile discutere di queste cose...non tanto belle se ne parliamo tutti un po piu' con tranquillita e rispetto è meglio.
Comunque chiudiamo qui senza polemica, volevo solo chiarire meglio!

cuorerosso":h6vngkof ha detto:
qui mi sembra ve la prendiate un po troppo per frasi scritte così, soprattutto i milanisti, come uno ha una discussione con uno di voi subito a dargli addosso

Non so che dirti... spirito di squadra :asd) , comunque a parte gli scherzi prima per esempio ti ha risposto le mie stesse cose Hispaniko che e' di fede romanista.
Quindi in realta non e' proprio cosi... poi devi cercare di capire che da quando e' iniziato sto putiferio sembra quasi che si cerchi sempre di tirare dentro anche il Milan per forza e questo e' molto fastidioso, perche' dimostra che l'importante per molti non e' che il calcio torni pulito ma che la Juve non affondi da sola.
 
yugs":3o5qhjkj ha detto:
cuorerosso":3o5qhjkj ha detto:
li non c'è scritto che il tuo milan è meno colpevole della juve, c'è un deferimento con articoli infranti poi dopo si decide la pena

Ah no? Il fatto di aver violato un solo articolo per responsabilità diretta e l'altra oggettiva (mentre la juve ha violato entrambi gli articoli con responsabilità diretta - quindi la gravità di reato è maggiore) non significa forse che ci sono delle piccole differenze di reato sulle quali si applicheranno differenze di pena (piccole o grandi che siano ci sono)?

Se due persone commettono due omicidi, uno volontario e l'altro colposo non prenderanno la stessa pena, è un dato di fatto evidenziato dal codice penale (tanto per fare un altro esempio)..


Uhm... Borrelli la pensa diversamente sai, nel milione di pagine ha parlato chiaramente di illecito strutturale dicendo che dalle intercettazioni si evince chiaramente che quello della juve era uguale a quello del milan, infatti quando palazzi stranamente solo al milan ha alleggerito la pena si è incazzato, magari si scopre che palazzi è un ultrà del milan :crepap)
 
cuorerosso":xxng6cae ha detto:
ok mi sta anche bene il discorso che fai yugs ma nell'art.2 c'è sia quella diretta e sia quella oggettiva, la juve ha solo diretta quindi mi sembra che la cosa è un po equiparata, e basta con sti paragoni con omicidi :asd) non è la stessa cosa, qui si tratta di partite truccate, non regge il paragone che fai volontario o no, hanno truccato le partite allo stesso modo ora stabiliranno chi deve pagare di più in base ad un metro che solo i giudici per ora sanno quindi sono allo stesso livello per ora, lo voleto o no è così e non mi sembra che sono l'unico che sostiene questa tesi :OK)

guarda che se c'è sia direta che oggettiva conta come se ci fosse solo quella diretta, non è che si sommano....
 
siete duri di comprendonio...

- Juventus: art. 2 e 6 (responsabilità diretta)
- Fiorentina: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e oggettiva)
- Lazio: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e presunta)
- Milan: art. 2 (responsabilità diretta e oggettiva) e 6 (responsabilità oggettiva)

la juve all'articolo 6 (ILLECITO SPORTIVO) ha responsabilità diretta, il milan oggettiva, la differenza risiede lì. E' la violazione dell'articolo 6 in modo più o meno grave che determina o meno una eventuale retrocessione sulla base del tipo di responsabilità. Se dovessero pagare tutte in egual misura a che serve sottolineare il tipo di responsabilità??? Si scriverebbe solo nei deferimenti "Violazione art. 2 e 6" e stop. In sede di processo se non verranno fuori altre cose si procederà al giudizio su queste basi.
 
sono d'accordo con yugs anche se un bel verona milan l'anno prossimo sarebbe bello :asd)

ma la responsabilita' diretta e' data dal fatto che l'illecito e' stato compiuto da un tesserato della societa' mentre nella responsabilita' oggettiva l'illecito e' compiuto da un dipendente o da un esterno alla societa'.

Moggi e' un tesserato Meani e' un dipendente.
 
Re: siete duri di comprendonio...

yugs":5ssn1r76 ha detto:
- Juventus: art. 2 e 6 (responsabilità diretta)
- Fiorentina: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e oggettiva)
- Lazio: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e presunta)
- Milan: art. 2 (responsabilità diretta e oggettiva) e 6 (responsabilità oggettiva)

quello cje ha9i scritto è giusto, la cosa strana e che Borrelli x Juve e Milan aveva dato gli stessi articoli 1-6 quindi anche la responsabilità diretta del Milan, solo che "stranamente" e "solo x il milan" Palazzi ha addolcito la pena all'art.1 mentre a Juve-Lazio-Fiorentina ha confermato in toto le accuse di Borrelli il quale giustamente si è ribellato chiedendo come mai le accuse sono state confermate x J/L/F e la posizione del milan è stato addolcita???
 
palazzi e' l'unico che faceva parte del vecchio sistema che non e' saltato,non so se per meriti suoi o cosa ma cmq la cosa non e' molto giusta visto che tra quelli che fanno parte del calcio sporco (non che d'ora in avanti sara' pulito) e' l'unico che puo' decidere le sorti di una o dell'altra squadra. perche' alla fine borrelli sara' pulito ma non puo' decidere le pene da infliggere alle societa'.
 
Re: siete duri di comprendonio...

moonlight.kiss":34zxjy17 ha detto:
yugs":34zxjy17 ha detto:
- Juventus: art. 2 e 6 (responsabilità diretta)
- Fiorentina: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e oggettiva)
- Lazio: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e presunta)
- Milan: art. 2 (responsabilità diretta e oggettiva) e 6 (responsabilità oggettiva)

quello cje ha9i scritto è giusto, la cosa strana e che Borrelli x Juve e Milan aveva dato gli stessi articoli 1-6 quindi anche la responsabilità diretta del Milan, solo che "stranamente" e "solo x il milan" Palazzi ha addolcito la pena all'art.1 mentre a Juve-Lazio-Fiorentina ha confermato in toto le accuse di Borrelli il quale giustamente si è ribellato chiedendo come mai le accuse sono state confermate x J/L/F e la posizione del milan è stato addolcita???

Anche io ho sentito che le cose sono andate pressapoco cosi! Resta da stabilire come mai palazzi abbia preso questa decisione.
 
Re: siete duri di comprendonio...

stufoso":3rs7jb3i ha detto:
moonlight.kiss":3rs7jb3i ha detto:
yugs":3rs7jb3i ha detto:
- Juventus: art. 2 e 6 (responsabilità diretta)
- Fiorentina: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e oggettiva)
- Lazio: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e presunta)
- Milan: art. 2 (responsabilità diretta e oggettiva) e 6 (responsabilità oggettiva)

quello cje ha9i scritto è giusto, la cosa strana e che Borrelli x Juve e Milan aveva dato gli stessi articoli 1-6 quindi anche la responsabilità diretta del Milan, solo che "stranamente" e "solo x il milan" Palazzi ha addolcito la pena all'art.1 mentre a Juve-Lazio-Fiorentina ha confermato in toto le accuse di Borrelli il quale giustamente si è ribellato chiedendo come mai le accuse sono state confermate x J/L/F e la posizione del milan è stato addolcita???

Anche io ho sentito che le cose sono andate pressapoco cosi! Resta da stabilire come mai palazzi abbia preso questa decisione.

alla fine ne esce che è un ultrà del milan :asd)
 
Re: siete duri di comprendonio...

moonlight.kiss":2hfmm3z9 ha detto:
stufoso":2hfmm3z9 ha detto:
moonlight.kiss":2hfmm3z9 ha detto:
yugs":2hfmm3z9 ha detto:
- Juventus: art. 2 e 6 (responsabilità diretta)
- Fiorentina: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e oggettiva)
- Lazio: art. 2 e 6 (responsabilità diretta e presunta)
- Milan: art. 2 (responsabilità diretta e oggettiva) e 6 (responsabilità oggettiva)

quello cje ha9i scritto è giusto, la cosa strana e che Borrelli x Juve e Milan aveva dato gli stessi articoli 1-6 quindi anche la responsabilità diretta del Milan, solo che "stranamente" e "solo x il milan" Palazzi ha addolcito la pena all'art.1 mentre a Juve-Lazio-Fiorentina ha confermato in toto le accuse di Borrelli il quale giustamente si è ribellato chiedendo come mai le accuse sono state confermate x J/L/F e la posizione del milan è stato addolcita???

Anche io ho sentito che le cose sono andate pressapoco cosi! Resta da stabilire come mai palazzi abbia preso questa decisione.

alla fine ne esce che è un ultrà del milan :asd)

Allora era lui l'altro giorno in curva sud :asd)
 
Re: siete duri di comprendonio...

stufoso":phi3dcc1 ha detto:
moonlight.kiss":phi3dcc1 ha detto:
stufoso":phi3dcc1 ha detto:
Anche io ho sentito che le cose sono andate pressapoco cosi! Resta da stabilire come mai palazzi abbia preso questa decisione.

alla fine ne esce che è un ultrà del milan :asd)

Allora era lui l'altro giorno in curva sud :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
ragazzi, ma voi, onestamente, avete fiducia in questo metodi e questi personaggi...in questa roba da farsi entro fine luglio a tutti i costi

io onestamente nutro i miei dubbi....già sono scettico sul fatto che (per certi argomenti) ci siano due giustizie :confusbig), cioè quella sportiva mi sta bene per le decisioni sulle squalifiche e via dicendo, ma per il resto esiste solo quella ordinaria, civile, penale e amministrativa...nella nostra legislazione i tribunali speciali o "preconfezionati" non esistono più da una vita

sulle interccettazzioni:
a) chi le ha disposte e concesse (su quali presupposti e quali le ordinanze)
b) chi le ha fatte uscire (ovvio che una volte uscite i giornalisti le pubblicano)

sui "nuovi" e sui tempi:
- veramente si può pensare che i chiamati si siano letti tutta la legislazione e la giurisprudenza di anni e anni in meno di un mese per poi prendere qualche decisione...ma non scherziamo
- credo su questi nomi ci sia anche la politica...ci sono appena state le elezioni e ora, in tutto, c'è il ricambio
- c'è questa cosa dei nomi dopo le partite e le chiusure delle borse, del processo che inizia e finisce entro x ... non è una cosa seria e, tantomeno, legale....chi deve fare le richieste le deve fare entro i suoi tempi e secondo certe modalità, chi si difende deve avere il tempo di farlo, deve eavere il massimo rispetto della procedura...che siano già state scritte queste sentenze?

bah
 
secci":2t4bcmja ha detto:
ragazzi, ma voi, onestamente, avete fiducia in questo metodi e questi personaggi...in questa roba da farsi entro fine luglio a tutti i costi (CUT)

Argomentazione interessante.
In effetti 10 giorni per valutare il tutto e dare sentenze è troppo poco, io avrei preferito a questo punto a far dirigere il processo a Paola Perego (tanto è uguale il risultato della vicenda). :sarcastic) :sarcastic)

Come in altri dibattiti di questi giorni (vedi il caso Sottile-Gregoraci-Savoia ecc) si fa molta spettacolarizzazione senza appurare la realtà di queste intercettazioni. E poi com'è possibile che escano decine di intercettazioni sui giornali? Nelle procure il materiale raccolto viene lasciato alla mercè del primo che passa che poi le distribuisce all'amico giornalista? Nessuno controlla o irrigidisce tutte le procedure? Bisognerebbe quasi aprire un'inchiesta su chi ha condatto l'inchiesta (ma diventa pure un circolo vizioso..)
 
io, senza scherzi, farei una norma semplice....se esce una intercettazione, questa non è valida per nessun fine... :nod)

* per quanto invece alla responsabilità oggettiva, praticamente si ha quando si attribuisce una responsabilità per il solo verificarsi di un evento, senza che si sia sindacato su dolo o colpa

la resposnabilità oggettiva, in diritto ordinario, è applicabile solo in determinati casi già stabiliti dalla legge
 
Top