[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Alk è inutile che cerchi di spiegare la situazione ai gobbi, si son fatti intortare dalle ultime dichiarazioni di Moggi, ora si son convinti che lui difendeva la juve dai soprusi di Zio Fester e Capitan Berlusca, e ci son riusciti così bene da vincere 4 campionati su 5, ma era solo per difesa dal potere per carità...
In realtà temono di finire nella cacca da soli e si aggrappano a tutto ciò che leggono o sentono, fino a ieri Moggi lo mandavano a quel paese, ora ritengono Galliani unico responsabile..
E dire che tutte le partite sotto inchiesta della juve hanno poi avuto un riscontro sul campo dove gli errori arbitrali hanno fatto la loro parte (ora il grande dubbio è se fossero errori o aggiustamenti voluti).
La juve pagherà stavolta, anche i fatti del 1980 quando si insabbiò la combine col Bologna (potere degli Agnelli) mentre Milan e Lazio pagarono i loro errori giustamente. La Storia non si inganna a lungo.
Attendo la fine del processo ormai, gli inquirenti che indagano ne san sicuramente più di noi..

Premesso che non sono ra coloro che hanno riabilitato moggi... anzi...

mi fa sorridere però come si parla in maniera sicura del fatto che gli agnelli hanno insabbiato tutto nel 1990...
invece se il milan non subirà condanne sarà perchè sicuramente innocente... mica berlusconi ha il potere?! mica è capace di insabbiare qualcosa?! E' troppo signore ed onesto per fare queste cose!!! :asd)

E non fate i precisini con le puntualizzazzioni sulle cariche... non c'è bisogno di essere presidenti per assumenrsi delle responsabilità... se non mi sbaglio nè moggi nè giraudo lo erano...

@cuorerosso: okkio che sua onestà ha detto che rivuole anche lo scudetto del '90...
 
yugs":1261cu0w ha detto:
Alk è inutile che cerchi di spiegare la situazione ai gobbi
...
In realtà temono di finire nella cacca da soli e si aggrappano a tutto ciò che leggono o sentono

Io da Gobbo non mi rispecchio nel motto "mal comune mezzo gaudio", quindi aspetto con ansia l'esito del processo, e se poi risulterà che Don Luciano e compagnia sono colpevoli, e di riflesso la società Juventus, allora va bene, ricominciamo dalla B o dalla C1, ma perlomeno poi quando ritorneremo a vincere tra qualche anno nessuno potrà più dire che abbiamo rubato, a torto o a ragione, gobbo o non gobbo.
Se devo essere sincero, non capisco come sia stato possibile che il potere vero e forte fosse in mano al Milan e noi siamo riusciti a vincere lo stesso così tanto.
 
manfste":2oictdvw ha detto:
yugs":2oictdvw ha detto:
Alk è inutile che cerchi di spiegare la situazione ai gobbi
...
In realtà temono di finire nella cacca da soli e si aggrappano a tutto ciò che leggono o sentono

Io da Gobbo non mi rispecchio nel motto "mal comune mezzo gaudio", quindi aspetto con ansia l'esito del processo, e se poi risulterà che Don Luciano e compagnia sono colpevoli, e di riflesso la società Juventus, allora va bene, ricominciamo dalla B o dalla C1, ma perlomeno poi quando ritorneremo a vincere tra qualche anno nessuno potrà più dire che abbiamo rubato, a torto o a ragione, gobbo o non gobbo.
Se devo essere sincero, non capisco come sia stato possibile che il potere vero e forte fosse in mano al Milan e noi siamo riusciti a vincere lo stesso così tanto.


Vedi che qualche Juventino intelligente esiste ancora :asd) :asd)

A parte gli scherzi, e' la stessa domanda che mi pongo anche io, non riesco a capire in che modo le due società si spartissero gli scudetti, per esempio, come mai non 1 volta voi e una noi???? e in base a quali parametri? a chi riusciva a rubare di piu???? o chi aveva maggiore potere???
 
Whiplash, ti ha risposto Yugs, per quanto riguarda l'80.

cuorerosso":2z2c7zkh ha detto:
alk mi sembra che cerchi di difendere il milan alla disperazione :asd)
Vabè, ho capito di aver perso tempo, tieniti la tua idea senza nemmeno capire quel che ho scritto (probabilmente nemmeno una parola visto che non hai provato a rispondere a nulla di quanto ho chiesto).

Siamo nel paese dei sospetti, la giurisprudenza è quasi inutile agli occhi della gente comune, tanto c'è sempre qualcuno che decide prima.



A me da solo fastidio che dopo aver sentito moggi (o magari pure prima) c'è davvero qualcuno che dice che forse ha ragione lui e il potere stava da un'altra parte.
Il fatto è che non si discute di un potere unico, si discute di cosa possono aver fatto le varie società per ottenere qualcosa (e che vengano punite a seconda della gravità non mi può stare che bene).
Non si parla per forza di cose di un ente superiore che comandava e decideva tutto, che se fosse Galliani sarebbe davvero stupido, per lo meno poteva far vincere noi, ma di questo se ne accorgono in pochi, per fortuna Manfste rappresenta gli juventini che comunque qualche domanda se la pongono.


Tra l'altro, tornando sulle parole di moggi a ballarò, forse gli conveniva non dire che la juve era al corrente di tutto quello ("anche le virgole", mi pare abbia detto) che lui e giraudo facevano, anche se l'ha detto dopo gli interrogatori di Borrelli probabilmente era meglio far finta di niente per non implicare la società più di quanto già non fosse.
 
alk147":r23d6n52 ha detto:
Tra l'altro, tornando sulle parole di moggi a ballarò, forse gli conveniva non dire che la juve era al corrente di tutto quello ("anche le virgole", mi pare abbia detto) che lui e giraudo facevano, anche se l'ha detto dopo gli interrogatori di Borrelli probabilmente era meglio far finta di niente per non implicare la società più di quanto già non fosse.

Moggi parla.... azz se parla ve lo ricordate?????

Be c'e' un topic aperto... e non mi sembra che il buon Don Moggi abbia fatto di tutto per difendere la Juve da sto putiferio, anzi mi sembra proprio che stia cercando di infangarla il piu' possibile.

ORa la domanda e' questa: COSA FAREBBE UN UOMO PUR DI DIFENDERSI DAVANTI ALL'OPINIONE PUBBLICA?????

Per caso arriverebbe a tanto da infangare altre societa???? Sta infangando la sua ex societa immaginatevi quanto ci metta a cercare di infangare la principale rivale!!!!!
 
io non difendo assolutamente moggi ma sembra che adesso sia l'unico colpevole, e l'ho sempre detto che moggi secondo me non era l'unico ma era insieme a qualcun altro che gestiva il tutto altrimenti lo avrebbero fatto fuori subito dal mondo del pallone, io non ti rispondo perchè ti arrampichi sugli specchi, tu hai la tua opinione ed è giusto che difendi la tua squadra ma di certo tieni presente che non siete più puliti della juve, quindi non fate i santarellini.

Per quanto riguardo lo scudetto che rivuole berluscani a napoli ci ridiamo su ormai ci siam resi conto da tempo che berlusconi spara solo cazzate, forse è il resto d'italia che ancora non se ne rende conto :asd)

Sono orgoglioso di essere tifoso del napoli perchè fino ad oggi è una delle poche società più pulite nel calcio ed è l'unica che non è stata mai aiutata da nessuno, siamo stati sbattuti in serie C1 solo perchè siamo falliti 5 giorni dopo il tempo limite per restare in serie B ( si avete letto bene, è stata questa la scusa che ci hanno rifilato) ora abbiamo un presidente grandioso che ha avuto le palle di sborsare 45 milioni di euro per una squadra che non esisteva e senza sapere che giocava in C 1! E a Napoli nessuno vuole un ipotetico passaggio in A perchè non dobbiamo DIRE GRAZIE A NESSUNO
 
cuorerosso":25w6y85r ha detto:
io non difendo assolutamente moggi ma sembra che adesso sia l'unico colpevole, e l'ho sempre detto che moggi secondo me non era l'unico ma era insieme a qualcun altro che gestiva il tutto altrimenti lo avrebbero fatto fuori subito dal mondo del pallone, io non ti rispondo perchè ti arrampichi sugli specchi, tu hai la tua opinione ed è giusto che difendi la tua squadra ma di certo tieni presente che non siete più puliti della juve, quindi non fate i santarellini.
Vabè, adesso mi sto pure arrampicando sugli specchi, certo, hai ragione, dove esattamente?

Che siamo più puliti della juve ne son convinto per quel che ho sentito e letto, se vuoi sostenere il contrario vorrei sapere il perchè, senza illazioni varie riferite a varie cariche ricoperte.

Che poi anche Meani e Galliani abbiano fatto qualcosa è già emerso, bisogna valutare la gravità di quanto han fatto, sembra che tutto sia da buttare nello stesso calderone, ma tra il furto di una mela e un assassinio ci son delle differenze, pur essendo entrambi reati, perciò credo che le cose vadano valutate singolarmente.

E ripeto, da dove arriva la convinzione che per forza di cose ci debba essere un unico potere centrale?

Se io voglio arricchirmi posso evadere le tasse, andare a rubare, per avere un ritorno personale, non è che c'è da accusare il sindaco della mia città perchè lui sta a capo e quindi è logico che lui c'entri con i miei affari.
Rendo un po' l'idea con questi esempi esagerati o non c'è nulla da fare, sono io che mi arrampico sugli specchi?

E' ridicolo dopo 16 anni chiedere la restituzione dello scudetto del '90.
[OT]ma adesso che ci penso potrebbe essere per quello che dicevi (discussioni sui Mondiali) che alla fine conta solo chi ha il trofeo.
Lo senti davvero meritato quel campionato? Alemao che fa la sceneggiata e rosario lo bello non ci hanno mica messo del loro...
(faccio finta di non ricordare chi era il d.g. del Napoli in quel periodo)[OT]
 
se è per questo neanche moggi allora deve essere condannato subito, perchè non mi sembra che ci siano prove che lo mettano a capo della cupola, e non ho detto che per forza debba esserci qualcuno che comanda, magari son tutti sullo stesso livello

Lascia stare i due scudetti che abbiamo perchè sono sudati e meritati, ne abbiamo solo due ma almeno son puliti non come quelli che vi siete spartiti negli ultimi anni
 
ALK:
Se io voglio arricchirmi posso evadere le tasse, andare a rubare, per avere un ritorno personale, non è che c'è da accusare il sindaco della mia città perchè lui sta a capo e quindi è logico che lui c'entri con i miei affari.
Rendo un po' l'idea con questi esempi esagerati o non c'è nulla da fare, sono io che mi arrampico sugli specchi?

Beh credo che se Gaqlliani e Meani hanno commesso irregolarità non è per arricchire le loro tasche ma per favorire il Milan non ti pare? qui ti stai arrampicando non sugli specchi ma sulle ragnatele :asd)
 
Sì, sì, certo, nel '90 non c'è stato proprio nulla di strano, lo bello a Verona non aveva gli occhi entrambi chiusi quando Van Basten veniva randellato in area. Ad un certo punto gli ha buttato la maglia in faccia dicendogli di giocare lui, forse qualche motivo c'era...
Vabè, è passato tanto tempo, in tanti si dimenticano, ma non parlare troppo di Scudetti puliti, adesso, semmai lascia che siano altri tifosi a farlo, Romanisti, Fiorentini, interisti, che ne hanno visto qualcuno perso con tante contestazioni.


E non ho nemmeno detto che moggi sia da condannare subito, anche perchè lui proprio non verrà condannato visto che non è più nulla nel mondo del calcio, probabilmente ci sarà la radiazione, ma dato che se n'è andato da solo non cambia molto.

Comunque non è questione di cupola o non cupola, solo di illeciti, e come questi illeciti siano associabili più o meno direttamente alle società.

Mi pare che dai deferimenti qualche differenziazione già emerga e che non tutti siano sullo stesso livello.
 
cuorerosso":14owoils ha detto:
ALK:
Se io voglio arricchirmi posso evadere le tasse, andare a rubare, per avere un ritorno personale, non è che c'è da accusare il sindaco della mia città perchè lui sta a capo e quindi è logico che lui c'entri con i miei affari.
Rendo un po' l'idea con questi esempi esagerati o non c'è nulla da fare, sono io che mi arrampico sugli specchi?

Beh credo che se Gaqlliani e Meani hanno commesso irregolarità non è per arricchire le loro tasche ma per favorire il Milan non ti pare? qui ti stai arrampicando non sugli specchi ma sulle ragnatele :asd)
Eh, vabè, allora se non capisci chiudo il discorso.

Fattelo spiegare da qualcun altro, mi sto innervosendo troppo a leggere che adesso mi arrampico sulle ragnatele.

Non ho voglia di parlare al vento.
 
Whiplash, ti ha risposto Yugs, per quanto riguarda l'80.

Non ho bisogno nè di risposte nè di smentite a quello che ho detto.... non ho mai affermato che non fosse vero che gli agnelli abbiano mosso "qualcosa" per mettere tutto a tacere... il discorso è diverso:
così come la mancata giustizia non ha cancellato quell'episodio dalla memoria dei tifosi, così sarà (almeno per me) anche se il milan non verrà pulito... fatemi capire una cosa: per la vostra squadra valgono SOLO le sentenze mentre per le altre vale un pò tutto? Mi ricorda il modo di fare di quelcuno... lo stesso qualcuno che ora ha 100 volte il potere che avevano gli agnelli nel 1980.

Poi cos'è sta storia di Moggi a ballarò? Nessuno crede ad una parola se non quando dice che la società era a conoscenza dei suoi movimenti? Ma come le scremate le notizie? come studio aperto????

"il milan ha vinto meno megli ultimi anni, quindi non può essere coinvolto!"...
mah...
se gioco a carte con cuorerosso, ed entrami bariamo, il fatto che io vinca di più non significa che cuorerosso giochi pulito... ma solo che è meno bravo a barare!

E poi per carità... sarò pure juventino e anti-maradona (ricordi cuorerosso?)... ma non caimanizzatevi troppo... ci vuole proprio un gran fegato a buttar merda sugli scudetti del napoli... che poi dovrebbero essere tre!!!
 
alk147":1adimgo4 ha detto:
cuorerosso":1adimgo4 ha detto:
ALK:
Se io voglio arricchirmi posso evadere le tasse, andare a rubare, per avere un ritorno personale, non è che c'è da accusare il sindaco della mia città perchè lui sta a capo e quindi è logico che lui c'entri con i miei affari.
Rendo un po' l'idea con questi esempi esagerati o non c'è nulla da fare, sono io che mi arrampico sugli specchi?

Beh credo che se Gaqlliani e Meani hanno commesso irregolarità non è per arricchire le loro tasche ma per favorire il Milan non ti pare? qui ti stai arrampicando non sugli specchi ma sulle ragnatele :asd)
Eh, vabè, allora se non capisci chiudo il discorso.

Fattelo spiegare da qualcun altro, mi sto innervosendo troppo a leggere che adesso mi arrampico sulle ragnatele.

Non ho voglia di parlare al vento.

dai alk, smettila di arrampicarti sugli alberi... :crepap) :crepap)

:fluffle)

cmq, la Juve, da ciò che è emerso, è la squadra SENZA OMBRA DI DUBBIO più coplevole e coinvolta nello scandalo, anche perchè è la squadra che ha vinto di più.
Dobbiamo solo stare a vedere che ruolo hanno avuto le altre squadre, il quesito che mi pongo io è:
A capo del calcio (politico) c'era il Milan con Galliani e Carraro, adesso loro sicuramente sapevano di Moggi e company, dalle intercettazioni è emerso, quindi le possibilità sono due:
1. Il Milan si contrapponeva al sistema Juve, con il suo sistema
2. Il Milan si è alleata alla Juve

Da qui, secondo me, non si scappa, e a vedere i rapporti degli ultimi 5/6 anni tra le due squadre, propenderei per la seconda possibilità... scambi di giocatori, di allenatori, rapporti idilliaci sino a che Moggi (probabilmente per alleggerire la posizione della Juve) non ha iniziato a tirar fango pure sul Milan.....mi spiego?

Da juventino questa è la visione che mi sono fatto...

per quel che riguarda il Napoli, premettendo che gli scudetti che avete vinto li avete meritatamente vinto, su uno dovreste ringraziare la manina di maradona.... :asd) :asd) o no?
 
Mi permetto di aggiungere una terza ipotesi:

3)Il milan e la juve erano alleate e complici per ciò che riguardava soldi/diritti/politica, ma erano avversarie in campo (e non mi riferisco ai solo 90 minuti).

per quel che riguarda il Napoli, premettendo che gli scudetti che avete vinto li avete meritatamente vinto, su uno dovreste ringraziare la manina di maradona.... o no?

:aeh) :aeh) :aeh)
se ti riferisci alla "mano de dios" sappi che fu fatta ai mondiali contro l'inghilterra nel 1986...
 
whiplash81":29ckgn11 ha detto:
Mi permetto di aggiungere una terza ipotesi:

3)Il milan e la juve erano alleate e complici per ciò che riguardava soldi/diritti/politica, ma erano avversarie in campo (e non mi riferisco ai solo 90 minuti).

per quel che riguarda il Napoli, premettendo che gli scudetti che avete vinto li avete meritatamente vinto, su uno dovreste ringraziare la manina di maradona.... o no?

:aeh) :aeh) :aeh)
se ti riferisci alla "mano de dios" sappi che fu fatta ai mondiali contro l'inghilterra nel 1986...

sì infatti ho sparato una stronzata... me ne ricordavo due ma sono successe entrambi ai mondiali :sarcastic)
 
whiplash81 non ti preoccupare il terzo scudetto è cosa passata, purtroppo e dico purtroppo a napoli ci dimentichiamo subito dei torti avuti, per alk ormai il milan è assolto e sente solo la sua campana ma io ho fiducia nella giustizia anche se berlusconi ha il potere di fare quel che vuole, cmq vedrai che cuoceranno nel loro brodo, almeno spero! quello che cercavo di fargli capire è che non bisogna attaccare la juve come se fosse la causa di tutto ciò perchè non è ancora assodato che il milan non sia alla pari nelle schifezze che hanno combinato, ma lui sembra aver parlato già con i giudici e che il milan non è nella merda come la juve!
Forse sono io quello che parla al vento non tu alk
 
whiplash81":wsddekcf ha detto:
fatemi capire una cosa: per la vostra squadra valgono SOLO le sentenze mentre per le altre vale un pò tutto? Mi ricorda il modo di fare di quelcuno... lo stesso qualcuno che ora ha 100 volte il potere che avevano gli agnelli nel 1980.

Poi cos'è sta storia di Moggi a ballarò? Nessuno crede ad una parola se non quando dice che la società era a conoscenza dei suoi movimenti? Ma come le scremate le notizie? come studio aperto????

"il milan ha vinto meno megli ultimi anni, quindi non può essere coinvolto!"...
mah...
se gioco a carte con cuorerosso, ed entrami bariamo, il fatto che io vinca di più non significa che cuorerosso giochi pulito... ma solo che è meno bravo a barare!

E poi per carità... sarò pure juventino e anti-maradona (ricordi cuorerosso?)... ma non caimanizzatevi troppo... ci vuole proprio un gran fegato a buttar merda sugli scudetti del napoli... che poi dovrebbero essere tre!!!
A questo punto credo di parlare una lingua diversa dalla vostra.

Le sentenze valgono, non credo che possano dire sempre la verità su tutto, ho detto che mi pare che si voglia far passare per vittima la juve, e prima di tutto è ancora un'eventualità da verificarsi, secondariamente, avendola già fatta franca altre volte questa potrebbe anche essere vista come una somma, quindi per quanto sarebbe ingiusto, non credo che i tifosi si siano lamentati troppo quando invece è andata bene.

Non ho detto che credo solo a moggi quando dice che la juve era a conoscenza di tutto, ho detto che forse gli conveniva tacere, a meno che l'abbia proprio fatto di proposito, per scaricare le colpe ha chiamato in mezzo il Milan in particolare, ma anche altri, potrebbe anche aver detto apposta quella frase per far vedere che non era lui a decidere, ma che i suoi superiori in qualche modo glielo chiedevano.

Se invece non avesse voluto inguaiare la juve quella cosa era meglio se non la diceva.

E questo è ben diverso dal dire che non credo a niente tranne che a questo, il parallelo con studio aperto non è molto carino.



Non ho detto che il Milan è sicuramente pulito, ho detto che da quanto è emerso mi pare che delle differenze ci siano, credo che le sentenze terranno conto di questo.

Probabilmente non ti interessava e non te lo ricordi, ma quello Scudetto che ho nominato non fu limpidissimo, non ci vuole poi un gran bel fegato come hai detto per sostenerlo, e meno male che sei stato gentile coi termini nei miei confronti nel dire questo.

Il terzo Scudetto invece quale sarebbe? Posso ipotizzare quello del 1987-88? Se no, quale e perchè?
 
Top